Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 1:23

perchè scusa? è vero.

 

spoiler asos

6d9d2873fe872dc7986d8283a6ec4343'6d9d2873fe872dc7986d8283a6ec4343

è il secondo dietro thoros nella presa di pyke

combatte bene fuori dalla tenda del khal morente, salvando dany.

guida il commando d'assalto nelle fogne di meeren, e fa a pezzi un grande coccodrillo albino

 

insomma un guerriero da mischia, da scontri violenti e sanguinosi e dove resta in piedi non il più tecnico, ma il più brutale

 

 

 

sull'onore ho già detto come la penso; va bene guadagnarsi da vivere onestamente, ma se uno ruba perchè è innamorato, sono più disposto a chiudere un occhio.

va bene tenere fede alla parola data, ma se uno dopo anni di esilio vuole solo tornare a casa, applausi e rispetto se fa il doppiogioco.

 

che poi se ne è pure pentito, il che significa che non è così cinico e senza dubbi

 

 


B
brog89
Confratello
Utente
125 messaggi
brog89
Confratello

B

Utente
125 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 8:45

Mhm....Yoren.


L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 9:01

Brienne


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 9:24

Brienne per me è bellissima (!). In tutto. :unsure:

 

Ma Jorah le sta sotto di poco, mi piace molto come persona e come personaggio (soprattutto in confronto con 'Arstan' e tutti gli esaltati con i paraocchi della banda di Dany)

 

Beh...ascolto un po' di campagna e vedo chi potrebbe andare meglio nel secondo turno...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 9:51

Bah...ho la brutta impressione che vincerà Brienne...che sarei tentato di votare....ma che probabilmente avrà il mio voto più avanti...e per fare il guastafeste alla vincitrice e per simpatia verso i Corvi voto Yoren


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 10:03

Non è solidarietà femminile......ma voto BRIENNE, ammetto che si sono stati dei passaggi in cui mi sono quasi annoiata leggendo il suo PDV, ma nel complesso è un personaggio che mi piace molto.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25166 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25166 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 10:04 Autore

Voto Brienne senza dubbio.

 

Per tentare di convincere Neshira, sottolineo il fatto che non voterei mai Jorah, se non contro esseri del calibro del Caprone, che comunque dubito raggiungeranno il secondo turno. :unsure:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 10:41

Brienne per me è bellissima (!). In tutto. :unsure:

^_^ :o ^_^

Se voterai Brienne, supererai il punto di non ritorno e sarai la mia adorata per sempre.

^_^ ^_^ ^_^



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 11:10

Eh...queste non sono granchè come campagne, è stata molto più brava AryaSnow (che quoto in tutto ^^).

 

Vabbè, votiamo Brienne che tanto non dovrebeb avere grossi problemi a questo turno...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 11:25

Jorah: mi è sempre piaciuto. come si pone, come combatte, il suo background, la sua voglia di casa, la storia della spada bastarda di Casa Mormont, la sua fedeltà alla persona e non al cognome.

 

un perdente, ma con stile invidiabile. voto Jorah Mormont

 

Quoto e voto: Ser Jorah Mormont!

 

Da sempre uno dei miei personaggi secondari preferiti.

 

Guerriero valoroso, e uomo in cui si mischiano onore, amore, gelosia, rimpianto e coraggio, tutto in un vorticoso tumulto.

Gran personaggio, molto ben caratterizzato, e protagonista di scene potenti ed emozionanti.

 

Vedo però che qui già impazza Brienne, che sicuramente vincerà.

Peccato, perchè a parte quel pò di originalità che gli va riconosciuto, è uno dei personaggi più piatti e noiosi delle Cronache.

Monocorde al massimo, fa e dice sempre le stesse cose per tutta la saga, è ottusa, ripetitiva e buonista (e i suoi capitoli sono inaffrontabili).

 

Fondamentalmente, un Robocop al femminile: "IO DEVO TROVARE SANSA STARK" (detto con accento robotico).


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 11:25

Mi dispiace per Yoren, ma voto Brienne.


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 11:39

Sinceramente, nessuno di questi personaggi mi ha mai colpito particolarmente. Voto Jorah Mormont... perchè è un Mormont! :unsure:


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 11:48

Quoto assolutamente AryaSnow e voto il suo stesso personaggio ovviamente!

 

BRIENNE DI TARTH *__*

 

Spettacolare come è stata caratterizzata


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 11:49

*_* evviva Jaqen *_*


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 11:54

Jorah Mormont: mi piace poco. In più, l'amico del mio nemico è mio nemico: non lo voterò mai :unsure:

 

Rafford "Dolcecuore": non riesco a distinguerlo dagli altri compagni di Gregor. Adoro la sua carta in AGOT ma il personaggio è assolutamente dimenticabile (e dimenticato)

 

Yoren: non mi ricordo neppure chi sia ^_^

 

Brienne: come personaggio non mi piace molto. Dopo un pò mi ha preso a noia e l'originalità si è tramutata in banalità, mi sono stufato di sentir parlare lei -e di lei. però i capitoli di AFFC, a mio avviso, sono tra i migliori dell'intero libro. Sono quelli che danno il senso al banchetto dei corvi, sono quelli che mi danno fiducia per le future capacità narrative di Martin. Quindi voto BRIENNE, ma più che altro per la mancanza di avversari e per la bellezza dei suoi capitoli :o

 

Triex: posso votarlo per il DM del forum? ovviamente per mandarlo al televoto in confessionale ed eliminarlo fisicamente dalla casa


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE