Sarà scontato e forse qualcuno l'ha già detto, ma.. Winter is coming.. è il motto più realistico, più introspettivo.. premio la bellissima metafora di martin che per me è tra le cose migliori che hascritto e spiega in tre parole tutto il senso dei suoi libri.
Non c'entra niente, o forse sì, comunque guardate questo link http://it.wikipedia....Dimensione_Alfa la parte del titolo originale della puntata "Superfemminismo".
Martell
Anche se io stessa sono "una figlia della lunga estate",il mio motto preferito in assoluto e' quello di casa Stark!
Io dico "Nostra è la furia" per il carismo, e "Fuoco e sangue" per l'ignoranza
In Friuli si usa spesso dire "Vignarâ la miserie" vale a dire "Verrà la miseria". I tempi difficili non sono un'eventualità ma solo questione di tempo! Winter is coming!
Martell : "Mai inchinati mai piegati mai spezzati"
Devo dire che è bellissimo come motto e rappresenta la storia passata della casa.
Gli altri sono comunque stupendi, anche se il più "battagliero" è quello dei Lannister: Hear me Roar!
Da gridare in battaglia.
Gli Stark sono fissi e granitici su questo inverno, i Tully banali come al solito, Arryn scontato dato
il valore del lord deceduto, i Tyrell mi lasciano come al solito perplessa.
Quello dei Targaryen e dei Greyjoy non sono male e si prestano molto come motti d'incitamento.
Mentre il caro vecchio Rob doveva cambiare il suo motto in : Nostre le puttane del paese.
Oppure con un più educato "A noi la Birra!"
Arryn in bellezza batte tutti!
dai ragà siamo onesti il motto degli stark è veramente da sfigati XD invece quello dei martell è il più coatto in assoluto nell'ultimo libro uscito nel capitolo dedicato a dorne quando loro dicono tutte e insieme il loro motto mi ha fatto venire i brividi.
sì, Winter is coming è il più affascinante. E in seconda posizione decisamente quello dei Martell: mai inchinati, mai piegati, mai spezzati. Terzo posto ai Lannister: Hear my roar, detta da Tiwyn al Lord di Castamere, credo che potrebbe fare un certo effetto.
"Famiglia, dovere, onore".Bellissimo. I Tully sanno cos'è importante " />
Molto bello anche quello degli Arryn "In alto quanto l'onore"
Winter is coming tutta la vita.
Perchè amo gli Stark e l'inverno è la mia stagione preferita e secondo me suona benissimo, però anche quello dei Martell è bellissimo.
una domanda,onestamente se il libro non aveva come "protagonisti" gli stark ma i baratheon scommetto che il motto più votato era il loro XD
Può essere xrnmas... ma il libro non può prescindere dal fatto che abbia avuto come protagonisti iniziali gli stark. Quindi "winter is coming"! " />