Entra Registrati
Lista dei Pdv possibili
G di GIL GALAD
creato il 20 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 30 aprile 2004 14:27

Cavolo, non avevo capito che Asha, Victarion e Aeron fossero già certi... chiedo scusa ^^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 30 aprile 2004 15:30

fra le anticipazioni c'è un capitolo di Ser Oakheart, quindi anche lui dovrebbe esserci, ma secondo me il pdv misterioso o è Brienne o è un martell.

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 30 aprile 2004 15:39

Ser chi?! e chi è mo' Ser Oakheart? o____O

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 30 aprile 2004 15:42

forse il cavaliere della guardia reale inviato a protezione di Myrcella?

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 30 aprile 2004 15:46

aaaaaaah quello....... guarda, mi sembrava un personaggio così marginale, che proprio... :figo:'

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 30 aprile 2004 17:17

ll personaggio magari è marginale, anche se Sansa all'inizio della sua prigionia lo aveva definito come l'unico cavaliere che la trattasse in modo "umano", e serve solo come paio d'occhi a Dorne, o magari si trasformerà in un personaggio importante...

A queto punto della discussione, non è che c'è qualcuno dotato di così tanta buona volontà da scrivere un elenco dei PdV, certi o ipotesi, con i relativi luoghi in cui si dovrebbero trovare? Sinceramente ho un po' di confusione in testa, sarà che ho appena dato un esame...

/me si inchina in anticipo per chi si prenderà l'oneroso compito... :figo:^_^^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 30 aprile 2004 20:20
A queto punto della discussione, non è che c'è qualcuno dotato di così tanta buona volontà da scrivere un elenco dei PdV, certi o ipotesi, con i relativi luoghi in cui si dovrebbero trovare? Sinceramente ho un po' di confusione in testa, sarà che ho appena dato un esame...

Allora...

1) I vecchi pdv

Di certo resteranno (anche perché ne abbiamo avuto traccia in qualche capitolo spoiler): Jon, Daenerys, Tyrion, Arya, Sansa, Jaime, Davos.

Sicuramente ci sarà anche Samwell, anche se finora non sappiamo nulla di lui.

Cat di sicuro mancherà.

Per quel che riguarda Bran, molto probabilmente mancherà pure lui, anche se secondo le ultime notizie Martin non avrebbe ancora deciso definitivamente (al massimo, comunque, si tratterà di 1 capitolo).

2) I nuovi pdv "completi".

Martin fin dall'inizio aveva annunciato che ci sarebbero stati 2 nuovi pdv, Cersei Lannister ed un altro, che si rifiuta ostinatamente di rivelarci. Quanto a quest'ultimo, si scontrano varie teorie. Mi pare che quella maggioritaria sia pro-Brienne; io personalmente sono pro-Sandor. Alcuni sostengono che ci sarà anche il ritorno di Theon, non si sa se in veste di "nuovo" pdv oppure no.

3) I nuovi pdv che avrebbero dovuto far parte del Prologo

Fino ad un certo punto, Martin avrebbe dovuto inserire un maxi-Prologo, composto di 7 capitoli da 6 pdv differenti ambientati a Dorne e nelle Isole di Ferro.

Dopo aver eliminato quel progetto, i pdv del Prologo dovrebbero diventare pdv ordinari, ma non sappiamo per certo se li manterrà proprio tutti o se magari ne taglierà qualcuno. In ogni caso, con ogni probabilità si tratterà di pdv "minori", con pochi capitoli a testa.

Si tratta di: Aeron, Asha e Victarion Greyjoy per le Isole di Ferro; Areo Hotah, ser Arys Oakheart e Arianne Martell per Dorne.

Riassumendo:

CERTI al 100%: Jon, Daenerys, Tyrion, Arya, Sansa, Jaime, Davos, Samwell, Cersei + 1 pdv misterioso.

QUASI CERTI: Aeron, Asha, Victarion, Areo, Arys, Arianne.

IMPROBABILE: Bran.

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 01 maggio 2004 12:07

Grazie!!!

Mi chiedo chi possa essere quel misterioso pdv... e perché martin dice che dicendolo direbbe uno spoiler su Affc...

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 01 maggio 2004 14:16
e perché martin dice che dicendolo direbbe uno spoiler su Affc...

In realtà non sono sicuro che lo abbia detto sul serio, dato che non ne ho mai trovato la fonte diretta (può anche essere, però).

In ogni caso, secondo me il fatto che lo stesso nome del pdv possa costituire uno spoiler potrebbe essere legato a 4 circostanze:

1) un personaggio che crediamo morto;

2) un personaggio che sappiamo essere prigioniero (se avesse il pdv, di certo verrebbe liberato a breve, no?);

3) un personaggio mooolto atteso;

4) un personaggio che si trova in un luogo inaspettato.

Scarterei quest'ultima possibilità dato che dovrebbe trattarsi di un pg "noto", e non ve n'è nessuno noto e presente in luoghi "misteriosi". Scarterei pure la 3, perché pg come Howland Reed o Varys non avranno mai un pdv, per esplicita ammissione di Martin. Restano le prime due possibilità.

Per la 1, potrebbe trattarsi di Sandor, Theon, Alester Florent, Mance Rayder, Gregor, Benjen... (non credo che possa trattarsi di qualcuno che abbiamo visto morire, ma di uno dei tanti pg in bilico).

Per la 2, potrebbe essere di nuovo Theon, oppure uno dei tanti pg fatti prigionieri dopo le Nozze Rosse.

A mio avviso, se veramente è qusto il motivo per cui Martin tace sul nome del nuovo pdv, questo stesso fatto esclude Brienne (e tanti altri, ovviamente).

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 maggio 2004 15:59

se il pdv misterioso è uno che crediamo morto o moribondo Sandor diventa forse il candidato più probabile. A questo punto scommetto o su di lui o su Brienne.

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 02 maggio 2004 0:52

Koorlick, Mance Rayder e Alester Florent non è proprio possibile... il motivo è rintracciabile nei capitoli di AFFC finora noti.

Lo stesso discorso vale, al 90%, anche per Gregor Clegane.

In merito a Benjen, penso che sia uno dei personaggi che "sanno troppo", del tipo Howland Reed e Varys l'eunuco... pertanto credo che possiamo escluderlo...

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 02 maggio 2004 13:25
Koorlick, Mance Rayder e Alester Florent non è proprio possibile... il motivo è rintracciabile nei capitoli di AFFC finora noti.

Ehi, guarda che lo so! :D

Stavo soltanto facendo delle esemplificazioni... Secondo me il campo è tanto più ristretto di così. Direi addirittura: se è vero che il nuovo pdv dovrebbe essere uno spoiler, non ci sono alternative vere e proprie a Sandor e Theon, imho. Quindi Sandor :unsure:

Quanto a Gregor, non mi pare che ci siano indicazioni su di lui negli spoiler (anchese lo ritengo molto poco probabile).

Benjen lo ritengo del tutto impossibile anch'io, non foss'altro per l'abbandono del 5-year-gap.

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 02 maggio 2004 14:00
Quanto a Gregor, non mi pare che ci siano indicazioni su di lui negli spoiler

SPOILER, appunto :D

Cessei nel suo capitolo dà chiaramente ordine a Qyburn di ucciderlo per farlo smettere di urlare (era Tywin che lo voleva vivo a tutti i costi).

fine spoiler !_!

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 02 maggio 2004 14:07

SPOILER

Lo voleva vivo per ucciderlo, quindi ser Gregor in un caso o nell'altro è morto. :D:unsure::yeah: Che bello !!

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 02 maggio 2004 20:08
SPOILER, appunto

Cessei nel suo capitolo dà chiaramente ordine a Qyburn di ucciderlo per farlo smettere di urlare (era Tywin che lo voleva vivo a tutti i costi).

Ooops, hai ragione, si parla di Gregor! :D

Però a me pare di capire che Gregor resterà vivo, perché Qyburn vuole studiare gli effetti del veleno sul suo corpo, ma Cersei lo obbliga a farlo nelle Celle Nere.

S

P

O

I

L

E

R

S

P

O

I

L