Entra Registrati
Verso la Casa Bianca
S di sharingan
creato il 09 novembre 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 06 settembre 2008 17:29

In sostanza hai scommesso su Virginia, Colorado e New Hampshire ad Obama

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 06 settembre 2008 17:41

Io avrei dato la Virginia a McCain...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 settembre 2008 19:59 Autore

In sostanza hai scommesso su Virginia, Colorado e New Hampshire ad Obama

Più che altro New Mexico e Iowa che alle scorse elezioni erano andate ai Repubblicani. Se questo avviene e i democratici mantengono tutti gli Stati che avevano in precedenza Obama arriva a 264 voti sicuri. A 6 dalla vittoria. A quel punto ne basta un'altro anche di 5 voti (perchè se finisce 269-269 Obama vince comunque perchè controlla il Congresso).

Io avrei dato la Virginia a McCain...

Alle elezioni presidenziali sono 40 anni che i democratici non vincono la Virginia, quindi sarebbe scontato il risultato. Però ora il Governatore è un democratico molto popolare che alla Convention ha avuto il discorso più importante. Per questo do Obama leggermente in vantaggio in questo Stato, nel quale comunque quasi tutti i sondaggi danno una parità quasi perfetta.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 06 settembre 2008 20:39
perchè se finisce 269-269 Obama vince comunque perchè controlla il Congresso

Questa non la sapevo..

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 16:45 Autore

Terrificante gaffe di Obama :wub: : Link. Questa potrebbe segnare la campagna seriamente.... :wub: Anche perchè McCain è andato in testa nei sondaggi....

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 16:51

Io, come anche per l'Italia, ho sempre dato un credito molto limitato ai sondaggi...ritengo molto difficile la vittoria di Obama e paradossalmente quasi impossibile quella di McCain.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 17:20

Pazzesco Barack :wub:

Questa non la recupera più... :wub:

Speriamo nel suicidio politico di McCain, sotto forma di scandalo della Palin o di gaffe ancora più grossa di quella del rivale... ^_^

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 14:04

fine. kaputt.

questa non è la solita gaffe da sbruffone, o ignorante, o insensibile tipo "io al college mi sono scopato tutto il corpo docente femminile"

è una cosa seria, una gaffe "rivelatrice", al punto che non escludo che Barack sia veramente mussulmano.

Inoltre entro ottobre-novembre Bin Laden verrà "catturato" (scommettiamo?), e il prestigio dei repubblicani tornerà alle stelle

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 14:57

Brutta gaffe, ma rimane una gaffe secondo me. Ha tempo e modo di recuperare.

Per quanto riguarda i sondaggi, la CNN nel suo "National Poll of Polls" da McCain a 47% e Obama a 45%, quindi una riduzione del distacco rispetto ai giorni passati che vedevano Obama sotto di 5 punti e McCain vicino al 50%.

Per quanto mi riguarda, credo sia principalmente dovuto all'effetto-convention. Anche Obama aveva avuto un bel salto in avanti appena chiusa la convention, toccando quota 50% piena due o tre giorni dopo. McCain adesso sta godendo del rimbalzo mediatico della convention, ma non dubito che i valori si livellerano ancora, nei prossimi giorni.

Inutile dare già ora per scontato l'esito, c'è ancora troppo tempo perchè le carte in tavola cambino.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 15:37 Autore

Io, come anche per l'Italia, ho sempre dato un credito molto limitato ai sondaggi...ritengo molto difficile la vittoria di Obama e paradossalmente quasi impossibile quella di McCain.

Secondo me i sondaggi sono utili per analizzare le tendenze. Nemmeno io sono così fiducioso in essi, però credo che se tutti rivelano una certa tendenza in un determinato periodo vuol dire qualcosa. Questo non rende il candidato automaticamente vincitore, però intanto si capisce dove tira il vento. Credo anche che l'errore degli istituti di soondaggi sia quello di mostrarsi troppo sicuri: in definitiva se un sondaggio canna una previsione di circa 5 punti percentuali non è poi così grave secondo me, ma è il fatto che la gente dia un credito assoluto a questa previsione a rendere il tutto pasticciato. Non so se mi sono spiegato bene.

Inoltre nelle elezioni USA c'è l'incognita del voto Stato per Stato che fa sballare tutto. Ora McCain ha recuperato molto terreno ma se questo terreno lo ha guadagnato in Texas o in Alabama (per dire due a caso) non gli serve a nulla. Bisogna vedere l'incidenza sugli Stati incerti.

Speriamo nel suicidio politico di McCain, sotto forma di scandalo della Palin o di gaffe ancora più grossa di quella del rivale... :wub:

Alla fine pare che lo scoop sul suo amante dovrebbe uscire. Ma se poi si scopre che non è vero? Il contraccolpo per i Dem sarebbe devastante....

Qualcos'altro comunque si muove: Link

è una cosa seria, una gaffe "rivelatrice", al punto che non escludo che Barack sia veramente mussulmano.

Inoltre entro ottobre-novembre Bin Laden verrà "catturato" (scommettiamo?), e il prestigio dei repubblicani tornerà alle stelle

In realtà leggendo l'intervista al completo non è neanche una vera gaffe. Infatti l'intervistatore chiede ad Obama perchè accusa i Repubblicani di insinuare che lui sia musulmano quando McCain non lo ha mai detto. Allora Obama risponde: "Non prendiamoci in giro. E' vero che John McCain non abbia mai parlato della mia fede musulmana...." A me pare evidente che lui non parli propriamente della sua fede musulmana ma dell'accusa di essere musulmano. Letta così mi sembra diversa. Solo che i blogger Repubblicani fanno trasmettere solo quel pezzettino lì fuori dal contesto.

Che Obama sia cristiano nessun dubbio. Anche se secondo alcuni teologi arabi, i figli di mussulmani sono mussulmani a loro volta, non importa cosa decidono di fare. In questo caso Obama sarebbe un'apostata quindi, ma sempre musulmano.

Non credo alla cattura di Bin-Laden. Se ne parlava già 4 anni fa e non se ne fece nulla.

Per quanto mi riguarda, credo sia principalmente dovuto all'effetto-convention. Anche Obama aveva avuto un bel salto in avanti appena chiusa la convention, toccando quota 50% piena due o tre giorni dopo. McCain adesso sta godendo del rimbalzo mediatico della convention, ma non dubito che i valori si livellerano ancora, nei prossimi giorni.

Inutile dare già ora per scontato l'esito, c'è ancora troppo tempo perchè le carte in tavola cambino.

Sì sicuramente c'è l'effetto Convention, però è indubbio che McCain sia riuscito per la prima volta a ribaltare seriamente il trend. E il fatto che questo sia avvenuto con l'avvicinarsi del voto non è un buon segnale per Obama. Vedremo cosa si inventeranno i suoi strateghi per rimediare.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 15:43
In realtà leggendo l'intervista al completo non è neanche una vera gaffe. Infatti l'intervistatore chiede ad Obama perchè accusa i Repubblicani di insinuare che lui sia musulmano quando McCain non lo ha mai detto. Allora Obama risponde: "Non prendiamoci in giro. E' vero che John McCain non abbia mai parlato della mia fede musulmana...." A me pare evidente che lui non parli propriamente della sua fede musulmana ma dell'accusa di essere musulmano. Letta così mi sembra diversa. Solo che i blogger Repubblicani fanno trasmettere solo quel pezzettino lì fuori dal contesto.

anch'io ho avuto quest'impressione dall'intervista... la gaffe c'è se si vuole creare, il giornalista è stato furbo a crearla grazie alla sua pronta risposta ;) la frase aveva senso in sè senza affermare che fosse musulmano - anche perchè i fatti dimostrano che non lo è :wub: sarebbe ridicolo per l'intero apparato politico democratico scegliere un candidato finto-cristiano, sarebbe un suicidio senza precedenti :wub:

Che Obama sia cristiano nessun dubbio. Anche se secondo alcuni teologi arabi, i figli di mussulmani sono mussulmani a loro volta, non importa cosa decidono di fare. In questo caso Obama sarebbe un'apostata quindi, ma sempre musulmano.

è vero che con la teologia islamica si potrebbe pure dire tutto e il contrario di tutto, però questa sembra proprio una "mazzetta repubblicana" ^_^

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 20:18

Non credo alla cattura di Bin-Laden. Se ne parlava già 4 anni fa e non se ne fece nulla.

Ormai la frittata è fatta, non credo che tanti andranno ad approfondire la questione come hai fatto tu/noi, semplicemente ci sarà il passaparola e le chiacchere da bar, che come sempre incomplete e strumentalizzate, e tanti saluti.

Su Bin Laden... IO non ne avevo parlato, ed è il mio parere che conta :wub:

comunque 4 anni fa hanno tirato fuori il video in cui Bin esortava gli americani a votare Kerry... ne abbiamo già parlato, ma vedrei che qualcosa si inventano anche ques'anno

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 settembre 2008 12:56 Autore
Ormai la frittata è fatta, non credo che tanti andranno ad approfondire la questione come hai fatto tu/noi, semplicemente ci sarà il passaparola e le chiacchere da bar, che come sempre incomplete e strumentalizzate, e tanti saluti.

Infatti ho detto che ha fatto un passo falso grave. Io rispondevo alla tua affermazione in cui dicevi che non escludevi che Obama fosse musulmano. E cercando meglio ho notato come la sua non fosse una vera gaffe. Non metto in dubbio che molti non gli crederanno. Ricordo un passaggio delle Cronache in cui Tyrion (o Ditocorto non ricordo) dicevano che il popolino è solito credere il peggio dei propri governanti. Questo è un potenziale governante ma il discorso vale lo stesso secondo me. Non sono d'accordo però che la partita sia del tutto chiusa.

comunque 4 anni fa hanno tirato fuori il video in cui Bin esortava gli americani a votare Kerry... ne abbiamo già parlato, ma vedrei che qualcosa si inventano anche ques'anno

Che non è esattamente la stessa cosa della cattura di Bin Laden però.

è vero che con la teologia islamica si potrebbe pure dire tutto e il contrario di tutto, però questa sembra proprio una "mazzetta repubblicana"

In che senso?

Ah comunque a voler essere cattivi.... l'intervistatore era un consigliere dei Clinton..... e adesso dicono che Obama per riguadagnare terreno andrà a cercare l'aiuto di Bill e Hillary....

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 10 settembre 2008 22:51

Mi pregio di girarvi al volo ciò che aspettavo :wub:

http://www.corriere.it/esteri/08_settembre...44f02aabc.shtml

Dicesi scandalo... >)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 settembre 2008 12:30 Autore

Mi pregio di girarvi al volo ciò che aspettavo :wub:

http://www.corriere.it/esteri/08_settembre...44f02aabc.shtml

Dicesi scandalo... >)

Resto piuttosto scettico. Come fare a provare tutto ciò? Bisogna che sia dimostrato. Altrimenti l'elettore medio crederà che sia una macchinazione per mettere i bastoni tra le ruote alla Palin. Bisognerà vedere se questa rivista ha altri assi nella manica da giocare. Altrimenti finchè tutta l'accusa è basata sulle fonti anonime non sarà creduta, senza contare che i media tradizionali quasi non parlano della vicenda.

Parlano di più dell'altro caso, invece. Ancora una frase di Obama. http://www.corriere.it/esteri/08_settembre...44f02aabc.shtml Io dico che per ora l'inerzia sta dalla parte di McCain.

E per finire.... altra gaffe, questa volta del Vice Biden: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubr...25&sezione=

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE