tra l'altro mi sono anche dimenticato di commentare l'invasione di campo avvenuta durante la finale: uno schifo!!!!!! anche se devo ammettere che il placcaggio è stato eseguito piuttosto bene " />
Un placcaggio degno del Sei Nazioni!
Federer che continuava a guardare la moglie che secondo me voleva morire sugli spalti!
Sulla questione Wimbledon io sarei più cauto. Voglio dire, come prestigio è il torneo più importante dell'anno, e Nadal è il campione uscente. Può davvero permettersi di non partecipare? Io uno sforzo lo farei, anche a costo di fare una figuraccia.
il problema non è la figuraccia, ma il ginocchio... continuare a ignorare il problema potrebbe portare a un infortunio grave, o a un costante stato di semi-menomazione.
insomma Rafa avrà altri 10 wimbledon da giocare, questo può anche saltarlo.
Federer non sta partecipando all'ATP di Halle perchè non vuole rischiare infortuni.
Intanto sull'erba del Queen's esce l'ultimo italiano in gara: Seppi battuto in due set da Murray al secondo turno.
beh, sostanzialmente Seppi non aveva alcuna speranza.Federer non sta partecipando all'ATP di Halle perchè non vuole rischiare infortuni.
Intanto sull'erba del Queen's esce l'ultimo italiano in gara: Seppi battuto in due set da Murray al secondo turno.
intanto Nadal ha ufficialmente detto che parteciperà al torneo di Wimbledon.
senza dubbio il pronostico è tutto per una finale Nadal-Federer, i possibili outsider (senza contare i soliti Del Potro, Murray e Djokovic " /> ) secondo voi chi potrebbero essere?
io dico Safin (o meglio spero) che al, forse, ultimo Wimbledon della sua carriera potrebbe voler fare qualcosa di buono e poi Tsonga che sembra in forma.
senza dubbio il pronostico è tutto per una finale Nadal-Federer, i possibili outsider (senza contare i soliti Del Potro, Murray e Djokovic " /> ) secondo voi chi potrebbero essere?
io dico Safin (o meglio spero) che al, forse, ultimo Wimbledon della sua carriera potrebbe voler fare qualcosa di buono e poi Tsonga che sembra in forma.
Tsonga ha perso in due set con Tommy Haas ad Halle. Anche Federer lo vede bene sull'erba, stando alle sue dichiarazioni, e l'idea generale è che il suo gioco si esprima al meglio su quella superfice. Ma a me ancora non convince appieno.
Ovviamente spero anch'io che Safin trovi le condizioni dei tempi migliori (ci gusteremmo anche qualche bella partita, così), ma i risultati di quest'anno sono quelli che sono. Arriva sempre a conquistare qualche match point e poi perde sempre. Butta le partite. Ormai sta pensando ad altro.
E sulla presenza di Nadal in finale a questo punto non scommetterei.
Safin ha sempre odiato Wimbledon... no, l'anno scorso a questo torneo ha sparato le sue ultime cartucce, forse potrebbe darci l'ultima soddisfazione agli US Open, dove giovanissimo ha vinto il suo primo slam umiliando Sampras campione di Wimbledon.
outsider Tsonga, Roddick, Soderling se gioca come al rolando, Cilic e forse Berdych (ma non ci credo tanto)
beh, sostanzialmente Seppi non aveva alcuna speranza.
Federer non sta partecipando all'ATP di Halle perchè non vuole rischiare infortuni.
Assolutamente da tenere d'occhio il tedesco Zverev, poi Tsonga ci sta come outsider... Soderling potrebbe confermarsi anche sull'erba " />
Tommy Haas conquista Halle battendo in tre set Novak Djokovic
e Murray vince il Queen's 71 anni dopo l'ultimo britannico. " />
certo che Haas è in gran forma, ripensando anche al rolando....
Nadal ha dato forfait per Wimbledon.
Peccato speravo di rivedere lo sfidone dell'anno scorso con Roger.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Parte la nuova scommessa per Roger: dopo la sfida vinta del Roland Garros, riuscirà a tornare
Se Roger vince sarà numero 1 ma, se ho capito bene, se Murray arriva in finale Nadal scenderebbe addirittura al numero 3.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
penso che le probabilità che Federer vinca (e faccia 15 slam a Wimbledon....) siano a questo punto decisamente elevate.
Credo che al momento l'unico in grado di preoccuparlo sull'erba sia Murray, Nole non l'ho visto bene ad Halle, ma credo che sia ancora il numero uno si questa superficie.
Tra le sorprese metto anche Haas, che sta vivendo un gran momento
E come al solito la sfortuna costante di Seppi...Del Potro al primo turno.....
EDIT: rettifico, l'assenza di Nadal cambia le carte in tavola e a Seppi mi pare sia toccato Blake