Evidentemente anche dire la propria idea su come finirà la votazione ora viene presa come una campagna elettorale... :yeah:
Non è che si sta giusto un filino esagerando? ^_^
Comunque non capisco questa disparità di merito tra Daemon e Lyanna...
Si dice tanto che se Daemon avesse vinto sarebbe stato ricordato come er mejo, come il più figo della storia, come il Dio in Terra... Ma nessuno dice come era DAVVERO. Sarebbe stato ricordato per come voleva farsi ricordare, così come ora è ricordato per come i suoi detrattori volevano che fosse.
Non c'è alcun legame tra questo e il vero Daemon, che ciascuno, a propria libera interpretazione, può immaginare come più desidera.
Se nella mente di qualcuno Daemon è buonobravobellosimpatico, non vuol dire che sia per davvero così.
OK le campagne elettorali, ma anche la casalinga di Voghera (tipico esempio piemontese per indicare persone che non hanno il QI di Rubbia) ci arriva a questo...
Quanto alle motivazioni per insanguinare un regno, evidentemente per qualcuno la presunzione di credersi er mejo è giustificata.
Per altri, chissà, è più comprensibile mettere a ferro e fuoco un reame per la convinzione di adempiere ad una profezia.
Per altri, l'amore è una causa migliore.
E io sono ancora incantato dall'Iliade.
Chi vuole che Bloodraven vinca il LDM...che strategia deve seguire?
E' consigliabile auspicare un Pratorosso versione 2.0 oppure che Lyanna passi il turno per mazzolarla dopo? :yeah:
Tipico di Bloodraven, temere il confronto diretto ed attaccare alle spalle...
Tipico dei suoi sostenitori, lanciar le sfide e poi far lo sgambetto agli avversari! È questo che devo dedurre...
@ Algor: l'ho già detto e ripetuto quasi in tutti i miei post. Daemon è ricordato mille volte peggio di come era, perché sono stati i vincitori di quella guerra a raccontare la storia. Daemon, al massimo, s'è ribellato contro il fratello bastardo, mentre gli altri due più famosi si sono schierati uno per parte (Bloodraven e Bittersteel). Daemon è ricordato per essere morto proteggendo il cadavere del figlio, questo sì...
LYANNA STARK : )
E' consigliabile auspicare un Pratorosso versione 2.0 oppure che Lyanna passi il turno per mazzolarla dopo? ^_^
Tipico dei suoi sostenitori, lanciar le sfide e poi far lo sgambetto agli avversari! È questo che devo dedurre...
@ Algor: l'ho già detto e ripetuto quasi in tutti i miei post. Daemon è ricordato mille volte peggio di come era, perché sono stati i vincitori di quella guerra a raccontare la storia. Daemon, al massimo, s'è ribellato contro il fratello bastardo, mentre gli altri due più famosi si sono schierati uno per parte (Bloodraven e Bittersteel). Daemon è ricordato per essere morto proteggendo il cadavere del figlio, questo sì...
veramente triste questa scappatoia per far vincere Bloodraven. :yeah:
--->Visenya e tutti voi sostenitori dell'albino, abbiate il coraggio di portare in finale BlackFyre, ed avrete una finale degna del suo nome. ^_^
Quoto quanto detto da Khal. Di sicuro il ricordo di Daemon è stato molto inquinato dal fatto che lo sconfitto è stato lui! il racconto "the Sworn Sword" parla chiaro a riguardo!
qnt siamo?
Lyanna ha preso già fin troppi voti, rispetto ai suoi meriti. Traditrice in amore, distruttrice di un regno e di una dinastia intera. Per causa sua han perso la vita Rhaegar, Brandon, Arthur Dayne e compagnia bella.
Anche Daemon è stato chiamato traditore - da coloro contro cui ha combattuto e perso; avesse vinto, sarebbe stato ricordato come il buon ribelle che ha liberato il trono dal fratello cattivo. Ovviamente questo sarebbe falso come chiamarlo cattivo e geloso. Daemon ha combattuto ed ha perso. È stato un ribelle, non un traditore. Non più di Robb Stark. Lyanna è traditrice quanto Cersei.
Anche Daemon ha distrutto un regno con la sua guerra. Ma l'ha fatto per un motivo serio, anche se sbagliato da alcuni punti di vista. Lyanna l'ha fatto per sbaciucchiarsi il bel principe.
Scusa Kahl...cosa hai bevuto oggi? Le tue campagne elòettorali sono sempre state improntate alla lucidità e - per quanto di parte - al rispetto e all'obiettività...qui stai rompendo gli argini.
Come sarebbe a dire che Lyanna non merita i voti presi? Secondo quali parametri? Stabiliti da chi? Su che base i voti ottenuti da chi semplicemente non vuole votare per il suo avversario non sono meritati? E per che titolo di merito?
Traditrice in amore...ma di chi? E' stato Raeghar a tradire Elia, e non è detto che lei amasse Robert...che del resto non l'aveva ancora sposata.
Distruttrice di un regno...l'hai vista con la spada in mano chiamare a raccolta i vessili da guerra? Governare e se necessario impedire un disastro non era compito suo, ma di qualcun altro che ci ha messo del bello e del buono...
Distruttrice di una dinastia? Chia ha ucciso i figli di Raeghar? Lyanna o Clegane? Chi ha scannato Aerys, Lyanna o Jaime? Chi ha ucciso la moglie di Aerys, Lyanna o Daenerys? Chio ha ucciso Viserya, Lyanna o Drogo? E se la teoria R+L=J fosse giusta....allora è lei che ha contribuito a perpetrare quella dinastia che accusi aver distrutto!
Dici che Brandon, Dayne, raeghar e tanti altri hanno perso la vita per causa sua...ma Raeghar e Brandon erano uomini fatti, e con esperienza e responsabilità che avrebbero dovuto aiutarli a PENSARE prima di agire. O pensi che Lyanna abbia accettato Raeghar consapevole del fatto che sarebbe costata la vita a suo padre e suo fratello? Se in più si dovesse scoprire che non era consenziente, allora tutte le tue accuse cadrebbero nel vuoto....semmai sarebbe Raeghar che ne uscirebbe male.
Che poi scusa....in che modo distruggere un regno per conquistare il trono sarebbe un motivo "serio"? Dubito che Lyanna abbia mai voluto distruggere i 7 Regni...mentre sono più che certo che Daemon sapesse che la sua strada per il trono sarebbe stata sanguinosa. ma come fai a dire che non è stato "più traditore di Robb"? Robb voleva giustizia e vendetta per suo padre, non il trono di spade stesso...
E non sbaglio siamo in pareggio...
Sì Khal...devo ammettere anch'io che tutto questo tuo livore verso Lyanna mi lasci abbastanza perplessa.
:yeah:
A chi sostiene il contrario :yeah: tanti Sparrows e Ratzinger!
Scusate l'OT, ma chi cavolo è Sparrows?
Voto Lyanna Stark
Scusa Kahl...cosa hai bevuto oggi? Le tue campagne elòettorali sono sempre state improntate alla lucidità e - per quanto di parte - al rispetto e all'obiettività...qui stai rompendo gli argini.
Come sarebbe a dire che Lyanna non merita i voti presi? Secondo quali parametri? Stabiliti da chi? Su che base i voti ottenuti da chi semplicemente non vuole votare per il suo avversario non sono meritati? E per che titolo di merito?
Ho avuto una settimana decisamente piena, e forse qualcuno avrà notato che sono stato poco e male presente sul forum e sul DM. Potrei aver peccato di mancanza di lucidità, vero. Ma vediamo in dettaglio.
Traditrice in amore...ma di chi? E' stato Raeghar a tradire Elia, e non è detto che lei amasse Robert...che del resto non l'aveva ancora sposata.
Lei era fidanzata, lui era sposato. Questo è adulterio, ed entrambi ne erano consapevoli. Ok, non tradimento, ma ci passa molto poco...
Distruttrice di un regno...l'hai vista con la spada in mano chiamare a raccolta i vessili da guerra? Governare e se necessario impedire un disastro non era compito suo, ma di qualcun altro che ci ha messo del bello e del buono...Distruttrice di una dinastia? Chia ha ucciso i figli di Raeghar? Lyanna o Clegane? Chi ha scannato Aerys, Lyanna o Jaime? Chi ha ucciso la moglie di Aerys, Lyanna o Daenerys? Chio ha ucciso Viserya, Lyanna o Drogo? E se la teoria R+L=J fosse giusta....allora è lei che ha contribuito a perpetrare quella dinastia che accusi aver distrutto!
Certo non ha fatto tutto lei, ma tutto è partito per causa sua. Il potere di evitare è importante quasi quanto il potere di fare. Lei avrebbe potuto evitare tutto ciò.
(ovviamente, questo e la risposta di sopra si basano sull'opinione che Lyanna fosse consenziente. In verità, se non fosse stata consenziente, sarebbe stato un personaggio inutilissimo...)
Che poi scusa....in che modo distruggere un regno per conquistare il trono sarebbe un motivo "serio"? Dubito che Lyanna abbia mai voluto distruggere i 7 Regni...mentre sono più che certo che Daemon sapesse che la sua strada per il trono sarebbe stata sanguinosa. ma come fai a dire che non è stato "più traditore di Robb"? Robb voleva giustizia e vendetta per suo padre, non il trono di spade stesso...
Mi sembra semplicissimo, eh... Voglio fare una rivoluzione armata? Battaglie e spargimenti di sangue sono contemplati. Voglio una storia d'amore? Perché migliaia di persone dovrebbero morire per questo?
Giustamente, Lyanna probabilmente non lo voleva... ma è stato abbastanza stupido o ingenuo da parte sua non pensare che ci sarebbero state difficoltà, anche se per predire l'escalation seguente sarebbe servito un indovino. Mentre Daemon sapeva a cosa andava incontro.
Una rivoluzione contempla le guerre. Una storia d'amore no. Una storia d'amore che termina in guerra è una cosa abbastanza catastrofica... sarà anche romantica, ma se per il bene di due persone migliaia devono morire, allora quelle due persone sono dei disgraziati. Con buona pace dell'Iliade, bellissimo ed epico racconto, ma che narra di una guerra catastrofica e stupida. (il paragone con Elena è ottimo, in effetti)
Se poi mi dite che Daemon faceva meglio a dedicarsi a una storia d'amore, risponderò che la donna da lui amata e che lo ricambiava era stata mandata da re Daeron a sposare il principe dorniano, contro la sua voglia.
Se poi mi dite che Daemon ha sbagliato a far la rivoluzione, ho già risposto dicendo che questo è un giudizio a posteriori. In quanto agli uomini che sono stati da lui trascinati alla battaglia... beh, metà regno s'è schierato volontariamente dalla sua parte.
Si vede che sono stanco, non ho energie.
@ Nameless One: sono i fanatici religiosi che compaiono nel Dominio, non so come siano chiamati in italiano.
Mmm... con tutta questa campagna contro Lyanna mi verrebbe da rimangiarmi il mio voto per Daemon...
Ma non posso e perciò neanche a stressarmi....
E' consigliabile auspicare un Pratorosso versione 2.0 oppure che Lyanna passi il turno per mazzolarla dopo? ^_^
veramente triste questa scappatoia per far vincere Bloodraven. :yeah:
--->Visenya e tutti voi sostenitori dell'albino, abbiate il coraggio di portare in finale BlackFyre, ed avrete una finale degna del suo nome. ^_^
Mea culpa...non sono stata abbastanza chiara da far capire che il mio era un modo per sdrammatizzare! ^_^
Non ho ancora parlato finora e non ho ancora votato semplicemente perchè non ho idea di chi votare.
Blackfyre non mi convince fino in fondo e nemmeno Lyanna.
A leggere tutta questa campagna per il voto non c'è nessuna ragione che mi abbia convinta a scegliere l'uno o l'altra. Che ci posso fare? ^_^
Personalmente nn ho mai lanciato sfide a nessuno.
Volevo metterla a ridere ma non m'è riuscito! ^_^ Vabbè...
Scusate!
Voglio fare una rivoluzione armata? Battaglie e spargimenti di sangue sono contemplati. Voglio una storia d'amore? Perché migliaia di persone dovrebbero morire per questo?
Non mi hai risposto...perchè devo voler fare una rivoluzione armata? pwechè ho deciso che il mio fratellastro non deve regnare, che ci devo essere io al posto suo? Chi mi dà questo diritto? E posso girarti la stessa domanda: perchè migliaia di persone devono morire perché io ho deciso che voglio quel trono?
Non era molto meglio una bella sfida a due, il vincitore si prende tutto?
stato abbastanza stupido o ingenuo da parte sua non pensare che ci sarebbero state difficoltà, anche se per predire l'escalation seguente sarebbe servito un indovino.
Appunto: le difficioltà avrebbero potuto risolveri in qualche modo: se il regno è andato in fiamme, la colpa è diun certo Aerys troppo veloce ad usare il fuoco e la corda...
Chi è il fratello di Lyanna?
Un certo Eddard Stark. Una persona che pone sopra di tutto l'onore e la lealtà.
Se avesse giudicato una "scappatella" la fuga della sorella l'avrebbe trattata come ha fatto o piuttosto l'avrebbe misconosciuta e diseredata ( la giustizia del Nord forse sarebbe stata anche più dura)?
Mi fido di Eddard, il lord che più di ogni altro ammiro.
A leggere tutta questa campagna per il voto non c'è nessuna ragione che mi abbia convinta a scegliere l'uno o l'altra. Che ci posso fare?
beh, non è ancora stata stabilita la pena di morte per le astensioni..... :wacko:
in alternativo potrei cominciare a chiederti "quanto vuoi per votare per Lyanna?"...un poca di sana corruzione... :figo: :D
^_^ ^_^