Ok, ma a questo punto: Dove sbarcherebbero?
Nord, no
Approdo, no
Tempesta, no
Dorne, no...
che zone rimangono?
O si rivede il discorso Dorne, che potrebbe essere loro congeniale come terreno, ma non a livello strategico;
oppure ci vorrebbe l' alleanza di una città potruale, già prima dello sbarco.
Ma quale?
>_>
^_^
ovunque, un punto a caso...o morire in mare o combattendo sulla terra, la scelta è quella...
I Dothraki non mi sembrano i tipi che stringono alleanze, secondo me avrebbero poca fortuna in qualsiasi luogo dei 7 Regni volessero sbarcare data la loro inferiorità tattica e tecnologica, nonchè la totale mancanza di strategia... >_>
Inoltre la loro forza è il numero e per trasportare tanti uomini e cavalli ci vogliono tante navi e una grande flotta è lenta e può incorrere in tempeste e viene presto avvistata, così appena approdati non avrebbero tempo di sbarcare e organizzarsi, perchè i soldati occidentali gli sarebbero subito addosso... ^_^
Forse avrebbero meno probabilità di essere beccati al Nord, che è grande e poco popolato, ma ci sono climi che sarebbero letali per loro che vanno in giro mezzi nudi... ^_^
Rifacendomi ai miei precedenti post:
Nord: coste basse, quasi nessun porto e poco popolato ma avverso come condizioni meteorologiche e con l'impossibilita' di scendere al sud, dovrebbero passare Moat Cailin Incollatura e il castello quello li', dove stanno gli infami che nemmeno voglio nominare.
Dorne: come al Nord, solo che al posto del freddo qua' troviamo il caldo, molto caldo.
Il deserto non e' l'ambiente ideale dei cavalli quanto meno non di 120.000 con 240.000 persone al seguito e sarebbero sempre bloccati chiudendo i passi sulle montagne dorniane.
Arbor e la zona di Vecchia Citta': e scelgono di sbarcare dove c'e' una delle uniche due vere flotte dei Sette Regni ? In una zona che rimane cmq ben piu' lontana rispetto alle altre.
Valle di Arryn: coste alte e rocciose in cui gli unici punti di sbarco coincidono con lo sbocco di valli alpine che arrivano al mare, poco spazio per qualunque cosa e vicini simpaticissimi (ricordate Timett figlio di Timett, gli amici del Folletto ?).
Capo Tempesta: coste tutto sommato basse, relativamente un buon posto per uno sbarco ma secondo voi perche' lo chiamano Capo Tempesta e le Terra della Tempesta ?
Non sara' perche' piu' frequenti il quel tratto di costa le famose tempeste del Mare Stretto ?
Credo che un tentativo di sbarco qua' avrebbe ottime possibilita' di fare la fine delle due spedizioni mongole contro il Giappone, Kamikaze il vento divino.
Terra dei Fiumi: si, non e' un errore.Una flotta in via teorica potrebbe risalire la Baia dei Granchi verso Maidenpool e poi piu' su verso il Tridente fino ad entrare in quella che e' considerata zona della Terra dei Fiumi ma mi sembra francamente improbabile che una flotta cosi' numerosa decida di mettersi con le spalle al muro finendo imbottigliata in un angusto tratto di mare , anche se condotta da dotrhaki.
Le Terre della Corona: costa basse, ampia possibilita' di manovra, terre ricche nelle immediate vicinanze per i saccheggi, clima mite, distanza accettabile.
Secondo me l'unica soluzione praticabile, anche se per ipotesi i dothraki fossero chiamati da qualcuno e non venissero loro motu proprio.
Consideriamo anche il fatto che avrebbero cmq la necessita' di sbarcare su di un tratto di spiaggia abbastanza grande, non avrebbe senso sbarcare in un porto , sarebbe come se avessero organizzato il
D-Day volendo sbarcare a Dieppe, Calais o in un qualsiasi porto francese della Manica.
Ok, quindi niente sbarco?...
>_> ^_^
^_^ :D
:wub: ^_^
:)
Ok, quindi niente sbarco?...
Nu nu, volevi sapere dove potessero sbarcare, secondo me solo nelle Terre della Corona potrebbero avere qualche possibilita' di riuscita.
A parte che stiamo tutti ragionando su uno sbarco di massa, ma se non fosse di massa?
Se ci fosse un' avanguardia ad aprire la strada?
:shock:
:shock:
beh a parte che non ce li vedo a fare elaborate strategie come usare pattuglie di avanscoperta, esploratori, finti bersagli, esche....
comunque io direi le terre della corona....sbarcherebbero è vero ma morirebbero appena sbarcati... perché è una zona fortificata e facilmente raggiungibile da grossi eserciti (Lannister, Baratheon, Tyrell...)
@Areo Hotah: forse i simpaticissimi amici di Tyrion delle terre della valle sarebbero gli unici (per affinità cultural-caratteriale) ad unirsi a loro...
A parte che stiamo tutti ragionando su uno sbarco di massa, ma se non fosse di massa?
Se ci fosse un' avanguardia ad aprire la strada?
Bhe, quasi un pebliscito bulgaro ha convenuto che i dotrhaki non riuscirebbero a conquistare nulla a Westeros, credo che un avanguardia riuscirebbe solo a farsi massacrare prima.
@Areo Hotah: forse i simpaticissimi amici di Tyrion delle terre della valle sarebbero gli unici (per affinità cultural-caratteriale) ad unirsi a loro...
LOOOL vero ! :shock:
Barcollo ma nion mollo...
Nel senso che, se il contesto è questo (sbarco senza Dany), non posso che convenire che i Dothraki sono nomadi, dunque gente che, per definizione, non conquista nulla ma si limita a bruciare quello che occupa.
Il problema dei Dothraki NOn è quello di tenere le città.
Insisto però a dire che la vittoria "passeggiata" dell'Occidente è tutt'altro che scontata, contro un nemico che colpisce, toglie i rifornimenti e fugge, per poi concentrarsi e attaccare in massa contro eserciti più piccoli...
Barcollo ma nion mollo...
toglie i rifornimenti e fugge
Pls, sono un po' tordo sorry, puo' spiegarmi cosa intendi con 'toglie i rifornimenti' ?
nel senso che distrugge i raccolti e brucia i granai....
non ce la farebbero a prescindere, magari un paio di colpi all'inizio li farebbero ma poi qualsiasi Signore dell'Ovest puotrebbe ordinare che le scorte vengano immagazzinate dietro alle mura e ciao ciao razzia...
Questo è vero, ma dal momento che, come abbiamo più o meno appurato, non riuscirebbero a sbarcare, non è un problema...
poi dinnanzi alle fortezze dol continente... andiamo non c' è storia...
>_>
^_^
Questo è vero, ma dal momento che, come abbiamo più o meno appurato, non riuscirebbero a sbarcare, non è un problema...
poi dinnanzi alle fortezze dol continente... andiamo non c' è storia...
>_>
^_^
Ombra, ti sembrerà assurdo ma sono perfettamente d'accordo: non solo non POSSONO sbarcare, ma non VOGLIONO sbarcare, perché i Dothraki sono come i micetti: odiano l'acqua...
scusate la battuta. Però era per dire che, se ipotizziamo un'invasione, secondo me è necessario ipotizzare che almeno uno dei sette regni (direi: Dorne, visto che mi pare di capire che farebbe patti con il diavolo per vendicare Elia e Oberyn) li appoggi
Non mi sembra assurdo megatron, è solo che mi è venuto in mente questa cosa.
Ieri sera ho passato la serata con la cartina dei 7 regni davanti alla faccia, e sai cosa, ho trovato un punto probabile, non a Dorne, manella BAIA DEL MORSO, all' altezza dell' incollatura, non è il massimo, ma è il più verosimile, anche se una pecca ce l' ha: è troppo vicino ai territori dei REED e dei F... F... F... non riesco a dirlo... F...F... va beh, hai capito, e per questo potrebbero arrivargli addosso molto in fretta.
:dart:
^_^