Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2008 10:54

WWWWOOOOOOooooOOOOOOooooWWWwwwWWWWW!!! Io lo trovo favoloso!. ;) Ma ci sta tutta quella roba nel pilota? Ma e' un pilotone! Un pilotone d'esecuzione! :unsure:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2008 11:04

SPOILER IL TRONO DI SPADE

323d0905f85a5a2ed83ac9901e065d71'323d0905f85a5a2ed83ac9901e065d71

Se non c'è scritto nemmeno di cose fondamentali come la resurrezione di Waymar, immagino che questo sia un riassunto molto sintetico e che salta tante cose che invece ci saranno...

Sicuramente. Se fossero mancati dettagli così importanti lo avrebbero segnalato. Dopo tutto si tratta pur sempre di un sito specializzato.

con l'eccezione dell'incontro Ned-Jaime, sebbene piuttosto concentrate.

Ehhh? Che incontro?

Si intende, immagino, lo scambio di battute durante il banchetto. E' una scena aggiunta. Sarà un modo per far capire che Ned prova ostilità verso i Lannister e Jaime. Potrebbe essere così:

Jaime: Ehi Stark, sei commosso nel rivedere il tuo ciccionissimo re?

Ned: bada a come parli Lannister! E pensa ai tuoi doveri da Cappa Bianca!

Jaime: Eh Stark, i miei doveri sì.... come ai tempi del buon vecchio pazzo Aerys....

Ned: Lannister! Non ti azzardare!

Jaime: non si agiti Lord Eddard, questa volta il re è tranzollo-tranzollo. Non c'è rischio di finire scottati dalla sua ira.

:unsure:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2008 11:12
Si intende, immagino, lo scambio di battute durante il banchetto. E' una scena aggiunta. Sarà un modo per far capire che Ned prova ostilità verso i Lannister e Jaime. Potrebbe essere così:

Jaime: Ehi Stark, sei commosso nel rivedere il tuo ciccionissimo re?

Ned: bada a come parli Lannister! E pensa ai tuoi doveri da Cappa Bianca!

Jaime: Eh Stark, i miei doveri sì.... come ai tempi del buon vecchio pazzo Aerys....

Ned: Lannister! Non ti azzardare!

Jaime: non si agiti Lord Eddard, questa volta il re è tranzollo-tranzollo. Non c'è rischio di finire scottati dalla sua ira. :unsure:

In effetti è un modo di mostrare il passato più "suggestivo" rispetto al dialogo Ned-Robert durante la cavalcata.

Allora nella puntata successiva quel dialogo sarà abbreviato...

Un'altra cosa che mi piacerebbe è però un bel flashback di Dany sul massacro dei Targaryen, nel suo primo PdV. Mi sembra importante...

EDIT: Ho letto i commenti sotto all'articolo del blog. L'autore risponde ad una domanda:

Anon, The only scene they have together is a momentary shot of Arya doing needlework with Sansa and the princess before she sneaks out.

Sìsì, Arya ci sarà :wacko:

Insomma... si può intuire che in generale ci saranno tanti momenti del libro che però nel riassunto non sono citati ;)

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2008 11:55

Allora gente, traduco pure quello che l'autore del blog dice dopo nei commenti. Ci sono informazioni pure lì...

(Jaime e Ned) Parlano soprattutto dell'uccisione del Re Folle. Credo che ciò sia stato messo principalmente per caratterizzare il personaggio di Jaime e per rivelare più cose della storia passata.

Sì, i regali (al matrimonio di Dany) sono presenti. Il regalo di Viserys delle ancelle, il regalo di Ilyrio delle uova, il regalo di Drogo della puledra.

Poi si chiede se il bordello in cui è mostrato Tyrion è quello di Chataya, e il tipo del blog risponde...

Non lo so dire. Però si nota che la donna ha i capelli rossi. Potrebbe essere Dancy, che lavora al bordello di Chataya.

Ilyrio traduce per Drogo. Non ci sono parole Dothraki nella sceneggiatura, quindi presumo che il linguaggio sarà solo un borbottio.

(Tyrion) salta giù dal cornicione, ma non fa le capriole.

Jaime menziona di aver vendicato le morti ei Brandon e Rickard e Ned "kinda blows him off" (che io, da quello che ne so, traduco con: "fa sbollire abbastanza la rabbia verso di lui", ma non sono sicura^^'').

Poi riconferma che la durata sarà 60 minuti. Poi dice...

Sì, il Mastino c'è e ha poche righe.

L'unica scena che (Arya e Sansa) hanno insieme è un momento del ricamo di Arya, con Sansa e con la principessa, prima di scappare via.

Alla domanda su quale personaggio sarà più profondamente sviluppato in quella puntata, il tizio risponde:

Io direi Ned. E i bambini sono molto importanti un questa versione della sceneggiatura.

Insomma... a me sembra fedelissimo :unsure:

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2008 12:15

Io ho solo qualche dubbio sulla durata. Dite che 60 minuti bastano a rendere bene tutto quello che succede? Facendo dei alcoli approssimativi dovrebbe starci tutto, e bene anche, ma non so, ci sono tanti particolari nelle cronache che hanno importanza e a cui va dato spazio che mi sembra che fili tutto troppo "veloce". Finchè non lo vedo non do nessun giudizio, ma di certo le premesse sono buonissime. :unsure: C'è anche il mastino nel prologo. ;) :wacko:

Adesso voglio vedere chi hanno scelto per le parti principali. Inizia a filtrare qualche nome?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2008 12:30
(Jaime e Ned) Parlano soprattutto dell'uccisione del Re Folle. Credo che ciò sia stato messo principalmente per caratterizzare il personaggio di Jaime e per rivelare più cose della storia passata.

Secondo me è possibile che questo avvenga spesso. Nel senso che è probabile che le scene aggiunte, non presenti nel libro, possono essere quelle che spiegano meglio alcuni eventi del passato. Probabile anche che vengano inseriti dei veri e propri flashback sui personaggi remoti: difficile che il pubblico riesca a ricordarsi dei vari Rhaegar, Lyanna, Aerys, etc... se ogni tanto non vengono mostrati.

Jaime menziona di aver vendicato le morti ei Brandon e Rickard e Ned "kinda blows him off" (che io, da quello che ne so, traduco con: "fa sbollire abbastanza la rabbia verso di lui", ma non sono sicura^^'').

Questo non mi piace molto. Mi sembra un po' strano che Jaime parli con Ned di vendetta riguardo a Brandon e Rickard. Trovavo più normale una scena da sborone come ho scritto nel post precedente. In questo modo sembra quasi che Jaime abbia agito pro-Stark.

Inizia a filtrare qualche nome?

Mike Myers nel ruolo di Mormont.

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2008 12:46

Ah, non avevo visto che ci sono delle informazioni nell'articolo stesso che non sono state dette. Traduco...

Il tipo dice che alcune cose non sono fedeli quanto lui si aspettava.

Ad esempio, nella sceneggiatura, non vediamo realmente Royce impegnato nel combattimento con gli Estranei, nè vediamo Royce non-morto. Invece gli Estranei circondano Royce e Will ed è sottinteso che loro sono uccisi.

Questa parte in effetti mi lascia un po' perplessa. Mi sembra importante mostrare bene come sono morti.

Magari troveranno un modo efficace per far capire le cose negli episodi successivi...

Forse la più grande sorpresa per me sono state le scene aggiuntive ad Approdo del Re. Tuttavia penso che ciò funzioni. E' un bene che ci venga presentata una città importante nel primo episodio. Anche presentare Tyrion in un bordello penso sia spassoso e si adatti perfettamente al suo personaggio. Anche se alcune scene non compaiono nel libro, B. e W. hanno fatto un grandioso lavoro con esse, specialmente il dialogo tra Jaime e Tyrion nel bordello. Hanno veramente centrato l'essenza dei personaggi.

A proposito delle età, nella sceneggiatura è indicato che Jon e Robb hanno 17 anni, Sansa 13, Arya 11, Bran 8, Dany 15. Gli altri bambini sembrano avere la stessa età dei libri. E' un po' strano vedere che un tredicenne Joffrey (NP: ma Joffrey di anni nel libro ne ha 12, allora è stata cambiata l'età pure a lui...) si comporta come se un diciassettenne Robb non potesse competere con lui (NP: secondo me invece ciò è in linea col personaggio).

(...)

Inoltre, non c'è nessun flashback. Penso che la storia del mondo sia resa bene anche senza i flashback. Comprendiamo parti della storia della ribellione di Robert, di Robert e Lyanna, del Re folle ecc anche solo graze ai dialoghi tra i personaggi e non attraverso i flashback e le spiegazioni. (NP: però secondo me qualche flashback sarebbe stato più suggestivo e cinematografico. Vabbè...).

Soprattutto, la sceneggiatura è grandiosa. Molto stretto, il ritmo è buono. I dialoghi sono eccellenti, parecchie battute divertenti da parte di Tyrion, Robert e persino Jaime. Alcuni dialoghi sono trasposti parola per parola direttamente dal libro. I personaggi sono ben caratterizzati e veramente ci è fatto capire come loro sono. La puntata ha una giusta quantità di sesso, linguaggio volgare e sangue. Sicuramente è fedele al libro sotto questo aspetto!

:unsure:

Basta, per il momento questo è davvero tutto^^''

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2008 13:07
Probabile anche che vengano inseriti dei veri e propri flashback sui personaggi remoti: difficile che il pubblico riesca a ricordarsi dei vari Rhaegar, Lyanna, Aerys, etc... se ogni tanto non vengono mostrati.

E invece non ce ne sono...

Hmmm....

Questo non mi piace molto. Mi sembra un po' strano che Jaime parli con Ned di vendetta riguardo a Brandon e Rickard. Trovavo più normale una scena da sborone come ho scritto nel post precedente. In questo modo sembra quasi che Jaime abbia agito pro-Stark.

Ma magari lo dice semplicemente nel senso "non rompermi le scatole e sii contento".

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2008 13:08

Mike Myers nel ruolo di Mormont.

Quale dei due, Jorah giusto? Ummmm La scelta non mi convince. A parte che io lo vedo in ruoli comici, Fusi di testa e i vari Austin Powers, sono dei cult; io non ce lo vedo proprio a fare il cavaliere fedele sporco di polvere e sangue. Per essere bravo è bravo. Speriamo in un'ennesima trasformazione del buon Mike. Mi preoccupa però il tipo di contratto che gli possono fare. Questa è una produzione molto lunga (in teoria). Spero non stiano facendo un cast basandosi prettamente su una possibile prima stagione.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2008 13:31
E invece non ce ne sono...

Hmmm....

Per adesso. Magari negli episodi dopo qualcosa si vedrà. Anche perchè comunque ci sono già nei libri delle scene flashback, quindi dovrebbero comunque trovare attori per personaggi del passato no?

Ma magari lo dice semplicemente nel senso "non rompermi le scatole e sii contento".

Speriamo. E' che Jaime tende a colpevolizzarsi, non a de-responsabilizzare le sue azioni.

Quale dei due, Jorah giusto?

Nessuno. Era un mio Pesce d'Aprile anticipato. :unsure:

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2008 15:22

Sarebbe sciocco non usare i flashback... sarebbe una traduzione incompleta del libro nel linguaggio cinematrografico. Ma anche senza rievocare scene complete: ad esempio, viene pronunciato un nome (chesso', Lyanna), e il suo volto appare in una breve sequenza, con la solita "nebbiolina e ondeggiamento" che da' il senso di "immagine del passato", mentre la voce di chi parla continua a sentirsi in sottofondo... :unsure:

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2008 16:32
Quale dei due, Jorah giusto?

Nessuno. Era un mio Pesce d'Aprile anticipato. :dart:

:unsure: ;) :wacko:

Sei Ba*****o dentro.

La pagherai Sharingan. :huh: :dart: :dart:

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2008 19:05

Nuove informazioni :wacko:

C'è la scena tra Jon e Arya

Catelyn è presumibilmente nuda nella scena in cui riceve la lettera di Lysa. Nella sceneggiatura è menzionato che lei ha le lenzuola tirate fino al mento e quando si alza si avvolge in una coperta, quindi noi probabilmente non vedremo niente.

NB: è stata la risposta ad uno che ha chiesto se gli sarà almeno concesso di vedere una Catelyn Stark nuda :unsure:

La scalata di Bran è fissata prima della sua caduta (NP: e io che mi aspettavo il contrario ;) ). Non viene tuttavia menzionato il suo desiderio di diventare un cavaliere

Ci sono un paio di momenti con il lupo di Jon e il lupo di Bran.

Rickon è visto nella scena in cui il re arriva a Grande Inverno. Comunque gli sono dati 3 anni.

Hullen, il Maestro Luwin, Jory e Rodrik Cassel sono tutti presenti e hanno alcune battute. Septa Mordane è mostrata, ma non ha battute.

Infine riconferma che nella scena iniziale non c'è il combattimento con gli Estranei e Waymar non-morto. La scena finisce proprio con gli Estranei che circondano i due.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2008 20:52

Catelyn è presumibilmente nuda nella scena in cui riceve la lettera di Lysa. Nella sceneggiatura è menzionato che lei ha le lenzuola tirate fino al mento e quando si alza si avvolge in una coperta, quindi noi probabilmente non vedremo niente.

NB: è stata la risposta ad uno che ha chiesto se gli sarà almeno concesso di vedere una Catelyn Stark nuda :unsure:

Giustamente, in quel momento aveva appena concluso i suoi doveri coniugali con Ned.

Quel tale poteva scegliere meglio, ci dovrebbero essere parecchie succose scene con ben altre protagoniste svestite che personalmente riterrei molto più interessanti :P

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2008 21:27

Sarà premiato dalla scena del bordello con Tyrion nudo... ;)

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE