Io mi sono sganasciato dalle risate coi commenti della Gialappa's su radiodue prima e dopo il rigore :lol:
http://it.youtube.com/watch?v=rDeNDzD9v2A
che cosa avete fatto prima e dopo il calcio di rigore? :lol:
Le parole che sono state dette non possono essere sicuramente riportate qui nel forum :lol: :lol:
Spagna 2 - 1 Svezia
alla faccia del girone facile per gli iberici....
Spagna 2 - 1 Svezia
alla faccia del girone facile per gli iberici....
la spagna intanto viene rintuzzata da un svezia non trascendentale... alla prima squadra vera anche i tanto osannati spagnoli passano al 92' grazie ai due fuoriclasse la davanti.
vittoria cmq giusta, la spagna è una squadra solida che a me personalmente piace più del portogallo... vedremo
almeno loro passano grazie a due fuoriclasse di 24 e 26 anni che hanno segnato valanghe di gol ad ogni partita e contro chiunque, in questo europeo, altro che Toni e Cassano :lol:
Cassano ha giocato 40 minuti in due partite..... cosa doveva fare :lol: ;) ^_^
e toni il suo gol (perchè pure torres ne ha fatto uno...) l'ha anche fatto, peccato che a lui non l'abbiano dato come buono :lol: :lol:
le minestre riscaldate, nel calcio come in amore come in tutte le cose, sono da evitare.
Lippi è coraggioso, perchè dopo aver vinto un mondiale eroico e un po' fortunato, non è semplice rimettersi in gioco: le aspettative sono tantitssime, e le probabilità di successo scarse... Lippi era ormai diventato un'intoccabile, un guru, una semi-divintià... non riesco a immaginare cosa potrebbe succedere se in sudafrica dovessimo finire eliminati agli ottavi dalla svezia o roba del genere...
io francamente spero di no.....
ha chiuso da vincente, basta così
A me interessa che si cambi allenatore dopo gli Europei,indipendentemente da come finiranno.....perche Donadoni non mi piace per nulla.....è arrivato in nazionale senza aver praticamente allenato ad alto livello,ha portato avanti per due anni un progetto che si è rilevato (per ora) non all'altezza,la sua squadra non ha il minimo abbozzo di gioco,(secondo me) non tiene in mano lo spogliatoio,è poco comunicativo e persino poco furbo (dire la formazione con un giorno e mezzo di anticipo.....un genio :lol: ).....
Visto che si prospetta un profondo rinnovamento,io prenderei un allenatore abile a lavorare con i giovani,tipo Cesare Prandelli.....
:lol: :lol: ;)
ha chiuso da vincente, basta così
la penso uguale.
Sulla partita con la romania:
l'italia ha giocato bene ed è stata quadrata come squadra. In difesa si è trovato un buon equilibrio e la romania è un buon test, perché hanno giocato bene anche loro (e hanno alcuni giocatori di livello).
Ad ogni modo hanno segnato su un errore di un singolo, altrimenti non credo avrebbero gol.
Gol valido annullato per noi, però c'è stata la reazione dopo lo svantaggio e quello è stato importante.
Adesso ce la giochiamo con una francia abbastanza scarsina, almeno quella vista fin qui finora, e anche con scaramucce interne (sembra che thuram da capitano stia dando noie a tutti i compagni...).
Credete che romania e olanda facciano il "biscotto"?
Avrebbero da guadagnarci entrambe, ma io non credo lo facciano.
Dopotutto le seconde linee dell'olanda si chiamano van persie, robben e huntelaar...cioè praticamente titolari che non giocano causa infortuni subiti in precedenza...
Visto che si prospetta un profondo rinnovamento,io prenderei un allenatore abile a lavorare con i giovani,tipo Cesare Prandelli.....
L'idea sarebbe buona, se la nazionale giocasse con continuità come un club.
Siccome non è così, credo serva un Selezionatore con la S maiuscola, cioè qualcuno in grado di scegliere i giocatori giusti al momento giusto, aggregarli e amalgamarli nel migliore dei modi, adattando modulo e gioco alle caratteristiche dei singoli.
Non so se prandelli, oltre a fare bene coi giovani, sia in grado di fare questo o abbia bisogno di molto tempo per fare assimilare le sue convinzioni tattiche.
Cmq il rinnovamento ci vuole a partire da settembre (dato che le qualificazioni mondiali non le faremo!) con tutte le amichevoli possibili.
Il problema sarà trovare degni sostituti in difesa, negli altri ruoli i talenti li abbiamo.
Alcuni nomi a caso: montolivo, g.rossi, pazzini (se finalmente si decide a esplodere), giovinco, sammarco, amauri (se viene naturalizzato), lupoli (se non si perde ancora...)...
L'idea sarebbe buona, se la nazionale giocasse con continuità come un club.
Siccome non è così, credo serva un Selezionatore con la S maiuscola, cioè qualcuno in grado di scegliere i giocatori giusti al momento giusto, aggregarli e amalgamarli nel migliore dei modi, adattando modulo e gioco alle caratteristiche dei singoli.
Non so se prandelli, oltre a fare bene coi giovani, sia in grado di fare questo o abbia bisogno di molto tempo per fare assimilare le sue convinzioni tattiche.
Cmq il rinnovamento ci vuole a partire da settembre (dato che le qualificazioni mondiali non le faremo!) con tutte le amichevoli possibili.
Il problema sarà trovare degni sostituti in difesa, negli altri ruoli i talenti li abbiamo.
Alcuni nomi a caso: montolivo, g.rossi, pazzini (se finalmente si decide a esplodere), giovinco, sammarco, amauri (se viene naturalizzato), lupoli (se non si perde ancora...)...
concordo su prandelli, ottimo allenatore, ma per far giocare così una squadra serve il tempo che un commissario tecnico non può avere.
lupoli non mi convince molto, sono abbastanza d'accordo su tutti gli altri nomi che hai messo.
piccola parentesi: noi facciamo le qualificazioni per i mondiali del 2010 dato che da due mondiali in qui (2 o 3) la vincente non è più ammessa di diritto :lol: . c'è comunque da dire che c'è capitato un girone piuttosto facile.
per la partita con la francia sembra che staranno fuori perrotta, pirlo, del piero e camoranesi e giocheranno titolari gattuso ambrosini di natale e cassano.
a quanto pare vuole schierare un tridente vero e decide di coprire con due recupera palloni e mezzo (il mezzo è de rossi che deve pure impostare).... a parte gattuso che al momento non mi piace direi che la formazione ha un senso.... forse conveniva far sacrificare un po' di più de rossi e lasciar comunque dentro pirlo.... boh, vediamo che succede
noi facciamo le qualificazioni per i mondiali del 2010 dato che da due mondiali in qui (2 o 3) la vincente non è più ammessa di diritto
Osta!
Si è vero!
Errore mio.
E cmq: bella cag+++!!!
Su lupoli: il potenziale ce lo ha e lo ha fatto vedere ed inoltre ha anche qualche anno in meno di g.rossi, perciò se la fiorentina/treviso gli fanno ritrovare il gioco può fare il salto nel giro di un paio di anni.
per la partita con la francia sembra che staranno fuori perrotta, pirlo, del piero e camoranesi e giocheranno titolari gattuso ambrosini di natale e cassano.
Mmm...gattuso sinceramente non mi pare in condizione di giocare in una partita di questo tipo.
A sto punto farei giocare o pirlo, che però con la francia soffre i mastini makelele e vieira (sempre se gioca), o aquilani.
Il centrocampo + muscolare e un tridente + offensivo mi piace come soluzione.
Occorre però che le due ali o fantasisti stiano più vicino a toni e lo servano meglio, altrimenti torniamo a italia-olanda.
non condivido tutto questo giovanilismo... le squadre vincenti sono sempre quelle con tanto talento e tanta esperienza... un paio di giovani possono essere buoni innesti, nulla di più, altrimenti si finisce sempre come la Spagna, che da 18 anni a questa parte è sempre la squadra "più giovane, più talentuosa, più emergente (mi chiedo come sia possibile... misteri... :lol: )" e poi agli ottavi e ai quarti dimostra tutta la sua inesperienza... Italia 82, Argentina 86, Germania 90 e tutte le altre non erano squadre per niente giovani; nemmeno vecchissime, intendiamoci, ma con tanta tanta esperienza.
Stesso discorso per i C.t.... prima di arrivare a giocare una semifinale al mondiale, è consigliabile (anzi no: dovrebbe essere la prassi) essersi fatti una carriera ventennale, con scudetti vinti o lottati, fasi finali di champions con squadre di livello. E' il caso di Lippi, Scolari, Aimé Jacquet ecc... con tutto il rispetto per Prandelli, credo che rispetto a Donadoni sarebbe un passo indietro ancora peggiore: oltra ad avere scarsissima esperienza come allenatore ad alti livelli, non ha neppure l'esperienza di giocatore di alto livello.
.....E venne il giorno,parafrasando il titolo di un film di questi tempi nelle sale....
Stasera si saprà se i Campioni del Mondo in carica potranno proseguire il loro europeo.Fondate le voci su Cassano dal primo minuto,meno quelle su Di Natale,a cui dovrebbe essere comunque preferito Camoranesi.Centrocampo che dovrebbe essere composto dai sicuri De Rossi e Pirlo (che sembrava in un primo momento essere destinato alla panca) a cui si affiancheranno due tra Ambrosini,Gattuso e Perrotta.Tutto confermato invece,per quanto riguarda la difesa...
C'è pero una diversa opzione che Donadoni starebbe vagliando in queste ore:quella di passare a un 4-4-2 con Toni e Cassano davanti,Pirlo-De Rossi-Ambrosini-Perrotta a centrocampo e con la difesa che resta invariata.
Voi che ne pensate?
Speriamo bene.......
FORZA RAGAZZI!!!
:lol: :( :D