Per fare tutto AGOT, restano altri 64 capitoli da fare, ovvero altre 13 puntate (quindi la doppia puntata pilota + 13 =15). Che serie corta. :lol: Con 4 capitoli per puntata verrebbero invece 16 (con il doppio del pilota 18). Meglio, ma secondo me sempre cortino.
Speriamo che con l'intensificarsi dell'azione il rapporto rallenti un minimo, in modo da arrivare alla ventina di puntate.
Mi viene in mente una domanda divertente... Se fossimo noi ad avere il potere decisionale, quante puntate faremmo? Dove metteremmo le cesure tra una puntata e la successiva? :)
(NBeric: se qualcuno si vuole cimentare, occhio alla segnalazione spoiler :( )
E' un po' corte in effetti, ma neanche troppo. Comunque provando a ipotizzare una prima puntata a 8 episodi direi che sarà così:
08ac12857c3712bff1acee31d4119c33'08ac12857c3712bff1acee31d4119c33
1 E 2 PUNTATA (PILOTA): dal prologo fino alla caduta di Bran (8+1 capitoli e questo è certo).
3 PUNTATA: secondo me qui possono fare anche 6 capitoli e chiudere la puntata con la partenza di Cat
4 PUNTATA: qui invece ridurrei a 3 capitoli e chiuderei con il risveglio di Bran
5 PUNTATA: fino a Tyrion che lascia la Barriera (4 capitoli)
6 PUNTATA: qui farei 6 capitoli e chiuderei con Ned che va da Gendry
7 PUNTATA: chusura con lo scontro tra Tyrion e Cat con gli uomini delle montagne (4 capitoli)
8 PUNTATA: chiusura con lo scontro tra Ned e i suoi uomini e quelli di Jaime (4 capitoli)
9 PUNTATA: fino al duello di Bronn (5 capitoli)
10 PUNTATA: fino al dialogo Ned-Cersei (5 capitoli)
11 PUNTATA: fino al tradimento di Ditocorto (4 capitoli)
12 PUNTATA: chiusura con l'attentato a Dany (5 capitoli)
13 PUNTATA: si chiude con la rivelazione di Aemon a Jon (6 capitoli)
14 PUNTATA: fino alla morte di Ned (5 capitoli)
15 PUNTATA: fino alla fine (6 capitoli)
Però ho il timore di aver saltato qualche capitolo :unsure:
Mi viene in mente una domanda divertente... Se fossimo noi ad avere il potere decisionale, quante puntate faremmo? Dove metteremmo le cesure tra una puntata e la successiva? ;)
Io ci metterei una puntata per ogni capitolo. Semplice semplice... ^_^
E anche un po' lungo lungo però :)
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ma è meraviglioso... :blush:
Vedo che hai un po' cambiato idea ^_^
Ccomunque sì, sono abbastanza emozionata anch'io :yeah:
Vedo che hai un po' cambiato idea :blush:
Mi hanno aiutato gli amici, qui. A un certo punto Lyanna, dicendo qualcosa di semplice e ragionevole, ha acquietato la mia furia Tyrioniana! :yeah:
Se lo fanno bene, questo pilota, riprenderò a guardare la TV!!! ^_^
Leggere il tuo schema mi ha fatto venire l'acquolina in bocca. Mmmm... Ho letto i quattro libri questa estate (più un pezzettino d'autunno), e quasi quasi mi vien voglia di rileggerli! Winter is Coming! :D
ragazzi non ho capito le due citazioni della fine della news... qualcuno me le spiega? ^_^
ragazzi non ho capito le due citazioni della fine della news... qualcuno me le spiega? ^_^
Se intendi “We should start back” e “The things I do for love”, la prima è la primissima frase del romanzo (dal prologo), e la seconda è Jaime che 2450dffea2b7c924f5d50f9502b5b007'2450dffea2b7c924f5d50f9502b5b007
da una spinta a Bran e lo caccia fuori dalla finestra
.
Speriamo sia un pilota da 80 minuti e non da 40, visto che prenderà praticamente i primi 8 capitoli più il prologo. :D
Stavo pensando... Se ipotizziamo un pilota da 80 minuti verrebbero però fuori 4,5 capitoli a puntata (da 40), facciamo 5 per arrotondare.
Per fare tutto AGOT, restano altri 64 capitoli da fare, ovvero altre 13 puntate (quindi la doppia puntata pilota + 13 =15). Che serie corta. ^_^ Con 4 capitoli per puntata verrebbero invece 16 (con il doppio del pilota 18). Meglio, ma secondo me sempre cortino.
Speriamo che con l'intensificarsi dell'azione il rapporto rallenti un minimo, in modo da arrivare alla ventina di puntate.
Mi viene in mente una domanda divertente... Se fossimo noi ad avere il potere decisionale, quante puntate faremmo? Dove metteremmo le cesure tra una puntata e la successiva? :blush:
(NBeric: se qualcuno si vuole cimentare, occhio alla segnalazione spoiler :yeah: )
Le serie HBO sono sempre state corte, e non è detto che per farlo durare così pochi episodi debbano tagliare qualcosa, togli alle cronache tutte le dettagliate descrizioni di luoghi cose e persone e vedrai che si accorceranno moltissimo, non vedo l'ora di sapere il cast.
Leggevo i vostri interventi precedenti, e ritengo che abbiate dimenticato una cosa: è vero che le cronache in TV dovranno essere appetibili al maggior numero di persone, ma è ancor più vero che sono i fans a comprare i cofanetti dvd.
Sicuramente, la versione tv avrà delle censure sulle violenze peggiori, mentre ci beccheremo i dvd uncut.
Direi che quanto dici è relativo alla linea che la HBO vuole adottare, Baelish Ditocorto.
Guardando altre serie della stessa emittente, da Band of Brothers a Rome, direi che la HBO non si è mai fatta tanti scrupoli a mostrare sangue, ferite e uccisioni anche cruente.
Sicuramente verranno eliminate le scene di violenza a sfondo sessuale, come già accaduto in Rome 9ecd778c0c162353af7545b4a11d2674'9ecd778c0c162353af7545b4a11d2674
con la violenza sessuale su Ottaviano da parte deu suoi rapitori nel primo episodio della serie
, ma non credo che elimineranno la visione di Bran o Arya nei loro momenti più drammatici, per fare un esempio.
Sulla lunghezza, se il risultato fosse, in termini di qualità, allo stesso livello di gioielli come le già citate Band of Brothers e Rome, io sarei anche contento di vedere solo 12-15 episodi. (sperando che il budget non venga sforato troppe volte nella realizzazione di questa prima serie, come successe per Band of Brothers)
Un amico della Dama, solitamente ben informato sulle novità, le ha detto di aver GIA' visto il pilota... Possibile che sia davvero così, o secondo voi è solo incappato in qualche filmato di YOUTUBE?
Come già visto...ma non deve ancora uscire?
Direi che è incappato in una taroccatura youtube-iana.
Se gli sceneggiatori stessi dicono di essere ancora in fase di pre-casting, non vedo che motivo ci sia di dubitarne. Ok, magari il responsabile del casting l'han già scelto e la tirano un po' per le lunghe a comunicare il nome per non farlo morire subito sotto migliaia di e-mail di suggerimenti/candidature, ma non credo che siano tanto più avanti.
Quando si gira qualcosa a quei livelli, si mettono in moto meccanismi imponenti, non si passa inosservati ^_^
Il blog Winter Is Coming, dedicato a seguire gli sviluppi della puntata pilota della serie TV, sostiene di essere entrato in possesso di uno schema preliminare della puntata.
Data la non ufficialità, almeno per il momento, della cosa, non inserisco questa novità nella Torre del Primo Cavaliere. ^_^
Ho messo il link al post, di seguito quoto proprio lo schema, se qualcuno avesse voglia di tradurlo per i non anglofoni... >_> Io purtroppo sono al lavoro e non ho molto tempo.
As already mentioned by Benioff and Weiss, we open with the prologue. Waymar, Gared and Will ranging beyond the wall when they are set up by Others.
After the prologue, the credit sequence. A raven is sent from Castle Black to King's Landing. As it flies over Westeros we see the map, the raven dips down over points of interest (Winterfell, The Eyrie, etc.) and the map fades from view to show the actual castles. Eventually, the raven flies into the Red Keep and lands on the Iron Throne. End credits.
Next the beheading scene. Plays out almost exactly like the book, down to Theon kicking the disembodied head. Then the direwolf pups are discovered.
Cut to Dany in Pentos. Viserys and her discuss the wedding and his plan to retake Westeros. Illyrio introduces Viserys and Daenerys to Drogo.
Next, we jump to King's Landing. The lifeless body of Jon Arryn on his deathbed. Cersei and Pycelle discuss his final words. "The seed is strong." Cut to a brothel. Tyrion is enjoying the company of one the "employees" there. Jaime barges in, tells him they are heading to Winterfell.
Cut to Catelyn and Ned in the godswood, they talk about the King coming to Winterfell. The King and his party arrive. Robert and Ned go down to the crypts to talk. Next scene, the feast in the Great Hall. There is an exchange between Ned and Jaime that wasn't in the book. Jon and Benjen talk about the Night's Watch. Tyrion and Jon talk about bastards. Cut to Catelyn and Ned in their bedchamber. They receive the message from Lysa. Ned decides to accept the King's offer. The next day, we see the Stark and Lannister boys at their sword play. All these scenes play out very closely to the book, with the exception of the Ned-Jaime encounter, albeit condensed quite a bit.
Cut back to Pentos. Drogo and Dany's wedding feast. We see some dancing, some raping, some killing. The gifts are given. Dany and Drogo consummate the marriage.
Back to Winterfell, Robert and Ned speak before leaving to go on a hunt. Bran climbs. Spys Jaime and Cersei in the act. "The things I do for love." Fade to black.
Exciting :lol: , anche se non mancano gli interrogativi. Si vede SPOILER IL TRONO DI SPADE 0dd9ed2cc039a91aa780201fcec852ab'0dd9ed2cc039a91aa780201fcec852ab
Illyrio che da le uova a Dany? E Rickon esiste? E la resurrezione di Waymar?
Come scene aggiunte mi pare ci siano solo quelle di Approdo del Re, che però mi paiono decisamente funzionali alla narrazione, hanno il pregio di introdurre fin da subito la capitale del reame, e danno maggiore dignità al "giallo" di Jon Arryn.
Come già accennato da Benioff e Weiss, cominciamo dal prologo. Waymar, Gared e Will sono in esplorazione oltre la Barriera quando cadono in un'imboscata degli Estranei.
Dopo il prologo la sequenza dei titoli: dal Castello Nero parte un corvo per Approdo del Re. Mentre vola su Westeros vediamo la mappa, con il corvo che si abbassa al di sopra delle zone più importanti (Grande Inverno, Nido dell'Aquila etc.) e la mappa che sfuma per mostrare i castelli veri e propri.
Alla fine il corvo vola dentro la Fortezza Rossa e si posa sul trono di ferro.
Fine dei titoli.
Successivamente c'è la scena della decapitazione. Si svolge quasi esattamente come nel libro, compreso Theon che da un calcio al corpo decapitato, poi vengono scoperti i cuccioli di metalupo.
Cambio di scena su Dany a Pentos. Lei e Vyseris discutono del matrimonio e dei piani di lui per riconquistare Westeros. Illyrio li presenta a Drogo.
La prossima: torniamo di botto ad Approdo del Re. Il corpo senza vita di Jon Arryn sul suo letto di morte. cersei e Pycelle discutono sulle sue ultime parole: ''il seme è forte''. Cambio di scena in un bordello, con Tyrion che si gode la compagnia delle ''impiegate''. Jaime si catapulta dentro e gli dice che sono diretti a Grande Inverno.
Scena di Catelyn e Ned nel bosco sacro: parlano del re che sta arrivando a Grande Inverno. Il re e il suo seguito arrivano, Robert e Ned scendono nelle cripte per parlare. La scena successiva è il banchetto nelal sala principale: c'è uno scambio tra Ned e Jaime non presente nel libro.
Jone Benjen parlano dei Guardiani della Notte, Tyrion e Jon dei bastardi. Cambio di scena su Catelyn e Ned in camera da letto che ricevono il messaggio da Lysa: Ned decide di accettare l'offerta del re. Il giorno successivo vediamo i ragazzi Stark e Lannister alla pratica con le spade; tutte queste scene si svolgono in modo molto simile a quanto scritto nel libro, con l'eccezione dell'incontro Ned-Jaime, sebbene piuttosto concentrate.
Ritorno a Pentos, il banchetto nuziale di Dany e Drogo. Si vedono scene di danza, di stupro e di uccisioni, vengono conseganti i doni. Dany e Drogo consumano il matrimonio.
Di nuovo a Grande inverno, Robert e Ned prima di uscire a caccia. Bran si arrampica, scopre Jaime e Cersei mentre lo fanno. ''Le cose che faccio per amore''. Dissolvenza in nero.
Veloce veloce ma non la posso riguardare adesso ^^'
I titoli con il corvo che vola sulla mappa è il massimo del kitsch ma non vedo l'ora di vederlo :unsure:
certo è un pochino veloce per un'oretta eh?
Secondo me così sarebbe ottimo. D'altronde è normale che si vada spediti vista la mole di vicende e l'esiguo tempo a disposizione.
Ora vedremo se gli sceneggiatori confermeranno queste news.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Il giorno successivo vediamo i ragazzi Stark e Lannister alla pratica con le spade;
Spero che Arya sia inclusa in quella parte lì. Non me le vorrete mica tagliare fuori, ehhhh??? :dart:
tutte queste scene si svolgono in modo molto simile a quanto scritto nel libro,
Ecco, se volete farle simili al libro ci dovete mettere anche Arya :unsure:
con l'eccezione dell'incontro Ned-Jaime, sebbene piuttosto concentrate.
Ehhh? Che incontro? :huh:
EDIT: ah, scusate, sono scema ;)
La scena successiva è il banchetto nelal sala principale: c'è uno scambio tra Ned e Jaime non presente nel libro.
SPOILER IL TRONO DI SPADE
1e00e5a1b63e5e6ff42726d2a55e4530'1e00e5a1b63e5e6ff42726d2a55e4530
Penso che la resurrezione di Waymar sia sottintesa in quella scena. Sarebbe troppo ridicolo non metterla. Anche le uova di drago al matrimonio immagino proprio che le mettano, dai. Rickon penso che compaia, anche se solo di striscio (anche nel libro compare solo marginalmente, del resto). Se mettono in conto anche solo una minima possibilità di fare tutta la saga, allora sarebbe stupido eliminare Rickon. Mettiamo che in futuro venga messo più in primo piano.... mica possono far spuntare fuori un nuovo Stark dal nulla :wacko:
Se non c'è scritto nemmeno di cose fondamentali come la resurrezione di Waymar, immagino che questo sia un riassunto molto sintetico e che salta tante cose che invece ci saranno...