Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 23 settembre 2008 0:07

Più o meno non escono 2 libri all'anno di Giorgio Riccardo Raimondo Martino?

Forse potremmo vedere le Cronache in Tv non prima di 5 anni, spero meno, ma non ci conterei troppo.

Comunque, a me lo zio Martino sembra tutt'altro che cagionevole, è grande e grosso, e poi è risaputo che la barba allunga la vita.

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 24 settembre 2008 12:39

mabbasta con queste neanche tanto velate ipotesi di morte...

una volta ogni tanto magari è simpatico, però alla lunga diventa sgradevole...

perchè, si parla spesso di tale possibilità?? :wacko:

comunque è vero, mi sembra anche a me abbastanza robusto, penso che per il momento sia una possibilità abbastanza remota..

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 24 settembre 2008 13:39

Per una volta sono d'accordo con Balon, perchè vi siete messi in testa che schiatti?

C'è gente al potere, in politica e in azienda, che fa una vita mille volte più stressante e ha magari settanta/ottant'anni. Posto che Martin è in salute, pazienza se è invecchiato male...

Io mi preoccuperei di più che finisca la saga in sè, deve superare l'impantanamento e andare avanti o rompersi le scatole e lasciarla così. A quel punto si può discutere di quanti episodi o quante serie.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 24 settembre 2008 21:19

/me moderatore mode on

E con questo, dichiaro concluso l'OT sulla vita di Martin.

/me moderatore mode off

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 25 settembre 2008 12:01

Per me è chiaro che non inizieranno a produrre la serie sino a quando Martin non avrà chiaro quanto ancora durerà la sua saga e sino a quando non avrà chiara una serie di cose sulla sua conclusione.

Credo che prima di un paio di anni non accadrà pressoché nulla, magari inizieranno una pre-produzione.

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 25 settembre 2008 13:56

credo anch'io..

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 25 settembre 2008 18:12

No io invece non credo si pongano il problema, con i libri finora usciti hanno già materiale per eventuali quattro stagioni, figuriamoci se si scompongono all'idea di produrre la prima.

Lo faranno senza nemmeno badare se la serie attualmente è ferma, perchè per prima cosa dovranno valutare se la serie avrà abbastanza successo da dar loro l'idea di produrre la seconda.

Hai voglia ad arrivare alla quarta, Martin ha tutto il tempo che vuole.

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 29 settembre 2008 12:08

Inoltre sta per uscire ADWD di cui non sappiamo bene il contenuto, ma sarà certamente corposo di eventi. Il problema di aspettare Martin non si pone nemmeno, imho. Faranno una puntata pilota magari più lunga delle altre e la manderanno in pasto al pubblico. Come fanno per tutte le produzioni. Se va bene proveranno a fare una stagione. Solo dopo verrà la decisione se produrre altre stagioni o fermarsi. Diciamo che l'opzione che hanno firmato non serve tanto a velocizzare il processo, quanto ad impedire ad altri di soffiare loro l'idea.

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 29 settembre 2008 23:13

i sopranos medievali... :figo:

certo, e pure "Sex and the Red Keep" con Cersei Lannister, Taena Merryweather, Margaery Tyrell e Shae... seguito da "Una mamma per amica", in cui si approfondisce il tormentato rapporto tra Catelyn e le sue figlie...

mi sa che questo telefilm sulle cronache sarà una tamarrata formidabile, come d'altra parte tutte le serie tv americane...

A parte il fatto che la Dama era rimasta indietro di una dozzina di pagine, perchè, per l'ennesima volta le si era eliminato l'avviso di sottoscrizione ( ^_^ )... Questa l'ha fatta ridere parecchio... E ha fatto inorridire il Cavaliere, chè data l'insana passione della Dama per "Gilmore Girls" si sta sciroppando tutte le serie in sequenza ininterrotta...

Cmq...

Qualche giorno fa la Dama ha chiesto ad un suo collega patito di cinema & Co. se per caso sapeva nulla della serie...

La sua risposta è stata: "Ma sì, certo che la stanno facendo, anzi, in America sta per uscire!"...

La Dama ha vissuto tre giorni gloriosi, finchè ieri lo stesso collega è arrivato, dicendole: "Ah, no, scusa mi sono sbagliato, era un'altra serie fantasy..."

^_^ la Dama c'è rimasta malissimo... Sigh :wacko:

S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 29 settembre 2008 23:30

all inizaio si pensava che l'ambientazione potesse essere la nuova zelanda come per il s.d.a. poi si è optato per la spaga (credo)

perchè questo cambiamento???

(mi scuso per prima) :figo: ^_^

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 30 settembre 2008 18:56

all inizaio si pensava che l'ambientazione potesse essere la nuova zelanda come per il s.d.a. poi si è optato per la spaga (credo)

Forse perchè c'è il mare, la pianura, un altopiano centrale abbastanza arido ma ci sono anche i Pirenei se proprio ci dovesse essere bisogno e qualche castello medievale sparso lungo la penisola. DOvrebbe essere solo una questione di comodità. :wacko:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 30 settembre 2008 19:11

Zelanda o Spagna purchè se magna. :wacko:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 30 settembre 2008 21:00

/me mod on

Capisco che data la scarsità di notizie che circolano sulla serie ci sia poco da discutere, ma cerchiamo di non trasformare questa discussione nella fiera dello spam e dell'OT, già è stato fatto un richiamo in tal senso appena qualche post sopra.

S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2008 22:15

scusa di che spam o ot parli?

L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2008 23:46

scusa di che spam o ot parli?

Di questo per esempio. Seriamente, non mi riferivo ad alcun tuo messaggio, ma in ogni caso e per ogni chiarimento, è preferibile mandare un mp ai moderatori piuttosto che rispondere direttamente sul forum.

Ed ora tutti IT!

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE