Andreotti: '''Dall'aria che si respira in questi giorni a Palazzo Madama non vedo nessun temporale in vista per Prodi. Sono pronto a scommettere sulla tenuta di questa maggioranza darò il mio voto a Prodi. Mi pare che in questo momento non ci sia un alternativa già pronta per dire che è necessario mandare in pensione il governo attuale''.
Occhei, Prodi è sustenuto dal vampiro Nosferatu (chi gioca a Vampire mi capirà) più famoso della politica italiana. :wacko:
Oramai solo Chuck Norris potrebbe rappresentare una seria minaccia per lui... :(
Ti sbagli. Ecco le ultime dichiarazioni di Bossi: ''O il voto o la rivoluzione armata!'' :lol: ;)
E intanto Prodi valuta le dimissioni... si vede che la minaccia di subire qualche ronda padana è stata decisiva... :D
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
"Questo è il paese dei balocchi. Qui tutto può succedere!"
Ragazzi che pena! :wacko:
Io non ho davvero parole, da ambo le parti si sta assistendo ad una gara per la poltrona (altrimenti detta "il cadreghino" qui dalle mie parti) tale da rendere l'attuale situazione, benché seria e di importanza direi vitale, una farsa..... :(
Prodi si è inchiodato al cadreghino, Berlusconi sta sotto col forcone per farlo cadere......e gli alleati?.....quali alleati? ;)
Por' Italia!!!!
mi candido io, eleggetemi :( ;) :wacko:
intanto oggi alle 17 ci sarà il voto di fiducia alla camera, esito scontato, il banco di prova sarà il senato
Fiducia alla Camera ottenuta con 326 voti a favore e 275 contrari, come scontato.
Adesso c'è solo l'incertezza del presentarsi o meno in Senato. Sinceramente, tralasciando la polemica sterile sullo schifo istituzionale italiano, penso che l'unica strada perseguibile al momento è quella del governo istituzionale per fare riforma elettorale e distribuzione del tesoretto.
Se si va al voto in priamvera con questa legge elettorale si torna nella stess asituazione, anche nel malaugurato caso in cui le parti s'invertano, e si rischia di impantanarsi per sempre nel limbo dei "micropartiti".
Speruma...
Guardate che anche con questa legge, Berlusconi avrebbe minimo 20-30 Senatori in più
Volete capire che Prodi ha poca maggioranza perchè ha vinto per pochi voti?
Guardate che anche con questa legge, Berlusconi avrebbe minimo 20-30 Senatori in più
Dipende da come saranno le 2 coalizioni e con quale legge si voterà. Se si vota con questa legge e Berlusconi riesce a portarsi dietro tutto il centrodestra allora vince al 100% con maggioranza ampia anche al Senato. Se la legge viene cambiata e l'UDC va per i fatti suoi tutto cambia. E l'UDC Berlusconi non lo vuole e tenterà pur qualcosa per levarselo di torno...
Guarda che non è difficile da capire, non fosse altro che per il fatto che la legge se l'è fatta lui ad hoc. Ma non va cambiata per questo motivo.
Va cambiata perchè è un legge che non permette lo sviluppo del paese. Dare la possibilità a partiti microscopici (e non faccio nomi) di entrare in Parlamento con 2-3 senatori è uno scandalo, un invito a compravendite e concussioni, NON è espressione di democrazia, almeno non di una democrazia matura. Oltre a confondere le idee agli elettori, rende il mestiere di governare praticamente impossibile, perchè è impossibile accontentare tutti sempre. (osservazioni che faccio basandomi sulla supposizione che non vengano usati metodi "altri" per convincere i parlamentari, quali mazzette, minacce, e compagnia a briscola)
Vedremo, tanto per quanto se ne discuta, nessuno può far davvero qualcosa, se non Prodi o Napolitano.
Speruma...
Sono d'accordo.
A questo punto forse a Prodi conviene dimettersi prima di andare al Senato, così potrebbe avere più possibilità di formare un governo tecnico anche solo per cambiare la Legge Elettorale.
Guarda che non è difficile da capire, non fosse altro che per il fatto che la legge se l'è fatta lui ad hoc. Ma non va cambiata per questo motivo.
Va cambiata perchè è un legge che non permette lo sviluppo del paese. Dare la possibilità a partiti microscopici (e non faccio nomi) di entrare in Parlamento con 2-3 senatori è uno scandalo, un invito a compravendite e concussioni, NON è espressione di democrazia, almeno non di una democrazia matura. Oltre a confondere le idee agli elettori, rende il mestiere di governare praticamente impossibile, perchè è impossibile accontentare tutti sempre. (osservazioni che faccio basandomi sulla supposizione che non vengano usati metodi "altri" per convincere i parlamentari, quali mazzette, minacce, e compagnia a briscola)
Vedremo, tanto per quanto se ne discuta, nessuno può far davvero qualcosa, se non Prodi o Napolitano.
Speruma...
Quoto in pieno il pensiero di Esiliato.
Anch'io sono convinta che ora come ora ciò che serve al paese è un governo istituzionale che approvi una legge elettorare degna e che tenga conto dell'eventuale referendum con cui gli italiani hanno chiesto di pronunciarsi.
Tuttavia nessuno dei papabili vincitori è realmente interessato all'Italia ed al suo bene, ma solo al modo più semplice e veloce di accaparrarsi la poltrona del potere.
Spero che il buon senso prevalga.......
Mi associo alle speranze di alcuni di voi ma intanto ho trovato questa notizia sul Corriere della Sera:
Come una finale di Campionato del Mondo. E con la stessa speranza di esultare alla fine. Alleanza Nazionale allestira' un maxischermo in piazza San Lorenzo in Lucina per assistere al voto di fiducia al Senato di domani, sempre che ci sia, nella speranza concreta di veder cadere il governo Prodi. All'iniziativa saranno presenti, oltre al presidente della Federazione romana Gianni Alemanno, deputati e consiglieri comunali.
Ecco credo che questa sia una delle tante prove della ridicola farsa in cui la politica italiana è sprofondata anche perchè questa gente è intenzionata a sostituire Prodi in caso questi fosse sfiduciato... :(
Mi associo alle speranze di alcuni di voi ma intanto ho trovato questa notizia sul Corriere della Sera:
Come una finale di Campionato del Mondo. E con la stessa speranza di esultare alla fine. Alleanza Nazionale allestira' un maxischermo in piazza San Lorenzo in Lucina per assistere al voto di fiducia al Senato di domani, sempre che ci sia, nella speranza concreta di veder cadere il governo Prodi. All'iniziativa saranno presenti, oltre al presidente della Federazione romana Gianni Alemanno, deputati e consiglieri comunali.
Ecco credo che questa sia una delle tante prove della ridicola farsa in cui la politica italiana è sprofondata anche perchè questa gente è intenzionata a sostituire Prodi in caso questi fosse sfiduciato... :(
senza parole... :( :wub: :D
tanto vale inaugurare anche il Grande Fratello in Parlamento e Amici-"Giovani Politicanti Crescono"... :( :( :(
e meno male che loro sono esempi di serietà e di buon comportamento... :( :( :(
stanno facendo di tutto per convincermi a votare Veltroni alla fine.
È un triste esempio del trash politico (che altrove si è visto sull'altro fronte, lungi da me demonizzare AN, che tra i partiti di centro destra è di gran lunga quello che preferisco).
Si celebra la riuscita di un processo a tutti gli effetti demolitivo, che si sa porterà la "propria" parte al successo, indipendentemente dai contenuti che questa parte riuscirà poi a esprimere.
Non ho dubbi che il governo attuale abbia scontentato molti, anche se sono convinto che abbia scontentato più verso sinistra che verso destra (ma la chicca sul riscatto degli anni di università che ho scoperto alcuni giorni fa è meravigliosa :( :( e io amo Bersani per questo), e trovo giusto che ci sia gente, convinta del fatto che il governo Prodi sia stato dannoso per l'Italia non solo perché lo ha detto Emilio, che desidera un cambiamento.
È invece il gusto di sparare sulla folla, del "vi mandiamo a casa perché vogliamo esserci noi" che fa tristezza e lascia un senso di buoto, proprio come è stato a parti invertite nel 2006.
Dovrebbe essere una sana competizione del "guarda, io faccio per l'intera Italia più di quello che hai fatto tu, e ti sfido a far di meglio, la prossima volta". Così non è, e lo sappiamo bene.
Ma è triste lo stesso vedere che la politica italiana è sempre il solito gioco a chi ce l'ha più grosso.
ma la chicca sul riscatto degli anni di università che ho scoperto alcuni giorni fa è meravigliosa :( :(
Scusa Beric se esco un attimo dal seminato, ma potresti delucidarmi su questo tuo passaggio?
Thanx :wub:
"guarda, io faccio per l'intera Italia più di quello che hai fatto tu, e ti sfido a far di meglio, la prossima volta".
questa sarebbe politica costruttiva, ma qui è un utopia :(