Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 12 aprile 2009 10:58

...Eddard (spero di no)...

io come Eddard continuo a vedere perfetto l'attore che interpreta Re Leonida in 300..

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 12 aprile 2009 17:39

Be', il Marocco per i capitoli di Dany dovrebbe andar più che bene...

Ma, se girano ad ottobre, in teoria per quando dovrebbe essere pronto il pilota? Si parla di quale stagione televisiva? La Dama sperava ci fossero tempi un o' più brevi, ma di 'sto passo, prima del 2010 non sarà pronto nulla, e (sempre che riesca a battere la concorrenza) non andrà in onda prima di quando? 2011?...

Chissà, magari nel frattempo il BVZM riesce a pubblicare qualcosa :unsure:

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 14 aprile 2009 2:31

Io Adrian Paul, col giusto trucco ed un filo di capelli bianchi lo vedo molto bene come Brynden "Pesce Nero" Tully, e anche con l'età ci dovremmo più o meno essere! :unsure:

Per il resto, spero che i tempi di produzione siano decisamente lunghi, perchè se Martin tra qualche anno si troverà col fiato sul collo per esigenze televisive, e mi tirerà fuori un finale di saga raffazzonato, faccio una strage! :unsure:

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 16:05

Allora allora, ultima arrivata ma che decide comunque di dire la sua xD

Dunque, quando ho saputo che ci sarebbe stata la serie televisiva delle Cronache, ero esaltatissima, come succede ogni volta per questo tipo di cose : D poi mi sono soffermata a pensarci e mi è scesa una tristezza indicibile.. di tutti i libri che ho letto, di cui hanno fatto il film, non ne ho ancora visto uno che mi abbia soddisfatta a dovere (l'unico un minimo decente è stato Intervista al Vampiro).

Più che altro perchè io (come tutti alla fine xD) mi creo la mia ambientazione, i miei personaggi e via dicendo.. e la tv, si sa, il più delle volte rovina tutto questo ._.

Però alla fin fine, dopo essermi letta le 42 pagine di questo topic (Okay, ammetto di nn averle lette proprio tutte XD), e dopo aver letto come sarà impostato il pilot, devo dire che forse, e dico forse, non ne verrà fuori una cosa così orrenda : D Anche se, come ha già fatto notare qualcuno, 60 minuti per tutte le cose che vogliono inserire, sono pochi.

Per quanto riguarda le ambientazioni, per le scene di Dany concordo con lysmaya poichè il Marocco mi sembra azzeccatissimo come posto :]

Per il Nord io pensavo più a paesi nordici come la Finlandia o la Slovenia, almeno per quando l'inverno sarà arrivato :]

Per quanto riguarda il Sud, sinceramente non saprei proprio bene quale sarebbe il luogo migliore.. l'Irlanda forse non ci starà poi così male.

Passando ai personaggi.. azz, cosa piuttosto critica questa xD

Qualcuno da voi proposto l'avevo individuato anche io come perfetta copia del personaggio (vedi Rachel Hunt Wood per Sansa)

Quando avrò un'idea più precisa, butterò giù i nomi degli attori che, secondo me, sono più adatti (:

S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 16:24
Più che altro perchè io (come tutti alla fine xD) mi creo la MIA ambientazione, i MIEI personaggi e via dicendo.. e la tv, si sa, il più delle volte rovina tutto questo ._.

Hai assolutamente ragione anche a me non piacerà vederlo perchè sicuramente non sarà come me lo aspetto e quindi sarà una delusione.... :(

Durante la lettura di tutti i libri mi sono fatto un' idea molto precisa di personaggi, luoghi e ambientazioni e non vorrei che tutto fosse spazzato via da una visuale approsimativa e non condivisa...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 1:09

Infine abbiamo la conferma definitiva che la location sarà l'Irlanda dalle massime cariche istituzionali dell'Irlanda del Nord:

First Minister Peter D Robinson MP MLA and deputy First Minister Martin McGuinness MP MLA, have confirmed that HBO, the USA’s leading pay cable network, will film a TV pilot in Northern Ireland this year.

'A Game of Thrones', is scheduled to arrive in the third quarter of 2009 and is set to be an epic project. It is expected that the production will utilise various locations, as well as build a massive set in the Paint Hall.

Mr Robinson said: “This is the first time that a TV production of such vast size and scale has been filmed in Northern Ireland. The announcement comes following the visit by the deputy first Minister and I to Los Angeles in March. It will be a welcome boost to the production sector, helping develop the industry here and bringing employment and investment to Northern Ireland.

Non che ci sia niente di nuovo, però il fatto che i vertici dello Stato irlandese parlino della vicenda, fa ben sperare sulla serietà della serie. :wacko:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 10:15

Sono contento di poter vedere il pilot della serie. Sara' difficile da realizzare, ma se dovesse venire fuori qualcosa di buono potrei soltanto esserne contento.

L'unico mio dubbio e' che la quantita' di location, di costumi, attori ed effetti speciali renderebbero questa serie davvero costosa, a meno di non ripiegare su elementi di serie B: come si fa a rappresentare decentemente una dozzina di castelli come le torri gemelle o Pyke senza un bel po' di soldi? E i draghi devono essere fatti davvero bene: tra ISDA, Harry Potter e Eragon ne abbiamo visti cosi' tanti che qualsiasi cosa inferiore sarebbe per me come un pugno nello stomaco...

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 10:47

come si fa a rappresentare decentemente una dozzina di castelli come le torri gemelle o Pyke senza un bel po' di soldi? E i draghi devono essere fatti davvero bene: tra ISDA, Harry Potter e Eragon ne abbiamo visti cosi' tanti che qualsiasi cosa inferiore sarebbe per me come un pugno nello stomaco...

Tieni conto che per la prima stagione le ambientazioni includono solo Grande Inverno, Approdo del Re, la Barriera e l'est. A parte gli scherzi credo che riescano a girare tranquillamente senza spendere una fortuna. Sono quasi tutti interni.

Per i draghi, appaiono pochissime volte e credo che ci siano moltissime tecnologie usate nei decenni passati adesso a buon mercato,ma molto realistiche. Non deve per forza essere CGI dell'ultima generazione. Sono fiducioso. -_-

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 11:12

come si fa a rappresentare decentemente una dozzina di castelli come le torri gemelle o Pyke senza un bel po' di soldi? E i draghi devono essere fatti davvero bene: tra ISDA, Harry Potter e Eragon ne abbiamo visti cosi' tanti che qualsiasi cosa inferiore sarebbe per me come un pugno nello stomaco...

Tieni conto che per la prima stagione le ambientazioni includono solo Grande Inverno, Approdo del Re, la Barriera e l'est. A parte gli scherzi credo che riescano a girare tranquillamente senza spendere una fortuna. Sono quasi tutti interni.

Per i draghi, appaiono pochissime volte e credo che ci siano moltissime tecnologie usate nei decenni passati adesso a buon mercato,ma molto realistiche. Non deve per forza essere CGI dell'ultima generazione. Sono fiducioso. -_-

Sperem... per i draghi quando sono piccoli un robot puo' servire allo scopo, ma quando sono piu' grandi la CG e' l'unica possibilita' (anche economicamente): non a caso e' stata usata per Il regno del fuoco (e con risultati straordinari soprattutto nel compositing e superati soltanto dalla ILM con Harry Potter) che certo non si puo' definire un kolossal. E' che ho visto draghi in hercules e in altri film tv che davvero li so fare meglio io con Lightwave... brr...

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 11:25

E i draghi devono essere fatti davvero bene: tra ISDA .... ne abbiamo visti cosi' tanti che qualsiasi cosa inferiore sarebbe per me come un pugno nello stomaco...

-_- -_- -_-

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 11:32

Beh, dai, le creature cavalcate dai nazghul sono praticamente draghi -_-

Vabbuo', allora sostituisci ISDA con Dragonheart e il gia' citato 'Il regno del fuoco' (2 al prezzo di uno -o tre?-)

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 11:37

Beh, dai, le creature cavalcate dai nazghul sono praticamente draghi -_-

Vabbuo', allora sostituisci ISDA con Dragonheart e il gia' citato 'Il regno del fuoco' (2 al prezzo di uno -o tre?-)

Costerebbe ancora molto un misto di CG e animatronic? Stile Jurassic Park leggermente evoluto. Io mi riferivo a quello standard.

Tutto sommato non sarebbe da buttare un drago così.

Se si riuscisse ad ottenere un risultato come quello dei film che hai citato sarebbe stupendo. -_-

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 11:48

Costerebbe ancora molto un misto di CG e animatronic? Stile Jurassic Park leggermente evoluto. Io mi riferivo a quello standard.

Se si riuscisse ad ottenere un risultato come quello dei film che hai citato sarebbe stupendo. -_-

Beh, in JP le creature di stan winston sono state usate per i primi piani per due motivi:

-all'inizio i dinosauri non dovevano essere CG, ma animati in stop motion da phil tippett. Poi qualcuno alla ILM ha detto 'proviamo a fare un T-Rex in CG e mostriamolo a Spielberg' e sappiamo come e' andata.

-Nel 1993 la CG non era tanto evoluta quanto lo e' oggi. Un po' per la qualita', e un po' per gli strumenti in fase di riprese (pre-visualizzazione). Spielberg voleva qualcosa che davvero si trovasse di fronte alla cinepresa.

Io pero' dubito fortemente che creare un drago in animatronic costi meno di qualche settimana di CG... e' piu' scomodo (se non lo trasporti ogni volta sei costrotto a girare in studio) e meno flessibile.

Cosa intendevi per quello standard? Stop motion e Go-Motion alla Willow? Mamma mia, spero di no: e' l'effetto speciale piu' antico di tutti i tempi (primi del 900, O'Brien se non sbaglio). Era buono allora e ancora meglio in guerre stellari, ma non si puo' tornare indietro -_-

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 11:51

Ma quando sarà annunciato l'episodio pilota "vincitore"? -_-

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 12:09

Se si riuscisse ad ottenere un risultato come quello dei film che hai citato sarebbe stupendo. ;)

Beh, in JP le creature di stan winston sono state usate per i primi piani per due motivi:

-all'inizio i dinosauri non dovevano essere CG, ma animati in stop motion da phil tippett. Poi qualcuno alla ILM ha detto 'proviamo a fare un T-Rex in CG e mostriamolo a Spielberg' e sappiamo come e' andata.

-Nel 1993 la CG non era tanto evoluta quanto lo e' oggi. Un po' per la qualita', e un po' per gli strumenti in fase di riprese (pre-visualizzazione). Spielberg voleva qualcosa che davvero si trovasse di fronte alla cinepresa.

Io pero' dubito fortemente che creare un drago in animatronic costi meno di qualche settimana di CG... e' piu' scomodo (se non lo trasporti ogni volta sei costrotto a girare in studio) e meno flessibile.

Cosa intendevi per quello standard? Stop motion e Go-Motion alla Willow? Mamma mia, spero di no: e' l'effetto speciale piu' antico di tutti i tempi (primi del 900, O'Brien se non sbaglio). Era buono allora e ancora meglio in guerre stellari, ma non si puo' tornare indietro -_-

Io non sono un espert di FX.

Intendevo dire che semplicemente lo standard visivo finale ottenuto il JP, indipendentemente dall'effetto speciale usato per realizzarlo, mi andrebbe bene per godere appieno del telefilm senza dire "ma guarda questi tirchi. Che schifo."

Per realizzare delle immagini che si attestino su quella qualità, considerandola come la più bassa soddisfacente i requisiti di godibilità, quali sono gli effetti speciali disponibili adesso che potrebero essere utilizzati? E quelli meno costosi?

Ma quando sarà annunciato l'episodio pilota "vincitore"? ;)

-_- Mi sa che ci lo sapremo solo ad inizio 2010. -_-

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE