Quello degli stark è bello, ma è un "ricordati che devi morire" oltre che una minaccia. se quello Lannister fosse stato "un Lannister paga sempre i suoi debiti" avrei votato quello di volata, ma alla fine ho preferito i Tully, Viva Ser Brynden
fire and blood...............
L'inverno sta arrivando *_*
con buona pace delle altre casate dico "Tully" mi spiace per gli Stark, ma "l'inveno sta arrivando" non mi fa ne caldo ne fredoo come motto -.- " />
"Nostra è la furia" dei Baratheon. troppo bello!!!!!!
Indubbiamente quello degli Stark " />
E' quello più particolare e affascinante, emana una sorta di "mistero"
Anche io dico Stark...mi piace perchè non è spaccone (come può essere quello dei Lannister, o quello dei Baratheon), ma è decisamente minaccioso...tanto prima o poi l'inverno arriva sempre, così come il tempo dei lupi...
Anche quello dei Martell mi piace...
"Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati"
Senza essere esagerato da' l'idea del peso, della storia, dell'importanza delle Terre di Dorne!
Concordo con Lord Mortian pero' riguardo ai Lannister!
Martell e' il migliore.seguito a brevissimo da Nostra é la furia ed ovviamente da quello Lannister e Stark
(e cmq si dai l'inverno e' arrivato e come...per gli stark e non solo oramai)
Senza alcun dubbio "Fuoco e Sangue" dei Targaryen... un riassunto perfetto!!! " />
Il motto che mi ha colpito per prima è stato quello dei Targaryen"Fuoco e sangue", il fascino che rievoca le battaglie è qui espresso in modo misterioso...quasi ad invocare una sorta di magia...naturalmente quella che scaturisce dalle bocche dei draghi!!
Non trrovo malaccio neanche quello dei Baratheon ma mi sembra eccessivamente pomposo.
Sono d'accordo con Ser Bronn: quello dei Tyrell sembra una pubblicità di un prodotto alimentare per bambini.
Per quanto io sia un fan sfegatato degli Stark, dei Martell e dei Tragaryen, non posso negare che il motto dei Baratheon è il migliore, sopratutto come grido di guerra urlato da tutto un immenso esercito.
Ecco una mia clasisfica personale di quelli che preferisco:
1-Nostra è la furia
2-Fuoco e sangue
3-L'inverno sta arrivando
4-Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati
Questa classifica si basa sull'intensità della frase in se stessa, non sul significato.
Martell
Quello dei Tully
Indubbiamente quello degli Stark
E' quello più particolare e affascinante, emana una sorta di "mistero"
anch'io ho votato gli Stark