Entra Registrati
crolla il governo
D di Drogon
creato il 21 febbraio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 18:45

Ashan 'Tyr converrai che il corollario di quelle "battute d'arresto" era ben diverso del bailamme attuale.

E che in tanti anni ci possa stare...Ma...un attimo! il Governo Berlusconi non era un regime?

Ch'io sappia in un regime l'opposizione non riesce a far passare le sue proposte...

Non era un regime, però la legge elettorale che adesso tutti condannano, e che ha permesso a Prodi di vincere con una maggioranza del genere, è uscita fuori in extremis a fine mandato con l'idea di farsi rieleggere proprio grazie ai pochi voti che ora l'opposizione giudica 'ridicoli' e che l'ironia della sorte ha dato al governo; (se vi ricordate i sondaggi di allora attribuivano uno scarto molto maggiore al centrosinistra, era normale preoccuparsi di racimolare voti qua e là per la rielezione).

Al momento per la sinistra questo suonava come qualcosa di cattivo gusto, ora per la destra è una vergogna...ironia della sorte, si.

E i senatori a vita DEVONO votare, oppure sparire...per cosa gli diamo quindicimila euro al mese altrimenti???

a me fino a quest'anno mancavano i travestiti....

Mah. La signora secondo me è stata una dei parlamentari più dignitosi degli ultimi anni, non è un evasore, non è un terrorista, non entra nel Guinness per il numero di avvisi di garanzia...a parte questo spero che un governo non si giudichi per i gusti personali dei membri sennò...votate tutti a sinistra, le cravatte dei leghisti sono davvero orrende! :figo:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 18:53
preferirei tornasse la destra e mettesse a disposizione dell'esercito un pò più di soldi

Per quanto io sia di destra devo dire negli ultimi 5 anni è stata proprio la destra a tagliare all'inverosimile i fondi per la difesa. Incredibilmente la sinistra è stata costretta a rimpinguare un po' il bilancio sennò si bloccava tutta la macchina militare.

PS: Morgil da te l'esercito non ha i soldi per riparare il muro, qui da me alcune scuole non hanno i soldi per pagare i supplenti, chi sta peggio? :figo:

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 18:59

secondo me un travestito in parlamento nn è un buon esempio... :figo: :figo: :figo:

poi ognuno la pensi come vuole...

G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 19:01

A me sembra meglio di un mafioso :figo:

Perdonatemi la franchezza, ma preferisco un uomo che ami il sesso anale passivo a un uomo che voglia insegnarne a me le gioie.

Poi chi ha orecchie per intedere intenda, gli altri in roulotte.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 19:12

Mafiosi o terroristi, la cosa peggiore della legge elettorale è proprio quella che non si possono dare le preferenze ai candidati! Qusta è l'unica cosa che vorrei che cambiasse. Io devo POTER ESPRIMERE la mia preferenza, non votare chi mi dice il partito...

Adesso vedremo come finirà la vicenda.

Spero che l mio partito (son tesserato UDC e consigliere di circoscrizione a Vigevano) non faccia da stampella ad n Prodi bis (anzi, tris).

Difficile che si vada alle elezioni, sarebbe cmq ridicolo dopo nenache un anno di governo.

La cosa migliore a mio parere sarebbe fare un governo di grande coalizione come in Germania (e come i giornali tedeschi istigano a fare... mal comune mezzo gaudio!), così da limitare i danni.

Peraltro risottolineo come Berlusconi, quando l'anno scorso aveva detto che Prodi era un premier di facciata e che dopo un anno sarebbe stato buttato giù dai suoi partiti, ci avesse azzeccato!

preferirei tornasse la destra e mettesse a disposizione dell'esercito un pò più di soldi

Per quanto io sia di destra devo dire negli ultimi 5 anni è stata proprio la destra a tagliare all'inverosimile i fondi per la difesa. Incredibilmente la sinistra è stata costretta a rimpinguare un po' il bilancio sennò si bloccava tutta la macchina militare.

PS: Morgil da te l'esercito non ha i soldi per riparare il muro, qui da me alcune scuole non hanno i soldi per pagare i supplenti, chi sta peggio? :figo:

Eh eh, vero! Se leggete Nativi (RID), negli ultimi tre anni ha sparato a zero contro il povero Martino e il centrodestra, mentre nel numero di gennaio/07 osannava il centrosinistra per aver aumenato gli stanziamenti al settore Dfesa...

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 19:16

secondo me facendo un governo di transizione adesso che duri x 4 anni nn si combinerebbe niente,

bisogna aggiustare quello che si può (come la legge elettorale) e votare in primavera :figo:

:figo:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 19:43

Daeron sono entrmbe cose inammissibili,sia che non ci siano i soldi per i supplenti sia l'odio immotivato per l'esercito italiano di alcuni partiti,io non sono di destra e nemmeno di sinistra...

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 21:13

Che dire?

:figo: :figo: :figo:

Non potevo ancora votare alle ultime elezioni, ma anche se non era un governo di vera e propria sinistra, mi rammarico profondamente di quello che è successo, soprattutto perchè hanno fatto tutto da soli.

Adesso, francamente, non sò che succederà, le elezioni per molti aspetti sarebbero una buona cosa, ma riterrei più proabil un rimpasto.

Per finire scusate per la citazione dalla prima pagina ma mi è venuta spontanea.

Quando la sinistra capirà che non si può utilizzare come collante per governare l'ODIO irrazionale, insensato e immotivato verso un'unica persona bensì programmi seri per cambiare il paese?

Magari quando dall'altra parte smetteranno di usare lo spauracchio del malvagio comunismo per coagulare i voti dei centristi indecisi, no?

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 22:58

X Ser Davos Seaworth: la sinistra può usare il collante dell'antiberlusconismo, ma a suo rischio e pericolo: questo si scioglie come neve al sole dinanzi a problematiche più gravi in ambito economico (finanziaria), sociale (di.co) per non parlare della politica estera.

Per fare un esempio Mastella da settimane sbandiera la sua posizione sulle coppie di fatto, o no?

Il fronte opposto mi sembra molto più compatto su parecchi fronti, o è una mia impressione?

X Neshira: A me sembra che il centro-sinistra sia prevalso anche grazie alla nuova legge elettorale- vedasi il voto degli Italiani all'Estero.

Riguardo al "travestito". Non condanno la persona in sè, ma chi lo/l' ha voluto/a candidare solo per provocare (ignoro quali altre doti gli/le abbiano permesso di guadagnarsi la candidatura...).

E per sdrammatizzare- ma non troppo- sul tema delle preferenze: vorrei vedere chi avrebbe avuto il coraggio di scrivere: VLADIMIR LUXURIA sulla scheda!

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 23:06

Se Luxuria non si fosse candidato con Rifondazione, e si fosse candidato nel collegio piemontese da cui potevo votarlo, non avrei avuto problemi a scrivere il suo nome sulla scheda.

E visto il mondo in cui questo deputato si è sempre comportato in aula, rispetto a tanti altri di sinistra e destra, non sarebbe stato un voto sprecato, a mio modesto parere.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 23:09

Lungi da me vantare unità nella sinistra.

Sò perfettamente che dall'altra parte sono più uniti, e forse pù pratici.

La mia era solo un'osservazione, in quanto da entrambe le parti viene additato l'vversario come demoniaco...

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 23:25

'Sera a tutti. :figo:

Che dire?Tante parole son già state sprecate...Crisi, non crisi,andiamo avanti,torniamo indietro,giro giro tondo... :D :D :D

Rabbia e tristezza si confondono nel mio animo, nel cercare di trovare un senso in questa prematura defaillance del Governo Prodi...Spero che si cominci a capire cosa si intende quando si parla del problema del "disperdere il voto"... :(

Secondo il mio modesto parere, il Governo prodi ha fatto il suo dovere più che egregiamente: va notato che al giorno d'oggi è vagamente impossibile che un governo occidentale, benchè di ispirazione comunista, non debba scendere a patti con misure molto liberali...E poi, con il paese ridotto allo sfascio da anni di stravizzi dei soliti noti e delle mafie, penso che alcune pillole amare adassero ingoiate e fossero alquanto prevedibili... :figo: :figo: :figo:

Per il resto,penso che l'ipotesi più seria (e auspicabile da parte mia) sia un Prodi bis, con conseguente rimpasto di governo,in modo da rispecchiare il voto d'aprile, che rimane l'unico metro valido e certo(i sondaggi sono l'invenzione + inutile della storia: 100 persone non corrispondono a 56mln :huh: ) con cui misurare la volontà del paese, fino a nuove elezioni.

A chi è convinto che con 25000 voti non si possa governare, dico che in parte, per come è combinato l'orizzonte dei partiti italiani, ha ragione, ma non dimentichiamoci che non è un buon motivo per impedire l'esercizio di un governo della maggioranza: negli Stati Uniti, nel 2004, George "Salviamo il mondo" ush ha vinto con un sputo ancora minore di voti.Contando che nei 5 anni di governo di Berlusconi, gli USA sono stati portati ad esempio di "democrazia modello" 1000 e più volte...E dopotutto, che ce ne faremmo dei Senatori a Vita, se facessero le belle statuine tutto il giorno?Ci pensano già i senatori e i deputati comuni a far 1 mazza 24h 7 gg su 7 365 gg all'anno

Sull'argomento terroristi et mafiosi, ci sarebbe molto da dire, glisso in rispetto dell'invito di Bry a rimanere IT.

Le elezioni anticipate non sono una cosa logica: sarebbe irresponsabile richiamare tutti alle urne con così poco preavviso e tempo in mezzo alle precedente.E non ultimo infrangeremmo i diritti dei muri cittadini, che si ritroverebbero di nuovo ricoperti di faccioni sorridenti e promesse da marinaio prima del tempo... :D :D :figo: :figo: ;)

Infine, non posso non notare quanto siano stupide le regole del senato della repubblica: da quando in qua le astensioni contano negativo?Forse, i nostri cari politicanti dovrebbe consultare lo Zingarelli più spesso... :lol: :lol:

Aspettiamo e speriamo...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 23:33
i sondaggi sono l'invenzione + inutile della storia: 100 persone non corrispondono a 56mln

Piccola parentesi statistica: il grosso problema dei sondaggi è che troppo soventemente sono assegnati a persone che non li fanno bene: per esempio, soventemente i dati vengono falsati da procedure errate, o magari dal fatto che chi viene pagato per fare il sondaggio alla sera si stufa e riempie da sé le rimanenti schede.

non posso non notare quanto siano stupide le regole del senato della repubblica: da quando in qua le astensioni contano negativo?

Nell'ultimo referendum, per esempio, dove in pratica il non raggiungimento del quorum ha fatto sí che vincesse il no? Non sarà identico, ma qualche analogia mi pare esserci :figo:

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 1:22
X Neshira: A me sembra che il centro-sinistra sia prevalso anche grazie alla nuova legge elettorale- vedasi il voto degli Italiani all'Estero.

Come, a te sembra? Non sembra, è andata esattamente così, e non solo per i voti dell'estero! :figo:

Tutta la parte nuova della legge era progettata apposta per racimolare i voti di frangia, che si credevano determinanti per una rielezione; quindi perchè dire ora che è ridicolo governare grazie a qualcosa che ci si è data tanta pena per valorizzare? Solo perchè sono andati a finire dall'altra parte?

(per inciso...E' ridicolo eccome. Ma non certo perchè ne ha beneficiato chi non doveva...)

E per sdrammatizzare- ma non troppo- sul tema delle preferenze: vorrei vedere chi avrebbe avuto il coraggio di scrivere: VLADIMIR LUXURIA sulla scheda!

Per sdrammatizzare...ci sono stati dei cognomi anche peggiori sul tabellone. :figo:

Ma comunque, parlando di doti per meritarsi una candidatura...qui c'è chi ha votato un ex pugile alle ultime amministrative, anche con un processo pendente per traffico di droga...e ti assicuro che non era una candidatura di provocazione ma davvero per raccogliere voti :figo:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 9:18 Autore

Infine, non posso non notare quanto siano stupide le regole del senato della repubblica: da quando in qua le astensioni contano negativo?Forse, i nostri cari politicanti dovrebbe consultare lo Zingarelli più spesso... :D :D

Aspettiamo e speriamo...

chi ha mai detto che le astensioni contano negativo???? :figo: :figo: :figo: :huh:

se non ricordo male al senato devi avere la maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto

(basta che la maggioranza sia d'accordo alla fine....ma, stranamente, non era così)...

servivano 160 voti, ne hanno presi 158.

gli astenuti non contano per nessuno

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE