Lo so, era una battutaccia. " />Non è il motto ufficiale della casata, è un motto secondario. Quello che compare sotto il gran vessillo è: "Udite il mio ruggito".
Ma no, quello dei Lannister è "Un Lannister paga sempre i suoi debiti", lo citano sempre
Non rispondo, non vado matto per i motti...però almeno cambiate quella scritta "targarien", dai già che di errori di traduzione nei libri ce ne sono tanti....
eheeh
evvai il mio voto ha portato in vantaggio gli Stark! " />" />
p.s. però per me i greyjoi un voto se lo meritano, dai " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Ho votato "In alto quanto l'onore". Credo che indichi una regola di vita, e non solo un grido di battaglia (anche se "funziona" benissimo anche come grido di battaglia).
in alto quanto l'onore mi ha subito colpito
" />
Ho votato il motto degli Stark, cioè "L'inverno sta arrivando". Come fa ben notare Catelyn in uno dei primi capitoli dell'opera,è un motto che si distingue da tutti gli altri.Gli altri motti parlando di onore,dovere, coraggio. Persino quello dei Targaryen, "Fuoco e sangue",menziona una caratteristica tipica di quella famiglia.
Quello degli Stark invece è profondamente diverso,ad un livello direi di atteggiamento mentale verso la vita.Dire che "l'inverno sta arrivando",significa essere in grado di capire che si è solo parte di qualcosa di più grande,un mondo duro e spietato dove,per quanto amore,coraggio,onore e vita ci siano,l'inverno arriva sempre,inesorabile,per tutti. Gli Stark lo riconoscono e lo accettano,tra tutte le nobili casate sono peraltro gli unici ad adorare ancora i Vecchi Dei,retaggio di un mondo ormai scomparso.Scomparso ovunque,ma non nel Nord.
Ho votato Stark,perchè come diceva anche GDN,il loro motto non è solo un motto,ma rappresenta una chiave di lettura del libro,una visione della vita.
Io invece ho votato il motto dei Martell (con un certo rimpianto per quello degli Stark)
è sicuramente il più efficace e il più "pauroso"
Ho votato "Winter is Coming".
I motti delle Cronache sono quasi tutti molto belli e suggestivi, ma quello degli Stark ha qualcosa in più...
E nel caso avessi avuto qualche dubbio:
" />Ho votato il motto degli Stark, cioè "L'inverno sta arrivando". Come fa ben notare Catelyn in uno dei primi capitoli dell'opera,è un motto che si distingue da tutti gli altri.Gli altri motti parlando di onore,dovere, coraggio. Persino quello dei Targaryen, "Fuoco e sangue",menziona una caratteristica tipica di quella famiglia.
Quello degli Stark invece è profondamente diverso,ad un livello direi di atteggiamento mentale verso la vita.Dire che "l'inverno sta arrivando",significa essere in grado di capire che si è solo parte di qualcosa di più grande,un mondo duro e spietato dove,per quanto amore,coraggio,onore e vita ci siano,l'inverno arriva sempre,inesorabile,per tutti. Gli Stark lo riconoscono e lo accettano,tra tutte le nobili casate sono peraltro gli unici ad adorare ancora i Vecchi Dei,retaggio di un mondo ormai scomparso.Scomparso ovunque,ma non nel Nord.
Ero indecisa tra quello dei Tully e degli Stark, ma questi ultimi hanno vinto.
Come hanno già fatto notare, "L'inverno Sta Arrivando" è molto significativo per tutta la storia.
E poi l'inverno è la mia stagione preferita ♥
Quello Stark è il più profondo. Dai mille possibili significati.
io ho votato per la famiglia Martell. mi sembra il motto più suggestivo..anche se quello degli Stark è più profondo e evidenzia un forte legame con il filo conduttore della saga.
il motto dei Tyrell..mi sembra la pubblicità della Plasmon!! " />" />
ho votato quello degli Stark, il motivo di ciò sta in cosa ne pensa Catelyn nel primo libro, quando approccia Eddard.
il motto dei Tyrell..mi sembra la pubblicità della Plasmon!!
" />
" />