che bello, i montati del portogallo, capitanati da Cristiano Ronaldo il Montato, mandati a casa da una buona Germania... :D ;)
Croazia-Turchia: spero la Croazia, l'allenatore è troppo un ganzo
Italia-Spagna: credo Spagna... vuoi vedere che, dopo esere uscita immancabilmente agli ottavi o ai quarti, approderà in semifinale proprio a nostre spese? ovviamente spero di essere smentito
Russia-Olanda: l'Olanda vincerà gli europei... l'avevo detto prima che iniziassero e lo riconfermo
E intanto sugli spalti cominciano a spuntare strani gadget,per chi non resiste alla "sete" di calcio.....link
Che dire.....quando la febbre del calcio sale,non si sa mai cosa aspettarsi..... :D ;) :(
:ehmmm:
ma quanto godo? portogallo eliminato eliminato eliminato! je stabbene a c.ronaldo! :D
miei pronostici?
passa la turchia sulla croazia, l'olanda sulla russia...l'italia non lo dico, ma I have a dream: che van basten rimpianga amaramente il favore che ci ha fatto nel girone.... ;)
Sul sito di repubblica è comparso questo sondaggio molto particolare....link....in cui si chiede di votare la nazionale azzurra piu emozionante.....voi per chi avete votato?
:D ;) :(
Sul sito di repubblica è comparso questo sondaggio molto particolare....link....in cui si chiede di votare la nazionale azzurra piu emozionante.....voi per chi avete votato?
;) :( :ehmmm:
Quella del 2006. Ma per un motivo ovvio. L'ho vista in diretta vincere il titolo mondiale. Quelle del 70 e dell'82 le ho viste in cassetta quindi l'emozione non è paragonabile. Quella del 2000 ha perso la finale in modo disgraziato. Invece su Marca un sito spagnolo hanno fatto un sondaggio che ora non trovo più che era tipo "Come preferisci che vinca la Spagna? Per goleada, con un gol all'ultimo minuto o ai rigori? Che umiltà! :D
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
turchia... ma robe da pazzi :D ;)
E passa la turchia... non credo di aver mai visto tante follie in 10 minuti... :D
comunque sono contento per nonno Rustu, portierone ai mondiali del 2002... non si meritava di chiudere la carriera in nazionale con quell'erroraccio
mamma mia, la Turchia è qualcosa di fenomenale da vedere, veramente emozionante! :D
120 minuti di nulla, poi all'improvviso tutto si accende e si ribalta. Turchia avanti, Germania sul velluto e imho (azzardo) già in finale. Col Portogallo, avevo scommesso sui tedeschi:purtroppo ho avuto ragione. Il portogallo, per quanto bello a vedersi, ha evidenziato gravissime lacune difensive anche se, in generale, dietro in questo europeo mi son parsi tutti un po' scarsini. Forse i migliori son stati i croati..il che è tutto dire.
Olanda-Russia:secondo me sarà una bella partita, piena di cambi di gioco e con molti spazi. Credo passerà l'Olanda alla fine, la differenza di qualità è troppa, ma la Russia se farà bene pressing e soprattutto attaccherà come promesso da Hiddink potrebbe evidenziare le lacune in fase difensiva che a mio avviso gli orange hanno. Ad ogni modo, fossi in una squadra italiana allo sbando, mi fionderei sul tecnico olandese:fa più miracoli lui che la turchia dopo i 90 minuti di gioco
Spagna-Italia:Chi vince va in finale con la Germania. Quanto mostrato sin ora vede la formazione iberica nettamente favorita ma l'Italia sa esser concreta. Da centrocampo in su questi han pochi rivali, dietro qualche magagna ce l'hanno:spero in un modulo non troppo difensivo, qui o si è Zoff che sapeva trasmettere un signor catenaccio, o altrimenti qualcosa bisogna rischiare. L'assenza di Pirlo si farà sentire e si somma a quella di Cannavaro in difesa...ma forse saremo meno prevedibili in fase di costruzione e gli avversari non avran punti di riferimento.
Ci avete fatto caso?
Le due squadre uscite a punteggio pieno dai gironi sono state fatte fuori.
Stasera c'è olanda-russia e domani spagna-italia...ricordo che spagna e olanda hanno finito a punteggio pieno....
Non mi spingo oltre....
Ci avete fatto caso?
Le due squadre uscite a punteggio pieno dai gironi sono state fatte fuori.
Stasera c'è olanda-russia e domani spagna-italia...ricordo che spagna e olanda hanno finito a punteggio pieno....
Non mi spingo oltre....
Il Portogallo non è uscito a punteggio pieno.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Olanda eliminata da una strabordante Russia...tutte le gerarchie e i pronostici sono saltati!
Davvero sorprendenti questi quarti di finale :D
Domani tocca a noi...sperem!!
mi piacciono questi europei (sì, mi sono un po' ripresa dalla tristezza di aver visto fuori il portogallo).
molto imprevedibili. :ehmmm:
non mi aspettavo passasse la turchia, né la russia oggi. non me lo aspettavo, ma devo dire di essere contenta.
la russia mi è sembrata una squadra di giovani, confermate? :( c'erano in campo certi sbarbatelli che sembravano sui vent'anni e infatti hanno retto 120 minuti di contrattacchi fulminanti che hanno invece fatto progressivamente appassire il gioco olandese.
vincere il girone sembra portare una santissima rogna nei quarti. ;)
mi associo a Erin per domani... sperèm!
:D
mi piacciono questi europei (sì, mi sono un po' ripresa dalla tristezza di aver visto fuori il portogallo).
molto imprevedibili. :wub:
non mi aspettavo passasse la turchia, né la russia oggi. non me lo aspettavo, ma devo dire di essere contenta.
la russia mi è sembrata una squadra di giovani, confermate? :blink: c'erano in campo certi sbarbatelli che sembravano sui vent'anni e infatti hanno retto 120 minuti di contrattacchi fulminanti che hanno invece fatto progressivamente appassire il gioco olandese.
vincere il girone sembra portare una santissima rogna nei quarti. :ehmmm:
mi associo a Erin per domani... sperèm!
:D
zi zi...la Russia è una squadra di baldi giovani che corrono, corrono e corrono....ancora al minuto 121 continuavano ad attaccare.
Il problema della Russia è questo: per la prossima partita praticamente dovranno giocare le riserve dato che ci sono un sacco di doppi ammoniti ;)
In ogni caso mille complimenti, per una squadra di giovani che l'allenatore ha portato ad ottimi livelli...non per niente questo allenatore è detto Re Mida perchè fa notevoli miracoli ovunque vada
...ps: è o non è identico ad Ancelotti? :(
...ps: è o non è identico ad Ancelotti? ;)
:( :ehmmm: sì, davvero. l'ho pensato anch'io quando l'ho visto in panchina a inizio partita.
cicciottello, aria di essere stato trovato da madre russia in un ovetto kinder, alla testa di quella che, a prima vista (era la prima partita della russia che seguivo) sembrava più una squadra di liceali in gita scolastica a vienna che una nazionale seria.
e invece... :D
onore al merito, a lui, alla sua inguardabile polo bianca che tira sul pancione, e alla squadra.
mi sono stati davvero simpatici. :blink: