In anni recenti io intendo da quando il comando dell'Inter passò per le mani di un certo Mancini...
bhè è naturale la critica, sia perchè la prima della classe chiunque sia è criticata dalle altre, sia perchè macini guidava la prima della classe ma neanche poi tanto prima vedi sotto la voce liverpool siena e se ibra aveva ancora problemi secondo me potevamo aggiungere alla lista parma.
Cose del genere in squadre come Milan Juve non capiteranno mai.
L'inter col catania non ha giocato benissimo, ma ha vinto, con due mezzi gol.
Col toro un autogol e poi ha vinto in scioltezza.
Questo è sintomo che la squadra è forte e le basta il minimo per fare bottino pieno.
Con le piccole va bene così e si sa che i punti con le piccole a fine campionato fanno la differenza (la roma ne sa qualcosa).
Voglio vederla al cospetto di squadre più grosse. Già il derby potrebbe dire qualcosa di più su entrambe le milanesi.
Per la juve il discorso è simile all'inter. Fa un gol e vince in coppa, un gol e vince a cagliari. Non le basta molto per vincere.
Il milan dei record di capello vinceva così: 1-0 con gol di massaro entrato dalla pachina 10 minuti prima.
In anni recenti io intendo da quando il comando dell'Inter passò per le mani di un certo Mancini...
bhè è naturale la critica, sia perchè la prima della classe chiunque sia è criticata dalle altre, sia perchè macini guidava la prima della classe ma neanche poi tanto prima vedi sotto la voce liverpool siena e se ibra aveva ancora problemi secondo me potevamo aggiungere alla lista parma.
Cose del genere in squadre come Milan Juve non capiteranno mai.
vediamo se ho capito bene quello che dici: L'Inter non è la squadra più forte in italia negli ultimi anni perchè ha pareggiato 2-2 col Siena, e perso in Champions dal Liverpool e dal Villareal...
beh ma che vuol dire, quando la Juve vinceva i campionati con Capello in champions le prendeva sia dal Liverpool sia dall'Arsenal, il Milan è stato eliminato da Rosenborg e Galatasaray, insomma quando giochi in Champions ci sta di essere eliminati, e un pareggio col Siena in casa non lo vedo male, vincerle tutte è impossibile (anche se l'Inter ne ha vinte ben 17 di fila...), indi non vedo proprio cosa ci sia da criticare ^_^
L'Inter è la più forte squadra italiana, non ci sono dubbi. Però il livello della Serie A odierna è decisamente più scadente di quella di qualche anno fa. Il Milan ha vinto due Champions recentemente più una finale persa. La Juve ha vinto nel 96 e ha comunque fatto altre tre finali. Tutti risultati che finora l'Inter non ha raggiunto ed ottenuti comunque in un contesto più facile. Se in futuro vincerà anche in Europa o tornerà comunque competitiva allora si potrà dire che ha aperto un ciclo paragonabile a quelli milanisti e juventini, altrimenti no.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
vediamo se ho capito bene quello che dici: L'Inter non è la squadra più forte in italia negli ultimi anni perchè ha pareggiato 2-2 col Siena, e perso in Champions dal Liverpool e dal Villareal...
ahuahuahuhuahuahu adesso non estremizzare quello che ho detto^^
ho detto solamente che l'inter di mancini è stata la più forte della classe per 2 anni vincendo 17 partite di fila in campionato vincendo millemila coppe italia, ma oltre a questi pregi aveva (e non è detto che non ce l'abbia ancora) delle gravi lacune mentali, ogni qual volta arrivava il momento clou la squadra andava in panne..
Lo scudetto vinto con quasi cento punti due anni fa, quando è stato il momento di portarlo a casa ufficialmente contro la roma, l'inter è andata in panne..
L'anno scorso quando dovevate vincerlo contro il siena perchè ultima gara in casa siete andati in panne, contro il parma se non entrava ibracadabra sarei stato curioso di vedere come sarebbe finita.
Tutto questo poi tralasciando la rissa con il valencia, le dichiarazioni di mancini dopo l'uscita contro il liverpool.
Non sono cose da grande club, sono cose solamente da inter.
e un pareggio col Siena in casa non lo vedo male
non ci credo neanche se ti vedo^^
guarda, è sempre meglio pareggiare in casa col siena che perdere in casa col Milan o con la Juve ^_^
E in un campionato lungo succede di pareggiare partite del genere, anzi succede ancor più spesso di perderle, è fisiologico che una squadra incappi in partite o prestazioni non esaltanti :lol:
guarda, è sempre meglio pareggiare in casa col siena che perdere in casa col Milan o con la Juve ^_^
E in un campionato lungo succede di pareggiare partite del genere, anzi succede ancor più spesso di perderle, è fisiologico che una squadra incappi in partite o prestazioni non esaltanti :lol:
Guarda, imho, non è tanto il fatto di pareggiare contro il siena, ma il fatto di pareggiare contro il siena proprio quel giorno, in quell' occasione. Quello doveva essere l'inter day, il giorno dell'incoronamento davanti ai tifosi nello stadio di casa, è questo il punto.
Di norma la partità dovrebbe finire 3 a 0 e a casa, in quell'occasione doveva essere un vero festival del calcio nerazzurro.
Poi ci sta che si pareggia con il siena, ma non penso sia ammissibile da una squadra che ha vinto 17 partite di file e con una vittoria vince il campionato
Mr Spettro se la canzone dell' Inter(quella vecchia d'accordo) fa Amala Pazza Inter Amala un motivo c'è...
Guarda, imho, non è tanto il fatto di pareggiare contro il siena, ma il fatto di pareggiare contro il siena proprio quel giorno, in quell' occasione. Quello doveva essere l'inter day, il giorno dell'incoronamento davanti ai tifosi nello stadio di casa, è questo il punto.Di norma la partità dovrebbe finire 3 a 0 e a casa, in quell'occasione doveva essere un vero festival del calcio nerazzurro.
Poi ci sta che si pareggia con il siena, ma non penso sia ammissibile da una squadra che ha vinto 17 partite di file e con una vittoria vince il campionato
Mi trovo pienamente d'accordo con Spettro, l'Inter ha vinto il campionato meritatamente e fin qui nulla da dire. C'è da dire però che se l'è fatta sotto in maniera incredibile, cosa che ad una grande squadra non dovrebbe succedere.
Ricordo comunque che i passi falsi sono una cosa naturale sia nella vita che nel gioco di squadra..essendo i calciatori uomini è normale che si sbagli..
Guarda, imho, non è tanto il fatto di pareggiare contro il siena, ma il fatto di pareggiare contro il siena proprio quel giorno, in quell' occasione. Quello doveva essere l'inter day, il giorno dell'incoronamento davanti ai tifosi nello stadio di casa, è questo il punto.Di norma la partità dovrebbe finire 3 a 0 e a casa, in quell'occasione doveva essere un vero festival del calcio nerazzurro.
Mi trovo pienamente d'accordo con Spettro, l'Inter ha vinto il campionato meritatamente e fin qui nulla da dire. C'è da dire però che se l'è fatta sotto in maniera incredibile, cosa che ad una grande squadra non dovrebbe succedere.
sul meritatamente ci sarebbe da ridire...in inverno le hanno regaltato 7-8 partite...toglietele i 3 punti presi col parma grazie all'arbitro e vedete che ha già perso lo scudetto...
Capitolo Inter: i successi veri e propri sono arrivati dopo l'Armageddon che ha portato all'abbattimento del Moloch juventino - che molti rimpiangono o non rinnegano.
Lo strapotere nerazzurro è da imputarsi non all'evento in sè, quanto a scelte sbagliate o errori strategici degli avversari.
1) La Roma non è riuscita a fare il salto di qualità.
2) La nuova dirigenza juventina ha peccato di ingenuità vendendo due pezzi da 90 come Ibrahimovic e Vieira proprio ai nerazzurri.
3)Il Milan per due stagioni consecutive praticamente non ha fatto mercato.
Ricordo comunque che i passi falsi sono una cosa naturale sia nella vita che nel gioco di squadra..essendo i calciatori uomini è normale che si sbagli..
Si ma guardando indietro nelle storia troviamo che la juve ne ha fatto uno a perugia, il milan uno a verona, l'inter ne ha fatti un pochino di più^^
beh secondo me c'è da contare anche l'ambiente e la pressione, saranno 10 anni che i giornali massacrano l'inter per ogni ca**ta possibile, la pressione di tutto l'ambiente sulla squadra è enorme rispetto ad altre realtà.
mah, non so. l'inter del dopo calciopoli sembra sempre una squadra sull'orlo di una crisi di nervi, e tutti ci aspettiamo che, alla prima partita persa malamente, cominci la crisi vera. qst anno con mourinho le cose sembrano diverse, lo ammetto, ma tutta la gestione mancini è stata improntata ad un nervosismo totale. l'anno dei quasi 100 punti ha vinto per mancanza di concorrenza, l'anno scorso la crisi di nervi c'è stata, ma è coincisa con quella serie di 9 partite più o meno regalate, per cui la squadra ha retto grazie ai risultati, salvo poi rischiare di perdere il campionato all'ultima giornata (oltretutto, credo che lo avrebbe meritato di più la roma, senza campanilismo, ma considerando il livello di gioco). insomma, l'anno scorso mi aspettavo sempre che da un giorno all'altro ibra desse un cazzottone a mancini e materazzi prendesse a capocciate vieira perchè è francese :wacko: .... qst anno, ripeto, sembra diverso, ma ancora è presto per dirlo...