La spagna non la vedo male come scelta, alla fine offre molto per una serie che si rifà al periodo medievale, io personalmente avrei scelto anche un'altra meta, winterfell e la barriera non le vedo molto bene in spagna^^ :wacko:
Comunque tanto meglio, così volendo possiamo andare a curiosare mentre riprendono^^ :(
La spagna non la vedo male come scelta, alla fine offre molto per una serie che si rifà al periodo medievale, io personalmente avrei scelto anche un'altra meta, winterfell e la barriera non le vedo molto bene in spagna^^ ;)
Comunque tanto meglio, così volendo possiamo andare a curiosare mentre riprendono^^ :o
beh guarda che nel nordovest della Spagna piove e nevica parecchio :unsure: basta girare in inverno et voilà
Grandi novitá sulla serie. La HBO ha dato il via alla produzione del film pilota. La sceneggiatura é di David Benioff e Dan Weiss, e da detta dello zio George é terrificante (inteso in senso positivo, spero :p).
La HBO poi guarderà l'episodio pilota e deciderà se dare il via alla serie per una stagione prova.
Quindi malissimo che vada, riusciremo almeno a vederci il film pilota! ^_^ :D ^_^
CHE BELLA NOTIZIA!!!!!
Avrei preferito che annunciasse la fine del libro ma questa è altrettanto bella, incrociamo le dita, il fatto poi che Lui dica che la sceneggiatura è buona, pignolo come è, mi conforta molto.
Chissà quanti capitoli coprirà....ma il pilota in genere va sempre in onda o se lo potrebbero guardare loro e nient'altro????
chissà se allora l'HBO inizierà a dare qualche info sugli attori, dovranno pur sceglierli ormai.. :D ^_^
ho trovato questo link:
http://www.hollywoodreporter.com/hr/conten...64383a225032180
è l'annuncio dell'hbo sull'holliwood reporter, dà alcuni dettagli tra cui che il costo non dovrebbe essere altissimo perchè non ci sono migliaia di orchi da mettere in campo e le battaglie avvengano spesso già nel libro fuori scena, comunque aggiunge che hbo ha 10 film pilota in corso e che questi sono i più grossi nemici da battere anche se almeno 6 dovrebbero essere scelti, ma che ci sono molte cose che giocano a favore di Thrones soprattutto il fatto che il fantasy và molto.... ^_^
Dai che è la volta buona! :D ^_^ :(
Forse è per questo che ultimamente lititano le notizie su ADWD. Lo Zio sarà impegnatissimo.
Certo che però bisogna vincere la concorrenza di altri 10 episodi pilota. Speriamo bene. Pregusto Waymar Royce e l'estraneo del prologo ^_^
*___* non vedo l'ora... spero che almeno la pilota la vediamo *_*
incredibile!!!!!!!!!! La puntata pilota, mi sa che se verrà fatta vedere soltanto ad un certo numero di pubblico scelto, quindi se non dovesse piacere (speriamo di no) non so come potremmo vederlo noi.
ma ti pare che su internet non si troverà?^^
^_^ :D ^_^
Perfetto! Sembra procedere tutto per il verso giusto. Ora quanto si dovrà attendere per l'episodio pilota? Sei mesi? Un'anno? E spingendoci ancora più in là la serie quando dovrebbe arrivare sugli schermi? Fine 2010-inizio 2011 è possibile?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Secondo voi cosa sarà il pilota? Davvero il prologo di A Game of Thrones? Secondo me, piu probabilmente no... Magari come è stato per i libri scritti la serie viene lanciata dall'inizio della vicenda di Daenerys, il matrimonio con Drogo.
Come la farei io?
Parto dal presupposto che secondo me la puntata pilota deve introdurre la serie, deve accattivare il pubblico senza svelare troppo per far nascere loro la curiosità di vedere come continua.
Io metterei:
SPOILER AGOT
131832c4a7d58a63443c9dfe64f8750a'131832c4a7d58a63443c9dfe64f8750a
PROLOGO: estranei, morte di Royce
CAP 1 - BRAN 1: esecuzione di Gared, ritrovamento metalupi
CAP 2 - CATELYN 1: parco degli dei, lettera di Lysa con la notizia della morte di Jon Arryn
CAP 3 - DAENERYS 1: festa di fidanzamento
CAP 4 - EDDARD 1: arrivo di Robert, tomba di Lyanna, nomina a PC
Questo presenta TUTTI i personaggi principali, mostra le trame fondamentali, crea tantissimo senso di aspettativa con le notizie degli estranei, dei metalupi, della morte di Arryn e del matrimonio di dany.
E dato che uno degli sceneggiatori è David Benioff magari fanno una puntata pilota doppia da 80 minuti come per Lost ^_^
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Secondo voi cosa sarà il pilota? Davvero il prologo di A Game of Thrones? Secondo me, piu probabilmente no... Magari come è stato per i libri scritti la serie viene lanciata dall'inizio della vicenda di Daenerys, il matrimonio con Drogo.
Guarda che il prologo potrà coprire al massimo 5-10 minuti, giusto il tempo dell'introduzione prima di sparare il titolone del pilota "thrones" ^_^ Poi dovrebbe esserci una presentazione dei protagonisti principali, Ned, Dany, Jon, Catelyn e forse altri, stile Lost o Heroes. Quindi se la puntata dura un'ora ci si deve concentrare su un episodio che faccia venire l'acquolina in attesa del seguito. Io punto sul ritrovamento dei metalupi e l'arrivo del re a Grande Inverno con il fantastico Robert Baratheon che chiede a Ned di diventare primo cavaliere. La prima puntata sarà all'insegna degli Stark, imho.
EDIT: Lyanna vedo che la pensiamo allo stesso modo.
EDIT 2: Adesso che ho letto lo spoiler di Lyanna. Dallo step 1, è facile passare agli altri episodi, semplicemente aggiungendo un capitolo del libro per ogni pov (ovviamente quando non sono capitoli troppo dispersivi).
Questa è veramente un'ottima, ottima notizia, e mi fa seriamente venire l'acquolina in bocca! ^_^
Concordo con l'idea di Lyanna: l'episodio pilota dovrebbe contenere più trame, in modo da accattivare il più possibile lo spettatore...
Mamma mia lo vojo vedere.
super!
speriamo bene. che facciano un ottimo lavoro...!!!
(ho visto, in ambito animato, dei lavori OAV veramente pessimi... )
Questo è l'articolo pubblicato su Hollywood Report:
HBO has given a pilot order to the fantasy project "Game of Thrones."
The program is based on George R.R. Martin's best-selling "A Song of Fire & Ice" series of novels and executive produced by David Benioff ("Troy"), D.B. Weiss ("Halo") and Guymon Casady. The title "Game of Thrones" is from the first novel in the series.
If it gets an episodic order, "Thrones" would represent the rarest of TV genres: a full-fledged fantasy series.
Although broadcasters have embraced sci-fi-tinged shows in recent years following the success of ABC's "Lost" and NBC's "Heroes," and supernatural themes have been given a spin by the CW's "Supernatural" and HBO's own "True Blood," high fantasy is nearly nonexistent in primetime TV history -- and "Thrones" is an unabashed member of the genre. The books have swords, dragons, magic, the works.
"Fantasy is the most successful genre in terms of feature films given the incredible popularity of the 'Lord of the Rings' and 'Harry Potter' movies," Benioff said. "High fantasy has never been done on TV before, and if anybody can do it, it's HBO. They've taken tired genres and reinvented them -- mobsters in 'The Sopranos' and Westerns with 'Deadwood.' "
The cost of producing a fantasy series is usually a factor that deters networks. The producers note that "Thrones" is written as a character drama and major battles often take place offstage."
It's not a story with a million orcs charging across the plains," Weiss said. "The most expensive effects are creature effects, and there's not much of that."
Martin plans seven books. If HBO picks up the project to series, the producers intend for each novel to encompass a season.
But before the series can get on the air, the producers first have to slay a threat more formidable than any dragon: pilot competitors. HBO has 10 other pilots in contention for series orders. Though the network declines to project how many shows will receive an order since HBO doesn't need to fill a specific number of time periods as do broadcasters, at least six are expected to get a pickup.
Also, the success of "True Blood" may work in "Thrones' " favor. HBO has always sought to defy any sort of specific genre branding for its network, emphasizing that each project is judged on its own merits. Yet given how the vampire drama continues to gain viewers and how Showtime's swords-and-monarchy historical drama "The Tudors" has performed, it's not unreasonable to believe the network may see "Thrones" as a good fit.
Previous fantasy titles on TV are few and far between. ABC's "Pushing Daisies" might qualify as a member of the genre, though its fantastical elements are wrapped in a modern-day crime procedural. ABC Family's "Kyle XY" could fit. Some would consider the WB's "Buffy the Vampire Slayer" fantasy, though supernatural drama is probably a more appropriate term. Former syndicated program "Xena: Warrior Princess," however, is firmly in the genre, and NBC's upcoming "Kings" also qualifies.
Oggi temo di essere piuttosto preso con il lavoro, se qualche buon'anima potesse tradurre... ^_^