Meglio un fisico palestrato anche se non imponente che quello di un culturista pieno di steroidi.
Ben fatto Momoa!
:lol:
Concordo con te che sia meglio e più salutare un fisico costruito con l'allenamento che uno pompato con steroidi, però qui si parlava di quanto fosse adatto Momoa a fare la parte di Drogo.
Io personalmente sono d'accordo con Ser Bronn, meglio un wrestler anche se pieno di steroidi, tanto che me ne frega a me se è impotente?! Mi basta che faccia bene la sua parte!
Prendete lui per esempio: Great Khali
Già il nome, più o meno, c'era!
E' vero che è un po' bruttino ma il meke-up oggigiorno fa miracoli! :huh:
Ora, nemmeno a prende gente tutta muscoli con la faccia ebete e incapaci di recitare...
I muscoli non sono tutto. Al limite, volendo prendere un attore "normale", mille volte meglio di un Momoa qualsiasi è Hugh Jackman (Wolverine):
http://www.comicbookmovie.com/images/news/...20Wolverine.jpg
ps: anch'io preferisco il fisico atletico a quello gonfiato. Per me, però. Non per un personaggio come Conan (che comunque non è quello che ha in mente chi ha visto soltanto la versione Swarzy)
meglio un wrestler anche se pieno di steroidi, tanto che me ne frega a me se è impotente?! Mi basta che faccia bene la sua parte!
Quella con Dany? ^_^
Prendete lui per esempio: Great Khali
Sticazzzz'... ^_^
Già il nome, più o meno, c'era!
:huh:
E' vero che è un po' bruttino ma il meke-up oggigiorno fa miracoli! :lol:
Chi dice che Drogo debba essere "bello"? Non me lo sono immaginato mai bello, ma all'incirca come il Great Khali...
Intanto Jason Momoa/Drogo è riuscito ad ottenere la parte di Conan nel nuovo film di "Conan il barbaro". Ricordo che molti avevano da ridire su di lui nel ruolo di Drogo perchè ritenuto troppo fighetto e poco minaccioso; se invece è stato scelto anche per fare Conan forse significa che è tagliato per questi tipi di ruolo da guerriero macho/barbaro.
Più che altro sarà una pubblicità gratuita sulla serie...............
Chi dice che Drogo debba essere "bello"? Non me lo sono immaginato mai bello, ma all'incirca come il Great Khali...
Anch'io, ma me lo immaginavo con un volto più fiero e meno ebete... per il resto mi sembrava perfetto (forse non lo hanno preso in cosiderazione perchè non sarebbero riusciti a trovare un cavallo ingrado di sostenerlo :huh: )
Great Khali è la sintesi dell'esagerato, per me sarebbe perfetto per Gregor Clegane
Great Khali è la sintesi dell'esagerato, per me sarebbe perfetto per Gregor Clegane
Ho capito, però Ser Gregor dovrebbe avere una faccia un po' più "occidentale".
Tra l'altro, tornando al Brian Thompson di cui si parlava prima, dubito che si tratti di una comparsa, potrebbe essere proprio Gregor Clegane, su IMDb c'è scritto "non confermato" ma potrebbe trattarsi proprio di lui; è alto 1.91 e guargate le foto, ce n'è una che potrebbe rispecchiarlo perfettamente!
Non e' un po' poco 1,91? Non ricordo l'altezza di Sandor, ma otto centimenteri piu' alto di me non e' proprio quello che mi aspetto da "La montagna che cavalca" :huh:
Gregor nel libro è alto "poco meno di 8 piedi" il che significa più di 2 metri e 50 centimetrti (se non sbaglio), il che è una cosa spropositata. Ok trucchi in fase di ripresa possono rendere gli attori più altri e più grossi, ma qui non stiamo parlando di un omone da 2 metri e 10, ma di un gigante che supera i 2 metri e 50. In 300 per rendere Serse mastodontico hanno utilizzato la computer graphic... secondo voi potrebbero applicarla anche a Gregor?
Serse e Leonida:
http://static.blogo.it/cineblog/2632007032...15doisreisg.jpg
Se prendono uno intorno ai due metri e lo riprendono nel modo giusto può andare più che bene.
In 300 per rendere Serse mastodontico hanno utilizzato la computer graphic... secondo voi potrebbero applicarla anche a Gregor?
Mah, per potere possono, ma per una serie io non mi affiderei troppo a effetti del genere: questo significherebbe dover programmare con precisione ogni singola sequenza, fare riprese separate su green screen solo per lui, e con la camera in movimento nelle scene di battaglia o in presenza di altri personaggi questo puo' diventare un po' macchinoso. 300 e' stato girato tutto in studio e quasi sicuramente seguendo fedelmente un storyboard cha ha facilitato la programmazione delle riprese.
Con i tempi disponibili in una serie io prenderei l'attore piu' grosso che posso e aggiusterei con prospettive forzate o riprese adeguate sul set. Ma da 1,90 a due metri e mezzo mi sembra un po' troppo.
Anche nel SdA hanno usato la CG (per questioni relative alla statura) solo dove strettamente necessario, con un budget decisamante piu' alto e con risultati non sempre ottimi (vedi la scena nella grotta con faramir dove si vede che l'illuminazione su Frodo e Sam non corrisponde perfettamente con la scena, o in altri casi dove il volto dell'attore e' stato sovrapposto a quello delle piccole controfigure in maniera un po' pasticciata).
Al massimo possono prendere un attore piu' piccolo e una controfigura molto piu' alta. Tra elmi e barbe/capelli lunghi forse funziona per tutto cio' che non e' primo piano, ma bisogna vedere se ne vale la pena (secondo me no).
Peccato che Gregor nel primo episodio non c'è. Senza contare che non sarebbe adatto nè per il fisico, nè per l'aspetto. No, non è Gregor sarà una comparsa qualunque.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Evvabbè... In effetti è più alto l'attore che fa Sandor.
Poi se Gregor non c'è nel pilota allora quello non può essere Gregor. Però non sono ancora convinto che sia solo una comparsa: ci sono state molte alte comparse nel pilota quindi perchè inserire proprio lui nella lista del cast degli attori principali? E poi perchè prendersi la briga di segnalare come "non confermata" una comparsa?
Hodor?
Evvabbè... In effetti è più alto l'attore che fa Sandor.
Poi se Gregor non c'è nel pilota allora quello non può essere Gregor. Però non sono ancora convinto che sia solo una comparsa: ci sono state molte alte comparse nel pilota quindi perchè inserire proprio lui nella lista del cast degli attori principali? E poi perchè prendersi la briga di segnalare come "non confermata" una comparsa?
:unsure:
Se non sbaglio Imdb è uno di quei siti come Wikipedia dove gli utenti possono contribuire a modificare le notizie. Potrebbe trattarsi di questo caso.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »