E chi p? Ser Kirsten?
era per sdrammatizzare un po...concedetemela....
ATTENZIONE SPOILER
Anche a me è venuta questa idea, ma bisognerà vedere se ned alla fine è vivo o morto; è un mistero...Ma perchè,continuate con questa cosa ridicola?Quali elementi ci sono per far capire che Ned possa essere ancora vivo?Santo cielo,è stato decapitato,scappottato,adesso è cabriolet!e lasciatelo li per pietà!!!!! Mi tocca autoquotarmi......ma perchè.......:
Io non intendo dire che spero disperatamente che non sia morto, soltanto la sua morte, a ripensarci adesso, non mi convince tanto...
Inoltre potrebbero esserci cose che Ned solo sa, che con la sua morte siano perdute... In ogni modo, ci stavo ripensando prima: se anche un personaggio creduto morto dovesse tornare, penso che non sarà nel prossimo libro, è troppo presto.
Sandor? Brienne?
non ci resta che stare a guardare... ehm... a leggere.
(Fede Stark)Ser Kristen Goodlunch
era per sdrammatizzare un po...concedetemela....
non fa riddere!!
Ke battuta delle mie khal-zette!!!
ok sto zitto ankio
SPOILER PORTALE
figuriamoci se Joff lo lascia tornare apertamente.
Infatti,Jeoff nn può lasciarlo tornare apertamente,e lo sai perchè?Perchè anche quel mostriciattolo schifoso è caput!morto stecchito per gli Dei!Quindi...... Ser Barristan potrebbe tornare.....lo stesso Jorah nn lo aveva riconosciuto all'inizio...... basterebbe che si "travestisse" da popolano per esempio!
Io non intendo dire che spero disperatamente che non sia morto, soltanto la sua morte, a ripensarci adesso, non mi convince tanto...
Ma come?Non è che è stato decapitato nelle segrete di approdo del re,dove al limite uno dice:sai,nessuno l'ha visto,quindi nn si sa per certo........E' stato decapitato in piazza davanti a tutti,e Jeoff costrinse Sansa a guardare.....ora,che Sansa nn riconoscesse suo padre.......e che tutta la gente presente che lo conosceva,abbia avuto un'illusione di massa,nn ci credo proprio.......Mah!poi..... tutto ci sta,anche se io spero di no........
Ma come?Non è che è stato decapitato nelle segrete di approdo del re,dove al limite uno dice:sai,nessuno l'ha visto,quindi nn si sa per certo........E' stato decapitato in piazza davanti a tutti,e Jeoff costrinse Sansa a guardare.....ora,che Sansa nn riconoscesse suo padre.......e che tutta la gente presente che lo conosceva,abbia avuto un'illusione di massa,nn ci credo proprio.......Mah!poi..... tutto ci sta,anche se io spero di no........
è proprio da questi punti che te credi evidenti che molti, compreso me lo credono ancora in vita,
cia faccio un elenco degli indizi....
spoiler fino portale ed oltre
1 - non abbiavo avuto prova del dialogo ned - cersei nelle segrete, quindi non si sa se ned effettivamente avrebbe confessato
2 - il lasso narrativo da il dialogo varys nelle segrete fino alla decapitazione è troppo lungo...qualcosa è successo
3 - jaquen e syrio forel dovrebbe essere collegati ad un ned in una veste diversa lontano dai sette regni e tornerà piu avanti
4 - il segreto di jon avrebbe meno peso detto da un altro
5 - ned era conciato di brutto e scambiardo non sarebbe stato difficile
6 - arya era lontana e sansa tarella
7 - ned non avrebbe mai confessato, potete dire quel che volete, anche a costo delle sue figlie, avrebbe fatto il suo dovere, vedi dialogo cat-robb su cosa avrebbe fatto suo padre per lo scambio dei prigionieri
8 - la fuga di tyrion è stata molto semplice, è da qui che parte tutto, varys non avrebbe potuto far fuggure anche ned...che ne so al di la del mare avra un compito da fare (pure poeta oggi!)
9 - i lannister non sanno niente
10 - il nuovo ned, che tornerà avrà a che fare con un lato spirituale o con qualche dio che ne so...da collegare con l'anticipazione del capitolo di arya in AFFC
11 - cat dice non sembra il mio ned riferendosi alle sue ossa lei lo dice in senso letterale ma come secondo fine martin potrebbe vederlo in modo diverso, vedi il corvo con jon che gli dice re
12 - spesso quando si scrive ned è vivo molti dicono e allora anche tywin robb e la vipera rossa....non banalizziamo e generalizziamo
13 - quando si legge un pvd misterioso chi crede ancora in ned pensa che sia lui chi non ci crede, come ha detto damien non lo prende nemmeno in considerazione
14 - il prometti ned...queta frase ci ha rotto le balle per quasi tre libri e mo il personaggio in questione muore??? che palle allora che ha promesso a fare!!!! avrebbe molto piu peso narrativo la promessa svelata da lui
15 - è proprio l'eccessiva sbrigatività e sicurezza apparente della morte che porta a pensare che non sia andata così
16 - qualcosa che non quadra c'è è innegabile sia che lo si creda che noon lo si creda, se alla fne tra 8-10 anni le cronache saranno finite e ned non si è ancora fatto vivo andrò da martin ad esporgli i miei indizi e scoprirò che ned è vivo e si è trasferito a casa sua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutto qui se mi viene in mente qualcosa lo posto, cmq non è un modo per incitare alla discussione tipo:
al punto 2 hai detto che.... invece...
sono indizi uno ci credo o no che ve devo di
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz
Soprattutto...mi sembra strano che Martin non abbia messo la scena della decapitazione in un capitolo di Eddard...voglio dire,penso che i suoi ultimi pensieri avrebbero potuto essere interessanti, ma niente...credo che sia vivo...
16 -
Soprattutto...mi sembra strano che Martin non abbia messo la scena della decapitazione in un capitolo di Eddard...voglio dire,penso che i suoi ultimi pensieri avrebbero potuto essere interessanti, ma niente...credo che sia vivo...
e brava calinn un punto in piu
dopo la ressurrezione di cat, se anche ned è vivo, molto del fascino "realistico" delle cronache perderà colpi, imho.
Saprebbe un po' troppo di deus ex machina.
dopo la ressurrezione di cat, se anche ned è vivo, molto del fascino "realistico" delle cronache perderà colpi, imho.
Hai pienamente ragione!
Proprio non riesco a capire come Eddard Stark possa ancora essere vivo! D'accordo che la speranza è l'ultima a morire, però...
Bè, ma Eddie non sarebbe risorto, anzi, non sarebbe mai morto, quindi solo creduto morto! E' una cosa che accade spesso !
Sì, ma è impossibile che Varys abbia sostituito Ned prima della sua decapitazione: troppi rischi! Di fronte a così tanta gente, a cominciare da Cersei e Sansa, qualcuno avrebbe potuto accorgersi che non si trattava di Lord Stark! E a che pro poi? Perchè salvare la vita a Ned? Perchè gli era simpatico?
Inoltre credo che l'immagine iniziale del metalupo ucciso dal cervo si riferisse non alla casata Stark in generale, ma proprio a Ned ucciso dal giovane re Joffrey Baratheon...
spoiler
vedi che sbagliate il concetto!!!!
nessuno qui dice che è morto!!!!
il realismo non centra !!!!!
lo devo scrivere in arabo?????
creduto morto diverso da morto e risorto!!!!!
Bè, ma Eddie non sarebbe risorto, anzi, non sarebbe mai morto, quindi solo creduto morto! E' una cosa che accade spesso !
calinn solo tu mi capisci????
Sì, ma è impossibile
è un libro...nulla è impossibile abbiamo visto di peggio....
cmq hai centrato il concetto:
Varys abbia sostituito Ned prima della sua decapitazione: troppi rischi! Di fronte a così tanta gente, a cominciare da Cersei e Sansa, qualcuno avrebbe potuto accorgersi che non si trattava di Lord Stark! E a che pro poi? Perchè salvare la vita a Ned? Perchè gli era simpatico?
Inoltre credo che l'immagine iniziale del metalupo ucciso dal cervo si riferisse non alla casata Stark in generale, ma proprio a Ned ucciso dal giovane re Joffrey Baratheon...
è questione di punti di vista
sono dell'idea che molti indizi forse troppi indizi portino a qualcosa che non quadra e in questo caso la presunta morte di ned
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Qualcuno qua nel forum (forse koorlick, se non ricordo male, ma non ne sono sicuro...), ricordava comne fosse utile usare il buon vecchio rasoio di Occam: la risposta più semplice è anche quella più giusta.
Quindi perchè trovare arzigogoli per soddisfare il nostro (più vostro che mio, peraltro) desiderio di avere Eddaed vivo, quando è molto più verosimile che sia morto?
E se Ned fosse vivo, com'è che in tre libri, cioè circa tre anni, non ha dato segni di vita? Dov'è finito?
Ultimamente pure io mi sto convincendo sempre più che Ned is alive !!!
Il bello è che quando ho letto il libro, nel momento della decapitazione mi sono detto: "ahhh ho capito... fanno giustiziare un sosia mentre Ned è stato salvato da Varys..." però poi mi ero convinto del contrario visto che dopo quella scena non ci sono altri spunti... però ora...
E se anche Cersei fosse stata daccordo per salvare Ned???
Se davvero diventerà PDV credo possa svelare qualche lato nascosto del suo carattere...
Ciau!