Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 23:24

l'ultima frontiera credo sia il Beowulf di Zemeckis... a me il film in sè non è piaciuto particolarmente, ma tecnicamente è incredibile.

non mi dispiacerebbe affatto vedere le Cronache realizzate in quel modo... si adatterebbe molto di più a come me le immagino (io i libri me li rappresento sempre un po' "cartonati") :D

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2009 0:41

Sbirciando su winteriscoming, ho notato un collegamento a un filmato ancora più significativo sugli effetti speciali. Miniserie della HBO da otto episodi, Jonh Adams, a cui ha lavorato lo stesso Stromberg:

.

Coi teli verdi che vedete sullo sfondo (chroma key) e un uso massiccio di computer grafica, sono riusciti a dare profondità e animare città, folle e battaglie in maniera molto realistica. Avevo visto questa serie un po' di tempo fa e non credevo che dietro ci fosse tutto questo lavoro, tanto sembrava naturale. Impressionante.

Ma porc... è incredibile. E quando faranno del tutto a meno degli attori? Tra due anni?

Fanno già da tempo a meno degli attori dato che ormai l'animazione ha raggiunto livelli altissimi, il giorno che riusciranno anche a creare una macchina che riesce a riprodurre le voci per il doppiaggio sarà dura per gli attori in carne e ossa tenere il passo.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2009 18:54

l'ultima frontiera credo sia il Beowulf di Zemeckis... a me il film in sè non è piaciuto particolarmente, ma tecnicamente è incredibile.

non mi dispiacerebbe affatto vedere le Cronache realizzate in quel modo... si adatterebbe molto di più a come me le immagino (io i libri me li rappresento sempre un po' "cartonati") :D

E' notevole, ma il grado massimo di realismo secondo me e' ancora rappresentato da Davy Jones dei Pirati dei caraibi. Risulta peretto anche nei primissimi piani (ad esempio gli occhi).

Da quel che ho potuto vedere la HBO e' in grado, se interessata, a produrre lavori di altissimo livello. E, forse, fra pochi mesi potremo vedere i primi risultati :D

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2009 19:40

Pare che in questo posto (Link) sia stata girata la scena del prologo.

I Corvus Corax, il gruppo di musica medievale che per tre giorni ha suonato sul set, ha affermato di aver suonato le due canzoni presenti in questo video (

), "Viator" e "Skudrinka". Non ho ancora capito se interpreteranno dei musicanti nella serie o se questa sarà proprio la colonna sonora. Spero la prima.

mi pare anche di aver capito che partecipano al progetto i "Clanranald Trust" (Link) i quali penso siano un gruppo di stuntmen.

non mi dispiacerebbe affatto vedere le Cronache realizzate in quel modo... si adatterebbe molto di più a come me le immagino (io i libri me li rappresento sempre un po' "cartonati")

Non ho visto "Beowulf" ma da quei pochi stralci che ho visto la grafica non mi piace per niente. Comunque l'ultimissima frontiera della CGI dovrebbe essere "Avatar": Link

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2009 20:00

Su questo sito c'è scritto che stanno selezionando il cast http://www.theironthrone.it/it/index.php

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2009 0:47

ok, Davy Jones, Gollum e i tizi blu di Avatar sono incredibili, ma nel film ci sono attori in carne e ossa non "ritoccati" digitalmente, mi sembra.

Beowulf è al 100% motion capture.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 01 novembre 2009 18:30

Una foto di una comparsa (forse): Link. Nel film interpreta una guardia Baratheon. Spero non sia vera, perchè mi sembra una divisa piuttosto bruttina.

Aggiungo che la band dei "Corvus Corax" ha affermato di aver suonato sul set in abiti di scena, quindi è molto probabile che faranno dei musicanti o qualcosa di simile.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 01 novembre 2009 19:19

Una foto di una comparsa (forse): Link. Nel film interpreta una guardia Baratheon. Spero non sia vera, perchè mi sembra una divisa piuttosto bruttina.

:D ammirevole il simbolo di casata portato come il numero di partecipante a una maratona popolare... se soffia il vento gli vola via :D e si che a Capo Tempesta dovrebbe soffiare mica male :stralol:

è troppo ridicolo per essere vero, dai... dove lo hai pescato?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 01 novembre 2009 19:28

Sempre tramite WiC: Link

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 01 novembre 2009 20:24

:D ammirevole il simbolo di casata portato come il numero di partecipante a una maratona popolare... se soffia il vento gli vola via :D e si che a Capo Tempesta dovrebbe soffiare mica male :stralol:

Voglio vedere Gregor Clegane che corre con l'armatura da giostra :stralol:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 01 novembre 2009 21:05

Sempre tramite WiC: Link

Nel post, un tizio parla delle scena che ha registrato (come servitore stark) ma dice che non è autorizzato a descrivere quel che ha visto:

To tell you the truth, I had written a long piece describing my costume and several of the others I had seen, including guards and Jaime's armour. I saw loads yesterday and I'm dying to tell you guys but I would be letting down my agency and betraying the trust they have in me.

Guys, I'm sorry as I know you are hungry for any bit of info but it would be wrong of me and I want to keep working in this business. Carla and Extras NI have been very good to me and, if GOT is picked up, we could have years of work to look forward to.

[...]I have worked on loads of films and worn loads of costumes and those I saw yesterday were some of the highest quality I have ever seen

1) Questo tale non può nemmeno parlarne, parla di rischiare il posto in caso di rivelazioni troppo pesanti, mi sembra impossibile che un altro abbia potuto addirittura postare una foto. Se fosse vera, quel tizio è già stato dato in pasto all'orso del Caprone.

2) I costumi dovrebbero bellissimi. Quel costume non è bellissimo secondo nessun parametro al mondo...

Non ci credo affatto, insomma :D

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 02 novembre 2009 12:26

Mi sa che ha mischiato il costume da guardia con quello da septa. ^^

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 02 novembre 2009 14:23

Il tizio della foto in questione é un utente di WIC, e non credo che la community in questione posti tali bufale.

Il vestito é solo quello di un servo Baratheon, quindi non credo che da questo si possa risalire ai costumi degli attori principali (che alla fine vedremo di piú).

Il cartellino con lo stemma probabilmente serve al regista/ai produttori esecutivi a individuare subito un determinato gruppe di comparse. Non credo vedremo il cartellino nel film definitivo.

Quello che invece non ho capito é la gonna????? :unsure:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 02 novembre 2009 15:24

Probabilmente è da intendersi come tunica, non tanto come gonna :unsure:

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 02 novembre 2009 16:42

Si, ok per la tunica! :unsure: Ma questo sembra veramente piu una gonna, che una tunica!!! ^_^

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE