Entra Registrati
Crisi di Governo
S di sharingan
creato il 21 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 21:16 Autore

Non mi illudo che la politica italiana possa migliorare improvvisamente... tuttavia è un momento di festa! Godiamocelo! :wub:

Di certo non si migliora neanche con gente come te che festeggia per la caduta del Governo del tuo Paese... :( è la dimostrazione del tamarrismo becero e maleducato della destra... :(

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 21:22

Per Stannis: ho unito le due discussioni, si parla già qui della crisi di governo.

Per Sharingan: ricordamoci di discutere CIVILMENTE e di non offendere... o non sarà solamente il governo a cadere :( e l'ammonizione vale per tutti, mi raccomando... la politica è un argomento molto delicato, mi fido di voi per moderare i toni :(

p.s: chi ha segnato? non ho visto la partita, ho sentito solamente di un brutto fallo su Cusumano non sanzionato dall'arbitro...

A
asd
Confratello
Utente
39 messaggi
asd
Confratello

A

Utente
39 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 21:23

Se la sinistra non aveva più la maggioranza mi sembra che sia solo giusto che sia successo,

non si possono fare leggi quando la maggior parte o della camera o del senato ti sono contro

ci sarebbe una scarsa governabilità ed il governo potrebbe cadere su qualsiasi iniziativa di legge.

Meglio così

certo questo non fa bene all'Italia....

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 21:33

Io sono contento che sia caduto il governo, e non mi vergogno minimamente...perchè non è una "esultanza da tifoso" ma la semplice conseguenza di 2 anni di governo di cui non salverei nulla. Preferisco tornare a votare ed evitare che continuino su questa linea.

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 21:42

E' finita

Il Senato, con 161 voti contrari e 155 favorevoli, ha bocciato la fiducia a Prodi

Ora probabilmente salirà al quirinale per le dimissioni dovute

Alleluia :(

Bye Prodi, a mai più

Alla fine l'accanimento terapeutico è cessato.

Prosit! :(

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 21:43

quando cade un governo significa che c'è una situazione schifosa in Italia, essere contenti significa essere contenti che il proprio paese sprofondi sempre di più nella melma.

Che bello, yuppie, torniamo a votare, altri soldi che si spendono per le elezioni, magari buttiamo altri soldi per fare un referendum sul sistema elettorale,che non si cagherà nessuno di striscio.

Che bello, yuppie, si torna a votare, da una parte Berlusconi, come da 15 anni a questa parte, dall'altra Veltroni. Volti nuovi, facce nuove, yuppie, c'è da essere allegri, da festeggiare,giorno di festa, usciamo gli spumanti e facciamo capodanno di nuovo!

P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 21:44

megli spendere soldi per le elzioni che Prodi la governo

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 21:47

Non sono contento dell'Italia nella melma, ma sono contento che un governo melmoso, fermo e che non ha fatto nulla sia caduto...per avere modo di votare ed avere un governo sperabilmente migliore...e per essere migliore di questo credo ci voglia veramente poco.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 21:49

perchè?Perchè si mangia i bambini?Voglio sapere il sentimento di vera politica che anima un forzista. Perchè sei felice?

@Blackfire: sono il primo ad essere critico con questo governo che ho votato, ma dire che è stato fermo è falso. I conti pubblici sono migliorati enormemente, fermo restando che per me questa non è l'unica ricetta che serve. Chi è di destra dovrebbe essere solo felice delle manovre economiche di questo governo, altrochè.

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 21:59

ragazzi stasera mi sto ubriacando da quando mi è giunta la notizia della caduta del governo prodi...finalmente l'incubo è finito...

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 21:59

Io sono contento perchè un governo ormai paralizzato è caduto, adesso tutto si rimette in gioco e almeno si spera di avere, alla prossime elezioni, una maggioranza decente che renda il paese governabile, di qualsiasi colore essa sia.

E soprattutto, una maggioranza che non abbia bisogno di Mastella :(

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 22:00

questa si che è una perla di saggezza....

si sono sarcastico :(

ma le robe dei matti....

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 22:03
Chi è di destra dovrebbe essere solo felice delle manovre economiche di questo governo, altrochè

Qualcuno di non esattamente felice lo conosco, almeno per parte delle manovre: a parte i già citati casi di buste paga ridotte dall'aggravio fiscale (a memoria ne erano stati riportati di effettivi), conosco gente che, nonostante le rassicurazioni, grazie alla nuova legge pensionistica che non ha tenuto conto di tutti gli accordi di categoria si è vista slittare la pensione di quattro÷cinque anni :(

Sulla caduta: c'è da sperare che ora si riesca ad avere una legge elettorale migliore, un Governo che possa governare, e magari che lo faccia anche, una forte riduzione del costo della politica (con una politica che costa, a memoria, circa un miliardo di Euro in piú della seconda in classifica - mi pare - europea, vorrei vedere quantificato il miglioramento enorme che è stato citato), ecc. Utopia, direi :(

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 22:08

Guarda, i conti sono migliorati..ma al prezzo troppo alto pagato da tutti noi. Sono 2 anni che lo dico: Prodi sa solo aumentare le tasse, e questo ha fatto. E' l'unica cosa che sa fare, è l'unica cosa che abbia mai fatto.. Tutti gli altri problemi, e sono decine, non sono stati nè affrontati nè risolti.

Il mio sentimento da forzista è molto semplice: il governo non ha fatto un provvedimento che mi piaccia...non uno a cercarlo. Quindi credo che dopo 2 anni, con 2 finanziarie orribili, con gli insuccessi mietuti sia ora che finisca...e infatti sono contento della caduta e spero che si torni a votare.

Poi se te la pensi diversamente amen..io sono di destra e queste manovre economiche non mi sono piaciute per nulla.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 22:12 Autore

ragazzi stasera mi sto ubriacando da quando mi è giunta la notizia della caduta del governo prodi...finalmente l'incubo è finito...

Poco da fare eh? :D

Io sono contento perchè un governo ormai paralizzato è caduto, adesso tutto si rimette in gioco e almeno si spera di avere, alla prossime elezioni, una maggioranza decente che renda il paese governabile, di qualsiasi colore essa sia.

E soprattutto, una maggioranza che non abbia bisogno di Mastella :(

Magari Mastella non ci sarà ma il drappello leghista è altrettanto pericoloso... vogliono la liberazione del Nord... :(

Chi è di destra dovrebbe essere solo felice delle manovre economiche di questo governo, altrochè

Qualcuno di non esattamente felice lo conosco, almeno per parte delle manovre: a parte i già citati casi di buste paga ridotte dall'aggravio fiscale (a memoria ne erano stati riportati di effettivi), conosco gente che, nonostante le rassicurazioni, grazie alla nuova legge pensionistica che non ha tenuto conto di tutti gli accordi di categoria si è vista slittare la pensione di quattro÷cinque anni :wub:

Lo slittamento della pensione era già stato deciso con la Legge Maroni del Governo Berlusconi... questo Governo ha fatto solo delle correzioni...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE