Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 18:02

Una domanda: per come si sta mettendo la storia (ho letto l'ultimo libro di Martin) può esistere un finale a questa saga che non si riveli una boiata? :huh: :huh:

Devi chiederlo a Martin! :lol: Se la tua preoccupazione è che il finale venga dettato dalla TV, non penso che corriamo questo rischio.

... Un libro per stagione, e una stagione per anno: questo significa che Martin avrebbe 8 anni di tempo per scrivere gli ultimi due libri. Anche se i libri fossero 3, è comunque tanto tempo.

Sicuro??? :huh:

:wacko: vedendo gli ultimi periodi Io non sono così sicuro... :wacko:

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 18:15
Sicuro???

Ovviamente no :-P

Sono sicuro che se facessero il telefilm e non lo interrompessero prima della fine ci sarebbero tanti anni per finire di scrivere. In ogni caso non credo che a loro freghi nulla se la saga è conclusa o meno, hanno materiale per 5 stagioni come minimo, e per i produttori quel che conta credo siano gli ascolti durante quelle 5 stagioni a prescindere da come finiscano.

R
ReNaigia
Confratello
Utente
11 messaggi
ReNaigia
Confratello

R

Utente
11 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 19:31

Ho letto l'articolo e altre menzioni su forum stranieri.

GRRM ha chiesto ed ottenuto di essere parte integrante di OGNI puntata.

Un'intervista a Steven Berioff (Troy, la 25esima ora, Wolverine [il seguito di X-men] nonchè marito di Amanda Peet l'attrice) rivela che si intende fare di ogni libro inglese una stagione completa (in media negli states una serie arriva ad avere anche 25 puntate, vedi Lost), il che porterebbe a coprire bene ogni capitolo della storia.

Poi il fatto che GRRM abbia voce in capitolo non mi fa preoccupare.. se non per i tempi.. :wacko:

S
Selphie
Confratello
Utente
57 messaggi
Selphie
Confratello

S

Utente
57 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 20:17

la cosa non mi fa felice PER NIENTE!

Non per il telefilm in sè... se davvero Martin lo segue e le stagioni sono lunghe potrebbe anche nascere qualcosa di carino, forse anche di più...

ma a me dà proprio fastidio l'idea che le Cronache diventino di "tutti"... è la cosa che è successa per Harry (che seguo dal '99) e per tanti altri libri! Sarà che le sento "di chi legge"! Questa cosa mi urta profondamente, spero che non se ne faccia di nulla ù_ù!

L
lord beric dondarrion
Confratello
Utente
26 messaggi
lord beric dondarrion
Confratello

L

Utente
26 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 20:58

PELLE D'OCA!!!

se si farà speriamo che martin riesca a tenere tutto quanto in pugno senza a cedere a pressioni di tipo commerciale o di tempistiche, altrimenti...

ma io mi fido!

O
Ollen
Confratello
Utente
65 messaggi
Ollen
Confratello

O

Utente
65 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 21:07

Speriamo bene! Ma se davvero Martin supervisionerà ogni puntata credo che ne uscirà qualcosa di veramente buono!!!

D'altra parte la cosa porterà via molto tempo al caro Martin!!!Quanto dovremo aspettare ancora per il prossimo libro?? sigh

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 21:14

Verrà fuori sicuramente una boiata colossale. Come rovinare una delle saghe più belle... meglio berci sopra :wacko: :wacko: :huh:

Sono daccordo......non sono fiducioso neanche io.....

beviamoci su....... :huh: :huh:

Qhorin :lol:

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 21:15

A quel che ho capito io, Martin non ha alcuna intenzione di inserirsi stabilmente ed a tempo (quasi) pieno nel processo produttivo.

Pare che abbia chiesto di scrivere una puntata a stagione, è probabile che veda il prodotto in anteprima e magari abbia qualche voce in capitolo sul cast (ma già su questo ho qualche dubbio)... Ma più in generale, il punto è che lui si fida della HBO: la qualità degli altri suoi prododdti per lui è garanzia sufficiente.

K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 21:45

HBO ha anche prodotto sex and the city...

mi unisco al coro che prova terrore ma allo stesso tempo non vede l'ora!!!

realizzare un'opera mastodontica come questa sarà veramente difficile...

riusciranno ad appassionare e allo stesso tempo a lasciare intatto il mondo e i popoli della saga non chè le storie e le psicologie dei personaggi???

mmmmhhhhhhh.....

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 22:14

Io cmq ho una gran paura che venga una boiata.

Mi spiego meglio, mi sono fatto una certa immagine delle cronache, non vorrei rimanere deluso dall' adattamento.

Poi alla prima virgola cambiata ci rimarrei malissimo.

Nonostante non sia da martin, temo che questo fatto possa influenzare in qualche modo il prossimi libri

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 22:51

Tutte le serie HBO sono arrivate in tv così censurate che non ci si capiva più niente ( a parte credo sex & the city)

Ma vi immaginate che faranno di questo i benpensanti RAI e Mediaset??

:wacko: :wacko: :huh:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 23:23

Dopo i due giorni di confusione emotiva che questa notizia mi ha suscitato, :huh: posso finalmente dire che:

da anni sognavo una trasposizione delle cronache e questa sembra la soluzione migliore per ovviare ai problemi di lunghezza della trama,

il fatto che la casa di produzione sia l'HBO è una garanzia, Rome è una serie molto bella e più volte guardandola l'ho avvicinata per tematiche alle Cronache,

Martin ha lavorato all'interno del mondo televisivo e certo in qualche modo supervisionerà il progetto,

la censura italiana (che odio! :huh: ) potrebbe nuocere al tutto, ma certo non aspetterò ai loro comodi che mi traducano la serie (stessa filosofia nei confronti della Mondadori),

dall'acquisto dei diritti alla realizzazione ce ne passa, quindi finchè non vedo...dubito,

e anche venisse fuori un prodotto indecente, amen mi rileggo i libri. :wacko:

Infine un po' di pubblicità alla saga non guasterebbe se non altro per evitare le espressioni smarrite dei librai quando chiedi dell'ultimo libro di Martin pubblicato :wacko:

:huh:

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 23:34

Mah sono un po' scettico :wacko:

Speriamo almeno che i dialoghi non li traduca Altieri... :wacko:

J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2007 9:43

Carissimo White Snow il mio dubbio va oltre la serie TV... :wacko:

Quando Puccini scriveva la Turandot tutti si chiedevano, per come si era messa la storia, che finale poteva esistere. :wacko: ... poi Puccini è morto e ha lasciato il lavoro incompiuto ed un altro si è preso l'onere di scrivere il più banale dei finali (ma non penso che Puccini avrebbe fatto di meglio!!). Dal mio punto di vista la storia è troppo articolata è complessa e questo renderà ancora più difficile trovare un finale bello e soprattutto non banale!!

Bye Bye :huh: :huh:

Fedeltà ai lord del nord

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2007 10:09

Carissimo White Snow il mio dubbio va oltre la serie TV... :wacko:

Quando Puccini scriveva la Turandot tutti si chiedevano, per come si era messa la storia, che finale poteva esistere. :huh: ... poi Puccini è morto e ha lasciato il lavoro incompiuto ed un altro si è preso l'onere di scrivere il più banale dei finali (ma non penso che Puccini avrebbe fatto di meglio!!). Dal mio punto di vista la storia è troppo articolata è complessa e questo renderà ancora più difficile trovare un finale bello e soprattutto non banale!!

Bye Bye :huh: :huh:

Fedeltà ai lord del nord

E' vero molti libri mi hanno deluso sul finale, spero che lo ZIO si inventi qualcosa che sia all'altezza delle nostre aspettative. :wacko:

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE