Qual è il motto più bello?
Spero che ve li ricordiate
Ho votato quello della nobile casa Arryn: "In alto quanto l'onore"
Ehm... la Dama non li ricorda tutti... non sarebbe possibile aggiungerli accanto alle rispettive casate, così da fare da supporto mnemonico a chi, come lei, ha la memoria corta? " />
Ehm... la Dama non li ricorda tutti... non sarebbe possibile aggiungerli accanto alle rispettive casate, così da fare da supporto mnemonico a chi, come lei, ha la memoria corta? " />
Arryn : "In alto quanto l'onore".
Baratheon : "Nostra è la furia".
Greyjoy : "Noi non seminiamo".
Lannister : "Udite il mio ruggito".
Martell : "Mai inchinati mai piegati mai spezzati"
Stark : "L'inverno sta arrivando".
Targaryen : "Fuoco e Sangue".
Tully: : "Famiglia, dovere, onore".
Tyrell : "Crescere Forti"
Arryn : "In alto quanto l'onore".
Baratheon : "Nostra è la furia".
Greyjoy : "Noi non seminiamo".
Lannister : "Udite il mio ruggito".
Stark : "L'inverno sta arrivando".
Targaryen : "Fuoco e Sangue".
Tully: : "Famiglia, dovere, onore".
Tyrell : "Crescere Forti"
gruzie! " />
ok, dopo attento esame e ballottaggio tra martell e stark, nonostante come famiglia non sia tra le preferite della Dama, vincono gli Stark per la'more della Dama verso questa stagione... solo che per loro è una constataziobne, per la Dama una speranza! " />
Senza dubbio "Fuoco e Sangue"... E' così misterioso, enigmatico, dalle mille sfaccettature... Stupendo " />
"winter is coming" tutta la vita " />
Assolutamente grandioso!
Voto i Martel, gran bel motto pieno di forza, ma anche quello dei Baratheon e quello dei Greyjoy sono molto belli, non ho mai sopportato invece quello degli Stark, sono fissati con sto inverno, e quello dei Tyrell che sembra la pubblicità di un prodotto alimentare per bambini!
Ho un debole per "Nostra è la Furia".
Certo, quello degli Stark sarà molto evocativo e affascinante.
Ma vogliamo mettere come suona più potente e pompante quello dei Baratheon urlato sul campo di battaglia prima dello Scontro?
Il motto dei Martell di Dorne: "Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati!" " />
E poi il motto dei Reyne che io ho estrapolato dalla lugubre ballata "Le piogge di Castamere" e che compare nella mia firma, come parole del Leone Rosso: "Un leone artigli ancora ha!" " />
" />
quello dei Tyrell che sembra la pubblicità di un prodotto alimentare per bambini!
ahah...verissimo! " />
Comunque la mia preferenza va a quello dei Baratheon, l'ho adorato da subito...anche se merita pure quello dei Lannister!!
Tra l'altro mi pare che quello dei Lannister sia stato tradotto non proprio letteralmente: in italiano suona come "Udite il mio ruggito" (che sembra una specie di frase svogliata e canzonatoria... La vedo bene in bocca a Petyr che sfotte Cersei ), mentre dovrebbe essere "Uditemi ruggire" (originale inglese: Hear me roar)... Il significato è lo stesso, ma la seconda mi piace di più!!! " />
Come sempre la traduzione risulta tanto più efficace quanto più si rimane fedeli al significato letterale dell'originale di Martin.dovrebbe essere "Uditemi ruggire" (originale inglese: Hear me roar)... Il significato è lo stesso, ma la seconda mi piace di più!!! " />
" />
secondo me è quello dei Martell, anke se mi piace molto anke quello degli Stark(anke se leggermente porta iella...)