Il topic vuole riprendere il tema della ''regalità'' dei personaggi delle Cronache già affrontata in questo link: Daenerys Targaryen prima del suo nome...
Ora vorrei però analizzare le caratteristiche di Jon Snow, altro ''papabile'' al Gioco del Trono per via della teoria R+L=J... Ponendo che la teoria sia corretta come vedete Jon Snow sul Trono di Spade?
La mia impressione è che il ragazzo avrebbe tutte le caratteristiche per diventare un ottimo sovrano. Ecco perchè:
1. Dinastie: sarebbe il figlio(seppur bastardo anche se non possiamo esserne sicuri al 100%) di 2 delle più importanti famiglie di Westeros e potrebbe essere così davvero ''il Re di tutti''
2. E' stato educato a Grande Inverno e ha quindi imparato la vita di corte e dei Lord
3. Ha una buona abilità militare
4. Da quando è entrato nei GdN ha affrontato diverse difficoltà, il suo spirito si è temprato ed ha dimostrato delle indiscutibili doti di leadership nonostante la giovane età
5. Ha ereditato il senso dell'onore del (presunto) padre Eddard Stark ma contemporaneamente ha imparato a dissimulare e a prendere decisioni ''contro-etica'': ha infranto il giuramento per entrare nei bruti uccidendo anche un suo confratello, ha rotto il voto di castità ed è riuscito poi a tornare dai suoi; dopo essere diventato Lord Comandante ha scambiato il figlio di Mance con quella della bruta... Insomma un uomo d'onore ma che quando serve sa scendere a compromessi per il bene comune...
Infine una domanda: se alla fine Jon diventasse Re che emblema adotterebbe? Il drago a tre teste? Il metalupo grigio Stark? O forse utilizzerebbe un metalupo bianco in omaggio a Spettro? Potrebbe anche combinare i simboli delle sue famiglie come fatto dai figli di Robet o magari utilizzerebbe il corvo come suo emblema per ricordare le sue origini nei Guardiani della Notte?
Cosa ne pensate?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
jon è cresciuto molto bene ed ha fatto tantissime esperienze per un ragazzo della sua età, è assai maturo e onesto . Inoltre è competente in ambito strategico militare e oserei dire anche politico.
sarebbe un ottimo re.....ma dipende anche dalla regina :D
per quanto riguarda l'emblema,
beh se l'ipotesi r+l=j fosse vera
secondo me jon unirebbe in qualche modo il metà lupo con il drago
Jon è talmente perfetto e scontato che se Martin lo mette sul trono butterà giù tutto lo stile della più grande saga grigia di tutti i tempi
Vero. Oppure rivelerà qualche patacca.
Jon è talmente perfetto e scontato che se Martin lo mette sul trono butterà giù tutto lo stile della più grande saga grigia di tutti i tempi
iNFATTI, è PER QUESTO CHE MORIRà PRESTO....... :D
iNFATTI, è PER QUESTO CHE MORIRà PRESTO....... :D
Oddio... :D
Non credo... anche perchè ora come ora le possibilità che Jon possa andare sul Trono di Spade sono poche anche se fosse vero che R+L=J... dovrebbe affrontare talmente tanti ostacoli e prove che sarebbe comunque interessante vedere la sua scalata al successo... come già detto più che il finale in sè stesso a me importa il percorso che porta al finale... Ma siete tutti d'accordo che sarebbe un buon Re? Non c'è nessuno invece che ritiene che sarebbe un fallimento? E qualcuno ha delle idee sull'emblema?
Se sarà riconosciuto Targaryen l'emblema sarà un drago, tutti nelle cronache usano l'emblema del padre, l'unico che ha usato anche quello della madre è quel pazzoide di Joffrey, altrimenti se tutti facessero così dopo due o tre generazioni ci si ritroverebbe con bandiere piene zeppe di animali, per quanto riguarda il modo non ci vuole un gran che per farlo salire sul trono, per avverare quell'eventualità basterebbe che Daenerys prenda la corona e ammazzi gli altri pretendenti, sconfiggono gli Estranei, scoprono dal misterioso crannogman uscito all'ultimo momento chi è Jon e la giovane regina sposa il suo caro nipotino di cui era innamorata dal primo momento, e tutti sono felici e contenti, musica strappalacrime finale di sottofondo, fine, e possiamo correre in bagno a gettare l'ultimo libro nel ce**o, se ho aspettato tutti questi anni per un finale alla Terry Brooks ci rimarrei veramente male, da Martin mi aspetto di meglio o non sarei stato così paziente ad aspettare
Se sarà riconosciuto Targaryen l'emblema sarà un drago, tutti nelle cronache usano l'emblema del padre, l'unico che ha usato anche quello della madre è quel pazzoide di Joffrey, altrimenti se tutti facessero così dopo due o tre generazioni ci si ritroverebbe con bandiere piene zeppe di animali, per quanto riguarda il modo non ci vuole un gran che per farlo salire sul trono, per avverare quell'eventualità basterebbe che Daenerys prenda la corona e ammazzi gli altri pretendenti, sconfiggono gli Estranei, scoprono dal misterioso crannogman uscito all'ultimo momento chi è Jon e la giovane regina sposa il suo caro nipotino di cui era innamorata dal primo momento, e tutti sono felici e contenti, musica strappalacrime finale di sottofondo, fine, e possiamo correre in bagno a gettare l'ultimo libro nel ce**o, se ho aspettato tutti questi anni per un finale alla Terry Brooks ci rimarrei veramente male, da Martin mi aspetto di meglio o non sarei stato così paziente ad aspettare
Vabbè ma non penserai mica che finirà veramente così... se Jon diventerà Re sarà solo dopo indicibili sofferenze e non penso affatto che in tal caso Dany sarebbe viva... e poi basta con le critiche al povero Terry in cui comunque non tutti i libri finiscono a tarallucci e vino...
Per me l'emblema sarebbe diviso a metà tra il drago Targaryen e il il metalupo che sarebbe però albino... ci sono altri casi di modifica emblema comunque: il cervo incoronato Baratheon per esempio è l'emblema della moglie di un Targaryen, poi c'è anche il Pesce Nero Brynden oltre a al simbolo ''doppio'' dei figli di Cersei... poi non ricordo bene ma mi pare ce ne siano altri di simboli ''anomali''...
In tutto questo c'è anche da considerare Dorne :D come la vedreste di un Jon che prende parte alla guerra insieme alla sorella che poi ci lascia le penne, ed a battaglia conclusa per consolidare potere (in mare?) si sposa con Arianne!!
Mi piacerebbe tanto che Jon salisse sul trono di spade....magari Martin ci farà un favore e ci regalerà un piccolo lieto fine!
Sono sicura che sarebbe un buon re...
Come stendardo....ne creerà uno tutto suo perchè lui è diverso da tutti gli altri,FONDERà UNA NUOVA NOBILE CASA, la casa SNOW!!! :D
In tutto questo c'è anche da considerare Dorne :D come la vedreste di un Jon che prende parte alla guerra insieme alla sorella che poi ci lascia le penne, ed a battaglia conclusa per consolidare potere (in mare?) si sposa con Arianne!!
Possibile... o forse potrebbe sposare Myrcella, protetta dei dorniani, probabile erede di Casa Lannister e ritenuta anche figlia di un Re Baratheon... potrebbe essere la soluzione che accontenta tutti... certo a quel punto l'emblema potrebbe essere diviso in 4: il leone, il drago, il metalupo e il cervo a simboleggiare la ritrovata unione del regno...
Ma non capisco..se Jon è guardiano della notte non dovrebbe non sposarsi?o dite che uno che diventa re se ne può infischiare? non mi sembra il tipo.....
Ma non capisco..se Jon è guardiano della notte non dovrebbe non sposarsi?o dite che uno che diventa re se ne può infischiare? non mi sembra il tipo.....
Il mio è un ragionamento per assurdo... certo non potrebbe... ma non possiamo mai sapere cosa ci riserva il futuro... per esempio se il regno rischiasse il disastro Jon potrebbe anche accettare di diventare Re o se la Barriera cadesse non ci sarebbe più una Confraternita dei GdN e a quel punto addio giuramento...
ODDIO!!!!!! :D :D :D
così si che mi sconvolgi!
Beh staremo a vedere....lo zio martin è grandioso nel prendersi gioco dei suoi poveri lettori.... :lol: