E ANDIAMO
bella Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
toni non segna ma si procura un rigore con uno stop che ha del fantascientifico, benone pirlo, cassano ( :stralol: ), de rossi e solito strepitoso buffon!!!!!!!!!
adesso quarti di finale contro la spagna, senza pirlo sarà dura, ma siamo i campioni del mondo o no :stralol:
e poi toni sta tenendo da parte i gol........
FORZA AZZURRI!!!!!!! :D :D :D :D :D :stralol: :stralol: :stralol: :figo:
Stasera la soddisfazione è davvero a mille!! Speriamo che con la Spagna andrà altrettanto bene :D :D :D :stralol:
Ragazzi leggete l'ultima di Domenech: Link
Comunque:
Miglior partita dell'Italia. La sfortuna è che Pirlo e Gattuso saranno squalificati con la Spagna. Per Gattuso immagino giocherà Ambrosini. Ma Pirlo? Aquilani sembra la scelta più ovvia ma potrebbe anche essere Camoranesi.
In attacco Toni ha sbagliato molto ma l'azione del rigore se l'è procurata lui ed è stata quella decisiva. Io insisterei su di lui, prima o poi la metterà. Per il resto mi sembra siano andati tutti bene anche se Cassano deve fare di più. Ora cerchiamo di non stravolgere la squadra. L'Europeo vero comincia adesso.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
PARTITA INCREDIBILE!!!! :stralol: :stralol:
Bene la squadra in generale, Toni sprecone ma ha fatto quella che doveva fare. Il nostro piccolo europeo lo abbiamo già vinto, perchè una qualificazione così rocambolesca ha dell'incredibile...
Onore all'Olanda, molli, tranzolli, ma onesti
yeeeeh!!!! :stralol: :stralol: stasera baldoria!!!
domani i brutti pensieri su quanto fa schifo il nostro gioco e su quanto siamo stati fortunati...
ma stasera si beve tanta birra francese!!! :stralol:
Bella vittoria, serata incredibile, settimo cielo!!!!!!! Ma il gioco è da migliorare. Fase difensiva discreta ma troppi spazi concessi, Toni in attacco si mangia il mondo. Bella prova di Cassano, che nonostante sia stato poco servito offre molte occasioni e non reagisce ai continui falli. De Rossi e Buffon da pallone d'oro, gli unici veramente da 10 e lode in questa patita. Gattuso non mi è piaciuto, anche Ambrosini che pure adoro mi è sembrato piuttosto fiacco. Perrotta da ritrovare.
Ora affrontiamo la Spagna, assieme all'Olanda la squadra più bella fino ad ora vista all'europeo. Sarà durissima, ci vuole testa e fisico, abbiamo quelche giorno guardiamo di recuperar forma e soprattutto di tenere la mentalità vincente.
Un augurio al miglior giocatore francese, che stimo molto e adoro per gioco e simpatia:Ribery. Spero che l'infortunio non sia troppo grave, riprenditi presto.
Innanzitutto:Grandi ragazzi!!!! :stralol: :stralol: :stralol:
Sull' analisi della partita concordo con Ser Loras....aggiungo solo un paio di cose:
-Abbiamo segnato 3 gol finora,nessuno su azione,nessuno da parte degli attaccanti (che pure mi dicono essere di ottima levatura).... ora che chi sbaglia va a casa,la cosa si fa preoccupante.Il mio giudizio su Toni continua a rimanere molto critico:va bene il movimento,il sacrificio per la squadra,l'impegno.....ma da una punta (che stasera è stata rifornita a dovere) io voglio i gol,e Luca in questo periodo non ne azzecca una.
-Il gioco,per lunghi tratti,latita e comunque si è visto che quando è uscito Pirlo si è avuto un momento di sbandamento perchè nessuno sapeva cosa fare.La squadra non ha idee....
-la difesa mi è piaciuta di più contro la Romania:contro l'ectoplasmatico Henry di questi tempi,o contro il suo collega Benzene,potrai pure permetterti di lasciare le praterie che abbiamo lasciato stasera....contro Villa e Torres non lo so....
-La formazione è da confermare nella sua interezza,salvo una modifca:con questo modulo io farei giocare Camoranesi,che stasera si è visto ben più in palla delle altre partite,schierandolo con Ambrosini De Rossi e Aquilani.
-Cerco laureati in fisica che mi riescano a spiegare RAZIONALMENTE il volo di Buffon sul tiro di Benzene.....Gigi sei davvero il migliore di sempre.....da PALLONE D'ORO!!!
Ragazzi leggete l'ultima di Domenech
Che sagoma ragazzi..... :stralol: .....ciao Raimondo.... :figo: ...ci mancherai!
Bene bene!!
Si va avanti e ci becchiamo la spagna: sarà gara dura e vera, ma quando si è fuori o dentro l'italia ha sempre detto la sua...speriamo sia vero anche domenica.
Cmq contro la Francia l'Italia ha giocato bene, ma non in maniera trascendentale, ma l'importante era vincere.
Fa pensare il fatto che gol su azione non lo facciamo e Toni davanti al portiere si mangi 4 gol in soli 45 minuti...magari li tiene tutti per domenica?
Sul rigore: azione simile a quella con l'olanda, solo che la van der saar è uscito incontro a toni che ha spedito in curva, qua coupet è rimasto bel bello in porta e abidal è dovuto intevenire. Quando si dice che il portiere fa la differenza!
Buffon strepitoso su quella parata nel finale...come ha fatto a prenderla lo sa solo lui!!
Grandissimo!!
Qualcuno ha idea di cosa si sia fatto Ribery? Sembrava soffrire molto, sono curioso di sapere cosa si sia fatto (augurandogli niente di serio).
Andrò contro corrente ma sono molto pessimista per la partita contro la spagna. Mancheranno pirlo e gattuso, e non mi sembra che abbiamo questa grande vena realizzativa, se si pensa che abbiamo fatto 3 gol solo da calci piazzati. Però siamo in netto crescendo. Ma con Romania e Francia abbiamo incontrato una squadra che stava in forma come noi, ma inferiore tecnicamente (romania) ed una che sta sul viale del tramonto con molti giocatori. Andrei cauto con l'esaltarsi per questa vittoria, la spagna sta messa molto bene dal punto di vista fisico.
P.s. Ma calderoli stavolta non ha detto nulla di intelligente?
Mah anche io non son molto fiducioso, i limiti nostri li abbiam messi in bella mostra e la Spagna bastona mica da ridere. Una vittoria però può significare molto, soprattutto a livello mentale:speriamo che sortisca gli effetti dovuti.
Sulla Romania, la loro stampa c'è andata pesante verso gli italiani alla vigilia della partita contro la nostra nazionale
La stampa rumena attacca: "Cacciamo fuori i maccheroni"La stampa romena attacca la nazionale italiana in vista della fondamentale partita di stasera per il girone C di Euro 2008.
Il quotidiano 'Jurnalul national' titola in prima: "Espelliamo i maccheroni". I calciatori "possono vendicare il nostro orgoglio ferito dalle xenofobie italiane", incalza il giornale che fa parte di un gruppo media romeno che ha recentemente attaccato il nuovo pacchetto sicurezza adottato da Roma.
"E' l'ora della rivincita: tutte le miserie buttate sulla testa dei romeni in Italia possono tornare stasera dieci volte tanto a coloro che le avevano lanciate", scrive. "Una vittoria della Romania manderà a casa l'Italia, espellendola da Euro 2008, la massima umiliazione per i maccheroni".
Troppa enfasi su certe notizie, disinformazione, stampa a senso unico...ricordan l'Italia a tratti :P
Mah anche io non son molto fiducioso, i limiti nostri li abbiam messi in bella mostra e la Spagna bastona mica da ridere. Una vittoria però può significare molto, soprattutto a livello mentale:speriamo che sortisca gli effetti dovuti.
Sulla Romania, la loro stampa c'è andata pesante verso gli italiani alla vigilia della partita contro la nostra nazionale
La stampa rumena attacca: "Cacciamo fuori i maccheroni"La stampa romena attacca la nazionale italiana in vista della fondamentale partita di stasera per il girone C di Euro 2008.
Il quotidiano 'Jurnalul national' titola in prima: "Espelliamo i maccheroni". I calciatori "possono vendicare il nostro orgoglio ferito dalle xenofobie italiane", incalza il giornale che fa parte di un gruppo media romeno che ha recentemente attaccato il nuovo pacchetto sicurezza adottato da Roma.
"E' l'ora della rivincita: tutte le miserie buttate sulla testa dei romeni in Italia possono tornare stasera dieci volte tanto a coloro che le avevano lanciate", scrive. "Una vittoria della Romania manderà a casa l'Italia, espellendola da Euro 2008, la massima umiliazione per i maccheroni".
Troppa enfasi su certe notizie, disinformazione, stampa a senso unico...ricordan l'Italia a tratti :P
Più o meno succede uguale dappertutto. C'è anche la politicizzazione applicata al calcio. I leghisti che tifano contro la Nazionale perchè non si sentono italiani e l'estrema sinistra che tifa per la Romania per solidarietà verso gli immigrati... :stralol: Meglio non pensare a queste cose comunque....
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Più o meno succede uguale dappertutto. C'è anche la politicizzazione applicata al calcio. I leghisti che tifano contro la Nazionale perchè non si sentono italiani e l'estrema sinistra che tifa per la Romania per solidarietà verso gli immigrati... sad.gif Meglio non pensare a queste cose comunque....
Ecco, non pensiamoci..anzi pensiamo che là dove la politica ci divide lo sport ci unisce.
E fra parentesi..ci mancherai Domenech -> http://img488.imageshack.us/img488/6311/domenech2xl3.jpg
CUORE ITALIA
e anche fortunenella...
meno male, passato i gironi vedremo se si farà cm nell'82 o un bel tonfo...
forza italia!!!
Incredibile Russia:Svezia fuori! :stralol:
Hiddink fa l'ennesimo miracolo, dovran star attenti gli olandesi anche se, da quel che han mostrato, dovrebbero andar sul velluto
Non ho visto la partita, però ho visto a spezzoni le precedenti della svezia e credo che sia una squadra che dipenda da ibra (e ibra non sta bene) e da alcuni buoni giocatori che o sono sul viale del tramonto (ljungberg e larsson) o sono infortunati (wilhemsson).
Sinceramente non mi ha sorpreso molto il passaggio della russia...e pensare che gli manca pure pogrebnyak, capocannoniere della coppa uefa.
A proposito:
dopo il giro di boa dei gironi, secondo voi quali sono le nazionali che hanno bisogno di una "rifondazione"?
Io dico
- Grecia (da rifare completamente, ma credo che non abbia il materiale umano per farlo)
- Svezia (squadra non vecchissima, ma scarsa di talenti a parte ibra)
- Francia (deve far giocare le potenzialità che ha: frey, mexes, flamini, benzema, nasri, trezeguet ecc...)
- in parte l'Italia (inserimento di 5-6 ragazzi in pianta stabile: g.rossi, montolivo, chiellini[che il posto se lo è guadagnato], aquilani, balotelli? e amauri).
Poi ci sono altre squadre che hanno deluso (svizzera e repubblica ceca), nonostante abbiano giocatori di livello internazionale (inler, cech, behrami), e altre che credo non abbiano proprio i mezzi tecnici per partecipare a queste manifestazioni (grecia e austria).
Ultima considerazione fino a questo punto:
a parte i soliti noti (deco, c.ronaldo, van der vaart, robben, snejder, podolski) che finora hanno dato prova di se stessi, nessun giocatore all'incirca sconosciuto ha fatto il botto o si è messo in mostra alla grande platea, come magari successe tanti anni fa ai vari nedved e poborski di turno.
Mancanza di talenti nascosti perché ormai si sa già tutto di tutti?