Entra Registrati
EURO 2008
R di Runak
creato il 05 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 19 giugno 2008 11:39

La Francia ha bisogno di una nuova immagine e di un nuovo allenatore. E' inutile nascondersi dietro un dito dicendo che il rigore su Toni non c'era. Hanno giocato male 3 partite su 3 e nel girone di qualificazione hanno rischiato fino alla fine di non qualificarsi nonostante la Scozia non fosse niente di che.

La Grecia è una squadra strana..nelle qualificazioni riesce e poi fa figure pessime alle competizioni, 4 anni fa è stato proprio un miracolo.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 19 giugno 2008 11:46
Ultima considerazione fino a questo punto:

a parte i soliti noti (deco, c.ronaldo, van der vaart, robben, snejder, podolski) che finora hanno dato prova di se stessi, nessun giocatore all'incirca sconosciuto ha fatto il botto o si è messo in mostra alla grande platea, come magari successe tanti anni fa ai vari nedved e poborski di turno.

Mancanza di talenti nascosti perché ormai si sa già tutto di tutti?

in effetti hai ragione: gente tipo modric e corluka della croazia (favorita a mio avviso per la semifinale) sono già stati pagati fior di milioni, forse le uniche sorprese possono venire dai russi...

p.s: ieri sera ho visto la spagna, che si permette di tenere in panchina Xabi Alonso e Fabregas :stralol: penso che sia il centrocampo più forte del torneo, se passiamo domenica non ci ferma più nessuno! Tutte le volte la spagna parte in quarta e poi si ferma con il botto, ma quest'anno sono a posto in tutti i reparti (forse solo in difesa peccano un pò, ma la stessa cosa vale per il portogallo) ... insomma, se non ci battono quest'anno non ci battono neppure se giochiamo con la primavera :stralol:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 19 giugno 2008 15:31

Incredibile Russia:Svezia fuori! :stralol:

Hiddink fa l'ennesimo miracolo, dovran star attenti gli olandesi anche se, da quel che han mostrato, dovrebbero andar sul velluto

la russia ha giocato benone anche contro la spagna...

un palo e molte occasioni mancate e adesso gli è pure rientrato arshavin...

l'olanda deve stare attenta, non possono permettersi distrazioni con una squadra che gioca a quella velocità.

soprese effettivamente nessuna, forse villa sta andando meglio del previsto, chi si aspettava 4 gol in due partite giocate?

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 giugno 2008 17:35

attendo con molta curiosità Turchia-Croazia: per entrambe una grandissima occasione.

Un'altra cosa: sono cambiate tantissime cose rispetto a 4 anni fa: allora alla fase finale approdarono, oltre a Olanda e Portogallo, anche Grecia, Danimarca, Svezia, Repubblica Ceca, Francia e Inghilterra... tutte fuori quest'anno

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 19 giugno 2008 19:11

E cosi i quarti sono delineati,le otto grandi si affronteranno a partire da stasera....

-PORTOGALLO - GERMANIA:credo che sulla faccia della terra sia difficile trovare due formazioni con tipologie di gioco cosi diverse tra loro;piu che una sfida tra due squadre è la sfida tra due mentalita calcistiche.Il Portogallo ha impressionato per velocita della manovra,tecnica individuale e spettacolarità,a cui si è aggiunta (era ora) quella concretezza che ai portoghesi è sempre mancata.La Germania è sempre la solita:brutta a vedersi,gioco lento e manovra impacciata,ma concreta e compatta...tremendamente difficile da buttar giù....per me passano i tedeschi.

-CROAZIA - TURCHIA:partita indecifrabile,tra due squadre che non hanno grandi solisti ma che dispongono di un forte spirito di gruppo.La Croazia non è più quella dei tempi di Suker e Prozinecky,ma gioca bene,ha forse maggiore qualità in mezzo al campo,,ma i turchi hanno dimostrato di avere un gran carattere e un Nihat in più...per entrambe sarebbe comunque una vittoria storica....vedremo....io dico Croazia.

-OLANDA - RUSSIA:Hiddink ha fatto l'ennesimo miracolo......alzi la mano chi avrebbe scommesso sulla qualificazione dei Russi (che pure avevano fatto bene nelle qualificazioni) a scapito della piu talentuosa (ma Ibra -dipendente) Svezia.Arrivati ai quarti,però,si troveranno di fronte quella che per me è la squadra più forte vista sin qui,vale a dire l'Olanda (miglior attacco e miglior difesa del torneo,se non erro).Se i ragazzi terribili di van Basten scenderanno in campo concentrati,non ci dovrebbe essere partita....se invece dovessero cadere nelle trappole tattiche di Hiddink e scendere in campo pensando di passare tranquillamente il turno,allora qualcosina di inaspettato potrebbe anche succedere.....ma il mio pronostico è scontato comunque:passa l'Olanda.

-SPAGNA - ITALIA:e veniamo ai nostri azzurri.la Spagna di Aragones è parsa in formissima finora,una squadra che rischia abbastanza poco in difesa,è dinamica e talentuosa a centrocampo ed è molto veloce e concreta in attacco.Dalla nostra avremo uan squadra che ha finalmente trovato (si spera) una sua quadratura,un centrocampo che in teoria dovrebbe essere l'ideale per annullare quello spagnolo,il miglior portiere che si sia mai visto e il fatto che le Furie Rosse hanno sempre iniziato bene,per poi svanire quando i giochi si facevano seri.Per contro noi diamo sempre il meglio contro i nostri "nemici storici" (Francia,Germania,Inghilterra),per poi fare figure barbine contro le squadre che ci stimano e ci rispettano.

Di sicuro il quarto di finale in cui l'ago della bilancia è più in bilico.....ma che potrebbe pendere decisamente dalla nostra parte qualora si sbloccasse un certo centravanti di nostra conoscenza.......pronostico?

Non lo faccio nemmeno se mi pagano..... :stralol: :stralol: :stralol:

:stralol:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 giugno 2008 20:32

Copio Joramun e prova anche io a dare un giudizio sui quarti di finale.

-PORTOGALLO - GERMANIA: per me il Portogallo è la miglior squadra dell'Europeo. E' forte in tutti i reparti e anche la difesa che non è mai stato un suo punto forte ha gente come Carvalho e Pepe. Non ha veri centravanti ma un gruppetto di mezzepunte straordinarie tra cui spicca C. Ronaldo. Io dico che passa. Certo la Germania è tignosa ma non mi sembra in grado di reggere.

-CROAZIA - TURCHIA: la Turchia ha eliminato l'Inghilterra alle qualificazioni e ora al primo turno pure la Germania. La vedo in forma e con un allenatore da tenere d'occhio. La Turchia è la squadra più imprevedibile ma credo abbia esaurito la dose di fortuna che finora è stata cospicua. Passa la Croazia.

-OLANDA - RUSSIA: vado controcorrente e dico Russia. Per me l'Olanda ha avuto una gran fortuna finora. Grande squadra certo, ma credo abbia raccolto più del dovuto e Hiddink è un'ammazzagrandi oltre ad essere un grande allenatore. E poi la Russia vuole emergere, Gli serve l'impresa e impresa sarà.

PS.: mi immagino le risate degli altri utenti della Barriera a questo pronostico... ebbene: ride bene chi ride ultimo! :stralol:

-SPAGNA - ITALIA: io dico che su base oggettiva la Spagna è favorita. Lo dicono i risultati del primo turno. E la Spagna è la squadra più forte dopo il Portogallo per me. Ma l'Italia ha delle doti agonistiche che gli altri non hanno e una competitività sconfinata. Può fare la differenza anche se l'assenza di Pirlo è fondamentale. Pronostico impossibile: partita da 1X2

Alcune note. I giornali spagnoli stanno pompando la squadra. Hanno piazzato in prima pagina l'immagine sanguinante di Luis Enrique, colpito a USA 94 dalla gomitata di Tassotti. Enrique ha pure chiesto agli attuali giocatori di vendicarlo e per aizzare ancora di più un giornale spagnolo ha detto che Tassotti sta in panchina nell'Italia (come dirigente evidentemente), cosa del tutto falsa. :stralol:

Barzagli ha finito l'Europeo per un infortunio. Non una gran perdita ma un altro difensore che se ne va non è proprio il massimo.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 19 giugno 2008 23:03

passati i crucchi, portos a casa. ;)

agora estou com tristeza, caralho!

anche perché il portogallo ha mostrato comunque un buon gioco, vivace. germania meno bella e frizzante, ma solida come un muro. peccato...

:D

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 19 giugno 2008 23:39

anche perché il portogallo ha mostrato comunque un buon gioco, vivace. germania meno bella e frizzante, ma solida come un muro. peccato...

tolto il gol di Ballack irregolare....per il resto hanno meritato i tedeschi. Il Portogallo ancora una volta molto fumo e poco arrosto.

Bry :(

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 20 giugno 2008 0:04
PS.: mi immagino le risate degli altri utenti della Barriera a questo pronostico... ebbene: ride bene chi ride ultimo!

anche secondo me non è così scontata la vittoria dell'olanda... per me son tutte partite da tripla!

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 20 giugno 2008 0:26

tolto il gol di Ballack irregolare....per il resto hanno meritato i tedeschi. Il Portogallo ancora una volta molto fumo e poco arrosto.

Bry :(

Quoto Brynden, l'uno due dei tedeschi nel primo tempo è stato folgorante, una vera bliztkrieg.

Nell'arco di 5 minuti i Portoghesi si rono ritrovati con l'acqua alla gola e il morale a terra, costretti ad inseguire ben due gol.

Bella poi la loro reazione, ma la Germania ha meritato di vincere.

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 20 giugno 2008 0:52

Solito delle squadre iberiche....molto spettacolo nel girone eliminatorio,ma quando si tratta di venire al sodo....poca roba....speriamo sia un trend confermato.... :ehmmm:

Comunque la prima l'ho azzeccata..... :D ;) :(

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 giugno 2008 9:36

Io credo invece che la Germania (quella vista l'altro giorno contro la Polonia) verrebbe inesorabilmente "piallata" dalla dinamica squadra portoghese (mio malgrado, per quanto tifi per questa nazionale :ehmmm:)...anche loro sono troppo "fermi", il gioco dei portoghesi avrebbe vita facile nei cambiamenti di fronte in velocità...è inutile tirare su un muro blindato (difesa tedesca) se poi te lo aggirano in velocità...la Germania purtroppo non brilla per doti tecniche e non ha che pochi grandi campioni (ma tanti giocatori di buona qualità...comunque Ballack se gioca così può restare nel limbo dei giocatori "comuni")...e le partite non le può risolvere solo il duo Klose-Podolski la davanti, mentre gli altri arrancano dietro agli spumeggianti lusitani...senza nulla togliere ovviamente a bravissimi ragazzi come Hildebrand, Mertesacker, Metzelder, Lahm, Jansen, Huth, Friedrich, Kehl, Schweinsteiger, Borowski, Hitzlsperger, Hanke, Kurányi, Odonkor (tutti under 30 [15/23]anche loro ;) )

Ma voi vi stupireste se ci fosse una eventuale finale Spagna - Portogallo? Io non tanto

-Portogallo: andrà sicuro in semifinale contro la Germania, e da quel che ho visto finora Portogallo è meglio.

Forse non abbiamo visto due partite differenti, ma semplicemente abbiamo due modi di "fare analisi" differenti quindi ribadisco, MA DOVE L'AVETE VISTA L'ITALIA? i nostri sono stati "tiretti" quelli dei Rumeni erano fucilate ( poche si , ma molto precise, ricordiamo il palo?) e poi ancora a dare la colpa agli arbitri? no gente, questa Italia ( a meno di clamorose rivalse :wub: ) è semplicemente scarsa :D dai ma avete visto L'olanda? il Portogallo? ok ora meditate :D

mi limito ad autoquotarmi....

sento fare il nome del portogallo... secondo me va fuori in semifinale per il semplice fatto che prima (così come la germania che incontrerà in semi) non gioca contro nessuno di serio....

per rispondere del tutto a runak: il portogallo l'abbiamo visto (e mi lo sono goduto tanto :blink: )) e c'è pure il rischio di vedere anche l'olanda..... la vittoria sulla russia non è scontata, anzi.

faccio anch'io i pronostici:

PORTOGALLO-GERMANIA: l'avevo già fatto ;)

CROAZIA-TURCHIA: i turchi hanno dimostrato grande cuore e poco gioco e sono passati grazie a un erroraccio di cech all'ottantottesimo... dall'altra parte la croazia sta giocando bene, ha diversi giocatori di talento che possono fare la differenza.... croazia

OLANDA-RUSSIA: oltre a non ridere di sharingan mi accodo... la russia gioca bene, rapida, di prima e hiddink è un genio. durante i gironi hanno buttato via un possibile pari con la spagna (non inganni il risultato) e possono giocare bene. non gli mancano inoltre i giocatori tecnici, arshavin su tutti. l'olanda ha giocato benone finora ma ha dimostrato qualche falla in difesa (contro la francia c'era rigore+espulsione del difensore, la partita cambiava...), ma senza dubbio è più forte tecnicamente e singolarmente. logicamente dovrebbe essere favoritissima, ma anche io dico russia.

ITALIA-SPAGNA: noi non siamo contenti di giocare contro gli spagnoli, loro lo sono ancora meno perchè sono anche passati come primi del girone. c'è poco da dire, noi ci conosciamo, loro sono una squadra stratosferica a centrocampo e in attacco, in difesa mostrano diversi limiti e dovremo sfruttare quelli. non faccio pronostici perchè sono scaramantico e perchè è difficile davvero.

inoltre un piccolo appunto: ma che regola assurda è che due squadre dello stesso girone si trovino in semifinale e non in finale??? non ha senso ;) :(

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 20 giugno 2008 9:44

Portogallo 2 - 3 Germania

la più bella partita che abbia visto sin ora....

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 20 giugno 2008 9:46
inoltre un piccolo appunto: ma che regola assurda è che due squadre dello stesso girone si trovino in semifinale e non in finale??? non ha senso

Mi sembra che ai mondiali sia la stessa cosa però..penso che sia per dare al massimo 1 giorno di riposo in più a una delle 2 squadre che si incontrano. Perchè se la Germania dovesse giocare contro la vincente di Spagna-Italia loro avrebbero 3 giorni in più di riposo e non è proprio correttissima come cosa..

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 giugno 2008 10:26

ai mondiali non era così... il ghana ha giocato contro il brasile che noi fino in finale non avremmo potuto incontrare, quindi non funzionava così. :D

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE