Hewitt conferma definitivamente di saper giocare a tennis, ora mi sta addirittura simpatico " />
Grande Ferrero che insegna tennis a Gonzales " />
Comunque chi sta impressionando di più è Berdych secondo me. Non tanto per il talento, gli angoli impossibili, i colpi micidiali (per non parlare della vista!), ma per la tenuta mentale. Sembra stia giocando come un cannibale affamato. Speriamo tenga, perchè è un bel vedere.
Cilic esce, peccato. Alla fine vince chi ha meno paura, ma il croato ha poco da rimproverarsi. Io in top ten onestamente lo vedo.
Fuori Seppi, la Pennetta...alla seconda settimana arriva solo la Schiavone e affronterà un match non improponibile...ma ormai alle delusioni siamo abituati, perciò...
Sinceramente il livello del tennis italiano attuale è questo, abbiamo 3 buoni giocatori/trici molto regolari (Seppi Schiavone e Pennetta) e tanta gente che potrebbe fare di più ma per grosse lacune tecnico/mentali rimane nel limbo intorno alla 50-80 posizione.
questo il quadro degli ottavi
Lleyton Hewitt vs Radek Stepanek
hewitt in forma ma stepanek ha un gioco che può scardinare gli schemi dell'australiano.
vado controcorrente e dico stepanek
Andy Roddick vs Tomas Berdych
se gioca come sabato, passa berdych... ma non l'ho mai visto giocare due grandi partite di fila.
e roddick è un killer, se gli dai un dito, lui si prende il braccio.
dico roddick ma è un po' una gufata.
Andy Murray vs Stanislas Wawrinka
zitto zitto lesto lesto il buon stanislao ha fatto il suo bel torneo.
dico murray ma ci vorrà un ottimo murray: wawrinka è pericoloso e imprevedibile
Juan Carlos Ferrero vs Gilles Simon
anche Simon senza troppi clamori arriva agli ottavi; ma ferrero mi sembra in forma e soprattutto affamato.
dico ferrero con una certa sicurezza
Novak Djokovic vs Dudi Sela
bravo sela ad arrivare fin qui, ma djokovic questi giocatori leggerini se li mangia a colazione.
djokovic salvo sorprese
Tommy Haas vs Igor Andreev
haas favorito, ma andreev è uno tosto e caxxuto.
dico haas ma se la dovrà sudare, perchè se è vero che è una grande occasione per arrivare ai quarti, lo stesso discorso vale per il russo
Ivo Karlovic vs Fernando Verdasco
difficile. a karlovic nelle occasioni importanti viene il braccino, e verdasco è un grande ribattitore. vero è che lo spagnolo non sembra a suo agio sull'erba.
dico verdasco ma sono dubbioso
Roger Federer vs Robin Soderling
tutto si giocherà nel primo set... se lo vince federer, soderling si scioglierà come sempre e sarà mattanza.
se invece riesce a portare a casa il set, lo svedese potrebbe provare a fare l'impresa.
comunque lo svizzero è una bestia invincibile su questi campi e quindi non posso che dire Federer
Io pronostico queste vittorie:
Hewitt
Berdych
Wawrinka (mi gioco il jolly)
Simon
Djokovic
Haas
Karlovic
Federer
io dico questi:
HEWITT
BERDYCH
MURRAY
FERRERO
NOLE
HAAS
KARLOVIC
FEDERER
EDIT: Haas vince con Andreev, un po' a fatica (un solo break) passa anche federer 6-4, 7-6, 7-6 su Soderling
grandissima la Schiavone che raggiunge i quarti di finale e se la vedrà ora con la numero 4 del mondo, la Dementieva... in teoria non c'è storia, ma vedremo
EDIT2: come da previsioni Nole vince comodo, 6-2, 6-4, 6-1
C'mooooooooon!!!
grande Hewitt grande rimonta " />
anche Djokovic e Haas passano e altri due dei miei favoriti approdano ai quarti.
forza Berdych e Ferrero potete farcela.
match interessante fra Federer e Karlovic, che sta servendo in modo impressionante... ma credo che lo svizzero su questi campi sia troppo forte anche per ivone...
Finora ho sbagliato solo il pronostico di Simon (sempre più deludente, soprattutto a livello mentale).
Attendo Berdych e il sorpresone Wawrinka
Berdych sbagliato.... peccato, ma roddick ha meritato.Finora ho sbagliato solo il pronostico di Simon (sempre più deludente, soprattutto a livello mentale).
Attendo Berdych e il sorpresone Wawrinka
Federer non credo possa essere impensierito da Karlovic, sta battendo benissimo, ma roger è il miglior ricevitore al mondo e un breakkettino contro un giocatore del genere lo fa " />
Wawrinka ha vinto il primo set 6-2, poi ne ha persi due per 6-3 e sta faticando un po' nel quarto, ma ancora niente break (2-2 e ora serve Murray).
Era partito molto bene, poi s'è un po' perso nel terzo set, chissà se ce la fa. Fisicamente sembra più in forma di Murray, se riesce a portarlo al quinto potrebbe essere avvantaggiato. Vediamo " />
EDIT: si va al quinto set, il quarto finisce 7-5 per Stan
e quinto set sia, giusto così.
attento murray, stanislao non brilla per freddezza ma è comunque pericolosissimo, soprattutto se acquista fiducia...
appunto.....e quinto set sia, giusto così.
attento murray, stanislao non brilla per freddezza ma è comunque pericolosissimo, soprattutto se acquista fiducia...
troppi errori, anche su palle non impossibili nell'ottavo game e partita a Murray.
Peccato
che partita, e che tensione :P
Stanislas ha giocato benone e secondo me ha dimostrato freddezza eccome, nei momenti importanti. Ha fatto due recuperi importanti dopo essere stato sotto pressione. Però ha concesso un po' troppo, non ha messo a segno abbastanza breakpoint. Esce a testa alta, e Murray paga il tributo di fatica.
hewitt-roddick
leutonio mi è sembrato stanchino, invece roddick si è confermato uno schiacciasassi. vabbè che hewitt è un grandissimo ribattitore, ma per questo roddick su questa superfice ci vuole ben altro.
spero di sbagliare ma pronostico roddick
ferrero-murray
il murray di questa sera da ferrero ci perde, lo spagnolo sembra tornato quello dei primi anni 2000, solido, veloce e potente. Però credo che dopo questa partita murray alzerà il livello.
dico murray ma molto dipenderà dallo stato mentale dei due; uno non è più abituato a questi match, l'altro potrebbe sentire la pressione
djokovic-haas
ma che bella partita... non so, djokovic ha giocato benino ma con avversari ridicoli. Haas è famoso per sprecare le occasioni.
dico haas ma è un azzardo
karlovic-federer
ivone non perderà certo 6-1 6-3 6-0, potrebbe anche strappare un set a roger, ma ci vorrebbe un miracolo per battere lo svizzero.
dico federer con sicurezza
Hewitt, Ferrero, Haas, con Roddick e Federer...siamo tornati indietro di qualche anno? " />