Entra Registrati
EURO 2008
R di Runak
creato il 05 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 13 giugno 2008 23:04

Io credo che comunque vada il ciclo di quest'Italia sia finito. Sia che si esca miseramente al primo turno sia che si vinca gli Europei. Ma prima che questo ciclo finisca la crisi deve essere certificata. 2 anni fa abbiamo vinto la Coppa del Mondo, mi sembra giusto affidare a gran parte di questi uomini il compito di vincere l'Europeo. Se non ce la faranno allora basta, significa che inizia una nuova era con nuovi giocatori. Balotelli, Giovinco, Montolivo, Rossi, Santacroce, De Silvestri, Paloschi, Acquafresca, Nocerino, etc. sono tutte promesse di grande livello che insieme a qualcuno dei giocatori attuali come Aquilani, De Rossi, Buffon, Cassano saranno la base per la Nazionale del futuro. L'esempio di Portogallo e Olanda è diverso. Questi non vincono nulla da tantissimo tempo, non hanno campioni d'Europa nè del Mondo, continuano a rifondarsi ogni anno che passa. Non hanno insomma dei titoli da difendere e possono schierare liberamente formazioni di giovani con talento. Ecco credo che dopo gli Europei verosimilmente anche l'Italia dovrà adottare questa linea ma per ora ci teniamo questi che dopotutto sono i Campioni del Mondo. :lol:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 13 giugno 2008 23:11 Autore

Siamo daccordo adesso :lol:

L'Olanda ha vinto gli europei nell'88 mi sembra ( ma nn centra :lol: )

Beh cmq non è detta l'ultima parola no? La romania dovrebbe vincere ( ma l'olanda lo permetterebbe?) e poi c'è la sfida infinita coi cuginetti ( odiati cuginetti Buuuh!) almeno battiamo loro e ci togliamo lo sfizio :lol:

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 13 giugno 2008 23:20

Perchè quel giocatore non era Toni e il gol lo fa Toni. Quindi non è fuorigioco. ^_^

:lol: grazie, mi hai chiarito una cosa che non avevo capito proprio... credevo bastasse un qualsiasi giocatore della squadra A oltre il difensore più arretrato della squadra B per creare un fuorigioco, anche se non era quel particolare giocatore ad andare a rete. ;)

E :lol: anche a chi mi ha spiegato che si scrive Balotelli e non Ballottelli. Dalle radiocronache di Scarpini non l'avevo proprio capito...

Bene, al prossimo dubbio calcistico :lol:

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 13 giugno 2008 23:34

:lol: grazie, mi hai chiarito una cosa che non avevo capito proprio... credevo bastasse un qualsiasi giocatore della squadra A oltre il difensore più arretrato della squadra B per creare un fuorigioco, anche se non era quel particolare giocatore ad andare a rete. :lol:

non è che non avevi capito, è che quella che ricordavi tu è una regola vecchia che è stata cambiata un paio d'anni fa, prima funzionava come ricordavi tu, mentre con la nuova regola dev'essere in fuorigioco solamente il giocatore che riceve la palla :lol:

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 13 giugno 2008 23:50

l'olanda asfalta per bene anche la Francia, che adesso ha la nostra stessa differenza reti... adesso dobbiamo vincere contro la Francia, assolutamente, e sperare che l'Olanda vinca contro la Romania...

Comunque volgio CASSANO dal primo minuto!!! E fuori quello scarpone di Camoranesi, please...

meno male che c'è San Gigi..

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 giugno 2008 0:04

l'olanda asfalta per bene anche la Francia, che adesso ha la nostra stessa differenza reti... adesso dobbiamo vincere contro la Francia, assolutamente, e sperare che l'Olanda vinca contro la Romania...

Comunque volgio CASSANO dal primo minuto!!! E fuori quello scarpone di Camoranesi, please...

meno male che c'è San Gigi..

A me Camoranesi non è dispiaciuto più di tanto, piuttosto Del Piero ha dimostrato per l'ennesima volta che in Nazionale fa fatica. Io dico Cassano sì ma al posto di Del Piero. Un'altro che non ha praticamente giocato è Perrotta. A questo punto meglio Ambrosini che almeno copre di più. Per il resto va bene così anche se dopo quello che ha fatto Zambrotta...

Per me comunque è quasi finita. Van Basten ha detto che contro la Romania l'Olanda se la giocherà regolarmente. Beh io ho qualche dubbio. Già ricordo la sbandierata onestà sportiva dei nordici 4 anni fa quando Danimarca e Svezia pareggiarono 2-2(unico risultato possibile per eliminare l'Italia). Ma al di là di questo perchè i giocatori olandesi dovrebbero giocare seriamente, magari rischiando di farsi male visto che sono già qualificati? Inoltre potrebbero reincontrare Romania, Italia o Francia in semifinale. Io credo che se vogliono scegliersi un avversario si scelgono la Romania.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 14 giugno 2008 0:11

Van Basten metterà dentro le riserve... questo renderà la squadra più scarsa nel complesso, ma forse i nuovi giocatori saranno motivati: vorrano farsi notare o lasciare il segno nell'Europeo...

almeno spero...

comunque la Francia da quando è che non la battiamo in 90 minuti nelle competizioni ufficiali? dal 1956?

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 14 giugno 2008 2:04

Appena tornato dalla "tiratona" (partita dell'italia - aperitivo - Olanda Francia al pub - alcolization).... :lol: :lol: ;)

Ho letto i vari commenti,e devo dire che non sono d'accordo con chi dice che abbiamo giocato una pessima partita:sopratutto nel primo tempo la squadra ha costruito molto e bene,sopratutto dal lato di Grosso (che ha questo punto mi piacerebbe sapere perchè non abbia cominciato sin da subito contro l'Olanda);nel secondo tempo eravamo in affanno,e devo dire che Donadoni ha gestito male i cambi,perchè Cassano andava messo prima (ottima partita la sua),cosi come Ambrosini.Bene Del Piero (non bene quanto si sperava però),malissimo Camoranesi,su questo sono d'accordo con Balon......abbastanza bene anche la coppia inedita di centrali,sia Panucci (che meriterebbe un 10 solo per il bel gesto nei confronti di Zambrotta dopo il gol) che Chiellini hanno fatto una buona gara.Irriconoscibile Zambrotta......

Su Buffon non mi esprimo neppure,molti credenti qui presenti potrebbero accusarmi di blasfemia.....dire che si tratta del migliore del mondo è ormai cosa superflua,aggiungere che si tratta probabilmente del migliore interprete nella storia di questo ruolo comincia a non essere piu azzardato.....

Il limite di questa nazionale,ora come ora,è (secondo me) uno solo,enorme:l'attacco.Tutto il gioco d'attacco dell'italia è costruito,come diceva Drogon qualche post fa,sulla prima punta.....e purtroppo la prima punta non segna!

E inutile girarci attorno:in tempo di Europei e Mondiali,Luca Toni diventa la brutta copia di se stesso.Per onesta va detto che spesso e rifornito poco e male,e non è l'unico a rendere sotto le aspettative (leggi Del Piero),però voglio dire.....se abbiamo in attacco il capocannoniere della Bundesliga e quello della Serie A,e il gol lo deve fare Panucci..... :lol: ....allora siamo proprio messi male.....

Discorso qualificazione:io mi lascerei andare al pessimismo fino a un certo punto.Va bene che il postulato e che noi si batta la Francia (difficile ma non impossibile),ma fra Olanda(terrificante la prova di forza di stasera degli uomini di Van Basten) e Romania basterebbe anche un pareggio,solo la vittoria dei rumeni ci condannerebbe.Le mie speranze si basano su due convinzioni:

1-La qualita dell'organico olandese è tale che anche le riserve possono tranquillamente ambire al risultato contro la Romania,e poi gli orange non mi danno l'impressione di una squadra che si "mantiene".

2-L'Olanda ha gia battuto i campioni del mondo e i vice campioni del mondo......se dovesse perdere contro la Romania sarebbe una biscotta troppo palese e spudorata.

^_^ ^_^ ^_^

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 14 giugno 2008 2:20

Il gol di Toni era regolarissimo, il fuorigioco non c'era parte in posizione ampiamente regolare, così come il rigore per la Romania è inesistente (al limite era più rigore quello non fischiato poco dopo su Toni). Son due episodi che, sommati al primo gol olandese viziato da posizione irregolare (solamente persone seriamente con problemi possono pensare che Panucci possa tenere in gioco l'olandese mentre rantola a bordo campo) qualche giramento lo fan venire. Il nostro problema è che, a livello di federazione, non contiamo uno sputo e questo ritengo sia assodato.

Al di la di questi spiacevoli episodi che van sottolineati anche se non posson esser adotti a scusante, l'Italia oggi ha giocato una buona partita:van riconosciuti i meriti agli avversari, non tanto a quel mercenario di mutu quanto a Piturca, un allenatore che francamente con quello che gli passa il convento riesce sempre a fare miracoli. Azzarderei, uno dei migliori ct che ci si possa augurare di trovare. Certo però certi commenti sarcastici dei romeni a fine partita ed il tono che la stampa romena ha dato a questo scontro "vendichiamoci dell'italia xenofoba" non mi son proprio andati giù. Complimenti da parte mia, ma poco sportivi davvero.

Della partita:finalmente con due centrali seri e Grosso la difesa ha riacquistato solidità. Grandissima gara del Fabio mondiale, di Panucci e di De Rossi, chiamato al sacrificio a volte ma speranza per i prossimi mondiali. A centrocampo male Pirlo, Perrotta evanescente, Camoranesi (quoto in toto quanto detto da ser Balon) mai in partita:decisament eil reparto che ha soffferto di più. Pessima cappellata di Zambrotta:in una nazionale certi errori non si possono proprio tollerare,spiacente Gianluca. Attacco:buona prova di Toni, che segna un gol e mette molte palle per i compagni. Del Piero parte bene per poi eclissarsi:non ha più 27 anni alex, non lo critico ma credo vada dosato. Cassano è l'unica vera carta jolly che abbiamo:quando entra inventa, crea, da palle, si è mangiato 3 difensori romeni in più di una occasione. Oggi ha ciccato anche un paio di palle, ma ci sta anche perchè entrare a partita in corso non è mai facile. Spero di vederlo dal 1 minuto contro la Francia, anche perchè sembra essere l'unico vero fantasista rimasto in azzurro.

Olanda-Francia 4 a 1:spagnoli, tedeschi, francesi che attraverso i mass media ci avevan deriso per la deblacle per 3 a 0 contro gli orange arrivandosi a chiedere se veramente meritassimo il titolo di campioni del mondo, ora se en staranno un po' zitti. Quattro dicasi quattro pere ai vice-campioni del mondo non le si danno se non sei una grande squadra in forma. Questi han segnato 7 reti in due partite a due delle difese che fino a qualche mese fa eran considerate le migliori del pianeta. I numeri parlano chiaro. A mio avviso l'Olanda evidenzia qualche (grosso) limite soprattutto in fase difensiva e di copertura, ma essendo una macchina da gol pochi se en curano. Complimenti, niente da dire.

Girone C:il nostro è il girone obiettivamente più tosto di tutto l'europeo.Di gran lunga. Le speranze di passare son veramente appese ad un filo:dobbiamo metterci del nostro, battendo i francesi, ma soprattutto dipenderà dalla sportività e dalle motivazioni degli olandesi. Il biscotto è dietro l'angolo, abbiamo un piede fuori, inutile negarlo, anche perchè dipendiamo dagli altri...gli stessi altri che potremmo beccarci in semifinale e che presumo preferiscano non ritrovarsi di fronte campioni e vice campioni del mondo. Staremo a vedere. Noi intanto, almeno per orgoglio, guardiamo di stendere la Francia.

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 14 giugno 2008 8:57

beh anche per la Germania la situazione non è così splendida, l'eventuale vittoria nel "derby" dell'Austria (sperando nella sconfitta polacca) farebbe passare i padroni di casa eliminando i tedeschi. I polacchi hanno ancora una remotissima speranza (biscottone con la croazia+vittoria austriaca+differenza reti).

L'Italia non è l'unica tenuta in corsa per i capelli e delle altre pluriblasonate non tutte sono salve e salde in testa alle rispettive classifiche. Delle grandi solo Portogallo e Spagna sono ufficialmente promosse.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 14 giugno 2008 11:23

Forse non abbiamo visto due partite differenti, ma semplicemente abbiamo due modi di "fare analisi" differenti quindi ribadisco, MA DOVE L'AVETE VISTA L'ITALIA? i nostri sono stati "tiretti" quelli dei Rumeni erano fucilate ( poche si , ma molto precise, ricordiamo il palo?) e poi ancora a dare la colpa agli arbitri? no gente, questa Italia ( a meno di clamorose rivalse :lol: ) è semplicemente scarsa :lol: dai ma avete visto L'olanda? il Portogallo? ok ora meditate ;)

secondo me si può dire quello che si vuole ma la romania non è la prima squadra che passa e ci starebbe anche di batterla per uno a zero. certo che se l'uno a zero lo segni e te lo annullano non c'è molto da fare.....

ora, non voglio lamentarmi degli arbitri, ma un gol annullato sullo 0 a 0 ieri e uno convalidato sullo 0 a 0 contro l'olanda in gironi da tre partite pesano, e non poco....

cosa vuol dire l'italia deve vincere nonostante l'arbitro, se invece che a loro un rigore inesistente (perchè tale era....) lo fishiava a noi vincevamo per "colpa" dell'arbitro, allo stesso modo abbiamo pareggiato (forse) per colpa dell'arbitro, perchè no?

l'italia ieri non ha giocato male, i meccanismi in difesa non sono il massimo ma è logico, abbiamo fatto tutto l'anno con cannavaro e ci troviamo senza, se si fosse fatto male 3 mesi prima paradossalmente sarebbbe stato meglio. buona prova di toni che cmq il suo gol l'aveva fatto, non male del piero, camoranesi messo in una posizione non sua ha reso male, peccato il grave errore di zambrotta...

cassano idolo, lo voglio dal primo minuto :lol:

adessi c'è il rischio biscottone.... noi vediamo di battere la francia, poi guardiamo cosa succede dall'altra parte

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 14 giugno 2008 13:59

non è che non avevi capito, è che quella che ricordavi tu è una regola vecchia che è stata cambiata un paio d'anni fa, prima funzionava come ricordavi tu, mentre con la nuova regola dev'essere in fuorigioco solamente il giocatore che riceve la palla :lol:

ah ah! :lol: :lol:

Devo aggiornarmi. Grazie ;)

*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 14 giugno 2008 14:57

ieri per la prima volta in vita mia ho tifato la francia..evento!XD

cmq l'italia a me continua a non piacere...grosso,de rossi e cassano sono dei grandi..ma rimane il fatto che la squadra in confronto a olanda,portogallo ecc.. è scarsa :lol:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 14 giugno 2008 16:13

http://it.youtube.com/watch?v=rDeNDzD9v2A

che cosa avete fatto prima e dopo il calcio di rigore? :lol:

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 14 giugno 2008 16:24

http://it.youtube.com/watch?v=rDeNDzD9v2A

che cosa avete fatto prima e dopo il calcio di rigore? :lol:

Prima ho inveito con mia madre contro l'arbitro.

Poi eravamo tutte e 2 "Oddio Mutu! Questo non li sbaglia"

...dopo il rigore

urla di giubilo e poi

"ah ah!! Eh Mutu...Buffon ti conosce bene!!"

:lol:

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE