Entra Registrati
Stannis, il Re di ferro
S di sharingan
creato il 17 marzo 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 marzo 2008 16:06 Autore

Questo non conta. Dany si considera legittima. Per lei Stannis è un cane dell'Usurpatore che ha contribuito al disastro della sua famiglia. Chiaro che Dany un accordo con qualcuno lo dovrà pur trovare ma non con Stannis che comunque fino alla permanenza in vita di Tommen e Myrcella è solo un ribelle.

E poi Dany è molto cambiata dalla ''prima volta'' con Drogo. Allora era un'indifesa fanciulla costretta ad accettare quella violenza, ora ragiona da regina e come una regina in senso assoluto. Non accetterà mai questo compromesso.

Mah, suvvia, Dany è molto più furba o comunque ha una visione più ampia ora rispetto all'inizio delle cronache.

Già Selmy gli ha fatto crollare il mito di suo padre dicendole che era folle completo. E penso che si farà prima o poi racconare tutto e potrebbe anche cambiare idea. Essendo cresciuta con quel pazzo di Viserys è ovvio che abbia una visione distorta di quello che successe prima che lei nascesse.

Però con selmy e con l'arrivo del folletto, io penso che le cose cambieranno, e non ci vedrei nulla di male se Dany concedesse il perdono a Stannis.

Che Dany sia cambiata rispetto all'inizio d'accordo ma che arrivi a perdonare colui che ha contribuito attivamente alla strage della sua famiglia proprio no. Inoltre vorrei ricordare un'altra cosa: in effetti anche Stannis è un Usurpatore in quanto la Roccia del Drago sarebbe la sede di Dany(non è infatti Principessa della Roccia del Drago?)

Mi intrometto un attimo .........

Volevo dire perche penso che Stannis finira sul trono:

2-Dipende a Melisandre assai meno di quanto si possa pensare

3-Per me alla fine,direttamente o indirettamente,il Nord lo aiutera

Sulle origini del corno non c'è nessun mistero:avevo sete e avevo finito i bicchieri di plastica!

:D ^_^ :D

Punto 2. In che senso? Credi forse che in realtà sia Stannis a sfruttare il potere di Melisandre e che una volta ottenuto il Trono e battuto gli Estranei possa sbarazzarsi di lei?

Punto 3. Come già detto prima gli serve uno Stark. Meglio Rickon che è piccolo e non può intromettersi. Se riesce ad avere uno Stark allora ci sono buone probabilità che il Nord si schieri con lui, altrimenti la vedo complicata.

PS: azz.... grazie per la dritta sul corno! Ora non dobbiamo più scervellarci... :huh:

Andiamo un attimo per gradi!!!

SUCCESSIONE:

Se i Baratheon muoiono senza eredi, allora solo la precedente dinastia regnante può assumere il potere.

Quanto poi ai Baratheon come ramo cadetto dei Targaryen è una leggenda, non una certezza.

ESTRANEI:

Anche se non fosse Azor reincarnato, andare a picchiarli sarebbe comunque compito del re, per difendere la sua gente e i suoi domini. Quindi Stannis fa solo metà del suo dovere.

SUCCESSIONE: bisogna anche vedere se ci sono casate cadette. Se tutti i Baratheon veri o fasulli muoiono non è escluso che un'altra casata imparentata direttamente con loro prenda il potere. Di solito succede così nelle dinastie europee... Es: quando Elisabetta I muore sale al trono la dinastia Stuart con Giacomo I poichè parente più prossimo della regina. Bisogna anche dire che la famiglia Baratheon non è poi così poco numerosa. La linea di successione è questa:

1. Tommen

2. Myrcella

3. Stannis

4. Shireen

Senza contare che in caso di emergenza Edric Storm potrebbe anche venire legittimato(oltre agli altri figli bastard di Robert) e che Tommen e Myrcella potrebbero benissimo avere figli così come Stannis e la stessa Shireen. Piuttosto, riprendendo il discorso di prima, si è a conoscenza di eventuali legami dinastici dei Bar con altre famiglie? Insomma se dovessimo allungare la linea di successione Baratheon dove arriveremmo?

ESTRANEI: magari il re è un incapace, un matto o un bambino. Io non ci conterei per ora su aiuti da Approdo del Re dove ciò che avviene sulla Barriera è visto con un misto di ironia e disinteresse.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 22 marzo 2008 22:56

l

In che senso? Credi forse che in realtà sia Stannis a sfruttare il potere di Melisandre e che una volta ottenuto il Trono e battuto gli Estranei possa sbarazzarsi di lei?

Magari anche prima di aver battuto gli Estranei:se Aemon ha ragione,e lei ha sbagliato ad interpretare le profezie la sua utilita è quella di un paio di lenti da sole a mezzanotte.E poi Davos è molto piu utile e fidato di Melisandre(anzi arrivo a dire che sia proprio Melisandre la vera "palla al piede" di Stannise che prima se ne libera,piu possibilita puo avere).......

Come già detto prima gli serve uno Stark. Meglio Rickon che è piccolo e non può intromettersi. Se riesce ad avere uno Stark allora ci sono buone probabilità che il Nord si schieri con lui, altrimenti la vedo complicata.

E anche possibile che il Nord lo segua piu per un ragionamento del tipo " piuttosto che allearci coi Lannister o i Tyrell,preferiamo Stannis".

:wacko: ^_^ ^_^

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 23 marzo 2008 12:24

Non si tratta solo di una questione di parentela!!!

Oliver Cromwell era alla lontanissima imparentato con i duchi di Richmond, in seguito sovrani Tudor d'Inghilterra, ma dubito che questo sarebbe bastato a garantirgli il trono.

Il Maestro Martin fa capire che il vincolo di sangue è un punto d'inizio, poi serve un potere militare per farlo valere, ragion per cui, se i Baratheon si estinguono, dubito che un bastardo legittimato, seppure figlio di Robert possa essere accettato senza fiatare dalle altre grandi case, in particolare Lannister e Tyrell.

Quanto agli Stark, al posto di Stannis anche io punterei su Rickon in quanto più gestibile, peccato però che Stannis non sappia che è vivo insieme a Brandon, altrimenti non avrebbe fatto l'offerta a Jon "Stark".

M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 23 marzo 2008 13:50

Premetto subito che Stannis è il mio personaggio preferito e, dunque, non sarò oggettivo nella mia valutazione come di solito cerco di essere.

Non è in discussione la legittimazione di Stannis al Trono (alla morte di Robert, in assenza di figli legittimi, la legittimazione è del fratello maggiore: lo dice la legge salica, non lo dico io).

Il problema serio è l'esercito... ma è relativo:

1) SPOILER SU TEMPESTA DI SPADE

2e075c54dd7e8f8eedce453c79640342'2e075c54dd7e8f8eedce453c79640342

Perché Melisandre ha già dimostrato di poter azzerare la differenza di forze mandando il suo killer ombra a decapitare l'esercito nemico

2) SPOILER SU IL PORTALE

a35db72dbe501dbf6465c17a6ee2dea4'a35db72dbe501dbf6465c17a6ee2dea4

Perché dopo le gesta sulla barriera, non dovrebbe avere problemi a trovare reclute (cosa che, peraltro, in passato è già successa: Stannis parte con un pugno di uomini e a un certo punto arriva a minacciare Approdo del Re...)

3) Perché l'esercito di Approdo del Re è letteralmente a pezzi dopo la guerra civile.

4) Perché è la figura meno coinvolta da odi personali e, dunque, più "papabile" per alleanze. Se fossi Stannis, non sottovaluterei un'alleanza con Dorne. Sono anche d'accordo con Joramun sul fatto che il Nord (e, forse, gli Uomini di ferro) lo considererebbero il "male minore".

NdNeshira: attenzione! segnalare uno spoiler senza tag e senza TANTE righe di spazio in alternativa è quasi inutile!!!

Per la cronaca, qui non serviva proprio ma se segnalate abituatevi a farlo bene :P

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 marzo 2008 18:57 Autore
Come già detto prima gli serve uno Stark. Meglio Rickon che è piccolo e non può intromettersi. Se riesce ad avere uno Stark allora ci sono buone probabilità che il Nord si schieri con lui, altrimenti la vedo complicata.

E anche possibile che il Nord lo segua piu per un ragionamento del tipo " piuttosto che allearci coi Lannister o i Tyrell,preferiamo Stannis".

:wacko: ^_^ ^_^

Il fatto è che la maggior parte dei Lord alfieri del Nord è morto alle Nozze Rosse o tenuto prigioniero o hanno parenti in ostaggio. Hanno bisogno di un valido motivo per ribellarsi e Stannis non mi pare proprio che lo sia anche perchè il loro esercito è andato in gran parte distrutto. Non dimentichiamo poi che alcune Case, tra cui i Bolton che hanno il numero maggiore, sono già passate dall'altra parte. In aggiunta Stannis vorrebbe imporre il culto di R'llor agli uomini del Nord che dovrebbero rinnegare i loro dei. Francamente non vedo come potrebbero unirsi a Stannis se non con la promessa che uno Stark torni a Grande Inverno.

Non si tratta solo di una questione di parentela!!!

Oliver Cromwell era alla lontanissima imparentato con i duchi di Richmond, in seguito sovrani Tudor d'Inghilterra, ma dubito che questo sarebbe bastato a garantirgli il trono.

Il Maestro Martin fa capire che il vincolo di sangue è un punto d'inizio, poi serve un potere militare per farlo valere, ragion per cui, se i Baratheon si estinguono, dubito che un bastardo legittimato, seppure figlio di Robert possa essere accettato senza fiatare dalle altre grandi case, in particolare Lannister e Tyrell.

Mi pare di ricordare che a Cromwell fu offerta la corona. E comunque alla sua morte la dinastia Stuart viene ristabilita. In linea di massima con i cambi dinastici ci deve sempre essere un legame sanguineo come dimostra l'ascesa al trono dei Baratheoni.

Premetto subito che Stannis è il mio personaggio preferito e, dunque, non sarò oggettivo nella mia valutazione come di solito cerco di essere.

Non è in discussione la legittimazione di Stannis al Trono (alla morte di Robert, in assenza di figli legittimi, la legittimazione è del fratello maggiore: lo dice la legge salica, non lo dico io).

Il problema serio è l'esercito... ma è relativo:

1) SPOILER SU TEMPESTA DI SPADE

5c66a93ac361b3851ab3b619c4ccad4d'5c66a93ac361b3851ab3b619c4ccad4d

Perché Melisandre ha già dimostrato di poter azzerare la differenza di forze mandando il suo killer ombra a decapitare l'esercito nemico

2) SPOILER SU IL PORTALE

81cc203b14799e9f85b9a77df719b195'81cc203b14799e9f85b9a77df719b195

Perché dopo le gesta sulla barriera, non dovrebbe avere problemi a trovare reclute (cosa che, peraltro, in passato è già successa: Stannis parte con un pugno di uomini e a un certo punto arriva a minacciare Approdo del Re...)

3) Perché l'esercito di Approdo del Re è letteralmente a pezzi dopo la guerra civile.

4) Perché è la figura meno coinvolta da odi personali e, dunque, più "papabile" per alleanze. Se fossi Stannis, non sottovaluterei un'alleanza con Dorne. Sono anche d'accordo con Joramun sul fatto che il Nord (e, forse, gli Uomini di ferro) lo considererebbero il "male minore".

Questione legittimità. Dimentichi che Tommen e Myrcella sono considerati figli di Robert. Che poi noi conosciamo la verità è tutto un altro paio di maniche.

1. Se Melisandre fosse veramente in grado di ripetere all'infinito il giochino la partita sarebbe già chiusa. Credo proprio che non sia così. Inoltre sarà pure capace di uccidere un singolo ma non di sconfiggere interi eserciti!

2. E dove le troverebbe le reclute a parte i bruti?

3. A quanto ne sappiamo l'esercito di Approdo del Re gode dell'appoggio di Tyrell e Lannister con l'aggiunta di Frey e Bolton. Al momento Stannis sarebbe spazzato via.

4. Veramente finora la politica di alleanze di Stannis è stata un vero disastro. Era maggiore e i Tyrell gli hanno preferito Renly, suo fratello minore. Poi riceve l'appoggio di alcune Case del Sud ma di malavoglia. Quando perde queste lo abbandonano quasi del tutto. Nel Nord ora quasi nessuno gli da retta e non ha neanche troppi famigliari da piazzare in alleanze dinastiche...

O
Confratello
Utente
695 messaggi
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 24 marzo 2008 17:07

Logica inappuntabile!!!

Sono d'accordo, però bisogna separare i problemi:

Stannis sarebbe un buon governante?

Stannis riuscirà a sedere sul trono di spade?

Alla prima domanda dico si: io preferirei un governante come lui che mi dia siccurezza e protezione contro la corruzione e qualunque minaccia.

Alla seconda domanda dico dipende: se Stannis riesce a vincere la Battaglia per l'Alba o comunque riesce sopravvivere, la gloria sarebbe enorme, e qualunque altra casata gli giurerebbe fedeltà. Tutto il Nord si schiererebbe con lui e i Bolton resterebbero da soli. Una volta ottenuto il Nord, con il tempo anche il sud potrebbe passare dalla sua parte, magari con l'aiuto di Sansa Stark non appena si sarà liberata di Ditocorto.

Io credo che anche se Stannis non sia Azor, basterà che le truppe vincano la battaglia in suo nome. Poi magari il prescelto (tipo Jon Snow) potrebbe incoronare Stannis e appoggiarlo e il Re di Ferro avrebbe gioco un poco più facile. Magari alla lunga i Tyrell potrebero rinunciare in vista di occasioni più propizie e allears icon lui.

Ma siamo nel campo delle ipotesi!!!

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 24 marzo 2008 19:07

Poi magari il prescelto (tipo Jon Snow) potrebbe incoronare Stannis e appoggiarlo

Jon che incorona Stannis non sarebbe male come scena. Sento già un digrignar di denti! :wacko:

O
Confratello
Utente
695 messaggi
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 25 marzo 2008 13:02

AH! AH! AH!

MOLTO SPIRITEVOLE!!!

:ehmmm: :huh: ^_^

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 25 marzo 2008 19:56

Andiamo un attimo per gradi!!!

SUCCESSIONE:

Se i Baratheon muoiono senza eredi, allora solo la precedente dinastia regnante può assumere il potere.

Quanto poi ai Baratheon come ramo cadetto dei Targaryen è una leggenda, non una certezza.

non è detto, ma sorvoliamo, non voglio impelagarmi in questioni dinastiche. il punto è che per dany e stannis un matrimonio del genere potrebbe essere un dannatissimo affare d'oro, perchè dany potrebbe avere i draghi, e stannis il trono ed un regno quasi pacificato. dany potrebbe arrivare al regno senza guerra, e stannis otterrebbe un potere ulteriore per pacificare il regno appena riconquistato.

p.s.

che stannis sia solo un riblelle è sbagliato. lui è il re, semplicemente. non dimentichiamoci che i figli di cersei non possono ereditare, e lo fanno solo in quanto pubblicamente sono figli di robert... ma tutti sappiamo di chi sono figlio

O
Confratello
Utente
695 messaggi
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 26 marzo 2008 13:59

Se ci basiamo sulla convenienza concordo, forse Stannis agirebbe così, ma non ne sono sicuro visto il carattere del personaggio, però tutto può essere!!!

Il fatto è che Dany in teoria non può avere figli, quindi il dominio di Stannis sarebbe già comrpomesso in tal senso, è anche vero che la moglie di Stannis non sembra dare molte garanzie in tal senso.

Il fatto però è che Dany, che gia vanta un discreto quantitativo di pretendenti, non credo che seguirà troppo la convenineza o la ragion di stato, a meno che non venga a sapere della Battaglia per l'Alba, in quel caso non esiterebbe a fare il suo dovere di regina e salvare Westeros, al fianco di Stannis ... e di Jon!!!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 marzo 2008 22:02 Autore
Stannis sarebbe un buon governante?

Migliore di tanti altri ma non il migliore.

Stannis riuscirà a sedere sul trono di spade?

No. O almeno non alla fine della storia.

che stannis sia solo un riblelle è sbagliato. lui è il re, semplicemente. non dimentichiamoci che i figli di cersei non possono ereditare, e lo fanno solo in quanto pubblicamente sono figli di robert... ma tutti sappiamo di chi sono figlio

Non nego che sia così ma spesso ci dimentichiamo che la loro paternità deve essere provata. Altrimenti sarebbero già stati destituiti. A meno che Cersei non confessi le sue colpe(cosa comunque probabile) non c'è possibilità di dimostrare nulla, senza contare che Tommen sul trono fa comodo a molti...

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 26 marzo 2008 22:54

Il fatto è che Dany in teoria non può avere figli, quindi il dominio di Stannis sarebbe già comrpomesso in tal senso, è anche vero che la moglie di Stannis non sembra dare molte garanzie in tal senso.

Piuttosto è lui che non dovrebbe avere più la possibilità di far figli, dopo SPOILER ACOK d58ce8b285d4db5a0098cd3e79971cee'd58ce8b285d4db5a0098cd3e79971cee

quelli 'speciali' fatti con Melisandre OO

.

Perlomeno a me sembra un gesto con pesanti conseguenze sulla vitalità degli spermatozoi di una persona normale :unsure:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 26 marzo 2008 23:04

Mi sorge la domanda: ma Melisandre è in grado di avere figli normali e se sì, in che modo?

;) :victory: :unsure:

O
Confratello
Utente
695 messaggi
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 27 marzo 2008 13:30

Bella domanda!!!

Ma io ne ho una ancora migliore: da dove cavolo è saltata fuori prima di venire a Roccia del Drago a smurritiare Stannis???!!!

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 27 marzo 2008 19:31

Bella domanda!!!

Ma io ne ho una ancora migliore: da dove cavolo è saltat fuori prima di venire a Roccia del Drago a smurritiare Stannis???!!!

se dovesse avere un POV sarebbe una dele prime cose che scopriremmo, penso :unsure:

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE