Io voglio Jon nudo :unsure:
Tra l'altro Jon sarà più grandeeeee ;)
Comunque il fatto che le vittime degli Estranei risorgono lo si capirà comunque dopo, con i PdV di Jon.
Inoltre nel prologo c'è già un indizio a riguardo, per il fatto che i corpi dei Bruti scompaiono.
Quindi forse non è poi così grave aver tagliato un po'...
Sarebbe sciocco non usare i flashback... sarebbe una traduzione incompleta del libro nel linguaggio cinematrografico. Ma anche senza rievocare scene complete: ad esempio, viene pronunciato un nome (chesso', Lyanna), e il suo volto appare in una breve sequenza, con la solita "nebbiolina e ondeggiamento" che da' il senso di "immagine del passato", mentre la voce di chi parla continua a sentirsi in sottofondo... :unsure:
Che poi di scene così ce ne sono già un po'. SPOILER FINO A AFFC: 1d4c33b3b79fb4cc0085d923cf1b9e2e'1d4c33b3b79fb4cc0085d923cf1b9e2e
Ned prigioniero che sogna Lyanna, i ricordi di Jaime quando era un giovane virgulto al servizio del Re Folle, le visioni di Dany nella Casa degli Eterni, Ned che vede Jaime stravaccato sul Trono di Spade, etc... Secondo me sarebbe anche interessante vedere la scena di Tyrion che conosce Tysha o magari lo scontro tra Robert e Rhaegar sul Tridente.
Voi avete altri momenti del passato che vorreste vedere per immagini?
Quel tale poteva scegliere meglio, ci dovrebbero essere parecchie succose scene con ben altre protagoniste svestite che personalmente riterrei molto più interessanti :P
Giusto. La mia personale top 3:
SPOILER FINO AFFC: 9c8e214a4bf79e102cf56123bbb798b1'9c8e214a4bf79e102cf56123bbb798b1
1. Arys e Arianne
2. Cersei e Lancel (questa la più divertente)
3. Cersei e Taena
Io voglio Jon nudo
L'attore sarà un panzone peloso ;)
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
L'attore sarà un panzone peloso :unsure:
Ma fammi il piacere =P
Comunque delle scene del passato penso che mosteranno i ricordi dello scontro di Ned con Arthur Dayne e gli altri cavalieri della guardia reale. Ned proprio lo sogna.
Io voglio Jon nudo :unsure:
Tra l'altro Jon sarà più grandeeeee :wacko:
Cioè, grande, in che senso... Sarà più grande Tyrion, semmai! ;)
Più grande rispetto alla sua età nel libro :unsure:
Mi piacerebbe b0ddd3026616a2784ef6dcb753cfd8a2'b0ddd3026616a2784ef6dcb753cfd8a2Voi avete altri momenti del passato che vorreste vedere per immagini?
la mazzata di Robert sulla corazza di Rhaegar con i rubini che schizzano nella Red Fork
AGOT. Al rallentatore. ;)
Giusto. La mia personale top 3:
SPOILER FINO AFFC: 5465fa0488faa55ce36f8e3753ed2160'5465fa0488faa55ce36f8e3753ed2160
1. Arys e Arianne
2. Cersei e Lancel (questa la più divertente)
3. Cersei e Taena
In assoluto, mi piacerebbe ba53aebc289be00b16810f19e1dcb5b5'ba53aebc289be00b16810f19e1dcb5b5
Jon e Ygritte nella grotta.
ASOS. :unsure:
In assoluto, mi piacerebbe 9e862d0db56795d5b4ab36e00f5b522a'9e862d0db56795d5b4ab36e00f5b522aJon e Ygritte nella grotta.
ASOS. :unsure:
Condivido pienamente ;)
Rickon è visto nella scena in cui il re arriva a Grande Inverno. Comunque gli sono dati 3 anni.
Questo è il genere di informazioni che mi preoccupavano quando ho saputo della serie (anche se non vedo l'ora), il mio ragionamento è che se Rick è così piccolo (addirittura + piccolo???) con l'assenso di Martin vuol dire che non avrà alcun ruolo nello svolgimento della saga...a differenza di quello che avevo sempre sperato. :unsure:
Questo è il genere di informazioni che mi preoccupavano quando ho saputo della serie (anche se non vedo l'ora), il mio ragionamento è che se Rick è così piccolo (addirittura + piccolo???) con l'assenso di Martin vuol dire che non avrà alcun ruolo nello svolgimento della saga...a differenza di quello che avevo sempre sperato. :unsure:
Avevo pensato esattamente alla stessa cosa... Prevedo una pioggia di spoiler da quella direzione... ;)
Avevo pensato esattamente alla stessa cosa... Prevedo una pioggia di spoiler da quella direzione... ;)
Beh, nemmeno a lasciargli la sua età c'erano molte possibilità che potesse influire sugli eventi della saga, se non nelle ultimissime battute. Non mi ero fatto illusioni in proposito. Però il fatto che da questa produzione possano uscire degli spoileroni alla saga letteraria mi da davvero tanto fastidio. :wacko:
L'unico ruolo che Rickon potrebbe avere è quello di strumento. Secondo me il personaggio è stato creato proprio per questo. Non conta come individuo in sè, ma come individuo utile agli altri per i loro scopi (più o meno come Tommen). E per far questo che gli cambino o meno l'età non conta molto. In questo senso lo spoiler mi sembra piuttosto scontato; non rovina praticamente nulla.
Comunque ancora non si hanno conferme se queste indiscrezioni siano vere o no.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Vedo che il lavoro per la serie sta procedendo nel migliore dei modi! :unsure:
Peró mi fa un po paura, questo voler comprimere troppa trama in troppo poco tempo. Avete presente l'effetto Harry Potter (specialmente ne Il calice di fuoco). A quel punto preferirei l'eliminazione di una scena poco importante, ad un sovraccarico di informazioni inutili ai fini della trama.
Gia l'episodio pilota mi da un po questa impressione. Uno spettatore estraneo alle cronache potrebbe avere delle difficoltá ad assimilare tutte le vicende.
Comunque é ancora dei limiti. Aggiungere un altro capitolo sarebbe stato davvero troppo (e poi il finale del pilota mi sembra proprio azzeccato:)).
E tutto questo in soli 60 minuti? Mi pare un po' troppo concentrato, spero che non vada a finire che chi non ha letto i libri non ci capisce un fico secco...comunque le serie della HBO sono belle (vedi Rome), quindi speriamo bene...non vedo l'ora di sapere il cast!
Faccio molta fatica a pronunciarmi su queste cose. Bisogna vedere non solo l'aspetto fisico, ma anche la capacità di recitare proprio quel ruolo lì. Dalla foto non si può capire bene. A me sembra che nelle foto quelle con un'espressione più "da Cersei" siano la prima o la quarta, le altre due mi sembrano troppo dolci. Però è difficile stabilirlo così...