Come previsto la crisi delle banche favorisce Obama che, dopo giorni difficili, è tornato davanti nei sondaggi. La media di questi lo da avanti di circa 2 punti. Per quanto riguarda i voti elettorali saremmo 273 a 265 sempre per Obama, situazione quindi di parità statistica. E intanto l'effetto Palin si sta esaurendo.
Nel campo delle gaffe finalmente tocca a McCain. Ecco qua: Link. Brutta, ma non credo influisca più di tanto nell'elettorato.
Mi stavo però chiedendo una cosa. Obama ha numerosi parenti sparsi più o meno ovunque dall'Africa, alla Cina, all'Indonesia e all'Inghilterra. Se dovesse diventare Presidente non diventerebbe ricattabile da parte dei terroristi? Cioè non ci sarebbe il rischio per questi parenti di essere rapiti? La CIA dovrebbe mandare agenti nei villaggi del Kenia per sorvegliare i suoi parenti?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
La CIA dovrebbe mandare agenti nei villaggi del Kenia per sorvegliare i suoi parenti?
Penso proprio di si
Cioè non ci sarebbe il rischio per questi parenti di essere rapiti? La CIA dovrebbe mandare agenti nei villaggi del Kenia per sorvegliare i suoi parenti?
penso che anche i parenti di McCain e di chiunque altro sarebbero sorvegliati e protetti, no? magari non tanto per evitare rapimenti, in piena Arizona è difficile, ma omicidi.
Cioè non ci sarebbe il rischio per questi parenti di essere rapiti? La CIA dovrebbe mandare agenti nei villaggi del Kenia per sorvegliare i suoi parenti?
penso che anche i parenti di McCain e di chiunque altro sarebbero sorvegliati e protetti, no? magari non tanto per evitare rapimenti, in piena Arizona è difficile, ma omicidi.
Certo. Ma un conto è avere parenti negli Stati Uniti, un conto è averceli sparsi un po' in tutto il globo, soprattutto in Kenia e in posti pericolosi. Comunque ho trovato questa notizia: Link. Qui dicono che la nonna di Obama è protetta dalla polizia locale, ma secondo me è probabile che ci sia già qualcuno della CIA infiltrato o qualcosa del genere.
Comunque per rendere meglio l'idea c'è questo video sulla nonna di Obama:
Come valutate questo: Link? Dite che è passato troppo tempo o per i conservatori è comunque inaccettabile?
Quando manca un giorno al primo dibattito TV tra i due candidati alla Casa Bianca e quando Obama è in rapida ascesa nei sondaggi, il vecchio Mac tenta un'altro colpo a sorpresa: Link
Sinceramente faccio fatica a capire la bontà di questa mossa. Da un lato è chiaro che McCain vuole apparire come l'uomo che risolve i problemi della gente e cerca di sopperire alle sue debolezze in economia (ha egli stesso ammesso di non capirci nulla), dall'altro il suo atteggiamento può sembrare quello di uno che sfugge al confronto con l'avversario. Comunque dimostra ancora una volta di non starsene con le mani in mano ad aspettare il rivale.
Comunque. Come vedete lo scontro TV?
Per il resto i Vice hanno fatto parlare di sè.
Palin. I Repubblicani l'hanno spedita alle Nazioni Unite per farsi fotografare con qualche leader internazionale e darle una vaga parvenza di conoscenza del campo (l'unico Paese straniero in cui sia mai andata è il Canada :wacko: ). Mi è sembrata una scena piuttosto stucchevole e infatti si è beccata i fischi dei passanti.
Biden. Senza ombra di dubbio il più grande gaffeur della campagna. Ecco le ultime 3 cavolate:
1. Critica uno spot di Obama che presentava McCain come un retrogrado incapace di usare il PC
2. Dice che lui e Obama sono contrari all'uso del carbone pulito ma invece non è vero (nel senso che Obama è favorevole).
3. Afferma che nella crisi del 29 il Presidente Roosvelt è andato in TV a parlare (giochino: trovatemi le due gaffe contenute in questa frase :ninja: )
Penso che il confronto lo faranno.
Sulla questione del neo-comunista..io sono da una 20ina di giorni negli USA per motivi di studio e devo dire che è veramente molto sentita questa storia dei soldi chiesti da Bush al congresso. Praticamente in ogni telegiornale il giornalista capo ha fatto un monologo in cui, sostanzialmente, dice "Questi sono soldi nostri..miei e vostri cari concittadini e non so voi ma io non sono per niente contento che le mie tasse finiscano in aziende che non hanno saputo sopravvivere". Non c'è distinzione fra liberal/cattolici/verdi/repubblicani..nessuna. Tutti la pensano così "Con i nostri soldi queste cose non si fanno". Penso che nè McCain nè Obama possano permettersi di dire qualcosa in favore di questa mossa.
Penso che il confronto lo faranno.
Sulla questione del neo-comunista..io sono da una 20ina di giorni negli USA per motivi di studio e devo dire che è veramente molto sentita questa storia dei soldi chiesti da Bush al congresso. Praticamente in ogni telegiornale il giornalista capo ha fatto un monologo in cui, sostanzialmente, dice "Questi sono soldi nostri..miei e vostri cari concittadini e non so voi ma io non sono per niente contento che le mie tasse finiscano in aziende che non hanno saputo sopravvivere". Non c'è distinzione fra liberal/cattolici/verdi/repubblicani..nessuna. Tutti la pensano così "Con i nostri soldi queste cose non si fanno". Penso che nè McCain nè Obama possano permettersi di dire qualcosa in favore di questa mossa.
A quanto pare invece si schiereranno a favore. Bush li ha convocati alla Casa Bianca per discutere della cosa. C'è grande confusione comunque. La mia impressione è che la mossa di Bush abbia spiazzato un po' tutti. Per i repubblicani doc ovviamente è peggio perchè la dottrina liberista va a farsi benedire. Penso che McCain rischi molto. Link:http://www.corriere.it/esteri/08_settembre...44f02aabc.shtml
Sulla rete è anche comparso un video inquietante. Sarah Palin che si fa benedire da un tizio assurdo con un rito contro la stregoneria: http://it.youtube.com/watch?v=kj-on3kfWuE&...feature=related :ninja:
Obama non fare ca@@@te :wacko:
Probabilmente hanno davvero bisogno di quei soldi, però credo che nessuno dei due possa dire che è d'accordo...qui è davvero un credo.
Probabilmente hanno davvero bisogno di quei soldi, però credo che nessuno dei due possa dire che è d'accordo...qui è davvero un credo.
Più che altro mi sembra che abbiano lasciato che sia il Congresso a decidere. Obama ha comunque affermato che il Congresso è vicino a trovare un'intesa bipartisan e che bisogna procedere uniti. Sembra che appoggi il piano quindi. McCain non si capisce bene cosa pensi....
Ecco inoltre un'esilarante video dal Letterman Show dove il conduttore sbugiarda McCain in diretta:http://tv.repubblica.it/copertina/mccain-s...tta/24494?video :unsure: :stralol:
Avrei voluto vedere Vespa in un caso simile.... :blink:
Più che altro mi sembra che abbiano lasciato che sia il Congresso a decidere. Obama ha comunque affermato che il Congresso è vicino a trovare un'intesa bipartisan e che bisogna procedere uniti. Sembra che appoggi il piano quindi. McCain non si capisce bene cosa pensi....
Ecco inoltre un'esilarante video dal Letterman Show dove il conduttore sbugiarda McCain in diretta:http://tv.repubblica.it/copertina/mccain-s...tta/24494?video :unsure: :stralol:
Avrei voluto vedere Vespa in un caso simile.... :blink:
Non toccarmi quell'adorabile vecchietto repubblicano, eroe di guerra!
Tu chi voteresti se fossi statunitense?
Non toccarmi quell'adorabile vecchietto repubblicano, eroe di guerra!
Tu chi voteresti se fossi statunitense?
Alle primarie democratiche avrei votato Hillary Clinton mentre adesso voterei Obama.
Non c'è dubbio che McCain sia un Repubblicano atipico che per certi versi non mi dispiace, ma a questo punto visti gli incalcolabili disastri dell'era Bush preferirei vedere qualcuno di molto diverso. Per inciso Obama rimane un mistero; prevedere cosa possa fare è un'azzardo però sarebbe sicuramente un scossone all'America e non solo. Penso che soprattutto l'Europa potrebbe beneficiare dalla sua elezione. E poi c'è una certa penuria di leader internazionali, è ora che ne arrivi qualcuno.
Inoltre con McCain c'è sempre la possibilità che la Vice pazzoide prenda il potere. Quando Nixon fu cacciato nessuno prevedeva che ne sarebbe arrivato uno peggiore e invece è arrivato Bush. Non mi sembra il caso di tirare la corda ancora di più con la Presidetessa Palin..... :blink: non so se hai visto il video sopra....
Ehm, eh, passaparola? :blink:
Incredibile come tutti si dimentichino che Nixon venne rieletto vincendo tutti gli stati meno uno e D.C.
Alla gente piaceva o quantomeno era piaciuto il primo mandato, poi c'è stato lo scandalo ma questo è un altro discorso.
Nixon in politica estera è stato uno dei meglio Presidente di sempre.
Ha posto fine alla guerra del Vietnam nell'unico modo decente.
Ha riaperto i contatti con la Cina.
Sotto la sua gestione il vantaggio tecnologico/economico tra Russia e Usa ha cominciato a pendere dalla parte degli Usa.
In sostanza, è stato un buon Presidente; poi faceva le solite porcherie da mezzo corrotto, ma chi non le fa?