tutto qui, nel titolo....
appena ho tempo posto tutto quello che trovo.
cosa ne pensate??????????
Che dire, era l'ora! ;) ;) ;)
penso che era anche ora, nn erano capaci ed è giusto che sia crollato!
almeno ha dato le dimissioni...
Vista la composizione del senato, penso che maggioranze alternative non se ne possano creare, a meno di realizzare ciofeche pazzesche.
Ergo, ben venga il voto, anche se vista la legge elettorale i partiti potranno nuovamente mettere chi vogliono.
Vomitevoli i partiti di sinistra estrema che invitano a tirare dritto con questa maggioranza, quando poi non la sostengono.
Bravo Prodi a dimettersi, un segnale di serietà. Evidentemente i "dissidenti" pensavano di avere carta bianca, puntando sul fatto che il premier sarebbe stato troppo debole per dimettersi direttamente, e che avrebbero avuto il posto garantito.
Tra l'altro, le dimissioni di Prodi non implicano direttamente nulla, la cosa più probabile sarà un semplice rimpasto, anche se si tratta di un'eventualità che non caldeggio particolarmente.
/moderator mode ON
Dato l'argomento, il rischio di flames è molto elevato, quindi avvisiamo in anticipo di condurre la discussione in modo civile e di non polemizzare né provocare in alcun tipo. Nel caso si verifichino flames o provocazioni IGNORATELE.
Finché ci si mantiene su un tono di discussione civile e ragionevole, non ci saranno problemi.
Grazie.
Già, quindi mi limito a dire che era una notizia che aspettavo da un anno (per fortuna qualcosa di meno), vedremo se verranno presi provvedimenti seri o come ha detto Buttiglione, l'attuale governo continuerà con l' "accanimento terapeutico". ;)
In**zzato contro questi zombie,questi inutili co****i che adesso dan la colpa ai "poteri forti",che neanche la prospettiva di altri 5 anni di governo berlusconi fa ragionare...
neanche la prospettiva di altri 5 anni di governo berlusconi fa ragionare...
Scuotivento... Quando la sinistra capirà che non si può utilizzare come collante per governare l'ODIO irrazionale, insensato e immotivato verso un'unica persona bensì programmi seri per cambiare il paese?
L'ideale? Governo di transizione, si vota una legge elettorale in grazia di Dio e poi alle urne.
Qualche riflessione in ordine sparso
1) da alcune voci che mi son giunte da Roma, era nell'aria il crollo di oggi, e si diceva che nn si sarebbe arrivati ai DICO.
2) la questione "esteri" è saltata alla ribalta per non affrontare i DICO? Perchè non si è proceduti con la normale scaletta, prima i DICO e poi l'Afghanistan?
3) si voleva buttare realmente giù Prodi? Allora Berlusconi, quando diceva l'anno scorso, in campagna elettorale, che Prodi era lì di facciata e che sarebbe caduto dopo un anno, aveva ragione... Oppure Prodi si è dimesso per ripicca, amareggiato dal'atteggiamneto dell'estrema sinistra?
4) Ci sarà un D'Alema TRIS, e ripercorreremo la saga della precedente legislatura di centro-sinistra (4 governi in anni...)?
5) Simpatici i senatori di centrosinistra a prendersela coi colleghi "a vita". Quando era stato il centrodestra a criticarli per il loro voto di fiducia al nuovo Governo Prodi, da Sinistra si erano levati gli scudi in difesa dell'indipendenza di voto dei senatori a vita. Ora che vanno sotto, li si accusa.... Grande prova di coerenza del centrosinistra!
Altre riflessioni mi verranno...
beh è normale se nel programma ci scrivi una cosa e poi fai tutto il contrario
sempre più contento di non aver votato ne gli uni ne gli altri
sono di sinistra, e sono contento. se ci deve essere un governo di destra, che sia perlomeno quello che votano gli elettori di destra, altrimenti è una farsa. Base a vicenza, kabul, dico invece di pacs, liberalizzazioni... che c'era di sinistra in questo governo? pur di non cadere (cosa tipica italiana, sia di destra che di sinistra) prodi e soci hanno fatto la politica della destra, e adesso danno la colpa all"estrema" sinistra (estrema di cosa? è l'unica sinistra rimasta ;))... l'unica cosa è che adesso spero di non vedere a capo Berlusconi o D'alema... chi ha fallito deve andare a casa, ma che stupidaggine sono i governi bis o tris? stai 5 anni al governo e se non ti rieleggono te ne vai....
Alle ultime elezioni ho votato centrosinistra, un partito minore e moderato (non mastella ;) ).
L'unico motivo per cui l'ho fatto è stato il voler mandare a casa Berlusconi, perchè non lo ritenevo e non lo ritengo adatto al ruolo, viste le leggi ad personam, la fedina penale pulita, l'evidente conflitto d'interessi.
Se adesso cade un governo che avrà mantenuto mezza delle centomila promesse fatte spero solo che il centro destra non sia più schiavo di collusioni, accordi con persone poco pulite, Cuffari, Previti e certi uomini (?) della lega in primis. Visto che Berlusconi ormai è immune dalla legge italiana, dato che ogni suo reato viene riconosciuto e automaticamente prescritto (ma non assolto), spero che il centro destra si trovi un nuovo leader, che sia Fini o Casini per me non importa, allora avranno anche il mio voto. Altrimenti ci sarà solo tanta altra tristezza.