Quello dei Martell è di grande effetto, è indubbiamente il migliore per me... " /> Anche quello degli Stark si fa valere...
Baratheon e Targaryen hanno i due motti migliori da gridare in battaglia, istigano alla viuleenza...in seconda battuta Martell e Stark, che ricordano la grandezza e la potenza nascosta delle loro genti...
gridate voi in battaglia "crescere forti" o "noi non seminiamo"....minimo minimo vincete perché gli avversari sono stesi a terra dalle risate...invece anche un "inverno sta arrivando" accompagnato magari da un "l'inverno è arrivato" mentre ci si lancia alla carica secondo me mette una certa inquietudine...
Questi motti non sono semplici motti di battaglia, ma motti per la casata in generale.
In questo senso quello dei Tyrell ha anche senso: vuole esaltare la casata e dire che tutti i suoi membri siano appunto destinati a diventare forti.
Quello dei Greyjoy immagino voglia evidenziare la durezza degli uomini di ferro: il fatto che non si curano di cose "molli" come la coltivazione e che piuttosto si dedicano a cose come il combattimento o i saccheggi marittimi.
Da urlare in battaglia però effettivamente sono i meno carismatici...
I motti sono tutti molto belli e pieni di spirito...ma i miei preferiti rimangono quello Stark "L'inverno sta arrivando" e"Fuoco e sangue" dei Targaryen....ma ho anche simpatia per le persone che fanno parte di queste famiglie...mi sento quasi membro della famiglia Stark! " />
ps:ma ve lo immaginate un'esercito armato fino ai denti che comincia l'avanzata verso l'esercito avversario urlando a squarciagola....
"L'INVERNO STA ARRIVANDOOOOOO!!!" " />
Questi motti non sono semplici motti di battaglia, ma motti per la casata in generale.
In questo senso quello dei Tyrell ha anche senso: vuole esaltare la casata e dire che tutti i suoi membri siano appunto destinati a diventare forti.
Quello dei Greyjoy immagino voglia evidenziare la durezza degli uomini di ferro: il fatto che non si curano di cose "molli" come la coltivazione e che piuttosto si dedicano a cose come il combattimento o i saccheggi marittimi.
Da urlare in battaglia però effettivamente sono i meno carismatici...
Concordo. Il grido di battaglia corrisponde al nome del castello non al motto. Spesso infatti sentiamo i personaggi urlare ''Castel Granito'' o ''Grande Inverno''
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
però sentire un esercito che grida "castel granito" ed uno che grida "fuoco e sangue" non suscitano entrambi le stesse emozioni...
NOSTRA E' LA FURIA!!!!!
Quello Targaryen... Però il più significativo è quello Stark.... " />
Unbowed, unbent, unbroken!
Devo aggiungere altro?
ho votato stark ma anche martell,baratheon e targaryen non sono male!
QUELLO DEI MARTELL OVVIO NO
Direi Martel.... anche se è una casata che conosco ben poco, essendo arrivata solo al Portale.
Quello degli Strak mi fa venire angoscia... credo sia l'unica cosa degli Stark che non mi piaccia.
Ma no, quello dei Lannister è "Un Lannister paga sempre i suoi debiti", lo citano sempre.
Ma no, quello dei Lannister è "Un Lannister paga sempre i suoi debiti", lo citano sempre
Non è il motto ufficiale della casata, è un motto secondario. Quello che compare sotto il gran vessillo è: "Udite il mio ruggito".
Ma no, quello dei Lannister è "Un Lannister paga sempre i suoi debiti", lo citano sempre
Non è il motto ufficiale della casata, è un motto secondario. Quello che compare sotto il gran vessillo è: "Udite il mio ruggito".
A dire il vero "Hear Me Roar" si traduce con "Uditemi ruggire" " />