A me Milla Jovovich come Cersei proprio non convincerebbe. Deve essere fredda, distante. Molti hanno detto che la candidata ideale sarebbe Nicole Kidman. Ecco, io me la immagino proprio cosi e la Jovovich ne e' quasi l'opposto. Mi andrebbe pero' come Asha Greyjoy :-)
Mah io sinceramente Cersei non la vedo proprio come fredda e distante, tutt'altro. Anzi è collerica e paranoica, molto emotiva e no, Nicole Kidman non la vedrei bene (ovviamente sarebbe anche impossibile).
Comunque Martin ha smentito la teoria Boney M.
Tra le tante teorie la più interessante è questa:
Alfie Allen (Link). Ha recitato insieme a Daniel Radcliffe (Harry Potter) nel dramma teatrale "Equus" ed è fratello della cantante Lily Allen oltre ad essere figlio di Keith Allen che faceva il cantante nel gruppo "Fat Les" (not boney). Per me ha la faccia da Theon.
E poi visto come ha chiuso il suo post Martin
Me, I'm going out for coffee and a danish.
E' probabile che un'attore sia danese.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
- Un membro del cast era interpretato da una marionetta.
Cioè ^_^ Forse quest'attore ha prestato la voce a qualche pupazzo televisivo o al cinema? Difficile beccarlo. Però in effetti Helena Bonham Carter è stata interpretata da un pupazzo ne "La sposa cadavere" ed è pure nel cast di Harry Potter. Però non si capisce davvero quale ruolo potrebbe fare in AGOT quindi la scarterei.
Beh, dai, l'accordanza con gli indizi e' tanto interessante che un ruolo glielo si puo' trovare...
Dovrebbe esser presto per la sua comparsa, ma potrebbe essere Lysa?
Martin continua con gli enigmi:
Ooops. Just realized, I screwed up one of my clues. That was Juliet's line, not Romeo's.
Time to reread my Shakespeare, I guess.
Sorry about that.
Mah io ci capisco poco. Però gli americani dicono che probabilmente un'attore maschio ha interpretato Romeo in qualche film su "Romeo e Giulietta".
- Un membro del cast era interpretato da una marionetta.
Cioè ^_^ Forse quest'attore ha prestato la voce a qualche pupazzo televisivo o al cinema? Difficile beccarlo. Però in effetti Helena Bonham Carter è stata interpretata da un pupazzo ne "La sposa cadavere" ed è pure nel cast di Harry Potter. Però non si capisce davvero quale ruolo potrebbe fare in AGOT quindi la scarterei.
Beh, dai, l'accordanza con gli indizi e' tanto interessante che un ruolo glielo si puo' trovare...
Dovrebbe esser presto per la sua comparsa, ma potrebbe essere Lysa?
Helena Bonham Carter, anche se per il pilota è prestissimo, potrebbe essere una meravigliosa Melisandre secondo me. Ovviamente è solo una mia opinione :wacko: (anche perchè in Alice farà la strega rossa)
Wow...
Torno dalle vacanze e scopro tantissime novità sul cast!!
E questi enigmi mi confondono parecchio...!
Per ora dico solo che apporvo molto la scelta di Catelyn...Bella a suo modo, materna, matura, un'espressione che però potrebbe anche adattarsi ad austerità, freddezza, follia...Mi piace!
Martin dice che oggi non ci saranno annunci (secondo dei rumor oggi era il giorno giusto) e che la produzione va avanti.
A Belfast hanno aperto gli uffici della produzione ma l'inizio delle riprese è stato spostato dal 12 al 26 Ottobre.
Pensa anche che entro fine settimana dovrebbero uscire i nomi dei prossimi ruoli scelti ma non è sicuro che si sapranno anche i nomi degli attori corrispondenti.
Parlando d'altro, vorrei sapere cosa ne pensate della questione metalupi. Quale sistema cioè utilizzare per la loro realizzazione. In un vecchio post WinterIsComing propone tre soluzioni diverse:
1. Computer grafica. Ricostruirli totalmente al computer. Il vantaggio è che hai il controllo totale dell'animale (lo crei tu ^_^ ), lo svantaggio è che costa molto.
2. Animali veri. Si prendono dei lupi ammaestrati e si fa interagire con gli attori utilizzando tecniche di ripresa adatte a farli sembrare più grandi. Mi sembra la soluzione più complessa e forse quasi irrealizzabile. Certo il vantaggio consiste nella poca spesa ma per il resto vedo quasi nessun'altro punto a favore. Nel Signore degli Anelli ci sono persone anche piuttosto alte (l'attore che fa Gimli) che vengono rese bassissime grazie a giochi di prospettiva, ma questo perchè le confronti con altri esseri umani. Far apparire un lupo più grosso di un essere umano invece lo vedo un po' più complicato.
3. 50-50. Utilizzare animali veri finchè i metalupi sono piccoli e poi virare sulla computer grafica. Probabilmente il sistema migliore.
Ma in definitiva voi vi ricordate quanto un metalupo è più grande del normale? Martin ha mai fornito delle dimensioni di massima?
se un lupo è 100 un metalupo è 150 da quel che mi ricordo io, ma potrei sbagliare...
secondo me la cosa più fattibile sarebbe la 3... se non se ne vogliono fregare delle proporzioni come sono nei libri ^_^
uhm..il problema 'metalupi' mi sembra infinitamente relativo, così come il futuro problema 'draghi'..
sono certo che le scene in cui sono presenti gli animali saranno limate all'osso, in modo che si debbano far interagire il meno possibile umani e creature varie. Che poi, stringendo, solo Estate e Spettro hanno bisogno di un certo spazio..prendendo come esempio il lupazzo di Robb Stark, mi vengono in mente solo 2, max 3 scene in cui non si potrebbe fare a meno di mostrarlo..ma per il resto, può tranquillamente non apparire mai ^_^
Su Westeros.org gli sceneggiatori di AGOT hanno detto:
Another day, another knight.
E subito lo zio Martin ribatte sul suo blog:
Seven kindoms, seven gods, and seven parts now cast that I can't tell you about.
Ser Seven is another terrific award winning actor. He will be going back to a place he's been before. This is a guy who once went to the wars with our Jaime, though it's a good thing that Jaime wasn't a kingslayer then, or all history might have been changed. And there are mountains in Westeros that he might know, though his character has never seen 'em.
More by week's end, maybe.
And the announcement? Don't ask me.
Quindi se ho capito bene il nuovo attore dovrebbe:
1. Interpretare un guerriero
2. Tornare in un luogo in cui è già stato prima. Quindi un'attore che è già stato in Irlanda o in Marocco.
3. Ha già recitato in un film di guerra con l'attore che interpreta Jaime, ed è un film in cui c'è un re.
4. A Westeros ci sono montagne che potrebbe conoscere anche se il suo personaggio non le ha mai viste.
5. Aver vinto diversi premi come attore
Vediamo cosa se ne può cavare fuori, anche grazie agli utenti di Westeros.org
Vengono fatti sostanzialmente due nomi, entrambi pensati ponendo che l'attore che interpreterà Jaime sarà Nikolaj Coster-Waldau ( Link) su cui ci sono diverse connessioni con gli indizi lasciati da Martin le ultime volte:
Iain Glen (Link) perchè:
1. Era nel film "Le Crociate" nel ruolo di Riccardo Cuor di Leone deve recitava anche Coster-Waldau
2. "Le Crociate" sono state girate in Marocco dove è girata anche parte di ASOIAF
3. Ha partecipato al film "Mountains of the Moon" che è anche un luogo presente a Westeros
L'unica contraddizione sarebbe che ha vinto soltanto due premi.
Fosse lui chi potrebbe essere? Avendo 48 anni io dico che andrebbe bene per Jorah Mormont o al limite Jory Cassel. Qualcuno si ricorda quanti anni hanno questi due personaggi?
Brendan Gleeson ( Link) perchè:
1. Anche lui era nel film "Le Crociate"
2. Di conseguenza anche lui ha recitato in Marocco
3. Ha recitato nel film "Cold Mountain" che però non è un luogo presente a Westeros (a meno che non si intende il nord nel complesso)
4. Ha vinto diversi premi
Non capisco però chi potrebbe essere. :wacko:
Per quanto riguarda Dany, le ipotesi più consistenti vanno nella direzione di Tamzin Merchant: Link
uhm..il problema 'metalupi' mi sembra infinitamente relativo, così come il futuro problema 'draghi'..
sono certo che le scene in cui sono presenti gli animali saranno limate all'osso, in modo che si debbano far interagire il meno possibile umani e creature varie. Che poi, stringendo, solo Estate e Spettro hanno bisogno di un certo spazio..prendendo come esempio il lupazzo di Robb Stark, mi vengono in mente solo 2, max 3 scene in cui non si potrebbe fare a meno di mostrarlo..ma per il resto, può tranquillamente non apparire mai ^_^
Sono d'accordo però proprio Estate e Spettro sono praticamente sempre a fianco di Bran e Jon. Non so forse anche scegliere lupi veri potrebbe andar bene, se magari esistesse un tipo di lupo piuttosto grosso poi, andrebbe bene.
mi vengono in mente solo 2, max 3 scene in cui non si potrebbe fare a meno di mostrarlo..ma per il resto, può tranquillamente non apparire mai ^_^
Mmm, vista l'importanza anche simolica che rivestono, non mi sembrerebbe una mossa saggia, sebbene di sicuro non e' necessario esagerare. Io credo che al giorno d'oggi non sia cosi' costoso realizzare creature digitali per alcune sequenze, e credo che sia alla portata di una serie che, come questa, si preannuncia piuttosto costosetta. In particolare ricordo quella serie che stanno trasmettendo dove creature preistoriche arrivano al nostro tempo. Non sono fatte in maniera impeccabile, ma solo 5 anni fa sarebbero state alla portata solo di grosse produzioni. Tanto piu' che se realizzi un modello di metalupo con rigging e balle varie, ne cambi la texture e sei a posto per tutti. Ci vuole solo l'impegno a fare qualcosa di buono, il numero di sequenze sara' comunque limitato.
E il problema degli effetti digitali riguarda tutta la produzione: tra estensione di set, creature, effetti di postprocessing e makeup digitale ce ne vorranno parecchi...
EDIT:
Aggiungo che non sono affatto convinto che usare dei grossi lupi veri sarebbe piu' economico:
-Garantire la sicurezza richiede denaro, soprattutto considerando che saranno al fianco di ragazzini.
-Ci vogliono diverse persone, tra veterinari, guardie, ammaestratori, inservienti, per tutta la durata delle riprese. Cibo, cure e trasporto costano.
-Scene che potrebbero essere girate una sola volta potrebbero richiedere piu' tempo se l'animale non fa cio' che deve.
-Alle volte bisogna usare piu' animali dal diverso carattere per rappresentare un singolo personaggio...
Insomma, tra pagare dieci persone per tutto il tempo delle riprese, o alcuni animatori/compositing/illuminazion per qualche settimana di postproduzione potrebbero avere costi non troppo dissimili.
Poi, ovvio, molti registi preferiscono poter vedere sul set cio' che riprendono. Lo ha fatto anche spielberg, facendo costruire un Trex per i piani piu' ravvicinati, e tuttavia il trend recente e' di usare CG anche quando non serve (v. lupi in the day after tomorrow)
Seven kindoms, seven gods, and seven parts now cast that I can't tell you about.Ser Seven is another terrific award winning actor. He will be going back to a place he's been before. This is a guy who once went to the wars with our Jaime, though it's a good thing that Jaime wasn't a kingslayer then, or all history might have been changed. And there are mountains in Westeros that he might know, though his character has never seen 'em.
Iain Glen (Link) perchè:
1. Era nel film "Le Crociate" nel ruolo di Riccardo Cuor di Leone deve recitava anche Coster-Waldau
2. "Le Crociate" sono state girate in Marocco dove è girata anche parte di ASOIAF
3. Ha partecipato al film "Mountains of the Moon" che è anche un luogo presente a Westeros
L'unica contraddizione sarebbe che ha vinto soltanto due premi.
Non è una contraddizione: "terrific award winning actor" non significa "attore che ha vinto tanti premi", ma "bravissimo attore che ha vinto premi". Sarà lui...
"He will be going back to a place he's been before"
Se questa frase è riferita al Marocco allora direi che Ian Glen sarà sicuramente Jorah Mormont visto che vi verranno girate le scene di Daenerys...
Devo dire che non mi dispiace affatto come ser Jorah
Non è una contraddizione: "terrific award winning actor" non significa "attore che ha vinto tanti premi", ma "bravissimo attore che ha vinto premi". Sarà lui...
oppure 'attore che ha vinto un premio da paura'
Nel senso di 'importantissimo' ma magari anche letteralmente...li danno ancora i RockyHPS Awards? ^^
oppure 'attore che ha vinto un premio da paura'
Nel senso di 'importantissimo' ma magari anche letteralmente...li danno ancora i RockyHPS Awards? ^^
Iain Glen ha vinto il premio come miglior attore al Festival di Berlino del 1990 per il film Silent Scream. Riguarda un'assassino e Glen ha vinto proprio il premio per l'interpretazione dell'assassino. Forse in questo senso è un "terrific award winning actor".
Comunque allo stato attuale (come ci informa WIC) le soluzioni più probabili sono:
Nikolaj Coster-Waldau = Jaime Lannister: Link
Alfie Allen = Theon Greyjoy: Link
Richard Madden = Robb Stark: Link
Iain Glen = Jorah Mormont: Link
2 attrici sconosciute per Arya e Sansa
Se le cose fossero così cosa ne pensate? Per quanto mi riguarda reputo ottime le scelte di Theon e Robb, non sono del tutto sicuro di Jaime e per Jorah non ne ho idea.
Quello di Jaime mi sembra con un viso un po' troppo "da macho".
Dovrebbe anche esserci un altro personaggio femminile.