Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 13 agosto 2009 20:24

Sono mooooolto contenta del cast finora, e lo zio è veramente crudele a torturarci così!

Comunque per i gemelli Lannister secondo me non ha senso aspettarsi due attori somiglianti...il trucco a volte fa miracoli.

Prendete nel Signore degli Anelli Boromir e Faramir (e Denethor)...i tre attori presi "normalmente" non si somigliano affatto. Ma come li hanno combinati nel film è molto credibile che siano parenti!

P
pincu
Confratello
Utente
71 messaggi
pincu
Confratello

P

Utente
71 messaggi
Inviato il 13 agosto 2009 20:36

Sono mooooolto contenta del cast finora, e lo zio è veramente crudele a torturarci così!

Comunque per i gemelli Lannister secondo me non ha senso aspettarsi due attori somiglianti...il trucco a volte fa miracoli.

Prendete nel Signore degli Anelli Boromir e Faramir (e Denethor)...i tre attori presi "normalmente" non si somigliano affatto. Ma come li hanno combinati nel film è molto credibile che siano parenti!

Bè Faramir e Boromir si assomigliano

Faramir

Boromir

NdK: L'immagine è troppo grande: in questi casi, meglio il link ^_^

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 13 agosto 2009 20:41

è quello che ha appena detto, questo è come li vedi nel film, presi ''nature'' non si somigliano poi troppo.... ^_^

P
pincu
Confratello
Utente
71 messaggi
pincu
Confratello

P

Utente
71 messaggi
Inviato il 13 agosto 2009 23:57

è quello che ha appena detto, questo è come li vedi nel film, presi ''nature'' non si somigliano poi troppo.... ^_^

Io avevo capito che il film per comportamento li faceva accomunare, mi ero perso la parte "il trucco fa miracoli"

B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 14 agosto 2009 8:13

Per Harry Potter io stavo pensando all'attrice che ha fatto Luna Lovegood, ossia Evanna Lynch Link, nel ruolo di Myrcella "Baratheon".

Avendo letto l'ultimo libro di Harry Potter credo che lei abbia un ruolo alquanto marginale se non per la fine del film dove ci sarà la battaglia finale.

Per quanto riguarda Boromir/Ned... Non saprei un'attrice e soprattutto il ruolo... Se gli indizi sono anche riferiti agli uomini credo che Jaime/Faramir ci starebbe bene :p

Da un sito di dizionario americano Boney significa:

1 boney - having bones especially many or prominent bones; "a bony shad fillet"; "her bony wrist"; "bony fish"

2 boney - being very thin; "a child with skinny freckled legs"; "a long scrawny neck"

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 14 agosto 2009 9:35

Per Harry Potter io stavo pensando all'attrice che ha fatto Luna Lovegood, ossia Evanna Lynch Link, nel ruolo di Myrcella "Baratheon".

Troppo grande. Quando arriveranno agli avvenimenti in cui diventa in qualche modo protagonista ha gia' messo su famiglia :-)

1 boney - having bones especially many or prominent bones; "a bony shad fillet"; "her bony wrist"; "bony fish"

2 boney - being very thin; "a child with skinny freckled legs"; "a long scrawny neck"

Quindi si potrebbe tradurre con ossuto. Ma sarei pronto a scommettere che ha fatto il gioco di parole come con beans/bean...

B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 14 agosto 2009 10:11

Come per tutti i personaggi di Harry Potter, sono troppo cresciuti. Per interpretare i vari figli... Compresa Sansa/Ginny Weasley.

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 14 agosto 2009 11:18

Anche io ho pensato subito a Ginny ma in effetti è assai improbabile che sia lei per motivi già spiegati.

Forse uno che ha recitato nella saga in passato ma che non fa più parte del cast, oppure qualcuno che ha un ruolo marginale... Stanno girando i Doni della Morte adesso e ancora continueranno per un bel pezzo, non so se chi è nel cast ora riesce a fare le due cose contemporaneamente...

Penso anch'io che sia così.. anche se nn riesco ad immaginare nessuno xD

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 agosto 2009 13:51

Quindi si potrebbe tradurre con ossuto. Ma sarei pronto a scommettere che ha fatto il gioco di parole come con beans/bean...

Quello che non capisco è il significato di "Uno non è un cantante ossuto". Significa che uno degli attori è un cantante pop un po' in carne ^_^

Sul gioco di parole Westeros.org si allarga in questa balzana ipotesi:

Boney popstar si riferirebbe al gruppo musicale Boney M, in cui uno dei membri si chiama Elizabeth Mitchell, che è poi lo stesso nome dell'attrice che interpreta Juliet Burke (Link) in Lost oppure è il nome di battesimo dell'attrice Elizabeth Banks (Link).

Su Ginny e Luna bisogna anche dire che sono interpretate da attrici non proprio bellissime, mentre Sansa e Myrcella dovrebbero avere una certa bellezza.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 14 agosto 2009 14:10

Per quel che riguarda "qualcosa in comune con Ned", la tesi che mi convince di più è quella secondo cui si tratterebbe di un attore/attrice che, in un'altra serie, ha interpretato un personaggio SPOILER da IL GRANDE INVERNO3d1725d10470743bd82ca14b43d7261e'3d1725d10470743bd82ca14b43d7261e

che è stato decapitato

. A questo proposito, fanno il nome di Natalie Dormer (Anna Bolena in The Tudors, link) oppure, imho più credibilmente, di Hugh Dancy (il conte di Essex in una miniserie dedicata a Elisabetta I, link), magari nella parte di Jaime.

Per quel che riguarda Harry Potter, io credo che il meccanismo sia analogo. Chessò, un attore che in un'altra serie è orfano, per esempio, o è un mago... etc. etc.

Per quel che riguarda "not a boney pop singer", io credo si tratti semplicemente di un'omonimia, come nel caso della Mitchell (che peraltro Martin ha escluso di conoscere, quindi non dovrebbe essere lei).

Non va comunque sottovalutato l'indizio sulle serie o i personaggi che possono essere cancellati...

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 14 agosto 2009 21:40

... e vedrai che - non importa chi scelgono per fare Jaime - faranno assomigliare a lui anche Peter Dinklage.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 15 agosto 2009 10:29

Altri indizi dal blog di Martin:

- Sì, la frase riguardante i ruoli "piccoli ma importanti" si riferisce a due dei bambini.

- Un membro del cast era interpretato da una marionetta.

- Un altro è stato visto girovagare per il castello esclamando qualcosa riguardo a delle rose.

- Un terzo è troppo bello per essere vero.

- Il quarto è il quinto.

- Esquire pensa che uno di essi sia figo/eccitante.

Da ricordare che due di questi sono sicuramente Jaime e Theon. Tre sono femmine, di cui due "piccoli ma importanti"...

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 15 agosto 2009 10:49

^_^ :wacko: ^_^

Straordinario l'ingnegno che alcuni riescono a metterci nel formulare queste teorie (anche se con Bean ci avevano azzeccato)...

EDIT: mi sembra di essere in un libro di Agatha Christie....

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 agosto 2009 11:07
- Sì, la frase riguardante i ruoli "piccoli ma importanti" si riferisce a due dei bambini.

Ha aggiunto anche che è inutile dare la caccia agli attori bambini perchè tanto sono sconosciuti. Quindi scordiamoci Ginny Weasley e company.

Cioè :wacko: Forse quest'attore ha prestato la voce a qualche pupazzo televisivo o al cinema? Difficile beccarlo. Però in effetti Helena Bonham Carter è stata interpretata da un pupazzo ne "La sposa cadavere" ed è pure nel cast di Harry Potter. Però non si capisce davvero quale ruolo potrebbe fare in AGOT quindi la scarterei.

- Un altro è stato visto girovagare per il castello esclamando qualcosa riguardo a delle rose.

Le due idee più in voga sono o che abbia qualcosa a che fare con "I Tudors" o con il prossimo "Alice nel Paese delle meraviglie" di Tim Burton. Però visto che la frase è espressa al passato la vedo dura che si tratta di un membro di Alice.

- Un terzo è troppo bello per essere vero.

Banalmente si potrebbe dire che è stato scelto un grosso nome però sembra un'indizio un po' troppo approssimativo. Notare che ci sono stati diversi programmi TV chiamati "Too good to be true", di cui l'ultimo nel 2003, e che quindi l'attore potrebbe essere uno del gruppo.

Il quarto è il quinto.

Milla Jovovich nel "Quinto elemento"? Sarebbe una buona Cersei. Altre ipotesi: la quinta moglie di Enrico VIII nei Tudors, un tizio che di cognome fa Five, il quinto dottor Who, etc.... A me è venuto in mente anche Zachary Quinto, Sylar in Heroes, però non credo che Martin sappia l'italiano.... ^_^

- Esquire pensa che uno di essi sia figo/eccitante.

Sarà una delle tanti classifiche sui più belli/e che fanno le riviste americane. Boh ce ne saranno un fracco, impossibile azzeccare quello giusto.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 15 agosto 2009 17:22

Cioè :wacko: Forse quest'attore ha prestato la voce a qualche pupazzo televisivo o al cinema? Difficile beccarlo. Però in effetti Helena Bonham Carter è stata interpretata da un pupazzo ne "La sposa cadavere" ed è pure nel cast di Harry Potter. Però non si capisce davvero quale ruolo potrebbe fare in AGOT quindi la scarterei.

Beh, dai, l'accordanza con gli indizi e' tanto interessante che un ruolo glielo si puo' trovare...

Il quarto è il quinto.

Milla Jovovich nel "Quinto elemento"? Sarebbe una buona Cersei. Altre ipotesi: la quinta moglie di Enrico VIII nei Tudors, un tizio che di cognome fa Five, il quinto dottor Who, etc.... A me è venuto in mente anche Zachary Quinto, Sylar in Heroes, però non credo che Martin sappia l'italiano.... ^_^

A me Milla Jovovich come Cersei proprio non convincerebbe. Deve essere fredda, distante. Molti hanno detto che la candidata ideale sarebbe Nicole Kidman. Ecco, io me la immagino proprio cosi e la Jovovich ne e' quasi l'opposto. Mi andrebbe pero' come Asha Greyjoy :-)

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE