Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 9:59

Condivido le preoccupazioni di tutti.... speriamo bene!

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 10:50

C'è un però: secondo me se si vuole trasporre le cronache in una serie tv bisogna farlo trasponendo capitolo per capitolo, cioè un capitolo=una puntata, magari non di 40 minuti, ma di 30, restando il fatto che magari alcuni capitoli in cui succedono meno avvenimenti si posso condensare.

Questo a mio modo di vedere sarebbe la cosa perchè non si avrebbe la perdita di particolari ne salti a destra e a manca nell storia.

Il problema è che così si arriverebbe tipo a 40 puntate per stagione, però 12 puntate per ogni libro mi sembrano davero pochine.....

Inoltre a me martin ha dato l'idea di aver diviso i libri seguendo quasi le puntate di un telefilm, perciò seguire la sua suddivisione sarebbe la cosa più naturale secondo me.

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 11:13

C'è un però: secondo me se si vuole trasporre le cronache in una serie tv bisogna farlo trasponendo capitolo per capitolo, cioè un capitolo=una puntata, magari non di 40 minuti, ma di 30, restando il fatto che magari alcuni capitoli in cui succedono meno avvenimenti si posso condensare.

Questo a mio modo di vedere sarebbe la cosa perchè non si avrebbe la perdita di particolari ne salti a destra e a manca nell storia.

Il problema è che così si arriverebbe tipo a 40 puntate per stagione, però 12 puntate per ogni libro mi sembrano davero pochine.....

Inoltre a me martin ha dato l'idea di aver diviso i libri seguendo quasi le puntate di un telefilm, perciò seguire la sua suddivisione sarebbe la cosa più naturale secondo me.

In effetti 12 sembrano pochini, ma anche 40 sono troppi se tieni in considerazione il fatto che molte volte nei libri hai il racconto consequenziale dello stesso episodio raccontato da più punti di vista, alcuni saranno facilmente accorpabili: arrivare a 20 non la vedo così dura...

A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 11:23

é vero,bisogna tenere conto che alcuni capitoli parlano degli stessi fatti da più punti di vista,ma,forse,se martin si fida di questa casa è un buon segno....e dobbiamo fidarci pure noi...vi ricordate quante storie ha fatto solo per concedere un libro con le immagini fatte ispirandosi al suo libro? :figo:

Se si è sbottonato così tanto,per me è un segnale positivo.... ;)

La mia paura è che gli attori non rispecchino l'immagine che me ne sono fatta io....dopo così tanti libri penso che tutti si siano affezionati alla propria idea dei personaggi....ancora peggio se i doppiaggi facessero pena....una bella voce per il mio Jon è fondamentale.... :huh: :huh: ;) e deve anche essere bellissimo,e così anche la Cersei e Jeime...insomma,incrocio le dita!!!

Tutto ciò comunque non toglie il fatto che sono iper curiosa di vedere questo libro in TV ^_^ ,con una serie a più puntate si ha la possibilità di essere più specifici e meno riassuntivi.... ;)

Ma verrebbero fuori almeno 6 serie!!!!! ;) :sbav:

Comunque questa è stata davvero una news emozionante.... ^_^ ^_^ :figo: :figo:

ps:eppoi il fatto che martin è produttore....beh,mi ha messo il cuore in pace....sarà bellissimo...

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 11:26

Potrebbero fare delle serie da 20-22 episodi, come quelle di Dr House ad esempio. La prima era di 22 e la seconda di 24. Se parlano di 2009-2010 significa che per quel momento Martin dovrebbe avere quasi finito o finito il sesto libro. Conoscendo le serie Tv americane possiamo anche notare bene come se la serie "tira" ovvero è seguita allora alla prima seguono le altre con incredibile celerità...Dr House ad esempio. Credo quindi che il male peggiore sarà l'attesa della prima, poi le altre seguiranno.

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 12:28

Hanno già materiale per 4 stagioni (5 magari, considerando la lunghezza e complessità di "A Storm of Swords"), quindi credo che riusciranno tranquillamente a tenere il passo con le uscite dello Zio (sempre che non ci faccia altri scherzi alla "A Feast for Crows" ^_^ )

Sul numero di episodi non credo che si scappi. I costi delle serie HBO sono elevatissimi, perchè puntano alla qualità. Ci saranno dei tagli, è inevitabile... la speranza è che la collaborazione dello zio (che, leggevo, scriverà lo script di un episodio a stagione ^_^ ) faccia sì che questi tagli non vengano fatti alla pene di segugio. Come diceva qualcuno sopra, anche con LOTR ci siamo "cagati sotto", diamo fiducia agli sceneggiatori.

Tornando agli esempi fatti prima:

"A Band of brothers", tecnicamente, è realizzato meglio di qualsiasi film di guerra (anche se devo ancora vedere "Letters from Iwo Jima" di Clint :figo:)

"Carnivale" è una serie di stampo Kingiano (Steven King) ambientata durante la grande depressione e la ricostruzione del periodo è da restare a bocca aperta.

Per quanto riguarda il cast sono fiducioso, la HBO punta su attori giusti (fisicamente, ma non solo) per il ruolo, non su grandi nomi. Certo, un paio di attori famosi ci saranno, ma non aspettatevi superstar.

ça va sans dir che lo vedrò rigorosamente in inglese... figuratevi che pasticci faranno col doppiaggio...

Concludo dicendo che, se tutto viene confermato, oltre all'attesa per il libro successivo ci toccherà pure quella per l'episodio TV successivo ^_^

Ciao ;)

L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 12:45

Martin l'ha annunciato nel suo blog!

Allora vai con i festeggiamenti

^_^ ^_^ ^_^ :figo: ;) :sbav: :figo: :figo: :huh: :huh: ;) ;)

C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 13:52

Speriamo che il regista sia Peter Jackson, quello de ISDA...

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 13:53

Secondo me 12 puntate poassono essere grosso modo il numero giusto, se vengono fatte bene. Ovvio che ciò comporterà dei tagli, ma la cosa è inevitabile: speriamo solo che taglino i tempi morti e trame secondarie e non cose fondamentali...

In ogni caso, io sono pressoché certo che resterò deluso: credo che un fan sfegatato non possa non esserlo, vedendo il film tratto dai propri libri preferiti.

Ma ciò che non toglie che cercherò di vederlo (lo considero quasi un dovere di fan ^_^ ) e che anzi sia molto eccitato all'idea.

Tra l'altro, l'idea mi piace molto perché potrebbe ampliare di molto il numero dei fan ed il successo della saga.

*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 15:06

per un 50% sono strafelice..per l'altro 50% sono preoccupata all'idea che facciano uno schifo......e se succede.... ^_^ ^_^ ^_^

..........chiaro il messaggio? :figo:

K
Kugino Stark
Confratello
Utente
10 messaggi
Kugino Stark
Confratello

K

Utente
10 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 15:09

Realismo, purtroppo bisogna essere realisti.

Il caro Zio, a proposito lunga vita a Zio George, non ha neanche 60 anni ma haimè se li porta malissimo!!!!!!!!!!!!!

Visti i lunghi tempi di pubblicazione dei libri, visti i frequenti viaggi che fà, io lo farei concentrare solo ed unicamente sul romanzo se no qua rischiamo di non vedere la fine.

Che Dio salvi Zio George!!!!

Kugino Stark

(Alias Winterfell paladine su Daggerspine WOW)

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 15:34

Sono d'accordo con Theon, se uscisse una schifezza sarebbe strano.

Le serie della HBO sono di qualità altissima, pari se non superiori a quelle di un normale film. Oltre a Roma e Band of Brothers, a me sono piaciuti molto Deadwood e Oz. Attori bravissimi anche se poco conosciuti, scenografie, sceneggiature e regia di qualità, ottime musiche. Producendo poi delle serie che di politicamente corretto non hanno quasi nulla, sono l'ideale per una saga in cui si parla anche di incesto, maltrattamento di bambini, violenza cruda, sesso esplicito, eccetera. Se fosse stato un fantasy all'acqua di rose insomma non penso che la HBO l'avrebbe preso in considerazione. Per me è una notizia eccezionale :-)

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 16:17

Oddio, tutte queste notizie mi rendono nervoso ^_^, condivido appieno tutte le preoccupazioni e tutte le aspettative, sono troppo nervosissimo, devo berci su :figo: ;) :sbav: :figo: :figo: :huh: (forse era meglio andare alla taverna dei lupi ubiaki ^_^ )

Solo una domanda: per caso la casa produttrice è la stessa che ha fatto il telefilm de "la tempesta del secolo", di Stephen King? Perchè se è così esulto ^_^

J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 17:19

Dal mio punto di vista l'unico grosso problema sta nel fatto che la saga non è completa e si rischia di incorrere in molti casini con i tempi!! ^_^ ^_^ Ogni romanzo di Martin non è auto conclusivo e se per caso lo zio George non riuscisse a tenere il passo c'è il pericolo che venga fatta una grande porcheria televisiva!!! ^_^

Una domanda: per come si sta mettendo la storia (ho letto l'ultimo libro di Martin) può esistere un finale a questa saga che non si riveli una boiata? :figo: ;)

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 17:58

Dal mio punto di vista l'unico grosso problema sta nel fatto che la saga non è completa e si rischia di incorrere in molti casini con i tempi!!

Perché? Metti che tutto fili liscio e la serie veda la luce tra due anni. In quel momento Martin starà scrivendo il sesto e forse penultimo volume. Un libro per stagione, e una stagione per anno: questo significa che Martin avrebbe 8 anni di tempo per scrivere gli ultimi due libri. Anche se i libri fossero 3, è comunque tanto tempo.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE