Entra Registrati
Lista dei Pdv possibili
G di GIL GALAD
creato il 20 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 20 agosto 2003 18:41 Autore

Ciao, appena tornato dalle vacanze ho già sbirciato un po' negli innumerevoli siti americani con forum sulla saga. Bene in uno ho trovato uno Spoiler "segreto" che indicava la possibile lista di PDV di AFFC.

Dovrebbero essere 17...di cui 9 ritornano da ASOS piu' Cersei e un misterioso nuovo PDV che si mormora sia Brienne.(Spero che non sia lei...non mi ha mai esaltato come personaggio). Allora ci saranno Aeron, Asha e Victarion anche se Martin avrebbe detto che forse intende fondere Asha e Victarion in un unico capitolo-Pdv per scendere a 16, poi ci sarà Aero, Arys e un altro Pdv non specificato di Dorne. Molte di queste informazioni provengono dall'intervista su cui avete gia' aperto una discussione visto che era citata anche lì. Ho poi letto che Martin avrebbe detto che in AFFC Asshai non dovrebbe comparire....

Comunque 17 o 16 Pdv che siano mi sembrano un po' tanti.....

>_>:wacko:^_^^_^

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 20 agosto 2003 23:07

Grazie Gil!

Impeccabile come sempre.

Concordo con Viserion che nella discussione sulla nuova intervista aveva detto che un prologo di 250 pagine era un pò troppo.

Ma anche 17 PdV lo sono, però.

Mah! Che dire?

Non ci resta che attendere! E piangere! >_>:wacko:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 21 agosto 2003 10:26

3 narratori a dorne? come copertura sembra quasi eccessiva.

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 21 agosto 2003 12:03

anche a me sembrano troppi!

però se ci fosse Brienne io sarei contenta! c'è sono una cosa che non mi torna: perchè mettere Cersei come PdV se ad Approdo del Re c'è già Jaime?

i casi sono a mio parere 4:

- Jaime muore :wacko: (spero decisamente di no, ma non Martin non si sa mai)

- Jaime lascia Approdo del Re (preferisco questa come ipotesi)

- Cersei lascia Approdo del Re (che finalmente si sposi?)

- I PDV di Jaime e Cersei coesistono

(io sinceramente non sono così ansiosa di guardare nella bella testolina di Cersei...) >_>

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 21 agosto 2003 14:14

17 PDV???????????

Ma sono TROPPI!!!

Non vorrei che lo Zio stesse facendo una cavolata, così la storia non la manda avanti mai!!!

Tempo che fa un capitolo per ognuno dei nuovi il libro è già troppo lungo!

Mah... speriamo bene, però a me sembra un errore

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 21 agosto 2003 14:36

Presto la traduzione sarà online...

Lì non si parla di 17 POV, ma dice che ci sono 3 POV a Approdo del Re (Jaime lives!) e altrettanti a Dorne.

Asha e Victarion servono per descrivere cosa succede alle isole di ferro...chiaramente non si può mandare un Jaime là per vedere cosa succede.

Probabilemte dureranno solo per un capitolo.

Il moltiplicarsi dei POV è dovuto al fatto che Martin ha trasformato il prologo in un libro, quindi deve usare numerosi personaggi per descrivere contemporaneamente molti luoghi.

17 forse sono in totale in tutti i libri...Eddard era un POV, ma ora non lo è più.

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 21 agosto 2003 15:16

Jaime di qua...Jaime di là...sono un PDV di qualità...lalalalalalala!!

Sono meglio di Figaro...tutti mi vogliono e mi avvistano ovunque... >_>:wacko:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 21 agosto 2003 18:31

l'unico regno che rimarrà senza copertura sarà la terra dei fiumi. magari per l'altopiano qualche pdv si farà vedere...

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 21 agosto 2003 18:53

E se invece...PESCE NERO come PdV? >_>

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 21 agosto 2003 19:22

Non sarebbe male il pesce nero come pdv, mi piacerebbe proprio vedere come se la caverà a Delta delle acque da solo contro tutti. :wacko:

>_>

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 21 agosto 2003 20:45

per puro masochismo mi sono fatto un mazzo così a contare il numero di interventi dei narratori( in ordine di comparsa):

1. will(1)

2. bran(18)

3.catelyn(25)

4.daenerys(21)

5.eddard(15)

6.jon(29)

7.arya(28)

8.tyrion(35)

9.sansa(21)

10.cressen(1)

11.davos(9)

12.theon(6)

13.chett(1)

14.jaime(9)

15.samwell(5)

16.merrett(1)

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 21 agosto 2003 22:37

Non c'è niente di nuovo: la lista corrisponde ai 10 pdv noti (i 9 vecchi + Cersei) + il pov misterioso + quelli del Prologo, ma è soltanto un'ipotesi.

Dall'intervista mi pare che si capisca, appunto, che i pdv di Asha e Victarion saranno riuniti. Trovo abbastanza improbabile che rimangano tre pdv a Dorne: credo che anche in quel caso ne riunirà almeno 2, oppure 1 (verosimilmente quello di Areoh Otah, o come diavolo si scrive) potrebbe comunque costituire il Prologo - anche perché ha un finale abbastanza sorprendente per questo.

In tal caso, i pdv dovrebbero essere 14 o 15: comunque troppi, secondo me. Teniamo conto erò che i personaggi 'in training' (almeno Bran e Arya, direi) avranno pochissimo spazio, e che con ogni probabilità anche i pdv che erano nel Prologo non avranno tantissimi capitoli...

Una domanda:

Lì non si parla di 17 POV, ma dice che ci sono 3 POV a Approdo del Re (Jaime lives!) e altrettanti a Dorne.

Dove l'hai trovata a notizia dei 3 pov ad Approdo del Re?

Se è vera, allora possiamo ipotizzare che uno dei dorniani andrà nella capitale, oppure che il pdv misterioso si troverà lì.

BTW, che ne dite dell'altro pdv dorniano? avete idea di chi possa essere?

(io un'idea ce l'ho, ma io ho legtto tutti gli spoilers che ho trovato, quindi non vale >_> )

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 agosto 2003 10:49

i personaggi dei prologi(will,cressen e chett) e del l'epilogo(merrett) non sopravvivono mai al loro capitolo. il numero di pdv è aumentato di libro in libro: in aCoK era 9, in aGoT era 10 e in aSoS era di 12.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 22 agosto 2003 13:52

Sono troppi!!! C'è qualcosa che non va... >_>

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 22 agosto 2003 14:04
i personaggi dei prologi(will,cressen e chett) e del l'epilogo(merrett) non sopravvivono mai al loro capitolo.

Beh, c'è una differenza: il Prologo di ASoS non termina con la morte di Chett (anche se la rende probabile). Dagli spoiler su AFfC pre-stravolgimento, comunque, sembrava chiaro che la regola sarebbe stata cambiata dal Prologo del IV libro. Ora, naturalmente non ne abbiamo la più pallida idea...

il numero di pdv è aumentato di libro in libro: in aCoK era 9, in aGoT era 10 e in aSoS era di 12.

Hai invertito ACoK e AGoT, ma a parte questo hai ragione. I pdv "fissi", invece, erano 8, 9 e 10: ogni votla ne veniva eliminato uno e ne venivano aggiunti due rispetto al libro precedente. In teoria x AFfC sarebbe dovuto avvenire lo stesso: eliminata Catelyn, aggiuntiCersei ed il pdv misterioso. Solo che ora tutto è cambiato... >_>

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE