/MOD
Dal nuovo regolamento:
È vietato riempire il forum di messaggi e discussioni inutili.
In particolare si eviti di scrivere messaggi semplicemente per dire 'sì' oppure 'no' senza argomentazioni di alcun tipo, messaggi composti da quote giganteschi seguiti da una semplice conferma o da una faccina, e di aprire discussioni per festeggiare i 100, 200, 152000 messaggi scritti.
Ovviamente c'era anche nel vecchio.
Fate più attenzione grazie
/MOD OFF
L'inverno sta arrivando!
STARK TUTTA LA VITA!!!
Rally-HO " />
Casa Greyjoy...
"We do not sow", fantastico!
Personalmente mi piace molto il motto dei Tully "Family, Duty, Honor" perchè lo trovo molto filosofico " />
Ma è stata una dura lotta con "Winter is Coming" " />
L'unico motto di cui non ho afferrato molto il concetto è "We do not Sow" " />
E' una discussione che si e' svolta spesso riguardo al motto della casata Greyjoi...
Potrebbe intendere :
"Noi non seminiamo" (dato che sono pirati e hanno poca terra a disposizione, oltra a considerare il lavoro da contadini lavoro da schiavi)
"Noi non tessiamo" (relativamente al fatto che si tratta di un'attivita' da dame di corte, e li anche le donne hanno un po' altro da fare)
I motti di Westeros sono tutti molto belli dal punto di vista araldico insieme ai loro simboli.
Il mio cuore e' ufficialmente diviso :
"Fire and Blood!!!" e "We do no sow"
Hmmmm... credo sia "noi non seminiamo", dato che la loro vita dovrebbe consistere nel saccheggio...E' una discussione che si e' svolta spesso riguardo al motto della casata Greyjoi...
Potrebbe intendere :
"Noi non seminiamo" (dato che sono pirati e hanno poca terra a disposizione, oltra a considerare il lavoro da contadini lavoro da schiavi)
Comunque il motto a mio parere più bello è "Unbowed, unbent, unbroken"
Nonostante sia per il Nord,amo troppo le terre dei Baratheon..
NOSTRA è LA FURIA!
Hmmmm... credo sia "noi non seminiamo", dato che la loro vita dovrebbe consistere nel saccheggio...
E' una discussione che si e' svolta spesso riguardo al motto della casata Greyjoi...
Potrebbe intendere :
si, 'sow' ha altri significati ma il cucito non è nemmeno lontanamente tra quelli. E' che il traduttore andando di fretta ha evidentemente letto 'sew' ^^
Hmmmm... credo sia "noi non seminiamo", dato che la loro vita dovrebbe consistere nel saccheggio...
Potrebbe intendere :
si, 'sow' ha altri significati ma il cucito non è nemmeno lontanamente tra quelli. E' che il traduttore andando di fretta ha evidentemente letto 'sew' ^^
Dovrebbe essere seminare, comunque va a significare che non fanno attività da "femminucce" (si, tanto siete 4 gatti e pure mezzi morti di fame ù.ù)
Indeciso tra Stark, Martell e Targaryen.
Alla fine ho votato per winter is coming, troppo emblematico.
Ciao
Ah, cmq inglese sono molto ma molto più belli che in italiano.
Premettendo che me ne piacciono più di uno e che è stata un'ardua lotta, ho scelto per il motto dei Martell, lo trovo così pieno di orgoglio e forza. Quello che siceramente non mi piace appartiene ai Tyrell, crescere forti? No, non m'ispira.
ho votato per winter is coming , ma anche we do not sow non mi dispiace, come ha già detto qualcuno riassume alla perfezione sia il fatto che sono pirati sia la loro mentalità " />
ed è vero che " crescere forti " sembra una pubblicità della Plasmon!!!! " />
Voto quello dei Martell...anche se il mio preferito resta quello dei Marmont....
Fra quelli famosi, i miei preferiti sono i motti degli Stark, dei Martell e dei Tully. Per il preferito in assoluto vado a periodi ... adesso voto "Famiglia, Dovere, Onore".
Non mi piace molto quello dei Baratheon e quello dei Tyrell...
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“