Provo gli stessi sentimenti che ho provato quando ho sentito del film del SdA: stupore, gioia e terrore.
Ma se Martin segue, lui che se ne intende di TV, ho fiducia.
Cmq... mi preparo al peggio, così potrò dire "meglio di quel che pensavo" ^_^
perchè non lo guarderesti mai?
^_^ uhm... Dite che ne faranno una serie od uno sceneggiato per la tv?
Telefilm vuol dire un oretta a puntata, ma assicurerebbe una serializzazione più lunga...
Oh, che notizia MAGNIFICA: Martin che collabora alla serie... così la fine di aSoIaF la vedremo per il 2030... se tutto va bene...
perchè non lo guarderesti mai?
Perchè ho in mente i personaggi, le voci, i luoghi, il mood (come si traduce?) delle situazioni, e non ho la minima intenzione di vedermi tutto rovinato.
Ti chiederai allora perchè ho guardato il SdA, ma è solo che essendo molto più corposo è più difficile sovrapporre altre immagini: per ogni Gandalf dello schermo c'è un Gandalf disegnato da Alan Lee, e tutte queste cose insieme rendono facile relativizzare l'aspetto dei pg.
Per me Martin è un po' quello che penso io e un po' quello di Amoka, ed è un universo autonomo che vive di vita propria: non c'è attore che possa pretendere di c'entrare qualcosa, ma le immagini tv sono potenti e finirebbe per miscelarsi...
Prendi Durza di Eragon, ho dovuto lavarmi il cervello con la candeggina... e in genere non guardo fan art se non ci sono già immagini ufficiali (KH, FFVIIAC...).
Non sono così malleabile, ho anche the art of asoiaf, però darebbe veramente fastidio vedere spostato sul piano consumista e commerciale questo immaginario...
Effettivamente è una notizia che neanche io so come prendere...
Di certo una serie televisiva permetterebbe di arronzare meno la trama e, detto tra noi, credo che lLe Cronache si prestino abbastanza bene ad una trasposizione televisiva. Tuttavia gli ammmmerricani solitamente inguaiano qualsiasi cosa...
Non lo so, non lo so, non lo sooooooo!!! ^_^
si, hai proprio ragione, con durza hai fatto un esempio perfetto ( io lo immaginavo meno squallido e con più stile) cmq sarebbe bello vedere alcune delle scene delle cronache
La HBO è il canale che ha prodotto Six Feet Under ed altre fantastiche serie,con delle scenggiature fantastiche,recitazione ottima e regie raffinate,direi che ci si può fidare.
mamma che paura........
concordo col khal.... mi preparo al peggio così può solo migliorare le mie aspettative...
speriamo in bene. ma se fanno (per dire) un libro all'anno non finiranno mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HBO, quantomeno, è sinonimo di qualità (vedi "Carnivale" e "Band of Brothers" ^_^). Le loro produzioni sono sempre notevoli, quantomeno dal punto di vista tecnico. E non badano a spese.
Una stagione per libro mi sembra la soluzione perfetta... con 12 episodi di 40 minuti l'uno (è il formato più classico di HBO) penso che gli eventi della saga possano essere esplorati con dovuta attenzione.
Non sapevo che anche Band of Brothers fosse una seire della HBO!
Premetteo che odio le seire TV, proprio non riesco a guardarle! Eccezzione fatta per ROME e Band of Brothers
(e Firefly ^_^ , ma solo perché mi hanno costretto), che sono stupende, sembrano dei film.
E da quanto ho sentito, Rome, é stata la serie piu costosa di tutti i tempi.
Sono tutti argomenti che mi fanno sperare per il meglio.
^_^
Me non sa cosa dire ^_^ ^_^
purtroppo è più facile fare una schifezza che un buon prodotto e se lo Zio si impegola con la produzione quando scriverà la fine della serie?
Mah speriamo bene. ^_^
La notizia ora è anche sul blog di Martin ve la riporto così commentiamo.
12:20pm: HBO Options A SONG OF ICE AND FIREYes, it's true.
Yes, this is the Big News that I have been hinting at.
No, the Big News was not the pizza crawl, or the delivery of the new WILD CARDS book, though of course I'm excited about those as well.
VARIETY broke the story this morning. Instead of rehashing what they said, let me just point all of you toward:
http://www.variety.com/article/VR111795753...yid=14&cs=1
I've already gotten close to a hundred emails this morning, just off the VARIETY article. I expect that number will have swollen to several hundred before the day is out. I appreciate all the good wishes and congratulations, but I am NOT going to be able to respond to all of you individually.
I will be making my own announcement on my news page, of course, and that may answer some of your questions, but I haven't actually written it yet, so please be patient.
I appreciate all the casting suggestions too, but guys, you're getting way way WAY ahead of yourselves. Developing a television series is a long and time-consuming process, and we're just getting started here. We only closed the deal a couple of days ago.
I will do my best to keep everyone informed as the project progresses, but this is not something you will be telling TIVO to record next week.
This might be a great time to subscribe to HBO, however. Regardless of what happens with A SONG OF ICE AND FIRE, HBO still has the best shows on television, shows like DEADWOOD, THE WIRE, and THE SOPRANOS that stand head and shoulders above anything on the networks. The second season of ROME just started last Sunday, and it's fabulous; the look of it, the writing, the directing, the acting, all of it is first rate. That's why I have been saying for years that HBO was the perfect place for A SONG OF ICE AND FIRE.
:figo: ;)
traduco veloce per i non anglofoni,ma non punto per punto XD. Martin conferma la notizia della vendita dei diritti per la serie. Gli sono arrivate centinaia di email a cui non risponderà, e presto metterà la notizia sulla sua homepage personale. Già gli sono arrivati consigli su chi prendere per interpretare i personaggi, ma fa capire chiaramente che siamo ancora agli albori del progetto, e queste cose prendono un sacco di tempo. Quindi acqua sotto i ponti ne deve passare.
Infine nell'ultimo punto dice quello che hanno detto molti barrieristi, ovvero che chi produrrà questa serie ha già fatto ottimi lavori, per cui l'HBO è il posto perfetto per trasporre sul piccolo schermo la sua saga. ^_^
Vi posto anche il link (per chi non lo conosce) di un forum di westeros (il sito americano sulla saga) in cui si parla della notizia con vari interventi di Parris (in uno di questi già si parla di 2009/10 per il primo):
http://asoiaf.westeros.org/index.php?showt...mp;#entry603019
e anche uno di questi interventi:
George'll be putting up a post on Not a Blog sometime today with all the information he can give out at this time.
I can tell you he'll get a producer credit, and will probably write at least one episode, but he will NOT be going out to Hollywood for any length of time, and it's really in the hands of the writers, directors and producers for HBO now.
I can say that for US fans, it might be nice if you wrote HBO and told them how excited you are to hear the news that they've bought an option for the series.
As you all know, we love many series on HBO, Rome, Deadwood, the Wire, the Sopranos, (even the non-occult bits of Carnivale were worth worth watching). Let's hope that HBO will create a series from AGOT that will be in their top rank of productions.
ciao...
Mah, speriamo in bene......
Non vi nascondo di essere scettica....molto scettica su questo genere di trasposizioni.... ^_^
Se il BVZM ci assicura che la HBO, come del resto ha già fatto parte di voi, lavora bene senza badare a spese, un po' mi tranquillizzo, ma come diceva Iskall qualche post fa, anch'io ho in mente una precisa immagine per i vari personaggi, luoghi, (mood=stato d'animo, umore riferito ad esseri viventi in generale; penso possa tradursi con "atmosfera" relativamente a situazioni od eventi ma non ne sono certa......).
Parto prevenuta, è inutile negarlo....anyway, we'll see......
Kisses ^_^
Questo passaggio di martin sembra confermare i pensieri di molti:
"
They tried for 50 years to make 'Lord of the Rings' as one movie before Peter Jackson found success making three," Martin said. "My books are bigger and more complicated, and would require 18 movies. Otherwise, you'd have to choose one or two characters."