Entra Registrati
Verso la Casa Bianca
S di sharingan
creato il 09 novembre 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 06 novembre 2008 19:09

Signori!!! mi vergogno di voi non avete nessun rispetto per una persona anziana... ;)

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 06 novembre 2008 20:06

/me mode mod on

Il post di Spettro non era chiaro?

Teniamo fuori la politica italiana da questo topic, per favore. Le reazioni della classe politica italiana alla notizia dell'elezione di Obama possono tranquillamente trovare posto nel topic dedicato alla politica nostrana.

/me mode mod off

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 06 novembre 2008 20:15

cos'è, non si possono commentare i commenti di Berlusconi SULLE elezioni americane nel topic SULLE elezioni americane?

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 06 novembre 2008 20:32
Seriamente, un altro guerrafondaio non lo avrebbero retto gli americani. Io avrei votato Obama se fossi stato ammerregano.

Guarda che Obama vuole aumentare le truppe in Afghanistan ed è stato il democratico Clinton ad entrare in guerra nel Kosovo ed è stato sempre lui a tentare un blitz per uccidere Saddam...su questo lato i presidente americani sono tutti molto simili.

Il problema è che la base dell'elettorato repubblicano in america è rozzo e ignorante come la Palin

Eh bè certo..ma possibile che in tutto il mondo chi vota a centrodestra sia: rozzo, ignorante, senza cultura, non legge eccetera...ma per favore...

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 06 novembre 2008 20:47

sempre riguardo l'elezione del presidente americano, ecco come siamo rispettati in tutto il mondo dopo le dichiarazioni del comico più divertente del mondo http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...rlusconi/1.html

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 06 novembre 2008 22:23

Eh bè certo..ma possibile che in tutto il mondo chi vota a centrodestra sia: rozzo, ignorante, senza cultura, non legge eccetera...ma per favore...

Che non bisogni fare di tutta l'erba un fascio,hai ragione.

Che però l'elettorato repubblicano di base (la massa,l'elettore medio) negli USA sia di quel tipo,questo mi appare veritiero.Voglio dire,se tra i tuoi sostenitori figurano gente come i fondamentalisti cristiani,i bifolchi (nel senso peggiore del termine)del sud,i sostenitori del Klan e altra gente così,beh allora aspettati più di una critica.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 06 novembre 2008 23:35

Stessa tipologia di persone votano democratico, un bifolgo del sud e un montanaro di washington (stato) non sono poi molto differenti, però uno vota rosso e l'altro blu. Dico solamente che etichettare gli elettori di una parte in quel modo (farlo a caso oltretutto) mi sembra sbagliato.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 0:01

o forse sulle coste della California e di New York, e nelle grandi città, i bifochi che vivono in mezzo alla campagna, portano i figli a vedere il Wrestling e si credono John Wayne sono in proporzione minore rispetto a Nebraska e Oklahoma...

come nelle leggende, anche nei luoghi comuni c'è sempre un seme di verità.

e io sono un grandissimo estimatore di ogni categoria riduttiva e dei luoghi comuni.

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 0:13

Stessa tipologia di persone votano democratico, un bifolgo del sud e un montanaro di washington (stato) non sono poi molto differenti, però uno vota rosso e l'altro blu. Dico solamente che etichettare gli elettori di una parte in quel modo (farlo a caso oltretutto) mi sembra sbagliato.

Guarda io sono stato su tutta la notte delle elezioni davanti alla tv guardando SkyTG24, e in sostanza quella è la visione che hanno dato dell'elettore medio repubblicano. Gli americani in studio (scusa ma non ricordo i nomi) hanno convenuto, per farti un esempio, che anche negli stati del sud dove in genere i Repubblicani fanno il pieno, la maggioranza che hanno nelle campagne è molto più ampia di quella che hanno nelle grandi città, proprio per il fatto che nelle città c'è più apertura mentale e in generale un più ampio confronto di idee.

Poi che i bifolchi contadini stiano da entrambe le parti, così come gli intellettuali di città, non ci piove.

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 1:33

Una piccola riflessione: vi rendete conto di quante aspettative sono state caricate, negli U.S.A. e nel resto del mondo, sulle spalle del quarantasettene neopresidente?

Di lui, complici i tempi di crisi ed il colore della pelle, è stata fatta una figura quasi messianica: per quanto bravo possa dimostrarsi scommetto con tristezza che in poco tempo ci saranno molti delusi ... è il destino più probabile per chi si trova a dover incarnare un sogno.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 2:14

Io spero che Obama faccia bene, i democratici hanno anche il controllo del parlamento quindi mi aspetto che facciano questa carbon tax (che dal 2006 ad oggi con parlamento democratico non hanno ancora fatto).

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 9:22

Guarda io sono stato su tutta la notte delle elezioni davanti alla tv guardando SkyTG24, e in sostanza quella è la visione che hanno dato dell'elettore medio repubblicano. Gli americani in studio (scusa ma non ricordo i nomi) hanno convenuto, per farti un esempio, che anche negli stati del sud dove in genere i Repubblicani fanno il pieno, la maggioranza che hanno nelle campagne è molto più ampia di quella che hanno nelle grandi città, proprio per il fatto che nelle città c'è più apertura mentale e in generale un più ampio confronto di idee.

Poi che i bifolchi contadini stiano da entrambe le parti, così come gli intellettuali di città, non ci piove.

Gli "Stati del Sud" dove il GOP fa il pieno sono gli stessi stati che fino al Civil Right Act di Johnson erano la base imprescindibile dell'elettorato democratico.

Non dimentichiamo che prima del new deal il Partito Democratico statunitense era forse una delle formazioni più razziste che calcassero l'agone politico mondiale.

Poi per carità, chiunque abbia votato McCain perché sedotto dalla Pallina cacciatrice di alci per quanto mi riguarda ha gravi problemi e sono d'accordo nell'affermare una certa superiorità morale nei confronti di costoro.

Non ritengo però estendibile all'intero elettorato americano questa definizione. Si poteva essere persone per bene e votare comunque McCain, perché spaventati dalle posizioni decisamente liberal di Obama. Senza essere per questo razzisti.

Per il resto, massimo onore a McCain. Quando ha invitato il suo pubblico a non fischiare Obama si è dimostrato un grande uomo, cosa di cui sinceramente ero giunto a dubitare dopo la progressiva degenerazione della campagna elettorale repubblicana.

E ho apprezzato anche il gesto di Obama, che prima di dichiararsi vincitore ha atteso la "resa" del rivale.

Scene di civiltà che da noi nemmeno possiamo permetterci di sognare.

Io spero che Obama faccia bene, i democratici hanno anche il controllo del parlamento quindi mi aspetto che facciano questa carbon tax (che dal 2006 ad oggi con parlamento democratico non hanno ancora fatto).

Ahimé, temo che nel periodo di transizione Bush lasci proprio sul tema ambientale una polpetta avvelenata al suo successore.

Detto questo, vorrei esaminare un secondo la vittoria di Obama. Ogni paragone con quelle di Clinton, che racimolò un numero maggiore di grandi elettori, secondo me è scorretto. Il GOP nel 1992 e nel 1996 ebbe un immenso terzo incomodo in Ross Perot, che drenò via percentuali significative di voti altrimenti certamente repubblicani.

È tuttavia evidente come ovunque, persino nel vecchio West e tranne nel Sud più remoto (Lousiana, Alabama, Mississippi), Obama abbia fatto meglio di Kerry nel 2004.

Il suo grande merito fino ad ora è stato l'aver avvicinato alla politica milioni di persone che ne erano sempre state escluse, facendole sentire rappresentate.

Mi trovo d'accordo con Alyssa quando dice che inevitabilmente Obama susciterà delusioni: un leader visto da così tanta gente, e così tanta gente diversa, come un salvatore del mondo non potrà accontentare tutti.

Ritengo però che abbia la determinazione e le capacità di portare avanti le idee che hanno costituito il cuore del suo programma elettorale.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 10:58

http://www.lastampa.it/Dossier/elezioniusa...25&sezione=

Questo se vogliamo si ricollega alla battuta di Berlusconi sull'abbronzatura.

A me sembra molto triste che i giornali abbiano paura di fare satira perché imbarazzati dalla razza.

E spero che non si ricorra all'arma del "razzista!" quando qualcuno criticherà qualche scelta di Obama.

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 11:38

Obama ha chiamato i premier di Francia, Germania, Inghilterra, Australia, Israele, Messico, Giappone, Canada. Non ha chiamato Berlusconi, la cosa non mi meraviglia...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 13:24

Eccoci serviti...