bravo Rafa, ci vuole coraggio a fermarsi, soprattutto in un momento così.
intanto sono usciti i tabelloni del Torneo...
nel primo quarto troviamo
DEL POTRO: come giocherà sull'erba? non mi sembra molto adatto...
HEWITT: sembra tornato su buoni livelli, può fare bene
TURSUNOV: fortino sull'erba.
STEPANEK: sembra nato x giocare su questi campi... forza Radek!
FERRER: bah...
DAVYDENKO: da sempre inguardabile a Wimbledon
BERDYCH: tabellone facile, occasione per il talentuosissimo ceco
DIMITROV: chissà...Boris Becker era più giovane..
RODDICK: si piazza sempre, bene o male
aggiungo Melzer e Mathiue talentuosi pazzoidi
PRONOSTICO RAZIONALE: Stepanek-Roddick
SPERANZA DA TIFOSO: Hewitt-Berdych
nel secondo quarto
MURRAY: teoricamente dovrebbe fare finale, ma la pressione potrebbe farsi sentire
GULBIS: quest'anno, una delusione, ma si sa che l'aria di Wimbledon fa miracoli
WAWRINKA: questo giocatore rimane un mistero... ha le armi x fare male a tutti, ma raramente fa grandi risultati
SAFIN: ah,croce e delizia... forza pazzo Marat, anche se non ci crede nessuno
GONZALEZ: boh... forte è forte, dovrebbe essere in fiducia... ma non ho buone sensazioni
FERRERO: sull'erba sa giocare, ma è vecchio
YOUZNHY: sull'erba sa giocare ancora meglio, ma è pazzo
SANTORO: potrebbe essere l'ultima occasione x fare un buon torneo...forza Mago!
KIEFER: vedi Ferrero+Youznhy
SIMON: in fase calante
PRONOSTICO RAZIONALE: Murray-Youznhy
SPERANZA DA TIFOSO: Safin-Ferrero
nel terzo quarto
BLAKE: mi sembra prossimo al crollo psico-fisico. Rispetto x questo grande uomo, però
ANDREEV: non credo sappia cosa sia l'erba
HAAS: sta vivendo una seconda giovinezza, forza Tommy guardarti è sempre uno spettacolo
CILIC: forte e noioso. una macchina assassino. speriamo perda
ROBREDO:vedi sopra. però sull'erba è una schiappa
FISH: se gioca come sa, può essere un problema x tanti
TIPSAREVIC: fortino, carino... non troppo agonista,però
DJOKOVIC: tabellone che più facile non si può, dovrebbe riuscire a fare un buon risultato
Llodra, Ljubicic e Querrey tra i possibili outsider
PRONOSTICO RAZIONALE: Cilil-Djokovic
SPERANZA DA TIFOSO: Haas-Djokovic
e infine il quarto quarto
VERDASCO: incognita... sembra aver perso un po' di fiducia, ma con il talento che ha può andare avanti in ogni torneo
KARLOVIC: pericoloso.
TSONGA: sembra nato x giocare sull'erba al meglio dei cinque.
SODERLING: se gioca come a parigi qui fa sfracelli. però dubito riuscirà a ritrovare quel gioco formidabile.
LOPEZ: finalmente l'unico torneo in cui riesce a esprimersi. mina vagante.
KOLHSCHREIBER: grande talento, grande gioco, ma fallisce sempre le occasioni importanti. Sveglia!
FEDERER: non credo ci sia bisogno di dire niente
Mahut e Bolelli possono avere quelche misera speranza di fare il loro torneo
PRONOSTICO RAZIONALE: Tsonga-Federer
SPERANZA DA TIFOSO: Tsonga-Soderling (con vendetta sullo svizzero)
che bel gioco!!!!!!
provo anche io (anche se magari possono incontrarsi agli ottavi i giocatori che metto, ma chissene )
primo quarto:
PRONOSTICO RAZIONALE: Roddick-Del Potro
SPERANZA DA TIFOSO: Dimitrov-Del Potro
secondo quarto:
PRONOSTICO RAZIONALE: Murray-Youznhy
SPERANZA DA TIFOSO: Safin-Ferrero
(concordo con Balon)
terzo quarto:
PRONOSTICO RAZIONALE: Haas-Djokovic
SPERANZA DA TIFOSO: Haas-Djokovic
quarto quarto:
SPERANZA DA TIFOSO: Soderling-Federer
quarto quarto:
SPERANZA DA TIFOSO: Soderling-Federer
Sì, Soderling-Federer potrebbe essere un ottavo.
Io, come al solito, tifo per gli italiani. Non so se qualcuno riuscirà ad approdare al terzo turno (o addirittura alla seconda settimana), ma ci spero sempre.
Per il resto spero di vedere un bel torneo da parte di quei giocatori che mi sono sempre piaciuti come Haas, Safin, Hewitt e magari qualche bella sorpresa come Dimitrov. Ho buone sensazioni per Berdych, Santoro e, non so assolutamente perchè vista la sua natura tennistica e i suoi risultati, Potito Starace. Finale Murray-Federer? Io dico di no!
Seppi batte Blake in tre set!!!!
Incredibile...oltre a Seppi approdano al secondo turno anche Fognini (sotto due set a uno con Istomin che si ritira), Bolelli che rimonta due set a Koellerer e Starace (sopra due set a zero con Acasuso che si ritira). Esce solo Ghedin, approdato al tabellone principale dalle qualificazioni.
Adesso abbiamo un doppio scontro Italia-Francia, con Seppi opposto a Gicquel e Bolelli a Tsonga (!!). Fognini se la vedrà con Ferrer e Starace con l'osticissimo Stepanek.
Tra le ragazze invece si qualificano Vinci, Errani, Schiavone, Garbin (nel derby con la Brianti) e Pennetta (sotto di un set vince gli altri due lasciando un solo game all'avversaria). Fuori la Camerin.
Fuori anche Safin e Dimitrov. Avanti agevolmente quelli per cui avevo buone sensazioni (Berdych, Santoro e, per l'appunto, Starace). Youzhny battuto in tre set da Ferrero, Tursunov (fresco vincitore dell'atp di Eastbourne) si ritira con Zverev, qualche difficoltà di troppo per Djokovic e per Murray, Del Potro come al solito asfalta la vittima di turno (Clement).
tra gli altri match interessanti abbiamo Hewitt-Del potro, davvero non saprei anche se Del Potro fa sempre più paura, Berdych-Mathiue derby fra scialaquatori di talento, Murray che deve superare l'incognita Gulbis e Haas-Llodra promette spettacolo.
Safin ormai ex-giocatore, non ha più voglia di soffrire (non che ne abbia mai avuta tanta, ma almeno un minimo)... ma spero sempre in una reazione d'orgoglio finale sui suoi amati campi veloci
ho visto un po' di partite....
nessuno mi ha impressionato particolarmente, ma secondo me quello che ha giocato meglio è stato gonzalez .
bene però anche Del Potro che dà l'idea di essere solidissimo, non penso che hewitt potrà far molto.
bravo pure Ferrero che ha tirato matto un youzhny mai entrato in partita
Seppi avanza e troverà il, secondo gli esperti, battibile adreev.
io il russo lo vedo troppo solido, ma staremo a vedere.
vittorie per i miei beniamini berdych (se giocasse sempre come sa...) e isterix, che elimina Del Potro in tre set.
parte alta de tabellone che diventa un autostrada per la semi
Seppi avanza e troverà il, secondo gli esperti, battibile adreev.
io il russo lo vedo troppo solido, ma staremo a vedere.
vittorie per i miei beniamini berdych (se giocasse sempre come sa...) e isterix, che elimina Del Potro in tre set.
parte alta de tabellone che diventa un autostrada per la semi
Che partita Hewitt, finalmente sta imparando a giocare a tennis " />
Seppi solido che resiste al ritorno del francese, Murray che demolisce Gulbis (tanto talento, zero testa, sembra Safin perdio), Fognini che si rende ridicolo giocando 2 game a set e Gonzales che dovrebbe aver battuto il record di velocità con alcune sassate apocalittiche " />
ribadisco la mia impressione, gonzalez sta giocando davvero bene.
Del Potro ancora totalmente inadatto al gioco sull'erba, bravo comunque hewitt, ma fantastico Berdych!
Andreev in effetti non è un fenomeno, ma difficilmente becca giornate storte... serve una grande partita di seppi, vedremo " />
domani attendo con ansia Soderling-Almagro (AlGordo è un talentuoso gigione veramente divertentissimo, e Soderling mi piace un sacco), Fish-Djokovic (qui per vincere bisogna giocare bene, nole) e Haas-Cilic (ti prego tommy liberaci da questa orrore)
Oggi S.Williams-Vinci, partita secondo me ingiustamente relegata al campo 2.
Peccato per Starace, le mie buone sensazioni sembravano confermate. Perde solo al quinto con Stepanek, non proprio l'ultimo arrivato sull'erba, mostrando un'ottima condizione mentale e buoni colpi. Decisamente un'ottima prova per un terraiolo come lui.
c'è anche da dire che stepanek ha giocato maluccio.....
La Vinci perde 6-3 6-4 contro serena williams. Tutto sommato buona la prova dell'italiana che non aveva grandi chance oggettivamente.
Bella partita tra Soderling e Almagro con la svedese che vince il primo set al tie-break e ha un break di vantaggio nel secondo, una bella conferma dopo l'ottimo roland garros.
Primi game inquietanti di Federer che strappa due volte di fila la battuta al tedesco (nome troppo complesso) e va subito 4 a 0.
EDIT: Soderling avanti 2 a 0 e Federer vince 1 a o. noto ora che se dovessero vincere entrambi ci sarebbe il rimake della finale del rolando agli ottavi.... interessante, anche se mi spiacerebbe veder uscire lo svedese (dubito abbia qualche possibilità sull'erba contro Federer)
EDIT2: Soderling vince 3 a 0 contro Almagro, 7-6, 6-4, 6-4... bella partita. Federer sta uccidendo Kolqualcosa, direi che quest'ottavo di finale, a meno di cataclismi, è già definito
6-3, 6-2 mentre sto scrivendo per Federer. Il tedesco si chiama Kohlschreiber, se vi interessa potete tradurlo in Scrivicarbone " />" />
Scrivicarbone potrei ricordarmelo....6-3, 6-2 mentre sto scrivendo per Federer. Il tedesco si chiama Kohlschreiber, se vi interessa potete tradurlo in Scrivicarbone " />" />
del tedesco sapevo pronunciare il cognome, ma non avevo idea di come si scrivesse " />