Doppiatori italiani? mmmmmmmm ma siamo sicuri che eventualmente arriverebbe in italia? Siamo sicuri che potrebbe appassionare il mercato italiano? Secondo me se arriva, forse, arriva in qualche tv del satellite, ma sono scettico anche su quello..................
se non arriva vuol dire che il film non è degno di arrivare..quindi tanto meglio così
Affermazione che non condivido affatto, soprattutto considerando le innumerevoli stupidate che giungono in Italia e floppano, mentre molte opere meritevoli non vengono nemmeno prese in considerazione.
Doppiatori italiani? mmmmmmmm ma siamo sicuri che eventualmente arriverebbe in italia? Siamo sicuri che potrebbe appassionare il mercato italiano? Secondo me se arriva, forse, arriva in qualche tv del satellite, ma sono scettico anche su quello..................
se non arriva vuol dire che il film non è degno di arrivare..quindi tanto meglio così
Affermazione che non condivido affatto, soprattutto considerando le innumerevoli stupidate che giungono in Italia e floppano, mentre molte opere meritevoli non vengono nemmeno prese in considerazione.
è vero spesso in italia arriva solo spazzatura ma ultimamente miglioriamo...
la HBO produce belle serie tv tra cui credo LOST (che se nn vedete è ora che iniziate a farlo) e quindi nn ci resta che sperare che facciano 1 buon lavoro con il pilota che anche secondo me sara di almeno 1ora e mezza...(tipo 50 minuti ad episodi )...
...incrociamo le dita..... :)
Qhorin
Non capisco il motivo di non produrre in italiano...non è mica detto che una serie TV sia per forza mandata in TV, molti telefilm prima di arrivare nella TV pubblica hanno attraversato un grande successo nelle linee private dopo di che....
io non ho tv a pagamento, non guardo televisione, ma anche se facessero dei cofanetti....dai ragazzi qualcosa dovranno pur fare!!!
Non capisco il motivo di non produrre in italiano...non è mica detto che una serie TV sia per forza mandata in TV, molti telefilm prima di arrivare nella TV pubblica hanno attraversato un grande successo nelle linee private dopo di che....
io non ho tv a pagamento, non guardo televisione, ma anche se facessero dei cofanetti....dai ragazzi qualcosa dovranno pur fare!!!
:) ;) :wacko:
Notizia fresca da westeros.org, pare che la location indicata dalla coppia di produttori per la puntata pilota sia l'Inghilterra. >_>
mhhhh forse la gran bretagna >_>
mhhhh forse la gran bretagna >_>
Sì Regno Unito. Quindi potrebbe anche trattarsi di Scozia o Galles.
Hanno anche detto che la maggior parte del cast dovrebbe essere inglese e che per gli attori bambini utilizzeranno attori più adulti.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Hanno anche detto che la maggior parte del cast dovrebbe essere inglese
Ottimo!
e che per gli attori bambini utilizzeranno attori più adulti.
Questa invece e' proprio una <a<ata...
No invece secondo me è inevitabile. Ecco perchè:
1. Età reale/età dimostrata. I personaggi delle Cronache dimostrano un'età superiore a quella anagrafica, quindi scegliere attori con 2-3 anni di più potrebbe essere un bene. Per esempio io quando penso a Jon o a Robb li immagino più vicini ai 18-19 anni che ai 14-15.
2. Tempistica. Se per fare ogni stagione ci mettono un anno c'è il rischio che alla settima stagione Arya sia quasi ventenne, mentre noi sappiamo che nella realtà devono passare solo 3 anni circa. Meglio quindi prendere un'attrice più adulta che nel corso degli anni non cresca troppo.
3. Legge. A quanto dicono gli sceneggiatori non è possibile per legge trattenere dei minorenni su un luogo di lavoro. Meglio quindi gente più adulta.
4. Esperienza. E' difficile che attori molto giovani (penso ad Arya per esempio) senza alcuna esperienza recitativa possano interpretare al meglio la propria parte per più serie.
Comunque è una prassi già adottata per altri film/serie televisive. In Dawson's Creek per esempio gli attori avevano tutti almeno 6-7 anni di differenza.
1. Età reale/età dimostrata. I personaggi delle Cronache dimostrano un'età superiore a quella anagrafica, quindi scegliere attori con 2-3 anni di più potrebbe essere un bene. Per esempio io quando penso a Jon o a Robb li immagino più vicini ai 18-19 anni che ai 14-15.
2. Tempistica. Se per fare ogni stagione ci mettono un anno c'è il rischio che alla settima stagione Arya sia quasi ventenne, mentre noi sappiamo che nella realtà devono passare solo 3 anni circa. Meglio quindi prendere un'attrice più adulta che nel corso degli anni non cresca troppo.
3. Legge. A quanto dicono gli sceneggiatori non è possibile per legge trattenere dei minorenni su un luogo di lavoro. Meglio quindi gente più adulta.
4. Esperienza. E' difficile che attori molto giovani (penso ad Arya per esempio) senza alcuna esperienza recitativa possano interpretare al meglio la propria parte per più serie.
Comunque è una prassi già adottata per altri film/serie televisive. In Dawson's Creek per esempio gli attori avevano tutti almeno 6-7 anni di differenza.
Scusa ma queste sono tue valutazioni, cose che hai trovato su westeros, o si può leggere da qualche parte le dichiarazioni di questi sceneggiatori??' Thanks >_>
Scusa ma queste sono tue valutazioni, cose che hai trovato su westeros, o si può leggere da qualche parte le dichiarazioni di questi sceneggiatori??' Thanks >_>
La 3 l'hanno detta gli sceneggiatori stessi. Sono iscritti anche loro a Westeros.org e di tanto in tanto rispondono alle domande dei fan. Su questo topic (Link) si trova tutto.
Credo anch'io che le cose stiano cosi': stesso discorso vale per i doppiatori, non a caso alle volte prendono ragazze per doppiare bambini.
A queste motivazioni ne aggiungo altre due:
-E' piu' facile per sceneggiatori/registi lavorare con persone piu' mature. Eventuali difficolta' (tipo dei ritardi che richiedono straordinari o scene per le quali sarebbe prevista l'approvazione dei genitori/presenza di qualcuno) sarebbero meno problematiche.
-Leggere che arya uccide un soldato o sansa viene picchiata dai soldati e' un conto, vederlo su schermo e' un altro. Se si vuole mantenersi fedeli, la sensibilita' del pubblico non va ignorata. Meglio quindi se sembrano un po' piu' grandicelli.
Quest'ultima e' la ragione per la quale nel film Jurassic Park la ragazzina e' piu' grande del fratello, quando nel libro era il contrario, tanto per citare un esempio.
Sono anche io convinta che sia una buona idea utilizzare attori un po' più grandicelli per i bambini...soprattutto per il fatto (già sottolineato da sharingan) che se le Cronache venissero filmate tutti si tratterebbe di un lavoro che richiederebbe anni... i bambini, come è ovvio, crescono molto più rapidamente degli adulti, e sarebbe molto poco credibile far passare un ragazzo di 15 anni per un bambino di 11...mentre invece è possibile rendere più giovani i ragazzi già più grandini tramite trucco o piccoli accorgimenti! Secondo me è proprio un fatto meramente pratico...
Per avere un'idea prendete gli attori "bambini" di Harry Potter e guardate che cambiamento hanno fatto nel giro di pochi anni...mentre invece per gli adulti non ci sono problemi!
Non discutevo il fatto che sia inevitabile: ma rimane una <a<ata. Riguardo all'inevitabilita'... beh, vediamo:
Questa e' la cosa che mi fa incavolare di piu': Martin insiste parecchio sull'eta' giovanissima dei personaggi, e non lo fa a caso. Serve a ficcare nella zucca degli addormentatissimi uomini del ventunesimo secolo che c'e' stato un tempo in cui ci si svegliava fuori un po' prima. No, i bambini non sono una cosetta rosea, paffutella e innocente con una eta' compresa fra 0 e 16 anni. I bambini sono belve parzialmente addomesticate, pronte ad affrontare degnamente la vita a eta' che oggi noi, poveri polli d'allevamento, riteniamo scandalose. Ma un tempo invece erano normalissime. Un tempo uomo e donna seguivano naturalmente i loro ritmi biologici, e si sposavano al tempo delle prime mestruazioni e della prima eiaculazione. E cominciavano la loro vita indipendente prestissimo. Martin questo lo sa e quindi lo fa, perche' e' giusto cosi'. Ma appena se ne deve fare un film televisivo... Dio ci salvi, Dio ci aiuti! Non vorremmo mica urtare la sensibilita' dell'ormai decerebrato grande pubblico... >_> Io penso che la gente dovrebbe essere rispettata in altri modi, diversi dal preoccuparsi di proteggere la loro beata imbecillita'.
Non mi pare un grosso problema: e' una cosa molto comune non poter usare sempre lo stesso attore per tutta una serie di stagioni - anche quando l'attore e' adulto (non vuole piu', muore, ecc.). In quel caso lo si sostituisce con un'altro che gli assomiglia. Brutto, ma ci si adatta presto.
La legge e' idiota. Dovrebbe bastare il permesso dei genitori. Nathalie Portman aveva 12 anni quando ha recitato in "Leon".
Ma dai, oggi di bambini svegli capaci di recitare ne trovi quanti ne vuoi...
Anche nascondersi dietro la prassi e' una <a<ata. Non permettero' che questa porcata di telefilm mi rovini quello che questo libro mi ha dato: non lo guardero' mai. >_>
Anche nascondersi dietro la prassi e' una <a<ata. Non permettero' che questa porcata di telefilm mi rovini quello che questo libro mi ha dato: non lo guardero' mai. >_>
forse hai ragione Tyrion, c'è il rischio di rovinarsi un bellissimo mondo che ci eravamo creati nella nostra testa!