Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 07 aprile 2009 23:32

Il mio voto va a Brienne,uno dei personaggi che più mi intriga tra quelli presenti.

 

Raff è solo uno psicopatico che merita la macellazione.

Jorah non mi ha mai detto niente.

Yoren era bravo,ma perde il confronto con Brienne.


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 07 aprile 2009 23:34

Yoren, non fosse altro perchè è un Corvo Errante :unsure: ^_^


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 aprile 2009 23:38

Come fa a vincere il migliore in un girone di peggiori? :unsure:

 

Brienne è una scassacocones di prima categoria, testarda come un mulo, ottusa come un bisonte e non le succede nemmeno niente degno di nota.

 

Raff è da ammazzare una decina di volte, così per sport.

 

Jorah lo ooooodio. Racconta e si racconta un sacco di frottole per giustificarsi, ma non ne ha fatta una di difendibile.

 

Yoren non mi piace per l'aspetto: puzzolente, con i capelli unti, magari l'alito cattivo... per ora è l'unico che almeno nelle cose che ha fatto è stato positivo, forse lo voterò. Forse.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 07 aprile 2009 23:39

Brienne assolutamente.

La ritengo uno dei personaggi più belli in assoluto. A parte che è molto approfondita e che mi sta pure simpatica come persona, ma poi è pure il personaggio più anti-stereotipo dell'intera saga.

Una donna guerriera, ma non la solita guerriera strafiga, carismatica e supersexy che spesso di vede in film, libri, videogiochi ecc. Non ha nemmeno scelto questa strada per sincera vocazione. Fisicamente si è trovata a nascere predisposta a questo ruolo, per via di una corporatura fuori dal comune (per una donna) e un aspetto orrendo che le rende la vita da lady di corte estremamente infelice. Caratterialmente però... ha un cuore particolarmente delicato, è timida, un po' ottusa e imbranata.

Al giorno d'oggi ormai si è detto tutto e i discorsi sull'originalità spesso lasciano il tempo che trovano. Però, se dobbiamo individuare il personaggio più originale, ritengo che il premio vada sicuramente a lei. In genere non dò nemmeno tanto valore al fattore dell'originalità, ma quando un personaggio mi colpisce così per essa considero ciò un grande merito.

 

Jorah in quanto a spessore è al secondo posto. E' uno dei più interessanti personaggi secondari, a mio parere. Ma con Brienne non c'è storia.

 

Yoren mi sta molto simpatico, anche se come profondità è a livelli assai bassi. Lo avrei potuto votare in alcuni altri scontri precedenti, con tutti avversari insulsi, ma non in questo.

 

Raff mi viene voglia di votarlo solo perchè SPILER ACOK8bc37d1e745cb7353fb05e445c42f90c'8bc37d1e745cb7353fb05e445c42f90c

Arya lo vuole uccidere :unsure:

, però dai, questa volta evito ^^'' Comunque è uno dei tanti "scagnozzi del cattivo" piatti e insignificanti. L'unico appunto è che SPOILER AFFC15d4ebded08f343f518b4f0d74072a31'15d4ebded08f343f518b4f0d74072a31

si è rivisto in AFFC nei capitoli di Jaime. Lo tengo comunque d'occhio per vedere che fine farà =P

 


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 07 aprile 2009 23:53

Che girone del piffero. Brienne mi annoia come persona, Jorah è un sacco di... di niente, Yoren fa schifo pure a me, Raff è insulso.

 

Voto Rafford "Dolcecuore" perché è l'unico della banda di Gregor con un fondo di decenza, SPOILER AFFC4b9bb4146aa36b360f7b55a76e336d2c'4b9bb4146aa36b360f7b55a76e336d2c

come mostra a Jaime a DdA: si comporta adeguatamentec82dee0d6912f6b111d14cd52a85d3dc'c82dee0d6912f6b111d14cd52a85d3dc

. Poi lo voto per disprezzo verso gli altri.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 0:00
Voto Rafford "Dolcecuore" perché è l'unico della banda di Gregor con un fondo di decenza, SPOILER AFFCe3738fd410211eb72be42c2426e033c5'e3738fd410211eb72be42c2426e033c5

come mostra a Jaime a DdA: si comporta adeguatamente

. Poi lo voto per disprezzo verso gli altri.

Cosa testimonierebbe una decenza da parte sua?

SPOILER AFFCd8e5c399fda9661cad98856d56095800'd8e5c399fda9661cad98856d56095800

Solo perchè non si mette a massacrare e stuprare a volontà davanti a Jaime e obbedisce ai suoi ordini? Embè, ci mancava altro, mica vuole finire impiccato... Non vedo alcun merito in questo :unsure:

 


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 0:08

Yoren non mi piace per l'aspetto: puzzolente, con i capelli unti, magari l'alito cattivo... per ora è l'unico che almeno nelle cose che ha fatto è stato positivo, forse lo voterò. Forse.

... se si lava i denti. :unsure:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 0:08

Come fa a vincere il migliore in un girone di peggiori? :unsure:

 

E' quello che ho pensato pure io.

 

Siccome lo scontro non mi interessa più di tanto voto Yoren perchè mi sembra quello con più speranze per rendere il match più interessante ed evitare un plebiscito per Brienne, uno dei personaggi più noiosi dell'intera saga.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 0:11

secondo me khal qui sbagli... raff

 

spoiler acok

 

ce10b1f11531bbae450b5529fefab60f'ce10b1f11531bbae450b5529fefab60f

è quello che fa fuori lommy maniverdi e ci fa su una bella risata, e arya lo individua subito come uno dei peggiori... quelli che se gli chiedevi un tozzo di pane "ti rispondevano con un pugno di ferro"

 

con jaime non si rivela il più decente, semplicemente il più scaltro, e questo lo rende pericoloso e imprevedibile per il futuro.

 

 

 

perchè dite che Jorah è un sacco di niente/che si auto-racconta balle?

 

SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA

 

8e5019834c767f54186a50a6d8ab2eb1'8e5019834c767f54186a50a6d8ab2eb1

a me è sempre sembrato una persona tutto sommato decente. Ne spara un paio e va in confusione quando dany le arstan lo metteno spalle al muro e i suoi tradimenti vengono a galla, ma è chiaramente in preda a emozione fortissime e contrastanti che gli impediscono di imbastire un discorso/condotta razionale.

 

insomma a parte la sua gelosia per dany (sgradevole, ma profonda e vera, ritengo) è coraggioso (uno dei più tosti della saga) ed è onorevole, ma non è un onore fine a sè stesso. E' disposto a perderlo per amore della moglie o per tornare a casa (valori più importanti dell'onore inafferrabile e inutile di robb stark)

 

 

 

 

 

 

 

NdBeric: non ci sono spoiler specifici ma è comunque raccontato il senso della trama, quindi meglio segnalare :unsure:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 0:33

secondo me khal qui sbagli... raff

 

spoiler acok

 

ae7d35cd9b14a5a045959619394e2389'ae7d35cd9b14a5a045959619394e2389

è quello che fa fuori lommy maniverdi e ci fa su una bella risata, e arya lo individua subito come uno dei peggiori... quelli che se gli chiedevi un tozzo di pane "ti rispondevano con un pugno di ferro"

 

con jaime non si rivela il più decente, semplicemente il più scaltro, e questo lo rende pericoloso e imprevedibile per il futuro.

 

Può darsi benissimo :unsure: non sono particolarmente in grado di connettere, stasera. Beh avrò dissipato il mio voto. Si vede che dopotutto Raff è tanto insulso da avermi fatto dimenticare le sue vigliaccherie :p

 

Jorah Mormont non lo considero molto decente. SPOILER FINO AL PORTALE cfbc00ddc0ad585777ebc8c369549861'cfbc00ddc0ad585777ebc8c369549861

Primo, le idiozie per amore non mi piacciono, soprattutto non se buttate per una cretina come quella Hightower che si trascinava dietro. Secondo, è stato bandito per schiavismo e questo basta per screditarlo ai miei occhi. Inoltre, far la spia come ha fatto non è il massimo del coraggio. Ha dei lati positivi, ma questi difetti per me bastano e avanzano.

 


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 0:38

ma come onorevole, scusa?

posso capire che sia simpatico o susciti interesse o apprezzamento per altro, ma l'onore, come lo hai inteso tu, per tornare a casa ecc in cosa consisterebbe? SPOILER AFFC (credo :P) 7fb75e195339d19a8f60bbb0aebe4554'7fb75e195339d19a8f60bbb0aebe4554

è onore tradire Dany o vendere schiavi?

si possono trovare mille scusanti (volendo -.-) a queste azioni, ma insomma non chiamatelo onore..

come dici tu vuole tornare a casa, come prima amava la moglie, e sono valori anche questi, ma l'onore è altro.. ecco, quella cosa fine a se stessa è esattamente quello di cui parlo..


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 0:47

direi che i difetti che hai trovato per jorah si riassumono tutti nel primo: idiozie fatte per amore.

 

amore per sua moglie, amore per la sua terra, amore per daenerys (anche se qui ci sarebbe da discutere... secondo me è abbastanza stilnovista in questo senso, ha un immagine troppo idealizzata di daenerys)

 

bah, a me questo piace, anche perchè non è che i suoi comportamente sono esagerati, sa mantene un certo equilibrio realista, e infondo "idiozia per amore" è anche il leitmotif della vita di brienne

 

ma come onorevole, scusa?

 

l'onore è un gran bello stile di vita, ottimo per quando le cose vanno bene.

 

ci sono valori ben più importanti, e quando viene il momento di difenderli, beh... con l'onore meglio pulirsi il deretano.

 

è uno di quei personaggi che in alcuni momenti mette da parte l'onore (in cui crede, nota bene) giuramenti e affini e pensa a cose più concrete; roose bolton, robert baratheon, stannis baratheon, young jaime lannister... tutti da me amatissimi per questa loro flessibilità.

 

 

 

 

P.S. schiavi, che parola grossa... erano bracconnieri, invece che spedirli alla barriera a giocare agli zombi gli ha spediti nelle cittù libere a lavare piatti... i bracconieri dovrebbero essergli grati, insomma


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 0:52

Altra cosa su Raff...

SPOLER ACOK6faf039f65fedf8c8cc21c88ef54e1d1'6faf039f65fedf8c8cc21c88ef54e1d1

Quando Chiswick racconta di lui, Gregor e il resto dell'allegra brigata...

"Poi getta allo scemo un'altra moneta d'argento, strappa il vestito alla pupattola e se la sbatte lì sul tavolo, proprio sotto gli occhi di suo padre, lei che scalcia e si agita come una coniglia e fa tutti quei versi. Dovevi vedere la faccia che fa il suo vecchio, e io ridevo così tanto che mi si pisciava la birra fuori dal naso. Poi questo ragazzo sente tutto il rumore, mi sa che era il figlio del vecchio, e corre su dalla cantina. Così Raff gli pianta la daga nella pancia."

 

Insomma, di decente non ci vedo molto :unsure:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 1:02

:unsure: ^_^

 

raff è il peggiore, altro che storie...


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 1:14
ma come onorevole, scusa?

 

l'onore è un gran bello stile di vita, ottimo per quando le cose vanno bene.

 

ci sono valori ben più importanti, e quando viene il momento di difenderli, beh... con l'onore meglio pulirsi il deretano.

 

è uno di quei personaggi che in alcuni momenti mette da parte l'onore (in cui crede, nota bene) giuramenti e affini e pensa a cose più concrete; roose bolton, robert baratheon, stannis baratheon, young jaime lannister... tutti da me amatissimi per questa loro flessibilità.

 

 

 

 

P.S. schiavi, che parola grossa... erano bracconnieri, invece che spedirli alla barriera a giocare agli zombi gli ha spediti nelle cittù libere a lavare piatti... i bracconieri dovrebbero essergli grati, insomma

rubò sei cervi nel parco del re, vendendoli per denaro..

cmq certo lo ha fatto per fare loro un favore, è chiaro. non per intascarsi l'oro.. ok.

e naturalmente

è coraggioso (uno dei più tosti della saga) ed è onorevole, ma non è un onore fine a sè stesso

:unsure:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE