Entra Registrati
Lista dei Pdv possibili
G di GIL GALAD
creato il 20 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 27 settembre 2003 0:20

A parte il fatto che sta storia dei 17 PdV nn mi convince molto, secondo me saranno:

1 - Arya

2 - Bran

3 - Sansa

4 - Jon

5 - Daenerys

6 - Tyrion

7 - Jaime

8 - Davos

9 - Samwell

Cioè i vecchi! Escludo Catelyn e Theon, la prima per ovvi motivi, il secondo a naso, anche perchè Theon era un PdV di "A Clash of Kings", e non credo venga ripreso.

10 - Arianne Martell

11 - Asha

12 - Aeron Capelli Umidi

13 - Victarion

14 - Ser Arys Oakheart

15 - Aero Hotah

16 - Cersei

17 - IL PERSONAGGIO MISTERIOSO (Brienne? probabile. Ma spero in un PdV che ci illustri la situazione al Tridente. Magari anche un Frey)

I conti tornano, no?

:figo::lol::D:D

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 settembre 2003 16:49

può darsi , anche se ho qualche dubbio per victarion.

G
Gerold Hightower
Confratello
Utente
44 messaggi
Gerold Hightower
Confratello

G

Utente
44 messaggi
Inviato il 03 novembre 2003 18:07

Prima di tutto un saluto a tutti quelli che non sono passati dalla Strada del Re.

Vorrei fare alcune riflessioni sulle parole di Martin riportate sul sito ufficiale.

Martin dice di avere completato il 32° capitolo e di aver scritto circa 750 pagine. Io non credo che abbia scritto solo 32 capitoli: confrontando i libri precedenti sappiamo che il numero di capitoli è di gran lunga maggiore. Credo che invece stia scrivendo l'ultimo PDV (Sansa?), ipotesi confortata dal fatto che Martin stesso non è sicuro se quello sarà effettivamente il 32° capitolo e che mancano all'appello solo un centinaio di pagine (probabilmente dello stesso PDV).

Tutto questo preambolo mi serve per chiedervi: ma siete proprio sicuri che i PDV siano così tanti?

Leggendovi mi pare di capire che l'ipotesi "17 PDV" sia già passata di moda. Ma secondo me sono molti meno.

750 pagine + 100 + forse altre 200= 1050 pagine totali.

1050:17= 61 pagine per PDV: poche

1050:15= 70 pagine: ancora pochine

1050:13= 80 pagine: cominciamo a ragionare, ma secondo me sono ancora poche

1050:11= 95 pagine: ora ci siamo.

Considerate un prologo, forse anche un epilogo: sono altre pagine in meno.

Siamo proprio sicuri che i vecchi PDV verranno mantenuti tutti (Theon insegna)?

Samwell ci sarà?

Davos ci sarà?

Secondo me saranno:

1. Jon

2. Bran

3. Arya

4. Sansa

5. Tyrion

6. Jaime

7. Daenerys

8. Asha (o un Greyjoy)

9. Un PDV di Dorne

10. Cersei

11.Brienne

Cosa ne dite?

Ciaaaaaaaaa

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 03 novembre 2003 18:15

è possibile. ad esmpio theon non si sente più da la regina dei draghi e davos non compare nel portale .

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 9:32

Ragazzi scusate la mia ignoranza.....

ho capito di cosa state parlando ma mi date una spiegazione:

PDV o POV sono acronimi di cosa????? ^_^

L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 12:14

vuol dire punti di vista.

almeno credo di aver capito cosi

i vari capitoli delle saghe si snodano attraverso i punti di vista dei vari personaggi.

ciao

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 12:27
Siamo proprio sicuri che i vecchi PDV verranno mantenuti tutti (Theon insegna)?

Samwell ci sarà?

Davos ci sarà?

Allora: se non sbaglio, in un messaggio riportato su SSM, Martin ha dichiarato che i vecchi pdv ci saranno tutti tranne uno (che dovrebbe essere Cat).

Nel merito, poi, Martin ha già letto capitoli (magari non de tutto definitivi) di Jaime, Tyrion, Cersei, Daenerys, Sansa, Arya e Jon, e ne ha annunciato uno di Sam (che dunque di sicuro ci sarà). Dei vecchi, mancano ancora all'appello Bran e Davos; er Bran dovrebbe valere il discorso sui pg 'in training' (che dovrebbero avere non più di un paio di capitoli; oltre a Bran dovrebbe trattarsi di Arya e, forse, di Sam). Davos serve...

Oltre a questi che reputo sicuri, c'è il famoso pdv misterioso, e tutti i pdv dell'ex prologo, che sono sei (IdF: Aeron, Asgha Victarion; Dorne: Areo Hotah, Arys, Arianne).

Da quel che ho capito io dalle dichiarazioni di GRRM, questi dovrebbero restare, ma sparsi per il libro. E' da capire, piuttosto, se manterranno solo i capitoli già scritti, che un tempo trovavano posto nel Prologo, oppure ne avranno anche altri.

In sostanza, mi pare di capire che dovrebbero esserci 8 pdv a pieno regime (Jaime, Tyrion, Cersei, Sansa, Daenerys, Jon, Davos ed il pdv misterioso, che secondo me sarà Sandor, ma secondo molti Brienne), più 8 o 9 pdv minori, con pochi capitoli ciascuno (Bran, Arya Sam, in training; più Arianne, Arys, Areo, Aeron, Asha e forse Victarion - tutto sommato, potremmo mettere in forse anche un dorniano, probabilmente Arys o Arianne).

Detto tutto questo, la questione dele pagine lascia perplesso anche me, soprattutto perché secondo me non si riferisce a pagine 'da stampa', ma a pagne di appunti - altrimenti, non vedo come potrebbero esserci solo 32 capitoli in 750 pagine. Penso che il conto giusto sia: 750 già fatte + 100 quasi pronte; a queste non vanno aggiunte 200 pagine, perché queste ultime sono solo di spezzoni non ancora sistemati, e con ogni probabilità si tratterà di molte più pagine (almeno il doppio, imho) una volta nella versione completa. Poi, rispetto a queste pagine che ipotizzo essere circa 1400, bisogna dare una grossa sfoltita per arrivare alla stampa... e si arriva al numero di pagine giuste. I capitoli, poi, per ora sono 32 in 750 pagine, quindi immagino che nella versione definitiva saranno circa il doppio.

Circa 65 capitoli, di cui 15-20 per i pdv minori, e 45-50 per i maggiori, ossia circa 6 capitoli a testa; sono un po' pochi, ma non mi pare un conto inverosimile, soprattutto tenendo conto de fatto che molti saranno nelle stesse zone.

Vedremo...

NB x mko: pdv sta per Punto Di Vista (Point Of View, POV, in inglese)

D
Davos Seaworth
Confratello
Utente
237 messaggi
Davos Seaworth
Confratello

D

Utente
237 messaggi
Inviato il 04 novembre 2003 15:36

Ricordiamoci poi che le pagina dall'inglese all'italiano lievitano considerevolmente.

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2003 16:02
sarebbe bello se comparisse Sandor.

Concordo in pieno :wacko::D:sbav::D:D:D:D;);)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2003 16:46

può essere magari per seguire Cat.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2003 21:27

E' possibile ma credo che le azioni future di Cat e soci avrebbero maggiore impatto tramite il passa parola del popolo.

Un po' quello che è stato fatto per lord Beric fino all'incontro con Arya.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 10:54

forse è più probabile come dice aegon, mantenendo un'aura di incertezza su Cat.

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 14:37
forse è più probabile come dice aegon, mantenendo un'aura di incertezza su Cat.

...poi io ho la sensazione che dovremo avere qualcuno che ci mostri il viaggio (inevitabile, imho) di lord Bolton verso Nord.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 14:41

Come mai siete tutti così sicuri che Cat non sarà PdV? È per le sue condizioni non proprio "adeguate" o ci sono fonti esterne a suffragare questa ipotesi?

In secondo luogo, Martin ha detto che Rickon comparirà poco nel nuovo libro, non che non comparirà per nulla: quindi il nuovo PdV potrebbe essere davvero Osha, o lo stesso Rickon (magari come personaggio in training e limitato a uno o due capitoli), o in ogni caso qualcuno al Nord!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 15:21

per quanto possa essere interessante è difficle che una sorta di zombie sia pdv, nemmeno Dondarrion lo è .

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE