Entra Registrati
Il Legend Death Match delle Cronache ;)
di Lord Beric
creato il 06 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 0:41

Anche Sorella Oscura passa ad un fratello bastardo (leggi Bloodraven)...

E' anche vero però che essendo figlio unico Daeron II mica poteva usarne due di spade. Credo poi che Sorella Oscura sia stata consegnata da Aemon visto che era lui che la portava.

calcio in c**o a Bittersteel (aveva la fama di essere inca**oso? Ecco il motivo

Che Bittersteel avesse un caratteraccio credo sia noto del resto..

La storia di Aegon è mille volte più raccontabile, con la storia del Giovane Drago riempi dei libri, con quella di Jaehaerys no...

Ma la gente di Westeros preferiva andare a morire in guerra o star bene in pace

Non so, i soldati cosa preferiscono? I valori erano diversi da quelli che possiamo pensare oggi nella nostra siutazione. Perchè un bambino che cresce viene allevato con la spada? Perchè evidentemente la guerra è una cosa che accade spesso; accade e basta il popolo paga le conseguenze in ogni caso. Non possiamo paragonare la nostra società a quella società. Le scelte devono essere contestualizzate nel momento e nel luogo storico. Daemon era un guerriero ed un leader, aveva dalla sua una parte consistente di Lord. Si è detto perchè no? Ha certamente vissuto la sua vita al massimo senza farsi mancare nulla, ed è morto in un modo che lo ha reso vivo in eterno. L'ambizione non è la scusa per tagliare della carne Beric, ma semplicemente la spinta a fare cose che non vengono fatte dal solito convenzionale integerrimo (leggi Stark Eddard). L'ambizione spinge a puntare tutto invece di passare la mano, e non è così che si vince a poker? Stavano giocando il gioco del trono e si vince o si muore. Lyanna non giocava al gioco del trono, giocava al cavaliere e alla ragazzina e credo sia peggio morire per una tresca da adolescenti piuttosto che seguendo il re che porta la spada.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25188 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25188 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 0:43 Autore

E vivere è meglio ancora. :wacko:

O forse i soldati dell'esercito ribelle, alla fine Pratorosso, si consolavano e morivano con più soddisfazione per il fatto di aver seguito un uomo ambizioso piuttosto che un principe che ha scatenato una guerra per amore?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 10:00
E vivere è meglio ancora.

Questo solo quest'ultimo pensiero, Beric, ma concordo in tutto e per tutto con quanto hai detto. E per dire la mia...(non posso fare un totale copia e incolla per ragioni di spazio)

- Re Daeron II il Buono: perchè non è un grande re? perchè concede ai Dorniani di entrare a corte? perchè unisce Dorne al resto di westeros con un matrimonio e non con la forza delle armi? Che cosa strana....lui riesce dove e come ha fallito il Giovane Drago, e nonostante tutto lo considerano un inetto.

ma per la mia esperienza, i oldati tendono sempre a chiamre inetto o vigliacchi chi sa usare la diplomazia e ottiene, senza sangue, quello che loro vorrebbero prendere con la forza....e che di solito non riescono a prendere.

[Forza venite gente/correte correte è scoppiata la guerra/vi si comanda perciò di prender le armi e lasciar questa terra/il vostro re vi guida alla Vittoria/ritornerete carichi di gloria/e tutti rispondon di sì/e sono già pronti a partire/soltanto Cecco il mugnanio continua tranquillo a disobbedire...]

- THK SPOILER

a807978497c55e3b19bd2d94efa796ab'a807978497c55e3b19bd2d94efa796ab

...ma Belor Breakspear era da anni la Mano del Re, quindi con un bagaglio di esperienze e di capacità già dimostrate e dimostrabili, prove concrete di quello che era e di quello che sarebbe stato se...(ammesso e non concesso che la sua Mano del Re fosse altrettanto capace).

Si può dire lo stesso di Daemon?

E poi forse io sono un inguaribile romantico...ma ancora mi commuovo davanti a certe storie d'amore. Che poi, resto convinto, servono più a dimostrare quanto fessi diventano gli uomini davanti ad una donna che a tutto il resto! :wacko:

O
Olimpia
Confratello
Utente
225 messaggi
Olimpia
Confratello

O

Utente
225 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 12:22

Il mio voto va a Lyanna Stark *_*

Prometti... prometti Ned.. che vincerò il il legendario death match :wacko:

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 12:26

Intanto complimenti per la bella schermaglia di post, bravi bravi.

Aggiungo solo, che mi fa un pò ridere chi dice: "Voto Daemon perchè mi stanno sulle palle i Targaryen"

Non so se lo avete capito, ma al di la dei colori invertiti, che nell'araldica di Westeros sono una scelta puramente personale (pensate ad Aerion Targaryen e al suo drago rosso, giallo e arancio), Daemon di fatto ERA un Targaryen.

E basta guardare il suo ritratto di Amoka per capirlo.

Mah... :wacko:

E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 14:59

complimenti a beric e alla vipera rioja!

campagnando elettoralmente per il buon daemon

* me cerca foto di daemon abbaracciato a bimbi o che versa un obolo alle carmelitane scalze...

:wacko: maledetta storia scritta dai vincitori,mi hanno cancellato le prove *

continuo a sostenere che lyanna non andrebbe votata perchè simplemente non è una leggenda.

cosa ha fatto di leggendario?

solo per citare una cosa,ritengo che essere uccisi da sette frecce bianche scagliate dal proprio fratellastro,intrise di magia,dopo avere duellato un'ora intiera,mentre si rende onore al cadavere del nemico sconfitto....beh, questo è molto più leggendario di tutto ciò che lyanna ha fatto,ivi compreso r+l,il torneo di harrenhal etc.scusate ,ma come ho già detto,IMHO non è leggenda vincere un torneo nè tantomeno essere rapiti.

un nome di rapito leggendario,uno solo,conosciuto, che non sia aldo moro,e se lyanna passa avrete il mio voto.

UNO.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 15:23

Sei matto Edd????? :lol:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 15:32
non è leggenda vincere un torneo nè tantomeno essere rapiti

Bene...allora, per correttezza, in che misura è leggenda essere ammazzati a tradimento da sette frecce scagliate da lontano? tanto varrebbe essere stati pugnalati a tradimento la sera prima...

E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 15:39

Sei matto Edd????? :lol:

?? WhY?

Bene...allora, per correttezza, in che misura è leggenda essere ammazzati a tradimento da sette frecce scagliate da lontano? tanto varrebbe essere stati pugnalati a tradimento la sera prima...

essere ammazzati a tradimento non è leggenda,

ma essere uccisi dal proprio fratellastro albino,grazie a un maleficio,in battaglia,e tutte le circostanze del caso,dopo aver portato alla rivolta mezzo continente....beh,dimmi te.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 15:46

volevi dire che se ti danno un nome di uno che passa alla storia da rapito voti ADESSO per Lyanna vero? :lol:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 15:49

se potessi votare 2 volte l'avrei fatto.

quindi è una promessa per un'eventuale finale.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 15:53

ecco, questo era un buon motivo per non far passare lyanna, ma ho già votato anche io... :lol:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Lord Beric
Guardiani della Notte
25188 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25188 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 16:41 Autore

Lo sarebbe stato se l'alternativa fosse stata un voto per Bloodraven, ma temo che non sia questo il caso. :lol:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 17:06