Entra Registrati
Lista dei Pdv possibili
G di GIL GALAD
creato il 20 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 15:31

Non credo che Cat sarà un pdv.

Come ho già detto da qualche altra parte mi sembra parecchio strano che un personaggio che ha una interazione limitatissima con chi la circonda possa avere funzioni narrative.

Il fatto è che i pdv non raccontano niente ma interagiscono con altri personaggi e Martin ci fa assistere a questa interazione.

Per Cat si tratterebbe di dare ascolto ai suoi soli pensieri. Per di più io credo che ormai sia impazzita, quindi non la riterrei particolarmente attendibile come "narratrice"

Neanche Rickon mi sembra adatto come pdv in quanto ha solo 5 anni. Osha potrebbe essere ma se dobbiamo seguire in qualche modo il minore degli Stark preferirei l'entrata in scena di Howland Reed. (pura utopia per ora).

Allo stesso modo non credo che il viaggio a Nord dei Bolton sia in cima ai pensieri di Martin, per adesso il nord è "perduto".

L'attenzione, presumibilmente, si concentrerà a Sud. Nel Dorne. E' lì che vedo il nuovo pdv.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 15:37

al massimo l'attenzione per ilnord sarà focalizzata su cosa farà stannis e probabilmente vedremo gli avvenimenti del nord visti dalla sua ottica( magari Davos rientrerà in scena).

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 15:40

Davos, giusto.

Me ne ero dimenticato.

Al nord potrebbe esserci davvero lui a dare un'idea di come vanno le cose.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 19:43

Allora...

- Catelyn: oltre alle (giuste imho) considerazioni di Howland ed Aegon, se ben ricordo è stato Martin stesso ad affermare che il suo pdv non ci sarà più in AFfC. In più devo dire che un po' ovunque tutti i fans paiono convinti che non ci sarà più.

- Nord: devo dire che questa volta ho un'idea diametralmente opposta a voi: sinceramente, credo che il Nord sarà uno dei centri d'azione più importanti di AFfC - anche perché ora è un centro di lotta non indifferente (Stannis, GdN, bruti, Greyjoy, Bolton, ex lealisti...). Per di più, dato che siamo nello spazio spoiler sul prossimo libro mi pare che il riassunto del capitolo di Jon porti proprio in questo senso: Stannis andrà alla conquista del Nord e non credo che sarà una questione da poco. Se devo dire fino in fondo la mia impressione, a me pare che finora tutti gli eventi centrali della saga siano stati narrati con due pdv, e penso anche che a Nord vi sarà almeno un evento centrale (probabilmente: assedio di Forte Terrore da parte di Stannis). Attualmente abbiamo ben 4 pdv più o meno al Nord, ma Bran è 'in training', Sam pare aver lasciato la Barriera (ancora una volta: vedi capitolo di Jon), e dubito fortemente che il lord comandante dei GdN si muoverà verso sud. Ergo, imho, serve un altro pdv a Nord. Tutte impressioni, ovviamente :D

- Dorne: a sud ci saranno ben tre pdv 'minori', di quelli che dovevano far parte del Prologo (Areo, Arys ed Arianne). Che bisogno c'è di un altro pdv laggiù? Per di più, a leggere gli spoiler pare chiaro che Doran Martell NON vuole incoronare Myrcella, anche se non si capisce perché, e tenta di eliminare (o quasi) tutti coloro che la pensano diversamente. Quindi, io enso che per ora non ci saranno grandi sviluppi a Dorne; e per quelli che ci saranno penso che Jaime e Cersei basteranno - altrimenti, che ce ne facciamo di ben due pdv ad Approdo del Re?

- Aggiungo, in generale, che l'amico George inizialmente aveva pensato di non scrivere AFfC, e di rimandare tutto ad ADwD; quindi a mio avvido il nuovo pdv deve essere tale da giustificare una simile scelta. In più Martin ha detto che si tratta di un pg che 'non avrebbe potuto lasciare fermo per cinque anni', e di un pg noto (e a Dorne ce ne sono ben pochi: solo i membri dela scorta di Oberyn direi). Ancora, GRRM si ostina a rifiutarsi di rivelare il suo nome, come se esso costituisse uno spoiler decisamente clamoroso. Quindi mi pare logico propendere per un pg che crediamo o temiamo morto... e sommando tutte queste considerazioni, ritengo che Sandor sia la scelta più probabile.

Se le cose stessero come penso, lo stesso pdv potrebbe mostrarci la situazione nella Zona dei Fiumi, farci vedere la 'fake' Arya, mostrarci (er sentito dire) la strage dei Frey da parte di Cat, e, come dicevo, farci vedere il ritorno a Nord di Bolton - che di certo deve farlo al più presto - e lo scontro con Stannis. Tutto imho, ovviamente :wacko:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2003 2:29

Il Mastino Pdv?

Non ci avevo pensato.

Io ne ho uno ancor più clamoroso ma nessuno mi crederebbe mai. :wacko:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2003 10:27

certo che il pdv di sandor sarebbe interessante.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2003 21:46

E le terre dei Fiumi?? Se Martin volesse davvero stupirci io propenderei per Jeyne...

Sembra assurdo, lo so, ma tutto acquisterebbe un certo senso se fosse incinta di Robb!!!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2003 21:58

Jeyne in cinta di Robb?

Anche questa è una buona idea.

Ma non credo che giustificherebbe un nuovo Pdv, tanto più che l'eventuale figlio di Robb consegnerebbe il Nord ai Lannister.

Chi potrebbe essere un personaggio che non può essere tenuto fermo 5 anni, talmente importante da portare alla creazione di AffC e protagonista di AdwD?

Ecco la mia idea:

Aegon Targaryen, figlio di Raeghar ed Elia. Il Principe Promesso.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2003 11:34

se fosse anche solo lontanamente possibile, forse sotto mentite spoglie dorniane.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2003 20:47

Come mai sei così scettico Howland?

Su una cosa concordiamo.

Che almeno all'inizio non userà il suo vero nome.

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2003 22:46
Aegon Targaryen, figlio di Raeghar ed Elia. Il Principe Promesso

Martin ha detto che si tratta di un personaggio noto, e dubito che questo aggettivo possa adattarsi al principe. Sorry.

...a parte il fatto che, secondo me, il pdv di un pg sostanzialmente nuovo non giustificherebbe affatto l'eliminazione del salto temporale: Aegon sarebbe potuto comparire benissimo cinque anni dopo! ^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2003 23:29

Non uccidermi Koorlick ma la tua affermazione mi permette di ricollegarmi ad un mio vecchio post.

Io credo che il BVZM ci abbia già presentato Aegon, questo deriva da una mia convinzione secondo la quale i personaggi principali siano già apparsi tutti.

Quindi ipotizzando che Aegon sia apparso sotto mentite spoglie mi viene in mente un'unica persona che ha le caratteristiche per essere Aegon senza rivelarsi.

E si tratta dell'unico faceless che fino ad ora abbiamo incontrato.

Jaqen H'ghar.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2003 14:15

Purtroppo su Aegon sono come San Tommaso. va bene fare ipotesi, ma questa sembra alimentarsi dal nulla. Se anche un solo pdv avesse anche solo espresso un minimo dubbio sulla sorte di aegon ,allora ciò sarebbe potuto essere interpretato come un'indizio di Martin.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2003 14:20

Occhio Howland perchè poi San Tommaso si è dovuto ricredere.

Scherzi a parte secondo me l'obiezione più forte che ci è stata segnalata la troviamo tra le visioni della Casa degli Eterni di Qarth

Ricordi?

La parte che parla del Principe Promesso.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2003 14:23

purtroppo le visioni di Dany sono campionesse in ambiguità.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE