Entra Registrati
crolla il governo
D di Drogon
creato il 21 febbraio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 10:55 Autore

non avevano i numeri dopo le elezioni, non gli hanno ora. Dover contare sui senatori a vita è impossibile. Questo Prodi bis si sfalda al prossimo scontro ideologico.......

C'è una frammentazione partitica senza precedenti imho.

A discapito di noi tutti, of course :wub:

e per un'altra volta sono d'accordo con darro (quasi mi vergogno).....

anche sulla parte relativa alla CDL divisa al suo interno

Non ho potuto leggere tutti i vostri post, voglio dire solo una cosa (che esula da qualsiasi colore politico): in bocca al lupo Prodi, cerca di governare il paese più bello del mondo con intelligenza e discernimento!!

Bye bye ;) ^_^

:unsure: :D :wacko: ^_^ ^_^ :wub:

un politico che in questo momento utilizza intelligenza e discernimento????

mi fa morire fassino quando dice che non servono i senatori a vita perchè hanno 158 voti su 314 votanti anche senza di loro,

161 su 320 con..... spero che nessuno si rompa una gamba o prenda un raffreddore, altrimenti è grave

J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 10:57

Ciao Drogon, in effetti è vero, ma la speranza è l'ultima a morire...

bye bye :unsure: :D

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 11:00

Per quanto mi riguarda, auspico una decisione di realizzare un governo tecnico che modifichi l'attuale legge elettorale e poi si torni alle urne. Non vedo sinceramente altre alternative. Prodi bis sarebbe una buffonata (già lo è stato il primo governo, evitiamo il secondo), diamo di nuovo voce agli italiani e vediamo cosa succede. Come Vannamoinen spero anche io che la legge elettorale cambi permettendo di decidere chi sia il premier, trovo infatti assolutamente irresponsabile che molte persone votino (senza offesa per nessuno) un armata Brancaleone solo perchè gli sta antipatico il candidato dalla parte opposta, indipendentemente dalle sue idee.

Veniamo quindi incontro a questo problema modificando la legge e successivamente tornando alle urne. Trovo infine una coalizione mista di centro assolutamente paradossale, le basi comuni sono quasi nulle e le ritengo troppo esigue per poter fondare qualcosa di stabile. Il famoso "programma" di Prodi si è visto che fine ha fatto, non ho voglia si ripeta la faccenda dal momento che il nostro paese ha bisogno di qualcuno che inizi davvero a lavorare e non fare tutto fumo e niente arrosto con leggi che servono solo a farsi votare.

Come non quotarti!!! Era esattamente ciò che in cui io stessa speravo....

Peccato che ormai sia stato riconfermato un Prodi bis :D .......aspettiamo giovedì e viediamo che succede.

In ogni caso, se anche venisse confermata la fiducia in senato, non so quanta vita avrebbe ancora un governo che non trova consensi nella sua stessa maggioranza in politica estera e su questioni sociali.... :unsure:

Kisses :wacko:

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 12:55
berlusconi aveva come amici Putin e Bush...

Proprio da vantarsi, un semi-dittatore il primo e un guerrafondaio il secondo.....bella combriccola!

A me sembra che l'italia con il governo prodi abbia smesso di essere la macchietta dei tempi berlusconi, sempre pronto a dire di si a un guerrafondaio, guardando sempre oltre oceano, quando la nostra casa è l'europa!

Con d'alema si è fatto un passo avanti di parecchio, perché il mondo non finisce negli USA e, si dobbiamo essergli grati per averci liberato dal fascismo-nazismo, ma dopo 60 anni forse possiamo iniziare a guadagnarci la pagnotta di più con le nostre forze.

Questo non vuol dire essere anti-americani, come viene detto in giro, ma semplicemente siginifica essere italiani e capire il ruolo dell'italia nel mondo.

Tutto il discorso sopra non toglie il fatto che la maggioranza non c'è stata e forse non ci sarà neppure mercoledì o giovedì, perciò il governo prodi è finito, ma il fatto che all'orizzonte si intraveda un 3 governo berlusconi è triste, molto triste.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 13:09 Autore
berlusconi aveva come amici Putin e Bush...

Proprio da vantarsi, un semi-dittatore il primo e un guerrafondaio il secondo.....bella combriccola!

A me sembra che l'italia con il governo prodi abbia smesso di essere la macchietta dei tempi berlusconi, sempre pronto a dire di si a un guerrafondaio, guardando sempre oltre oceano, quando la nostra casa è l'europa!

Con d'alema si è fatto un passo avanti di parecchio, perché il mondo non finisce negli USA e, si dobbiamo essergli grati per averci liberato dal fascismo-nazismo, ma dopo 60 anni forse possiamo iniziare a guadagnarci la pagnotta di più con le nostre forze.

Questo non vuol dire essere anti-americani, come viene detto in giro, ma semplicemente siginifica essere italiani e capire il ruolo dell'italia nel mondo.

Tutto il discorso sopra non toglie il fatto che la maggioranza non c'è stata e forse non ci sarà neppure mercoledì o giovedì, perciò il governo prodi è finito, ma il fatto che all'orizzonte si intraveda un 3 governo berlusconi è triste, molto triste.

non è che il governo prodi si sia discostato dal governo bush, la base di vicenza si

allarga e o io non sono a conoscenza di sviluppi eclatanti o i nostri soldati in iraq sono ancora la.

se poi vuoi dirmi che lo fanno senza dire di essere amici dell'america posso essere d'accordo,

ma la sostanza non cambia.....

per quanto riguarda un berlusconi 3: triste finchè vuoi, e io sono anche d'accordo, ma a mio modo di vedere meglio di questo prodi bis....

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 13:20
per quanto riguarda un berlusconi 3: triste finchè vuoi, e io sono anche d'accordo, ma a mio modo di vedere meglio di questo prodi bis....

secondo me berlusconi tris è improponibile... di questa frammentazione vincerà solamente il centro ihmo.

Fermo restando la mia condanna ai governi bis o tris: alcuni li posso comprendere, tipo questo (ha un suo senso, ovvero mandare avanti quello che gli italiani hanno votato finchè ce la fa - probabilmente non ce la farà, però ha un senso con le elezioni.) Ma a parer mio non ha avuto nessun senso che nel 2006 prodi si sia presentato, quando aveva già governato e nel 2001 aveva perso le elezioni: se hai governato e dopo hai perso, imho, devi andartene. Stessa cosa fece Berlusconi, è tempo di volti nuovi... Andreotti ad esempio :unsure:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 13:21 Autore

secondo me berlusconi tris è improponibile... di questa frammentazione vincerà solamente il centro ihmo.

Fermo restando la mia condanna ai governi bis o tris: alcuni li posso comprendere, tipo questo (ha un suo senso, ovvero mandare avanti quello che gli italiani hanno votato finchè ce la fa - probabilmente non ce la farà, però ha un senso con le elezioni.) Ma a parer mio non ha avuto nessun senso che nel 2006 prodi si sia presentato, quando aveva già governato e nel 2001 aveva perso le elezioni: se hai governato e dopo hai perso, imho, devi andartene. Stessa cosa fece Berlusconi, è tempo di volti nuovi... Andreotti ad esempio :unsure:

parole sante :D

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 14:26

Il Berlusconi III c'è già stato. :wacko: La legislatura 2001 - 2006 ha avuto due governi Berlusconi, il secondo nato dopo la defezione di Follini, allora vicepresidente del Consiglio. Si andrebbe al massimo verso un Berlusconi IV. E visto che siamo in Italia immagino conteremo i governi come gli scudetti, quindi faremo il tifo per chi ne collezionerà di più. :D

Prodi nel 2001 non ha perso le elezioni, il candidato del centrosinistra erra Rutelli. Prodi in quel momento era felice e beato alla Commissione Europea, visto che il suo governo era stato affossato dalla defezione di Bertinotti nel 1998.

Comunque, esaminando le alternative...

Altre maggioranze non se ne potevano creare, quindi le soluzioni erano un reincarico a Prodi oppure un governo transitorio con l'unico scopo di cambiare la legge elttorale per poi tornare al voto immediatamente.

Avrei preferito la seconda, ma visto che il governo non cambierà per nulla, e resterà quello della maggioranza uscita dopo le elezioni, mi sta bene anche così.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 15:04

Sorry, allora ritratto quanto detto, mi ero completamente dimenticato di rutelli :D (e continuo a dimenticarmelo... è così anonimo? :unsure:)

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 01 marzo 2007 15:37 Autore

a quanto pare si ricomincia....

da ieri sera abbiamo di nuovo il nostro governo solido e forte..

ben 162 voti a favore con una maggioranza assoluta di 160.

che dire, aspettiamo e vediamo cosa salta fuori.

ciao

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 01 marzo 2007 16:32

Giusto per pignoleggiare un po', dato che col governo sul filo del rasoio i numeri sono importanti, ti correggo: la maggioranza assoluta, vale a dire la maggioranza dei componenti del Senato, è oggi di 162 voti (su 322), cioè esattamente quelli che ha preso il governo; il numero scende a 161 se si esclude dal totale dei senatori il presidente, che per prassi non vota (e allora i senatori restano 321).

160 era solo il quorum che doveva essere raggiunto ieri, dato che erano assenti due senatori (Pininfarina sul serio, Andreotti per astenersi aggirando l'assurdo regolamento del Senato).

Comunque staremo a vedere, tutto sta a capire se per una decina di giorni o per qualche mese ancora :lol:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 01 marzo 2007 16:58 Autore

Giusto per pignoleggiare un po', dato che col governo sul filo del rasoio i numeri sono importanti, ti correggo: la maggioranza assoluta, vale a dire la maggioranza dei componenti del Senato, è oggi di 162 voti (su 322), cioè esattamente quelli che ha preso il governo; il numero scende a 161 se si esclude dal totale dei senatori il presidente, che per prassi non vota (e allora i senatori restano 321).

160 era solo il quorum che doveva essere raggiunto ieri, dato che erano assenti due senatori (Pininfarina sul serio, Andreotti per astenersi aggirando l'assurdo regolamento del Senato).

Comunque staremo a vedere, tutto sta a capire se per una decina di giorni o per qualche mese ancora :D

il mio intervento era relativo alla votazione di ieri,

anche se effettivamente non sono stato chiarissimo... :lol: :)

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 02 marzo 2007 15:15 Autore

pongo una domanda retorica:

c'è un motivo valido (e dire che è colpa sua se il governo è caduto non è valido)

per il quale turigliatto è stato espulso dal partito comunista??? ;) ;) ;)

in fondo era uno dei pochi che stava quasi difendendo le sue idee invece di

dar via tranquillamente il ****

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 02 marzo 2007 15:31

La gente non ha votato per il parlamentare Turigliatto, ma, a causa della legge elettorale, ha votato per un partito che ha sottoscritto un impegno elettorale.

Quindi, qualora il parlamentare violi la linea del partito, ecco che scatta la "sanzione"; la legge elettorale ha tolto dignità anche ai parlamentari, non solo ai cittadini. ;)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 02 marzo 2007 15:33 Autore

grazie per la risposta, questa mi mancava....

che bel paese l'Italia ;) ;) ;) :D :D ^_^

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE