e non dimentichiamoci i mafiosi! non so cosa sia peggio, tra presunti terroristi e parlamentari con fior fiore di processi per mafia alle spalle!
Finchè non si viene condannati non si è colpevoli (caro Mezzouomo correggimi se sbaglio) quindi parlerei anche di presunti mafiosi.
La domanda è: perchè vedere il marcio a senso unico??
C'è da dire che avrebbero fatto in egual modo dall'altra barricata
Quoto...certo è strano che io quoti Darrosquall
e non dimentichiamoci i mafiosi! non so cosa sia peggio, tra presunti terroristi e parlamentari con fior fiore di processi per mafia alle spalle!
Quello che dici non è corretto. Dovresti scrivere "non so cosa sia peggio tra terroristi e parlamentari presunti mafiosi".
Perchè quei terroristi di presunto hanno ben poco (condannati ed alcuni stra-condannati, tipo il simpatico Sofri) mentre a quanto mi consta non siedono in parlamento onorevoli che siano stati condannati in terzo grado per il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso o altri reati connessi.
Stiamo andando molto OT...ora vorrei tornare nei binari corretti.
Mi permetto solo di correggerti....ci sono ancora molti dubbi sulla colpevolezza del "simpatico Sofri" come lo chiami tu...e a tuttora in parlamento non l'ho visto.
Quoto Drogon cmq, dovremmo ricominciare a parlare dell'argomento a cui fa riferimento il Thread.
Bry
C'è da dire che avrebbero fatto in egual modo dall'altra barricata
Quoto...certo è strano che io quoti Darrosquall
Ogni tanto hai barlumi di lucidità, proprio quando il vino di Dorne non ti da alla testa :figo:
Si scherza eh :figo:
Mi permetto solo di correggerti....ci sono ancora molti dubbi sulla colpevolezza del "simpatico Sofri" come lo chiami tu...e a tuttora in parlamento non l'ho visto.
Bry
Perdonami Brynden per il piccolo OT,
sulla colpevolezza di Sofri ci sono dubbi ma è stato condannato. Se la giustizia dirà il contrario sono pronto a ricredermi.
Bye bye :figo: :figo:
Ci sono dubbi sulla colpevolezza di chiunque, anche di un reo confesso, figuriamoci in un caso complesso come quello del l'assassinio di Calabresi, resta il fatto che Sofri è stato condannato e ricondannato dalla Corte di Cassazione...
Sofri l'ho citato in quanto già citato da altri, comunque, giusto, torniamo IT, quindi parliamo di quello che ha combinato questa pittoresca maggioranza, non di quello che potenzialmente avrebbe potuto combinare in una situazione analoga la passata maggioranza ed il suo leader Berlusconi che infatti non vedo cosa c'entri nel topic.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Non andremo alle elezioni.
Tranquilli.
Non è ancora passato un anno.
Non hanno diritto alle pensioni.
L'unico dubbio è... quando riavremo la DC?
Adesso, a sinistra, con UDC e Margherita?
O alle prossime elezioni, a destra, con un UDC che cannibalizza FI?
O fra due elezioni, con Berlusconi fuori dai giochi, e Fini incapace (per una questione idelogica e mediatica, non per demeriti personali) di tenere insieme questa destra a due teste?
E' solo questione di tempo comunque. Il bipolarismo è finito.
Era nell'aria, già c'eran molti segnali eloquenti e forse è bene così, anche se è grave (parlo da italiano,nè di questa destra nè di questa sinistra) che si sia capitolati proprio sulla politica estera:non è una bella figura.Ora auspicherei un governo tecnico, che permettesse di rivedere la legge elettorale verso la quale son fortemente critico e che traghettasse il paese verso nuove elezioni. Ma vanno bene anche elezioni anticipate, nonostante convengano a pochi:la cdl non le invoca per il semplice fatto che così facendo rischierebbe di ricompattare il centro sinistra, l'unione dal canto suo sa che ora come ora se si andasse alle urne prenderebbe sonore bastonate.Vedremo l'evolversi della situazione...molto probabili inciuci,trasformismi e altre amenità italiane.
la sinistra è diventata centrista a mio parere,
in questo anno i radicali prendevano il posto dei Ds e la margherita sembrava l'UDC.....
secondo me questo dovrebbe far riflettere, stiamo andando verso un fgoverno di centro,
e non so quanto questo sia auspicabile....
ripeto il mio sdegno verso tutta la classe politica italiana, per quello che vale
un governo centrista significa un governo che non progredisce, che arraffa indistintamente, un suicidio, ma è quello a cui stiamo arrivando.
un governo centrista significa un governo che non progredisce, che arraffa indistintamente, un suicidio, ma è quello a cui stiamo arrivando.
e per la seconda volta uno di destra si ritrova a quotare darro.....
il monda sta proprio cambiando, non c'è niente da fare :figo:
Allora in Italia abbiamo avuto solo governi centristi, compresi l'ultimo ed il penultimo.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
beh, se questo era un governo di sinistra,con una politica economica di liberalizzazioni,ed una politica estera militare, allora io sono Napoleone Bonaparte :figo:
@Drogon: smettetela, mi sento male con questi quote :figo:
In Italia il gioco è quello.
A governarci sono i democristiani, in una salsa o in un altra, craxismo, berlusconismo o comunismo... frega niente.
Siamo governati dal centro. Abituiamoci...
Finchè non si viene condannati non si è colpevoli (caro Mezzouomo correggimi se sbaglio) quindi parlerei anche di presunti mafiosi.La domanda è: perchè vedere il marcio a senso unico??
Perchè a entrambi fa comodo, in modo da mascherare la verità. Ai parlamentari di sinistra fa comodo che quelli di sinistra considerino gli altri mafiosi, ai parlamentari di destra fa comodo che quelli di destra considerino gli altri terroristi. La verità è che come avete giustamente detto, si tratta di presunti mafiosi (da parte mia la presunzione non c'è, ma lo so che è opinione mia e basta); e per altro, chi ha scontato una pena dopo non è sempre terrorista. Il fatto è che ci sono parlamentari condannati che non hanno scontato la pena. Parlamentari che proprio in virtù del loro status non finiscono in galera, e votato tutti i giorni provvedimenti e alleanze politiche che mantengano questo status quo (sono sia di destra che di sinistra). perchè, se perdono la poltrona, finiscono in galera. questo secondo me è il simbolo di tutta la situazione politica italiana: legalmente poco chiara, interessata a rimanere nelle sue poltrone, governata da persone con interessi personali e basta. Ma vi sembra normale che il governo ieri sia caduto per una mozione di politica estera... i comunisti hanno votato a favore della base di vicenza e dell'afganistar e l'opposizione no!!! :figo: ma queste sono idee politiche? Gente che è disposta a svendere le convinzioni di partito (quelle per cui gli elettori li hanno votati) solo per "paura che torni berlusconi" (cito Di Pietro che ha accusato questo tizio anonimo), gente che è lì da anni e non si schioderà mai... Ieri sera, caso molto raro, ho visto Porta a Porta un pò (Vespa a mio avviso è incapace di fare il conduttore di tali trasmissioni, ma nn c'era nulla di meglio...) e, oltre ad aver sentito molti discorsi seri e non propagandistici (una cosa che mi ha colpito positivamente, perlomeno...) sono d'accordo con quello che ha detto Maroni (io d'accordo con la Lega... :figo: ). Prodi è stato votato alle primarie: rimpasti o governi tecnici o larghe intese sono prese in giro agli italiani. Se il governo com'è ora non è capace di continuare, bisogna votare: i numeri ce li ha da entrambi le parti, ha il problema interno dei dissidenti. Se non trova l'accordo con i "dissidenti" deve cadere. Non esiste che io, pseudo-comunista, veda votare gente che ho eletto dlele cose di destra come vicenza o l'afganistan: se sono delle persone serie, portano avanti un programma di sinistra, anche a rischio di crollo del governo. ALtrimenti, vuol dire che lo fanno solo per rimanere quanto piu possibile nella poltrona (Ed è quello che fanno tutti, dal primo all'ultimo). Per questo spero che il mitico partito delle schede bianche non faccia che aumentare: non vi dico di non votare a sinistra o di destra, ma di farlo quando saranno andati tutti a casa e si tenterà con una nuova democrazia, non questa farsa. :huh: Italiani, votatemi!! :figo: